PS5 Dragon's Dogma II

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ah una parentesi lato tecnico. Continuo a leggere di analisi di DF ecc ecc… tutte palle. Il gioco scorre che è una bellezza e francamente non ho trovato nulla che lo renda ingiocabile o fastidioso anche nei momenti più caotici. Sta storia dei 60fps ha rotto le scatole e sta appiattendo tutti i discorsi ludico/artistici.
Concordo, mi capita davvero raramente di sentire scarsa fluidità

Ah una parentesi lato tecnico. Continuo a leggere di analisi di DF ecc ecc… tutte palle. Il gioco scorre che è una bellezza e francamente non ho trovato nulla che lo renda ingiocabile o fastidioso anche nei momenti più caotici. Sta storia dei 60fps ha rotto le scatole e sta appiattendo tutti i discorsi ludico/artistici.
A parte un fantasma che mi ha tankato il frame (tipo 3-4 FPS), suppongo per un qualche problema coi particellari (?), devo dire che anche io finora non sto accusando più di tanto il frame... Ma non sono ancora arrivato alla Capitale, che dovrebbe essere il punto critico.

errata corridge pensavo di essere nel topic di dogma sezione pc ahhaha

Sarebbe servito il triplo del budget ma con le condizioni atmosferiche di RDR2 sarebbe stato assurdo :bruniii:
A tal proposito: sbaglio o c'è solo la pioggerella? Qualcuno ha trovato condizioni atmosferiche più aggressive?

Zero purtroppo, ma vabbè immagino che appunto sarebbe servito moooolto più budget e tempo :asd:
Mi sa che stanno investendo su sto fronte proprio per Wilds. Dal trailer sembra proprio che gli effetti atmosferici e relative interazioni siano centrali per l'esperienza... Chissà che magari in un DLC per DD2 non possano aggiungere qualche condizione atmosferica extra (magari con qualche mostriciattolo dedicato).

Io riguardo la capitale da quello che leggevo pensavo ad un disastro tecnico.

Niente di più falso, è che alcuni ormai sono abituati ai 60 rock solid, ma a parte qualche ovvio stuttering e calo, niente che infici la goduria, è talmente tutto bello che manco ci fai quasi caso, e una volta che ti abitui e ci fai caso, non da per niente fastidio.
Poteva essere ottimizzato meglio? Certo, ma nulla che ostacoli la goduria, è sempre un piacere andarci.

La pioggia non l'ho ancora vista, per caso rende i nemici zuppi? Pronti per un bel colpo di fulmine? :asd:

Pioggia e nebbia (in luoghi specifici) e basta.
E' vero sì anche la nebbia.

Mi sarebbe piaciuto avere anche: temporale (banalmente pioggia più forte e possibilità di fulmini), e tempesta di sabbia nel deserto. Tra l'altro sono entrambe cose viste nel trailer di Wilds :asd:

E' vero sì anche la nebbia.

Mi sarebbe piaciuto avere anche: temporale (banalmente pioggia più forte e possibilità di fulmini), e tempesta di sabbia nel deserto. Tra l'altro sono entrambe cose viste nel trailer di Wilds :asd:
Credo che Wilds abbia più budget per modellare un mostro di tutto DD2 :asd:

E' per quello che dicevo che ad un gioco del genere servirebbe un super budget... peccato.
Sì purtroppo DD sembra essere il meno "finanziato" tra le ip di capcom attuali. Peccato perché un Dragon's Dogma con la portata di un Breath of the Wild potrebbe tranquillamente essere il gioco della mia vita :bruniii:
Mi sa che stanno investendo su sto fronte proprio per Wilds. Dal trailer sembra proprio che gli effetti atmosferici e relative interazioni siano centrali per l'esperienza... Chissà che magari in un DLC per DD2 non possano aggiungere qualche condizione atmosferica extra (magari con qualche mostriciattolo dedicato).
Sì, Wilds sembra puntare molto anche su queste cose e non mi stupirebbe vedere delle aggiunte prese proprio dal cs di DD2. D'altronde immagino che avrà anche un budget nettamente più alto visto che ha molte più possibilità di vendere rispetto al povero Dogma :asd:

Per un DLC spero in un nuovo bioma, magari qualcosa tipo tra le montagne innevate con le tempeste di neve :morris2:

Per un DLC spero in un nuovo bioma, magari qualcosa tipo tra le montagne innevate con le tempeste di neve :morris2:
E' proprio quello che mi aspetto :asd: Al di là delle aggiunte strutturali "alla Dark Arisen" ho la sensazione che ci sarà un nuovo bioma (più contenuto [non penso vogliano spenderci miliardi]) proprio tra le montagne, con dinamiche di neve e magari
Un ruolo più centrale dei Nani (tra le Montagne)

Ecco anche infatti i tuoni che mi pare siano assenti, che magari li senti in lontananza o il boato quando sei vicino, creerebbo parecchia atmosfera, anche senza dover per forza fare chissàcosa.
Certo una bella bufera/acquazzone tipo witcher 3, con gli alberi che si muovono all'impazzata, sarebbe una figata.

Forse su pc con le mod qualcosa potrebbero creare a tal proposito, certo non è la stessa cosa.

Volendo le potrebbero anche aggiungere però con le patch, no?

A parte un fantasma che mi ha tankato il frame (tipo 3-4 FPS), suppongo per un qualche problema coi particellari (?), devo dire che anche io finora non sto accusando più di tanto il frame... Ma non sono ancora arrivato alla Capitale, che dovrebbe essere il punto critico.
Per me nessun problema neanche li. L’unico “difetto” sono i png (alcuni) che compaiono in assolvenza a pochi passi da te

Pubblicità
Pubblicità
Indietro