Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
ma come si fa a donare? io ancora non ci riesco a capirlo.
Intanto ho cambiato classe in Guerriero ,ma proprio non mi sfizia, arrivo a specializzarlo fino allo sblocco del talento per portare piu' peso e poi rimetto subito arciere,nell'attesa di sbloccare l'arciere mago
Ieri sono tornato a Melve per una secondaria e...
minkia c'era un Drago, giu' di bastonate in 20 pg ,alla fine e' volato via ,ma tostissimo
ma come si fa a donare? io ancora non ci riesco a capirlo.
Intanto ho cambiato classe in Guerriero ,ma proprio non mi sfizia, arrivo a specializzarlo fino allo sblocco del talento per portare piu' peso e poi rimetto subito arciere,nell'attesa di sbloccare l'arciere mago
Ieri sono tornato a Melve per una secondaria e...
minkia c'era un Drago, giu' di bastonate in 20 pg ,alla fine e' volato via ,ma tostissimo
Quando parli con determinati npc ti esce il comando in basso a destra
Comunque anch'io ieri ho cambiato classe ma il mio arciere già mi manca
Post automatically merged:
Comunque ogni tanto sento la mancanza di una bacheca delle missioni, anche perchè mi capita spesso di arrivare in qualche villaggio carino e andarmene via senza aver ricevuto alcuna missione.
Si un altro passo,piu' strategia di combattimento ,ma poi vuoi mettere a cominciare a tirare giu' i mostri appena li vedi da lontano che invece tutte le volte andare a raggiugerli. i nemici volanti poi 200metri di distanza funzione zoom e li tiri giu' che e' una favola ,manco se ne accorgono
puoi riposare a casa sua una settimana gratis, poi quando torna ti propone di venderti la casa per 20000 monete ,una svolta per l'economia del gioco per dormire gratis
Comunque pare che la ricezione in Giappone stranamente non sia delle migliori: tra vendite inferiori al primo (Ronin invece pare stia andando meglio) e recensione di Famitsu "bassa", considerando la testata.
Comunque il 70% (iperbole, ma nemmeno troppo) del senso di avventura deriva dalla vegetazione SUBLIME (la migliore che abbia mai visto) che hanno implementato, perchè è totalmente interattiva, ed è così fitta e varia che ti nasconde perfettamente l'orizzonte ma non ti copre i sentieri, quindi il senso di scoperta è totale. Già ora che sono nel deserto sento la differenza (in negativo).
Con il world design hanno fatto un lavoro sublime. Vedo tantissimi punti in lontananza da esplorare, quindi finisco sempre con l'allontanarmi dall'obiettivo che sto seguendo.
Mi riferisco pure a forzieri nascosti su delle rocce. Utili poi le Pedine, che raccolgono da sole oggetti o ti accompagnano in luoghi sconosciuti.
Peccato solo che, per motivi di lore, non sia possibile nuotare.
Prima area,
faccio qualche missione, esploro un pò.. inizio da Fighter.
Era da anni che non provavo determinate sensazioni, doveva essere un gioco come unicità ti faceva combattere contro i mostri arrampicandoti su di essi...
..si è rivelato molto...molto altro.
Esploro la prima zona, è tutto cosi tattile, cosi immersivo,
il suono del vento, dei ruscelli, il verde.... la gente che mormora, che parla, che racconta..
..chi si avvicina e ti fa domande, chi ti chiede aiuto, piccoloi servizi o grandi favori...
mi incammino fuori dal villaggio..
il caldo del sole attraverso gli alberi....poi la pioggia che colpisce il mio scudo.... trovo una casetta, ci entro, il mio Fighter che scuote braccia e gambe, è buio, raccolgo ciò che trovo in un baule li vicino e mi accampo con i miei compagni che fanno commenti sull'avventura..
faccio un giro poco più in la..
Ed esploro...esploro e non smetto di farlo, qualche missioncina qua e la...e dopo circa 30 ore mi sale la curiosità di questa famosa capitale...mi ci incammino ed avanzo un tratto con la storia... succede di tutto, la capitale è IMMENSA, iniziano a salirmi ricordi misti tra The Witcher e Skyrim, ma con ovviamente molta più interazione, molta più fisicità tra il mondo e la gente che ho intorno, i quartieri, i colori, la saturazione e il sound design.
Sublime.
Faccio un giro al di fuori della capitale dopo aver fato un accenno visivo al castello [ enorme ] ( tanto dovrò tornarci per bene molte volte ), in una stradina incontro una signora gatto, mi chiede un favore, una ""fetch quest"" a quanto pare ( missione con la lettera che esce a schermo ) decido di accettare, incuriosito e con il pensiero "massi che sarà mai, un piccolo favore e continuo la mia avventura",
apro la mappa, mi sbagliavo,
il punto di arrivo è letteralmente dall'altra parte della mappa, in un puntino sperduto da dove sono io, ambiente inesplorato e LONTANISSIMO, infatti la tizia mi fa "sarà un viaggio pieno di pericoli probabilmente" e cosi è stato, è successo DI TUTTO, segreti, scoperte, mostri mai visti, pericoli e non..
I miei compagni interagiscono, si scambiano oggetti, mi danno consigli, grazie a loro scopro posti che inebriato dal panorama e dalle mille distrazioni, anche io da essere umano e da player posso non accorgermene, piccolo esempio:
non si vede bene ma mi stava indicando una grotta che non avevo visto.
Dopo letteralmente due giorni reali con due sessioni da un paio d'ore, arrivo al villaggio..
panorama del villaggio no spoiler:
Sinceramente non ho parole di quello che sto passando, ho le stesse sensazioni di quando giocai ad Elden Ring ma in maniera differente.
Questo gioco ha dei difetti? ovviamente SI, nulla è perfetto, ma tra le ripetizioni dei commenti del party (che non penso di toglierne manco uno fino alla fine grazie alle varie features, commenti inediti, battute, segreti che scoprono, consigli, eventi divertenti ed esilaranti, scambio di oggetti, raccoglimento automatico di oggetti ed ingredienti e missioni che sbloccano rewards vari) ci sono delle chicche mai viste e veramente squisite, non potrei farne a meno.
La curva di difficoltà è bassa da un certo lv in poi? certamente, i grifoni non mi fanno più paura, una buona sfida (ora sono Guerriero) i mob sono carne da macello e va benissimo cosi, mi diverto a farli volare, e i boss inediti e ancora non visti sicuramente mi daranno bei momenti, la difficoltà generale del gioco è tarata verdo il medio per un determinato lv e verso il basso per alcune classi maxate, ma ciò inficia sull'esperienza di un gioco che non fa del combat il suo solo focus? NO.
Non è solo combat questo gioco, non è solo sfida sudata, per dire che se voglio quel tipo di sfida riprendo Elden Ring e gioco li, o Monster Hunter, che poi Elden Ring raggiunto un certo livello con certe armi e soprattutto summon, diventa anch'esso quasi una passeggiata.
Ergo a me diverte seppure non dia quella sfida che di solito si cerca, DIVERTE anche nei suoi momenti di facilità, e questo è importantissimo.
Questo gioco è TUTTO, piccoli particolari, piccoli gesti, una pedina che ti da un consiglio inedito, che ti indica la strada, tu che quando corri una scalinata giri a destra e a differenza di altri giochi il tuo pg salta il corrimano con una fluidità bellissima, le animazioni stupende, il sound design meraviglioso, la varietà di situazioni incredibile.
Perfino alcune side quest geniali, come aspettare una settimana in-game accudendo una casa di tanto in tanto, un personaggio che se aiutato ti incontra più volte saldando il rapporto e dandoti ricompense, personaggi che raccontano storie legate a segreti e altro nel mondo.
La vegetazione interattiva che è solo una goduria, e altro che non finisco più senò..
Grazie Capcom, non me lo sarei mai aspettato, mai.
Due info, avendo letto delle cose nelle pagine precedenti:
-il salvataggio manuale/automatico è molto meglio di quello che pensate, se ci fate caso appare un cerchio ogni tot mentre giocate, se ad esempio fate una grotta, affrontate un mostro, o trovate degli scrigni e fate un pò di strada, se morite o vi muore una pedina...fate semplicemente esci dal gioco senza salvare, fidatevi, fate delle prove, ho provato a non salvare per delle mezz'ore, uscivo da una grotta o trovavo un grifone, una mia pedina per sbaglio cercando di scendere una roccia cadeva in acqua e moriva, uscivo, caricavo il mio salvataggio, e poco prima ero li, non ho MAI perso ore di gioco e non ho MAI caricato dalla locanda, quelle le uso solo per ricaricare l'energia.
-qualcuno lamentava il fatto che sul carro non puoi fare nulla se non fissare la ruota, sbagliato. Premendo i tasti R1 e L1 cambi la visuale per 3/4 tipi di versi, e in alcuni tratti puoi anche ruotarla, se proprio vuoi avere liberta premi il tasto per alzarti, il carro continuerà ad andare e tu in piedi potrai ruotarla come vuoi.
-per chi lamenta della mappa non troppo grande, la mappa è GRANDE, DENSA, più di quanto immaginiamo.
-world design incredibile, ricorda appunto Elden Ring poichè OGNI angolo o quasi, nasconderà qualcosa, se vedi delle rocce e sei curioso, 8 volte su 10 troverai qualcosa, che sia un ingredienti raro, una pozione, una moneta segreta, o altro, il semplice scalare una montagna, delle rocce, o altre cose li, lontano, ti da SODDISFAZIONE e ti fa dire " sono riuscito a venire fin qui ", anche solo per godere il panorama...e ovviamente...da li scorgere altri segreti, bauli..ecc..
Ci sarebbe troppo da dire, side quest geniali, anche se non hanno la scrittura alla Witcher, è il COME vengono proposte che fa la differenza, quest segrete, presentazione della scena in generale, la notte, le caratteristiche come i regali, le scelte che portano ad altre scelte, un sacco di cose che non ho ancora scoperto, immenso.
E aggiungo anche che sinceramente alla poca difficoltà di gioco dei classici discorsi " sciolgo tutti ormai, ladro Op, mistico op2 " ecc, sono d'accordo, è vero arrivato ad una certa la sfida cala drasticamente...
MA....la magia che si porta dietro questo gioco, nell'esplorazione, nella miriade di dettagli e chicche, segreti, sound design, impatto visivo, atmosfera, " calore " immersivo, surclassa di TANTO il difetto sulla poca difficoltà.
Che poi non ho affrontato ( o abbiamo? ) affrontato ancora tutti i boss, i mob non li metto neanche sulla bilancia, in ogni gioco esistente diventano carne da macello, quindi non posso ancora giudicare appieno.
Domanda su una secondaria o terziaria fallita di un elfo
sicuramente lo avete incontrato e' quello che deve farele prove con l'arco e poi bisogna salvare la sorella da un orco e ti porta nel villaggio degli elfi , ok tuto qui prefetto, finita. poi lo rincontro e mi chiede di scortarlo in un luogo, ,io acceto ,ma poi inizio un altra secondaria e quella sua me la da fallita perche non sono andato subito con lui. era una quest importante o fetch?
Ah una parentesi lato tecnico. Continuo a leggere di analisi di DF ecc ecc… tutte palle. Il gioco scorre che è una bellezza e francamente non ho trovato nulla che lo renda ingiocabile o fastidioso anche nei momenti più caotici. Sta storia dei 60fps ha rotto le scatole e sta appiattendo tutti i discorsi ludico/artistici.