PS5 Dragon's Dogma II

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Parlando poi di sintesi di esperienza nelle pagine addietro si è parlato della sensazione di viaggio che non si respira facilmente in molti altri giochi (son stati citati solo altri 2 esempi di cui uno è una mod manco un gioco).
Quali? Me li sono persi.

il gameplay è droga, almeno per me anche se ha una trama praticamente inesistente e di una stupidità imbarazzante :rickds: , pero' il senso "del viaggio", del quale stavate discutendo, si sente tutto ed è molto coinvolgente ... sistema pedine bellissimo ed una I.A. cosi' non l'ho mai vista (qualche volta si incastrano ok, ma nei combattimenti si comportano sempre in maniere eccellente) ... per il resto l'ho stoppato in quanto ci gioco su pc e con 4090 e I9 13900K nella capitale è comunque ingiocabile :rickds: aspetto qualche patch

Che succede lì? Framerate atroce?
non proprio ... con la mod del dlss 3 nella capitale, 4K tutto maxato, vado a 110 di fps di media ... ma è come se andassi a 20 girando la telecamera ... ci sono problemi enormi nel frame time

Veramente queste sono critiche mosse anche dalla gran parte della critica e da tantissimi utenti quindi parlare di parere soggettivissimo senza argomentare mi sembra riduttivo.

Io il gioco non l'ho comprato poiché non mi sembra che stia entusiasmando tanto quanto si vuol far credere ... poi scrivere" è MAGICOHHH" , "L'ILLUMINAZIONE LA NOTTE è POETICAH"non aiuta e trovo che sia questo il parere soggettivo che non ci aiuta a capire , quando invece l'utente sopra ha spiegato più o meno le criticità che possono essere indigeste nel 2024 per un rpg.
Se erano gran mossi dalla critica nn avrebbe 89 di meta.. 🤣🤦

Le robe da lui scritte sono un coacervo di roba soggettivissima alcune volte lontanissime dalla realtà. La maggior parte dei giocatori ne e' entusiasta (basta vedere i numeri steam) oppure vedendo forum e pagine dedicate al triolo non certo basandomi su un user score di un sito sommario dove gente con problemi mentali si iscrivensolo per mettere voti alla cazzo senza manco avere il gioco.

Se nn entusiasma un gioco di tale proporzione, idee ecc vi meritate 30 assassins c 🤣🤦
Post automatically merged:

Allora dopo l'incanto iniziale come sta andando?
Sempre meglio 🫨

Io sono convinto cmq che sta polemica sulle micro frenera'un pò le potenzialità "virali" del gioco, che era su una traiettoria virtuosa a pochi giorni dal lancio. Si son persi in un bicchiere d'acqua con sta storia (so che non sono microtransazioni "gravi", ma la mossa rimane poco elegante, sopratutto quando ti infili in un'area dove si muovono i from etc).

Io sono convinto cmq che sta polemica sulle micro frenera'un pò le potenzialità "virali" del gioco, che era su una traiettoria virtuosa a pochi giorni dal lancio. Si son persi in un bicchiere d'acqua con sta storia (so che non sono microtransazioni "gravi", ma la mossa rimane poco elegante, sopratutto quando ti infili in un'area dove si muovono i from etc).

Son banalmente dlc a pagamento come li aveva anche the witcher 3. Non ci sta niente ne di grave ne da evitare perche accade da oltre dieci anni nel mondo del gaming. Nn inficiano nulla, molte cose le trovi in game dopo manco sette ore di gioco ecc. E anzi penalizzano i nabbi costretti a pagare se vogliono rompere le regole del gioco 🤣

E' stato tutto montato ad arte da una stampa che senza aver niente di cui parlare idem content creator si attacca a roba cosi idiota che manco loro pensano che qualcuno gli vada dietro ....e invece

non hanno fatto niente di nuovo , tutto nasce dalle fake news che hanno fatto passare come " se vuoi fare questo devi pagare non puoi farlo in game" o la storia del teletrasporto che ne puoi comprare 1 fatto passare per scelta di design per farteli comprare.

Son banalmente dlc a pagamento come li aveva anche the witcher 3. Non ci sta niente ne di grave ne da evitare perche accade da oltre dieci anni nel mondo del gaming. Nn inficiano nulla, molte cose le trovi in game dopo manco sette ore di gioco ecc. E anzi penalizzano i nabbi costretti a pagare se vogliono rompere le regole del gioco 🤣
No, non c'entrano nulla coi DLCs di TW3.
Al massimo sono come le MTX dei Tales of, dei RE, di DMCV, gli ultimi AC. Ossia booster che velocizzano il gioco e ne agevolano le meccaniche.

No, non c'entrano nulla coi DLCs di TW3.
Al massimo sono come le MTX dei Tales of, dei RE, di DMCV, gli ultimi AC. Ossia booster che velocizzano il gioco e ne agevolano le meccaniche.
Cmq si roba che rompe le regole e i tempi per chi gioca da due giorni

Cmq si roba che rompe le regole e i tempi per chi gioca da due giorni
E' l'equivalente di sta roba qui.

Compri delle agevolazioni che ti snelliscono il gioco:
E' inelegante? Assolutamente sì.
Può potenzialmente distorcere il bilanciamento di un gioco? Sì tecnicamente.
E' pay to win? ... No... Nel senso non può essere pay to win un single player.
E' ingiocabile senza? Ma anche no.

E' l'equivalente di sta roba qui.

Compri delle agevolazioni che ti snelliscono il gioco:
E' inelegante? Assolutamente sì.
Può potenzialmente distorcere il bilanciamento di un gioco? Sì tecnicamente.
E' pay to win? ... No... Nel senso non può essere pay to win un single player.
E' ingiocabile senza? Ma anche no.
Esatto si si
Ricordavo male su the witcher 3

Guarda. Ti risponderó con più calma domani se non lo farà qualcun altro ma paragonare Rise of the Ronin e DD2 vuol dire non aver idea di cosa si parli :asd:

Comunque la sintesi di tutti gli aspetti di DD2 mi pare sia proprio opinione comune che si tratta di un capolavoro grezzo in certi punti tagliato con l'accetta. Non è un gioco per tutti (come Rise of the Ronin) ed è chiaro nel metterti davanti le regole di quel mondo di gioco lì sin dal primo momento. L'esplorazione mi ricorda tantissimo BotW in maniera più compatta di scala ma non meno densa. Parlando poi di sintesi di esperienza nelle pagine addietro si è parlato della sensazione di viaggio che non si respira facilmente in molti altri giochi (son stati citati solo altri 2 esempi di cui uno è una mod manco un gioco).

Di roba argomentata ce n'è se si ha la voglia di leggere senza il paraocchi poi nessuno verrà a forzarvi le idee ma se chiedete, già è stato dato se poi lo trovate stupido, tant'è. La sintesi dell'esperienza è questa :sisi:
Quello di rise of the ronin non voleva essere un paragone diretto con DD2 ed era chiaro che non lo fosse, ma era un esempio di come alle volte un ottimo sistema di combattimento sia calato in un contesto magari semplicemente buono ma che non raggiunge le vette del suo gameplay. Poi non credo che tutti qui spendano 80 € per potersi arrogare il diritto di esprimere un'opinione , dopo 25 anni di passione un po' le cose le percepisci se possano o meno fare per te. Nessuno ha mai negato le qualità di DD2 che ha ... ma ciascuno di noi prima di acquistare ascolta anche il parere degli altri per valutare o meno l'acquisto.

Che voi sappiate se lascio la roba nello zaino di una pedina non mia, la roba va al deposito automaticamente o si regala la roba al proprietario? :sard:
La gestione dello zaino è un pò tediosa.

Che voi sappiate se lascio la roba nello zaino di una pedina non mia, la roba va al deposito automaticamente o si regala la roba al proprietario? :sard:
La gestione dello zaino è un pò tediosa.
Se un pawn muore o viene congedato il suo inventario viene spostato in automatico nel deposito della Inn. Tips: per craftare i potenziamenti pure i vendor fanno riferimento al deposito, quindi serve avere sempre con se solo ed esclusivamente consumabili e oggetti chiave. Equipaggiamento e materiali è bene depositarli tutti ogni volta che si visita un centro urbano.

L’intelligenza delle pedine comunque è tanta roba . Usano strategie di combattimento , si coordinano . Non vanno a caso . Esempio
l orco si fissa con i pg femminili prendendoli di mira , la mia pedina dice “sfruttiamo questa cosa” e si fa inseguire mentre gli altri picchiano.
O se gli dai frecce oleose ed infuocate le usano con logica , o mirano ai punti deboli dei nemici . Abituato a npc che combattono a cazzo mi fa impazzire sta cosa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro