PS5 Dragon's Dogma II

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mi sto avvicinando a piccoli passi alla capitale. Il senso di viaggio è davvero il top, riprende dall'1 ma risultando infinitamente più immersivo.

Mi sto avvicinando a piccoli passi alla capitale. Il senso di viaggio è davvero il top, riprende dall'1 ma risultando infinitamente più immersivo.
Infinitamente più immersivo nonostante abbia aree più…piccole del primo, ma in quantità maggiore. Nettamente.
Cioè questa cosa mi manda fuori di testa, sarò ridondante ma trovo brillante la costruzione del mondo e questo mix di strada principale-innumerevoli deviazioni.

È il gioco più lineare ma…espansivo a cui io abbia mai giocato. :rickds:

Infinitamente più immersivo nonostante abbia aree più…piccole del primo, ma in quantità maggiore. Nettamente.
Cioè questa cosa mi manda fuori di testa, sarò ridondante ma trovo brillante la costruzione del mondo e questo mix di strada principale-innumerevoli deviazioni.

È il gioco più lineare ma…espansivo a cui io abbia mai giocato. :rickds:
Sì come diceva anche Soyre qualche post fa è un OW molto particolare fatto di strade intrecciate più che di mappone (espanse o a strati). Per certo versi più "stipato" dell'1, ma anche molto più corposo nell'intreccio di percorsi (e di segreti).

Oggi ho guardato le mie statistiche e leggo che ho usato 29 pietre del teletrasporto e ne ho ancora una ventina da parte :sard:. Se penso alle polemiche inutili sulle microtransazioni :facepalm:

Comunque sono a 70 ore di gioco e sono volate da quanto me le sono godute. Ormai dovrei essere a buon punto ma penso che le 90 ore potrei raggiungerle. Alla fine la stima che avevano dato per il completamento si sta rivelando esatta con me.

Ultima modifica:
Siete già tutti molto avanti, mannagg' :ahsn:

Ma non è un problema, bisogna girovagare con calma :tè:

Oggi ho guardato le mie statistiche e leggo che ho usato 29 pietre del teletrasporto e non e ho ancora una ventina da parte :sard:. Se penso alle polemiche inutili sulle microtransazioni :facepalm:

Comunque sono a 70 ore di gioco e sono volate da quanto me le sono godute. Ormai dovrei essere a buon punto ma penso che le 90 ore potrei raggiungerle. Alla fine la stima che avevano dato per il completamento si sta rivelando esatta con me.
Anche qua a leggere molte review durava facendo cose secondarie sulle 45-50 ore 😂😂🤦‍♀️

Io sto a 45 ore e manco ho messo piede nella seconda regione oltre ad aver ancora tantissimo da fare nella prima specie trovare malcom maledetto

Ma perché posso dare regali a tutti, anche NPC random, tranne che a Ulrika? :asd:

Akurello

Ultima modifica:
Boh, che gioco.

Notte fonda, mi ritrovavo dentro una caverna decisamente inospitale assieme alla mia pedina e altri due giovanotti.
Quest’ultimi muoiono malamente, cerco di fuggire ricordandomi di non avere né cure, né Cuori, né pietre del teletrasporto.
Muore anche la pedina, resto a secco di ogni cosa.
Potevo ricaricare la partita? No.
Ultimo save alla locanda? 6 ore prima.

Decido quindi di incamminarmi da solo verso la Capitale, senza più olio per la lanterna e col buio pesto negli occhi.
Niente luce, soltanto urla e lamenti dei nemici.
Inutile dirvi che è diventato mezzo horror, mezzo survival.

Arrivo alla Capitale, corro subito alla locanda.
Dormo, rievoco le Pedine.
Capcom, applausi.

Comunque il 70% (iperbole, ma nemmeno troppo) del senso di avventura deriva dalla vegetazione SUBLIME (la migliore che abbia mai visto) che hanno implementato, perchè è totalmente interattiva, ed è così fitta e varia che ti nasconde perfettamente l'orizzonte ma non ti copre i sentieri, quindi il senso di scoperta è totale. Già ora che sono nel deserto sento la differenza (in negativo).

Se morivi vendevi il gioco
Ero già pronto a trasferirmi nel topic di Ronin.
Post automatically merged:

Comunque il 70% (iperbole, ma nemmeno troppo) del senso di avventura deriva dalla vegetazione SUBLIME (la migliore che abbia mai visto) che hanno implementato, perchè è totalmente interattiva, ed è così fitta e varia che ti nasconde perfettamente l'orizzonte ma non ti copre i sentieri, quindi il senso di scoperta è totale. Già ora che sono nel deserto sento la differenza (in negativo).
This.
Infatti non ti nego che per gusti personali il deserto mi ispira meno di 0, ma spero in una buona direzione artistica anche lì.

Boh, che gioco.

Notte fonda, mi ritrovavo dentro una caverna decisamente inospitale assieme alla mia pedina e altri due giovanotti.
Quest’ultimi muoiono malamente, cerco di fuggire ricordandomi di non avere né cure, né Cuori, né pietre del teletrasporto.
Muore anche la pedina, resto a secco di ogni cosa.
Potevo ricaricare la partita? No.
Ultimo save alla locanda? 6 ore prima.

Decido quindi di incamminarmi da solo verso la Capitale, senza più olio per la lanterna e col buio pesto negli occhi.
Niente luce, soltanto urla e lamenti dei nemici.
Inutile dirvi che è diventato mezzo horror, mezzo survival.

Arrivo alla Capitale, corro subito alla locanda.
Dormo, rievoco le Pedine.
Capcom, applausi.
Tutto questo mi fa pensare che la vera ciliegina sulla torta sarebbero stati i temporali.

Una situazione del genere avrebbe guadagnato +1000 punti con il rumore dei tuoni e le luci dei fulmini :bruniii:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro