PS5 Dragon's Dogma II

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Per me nessun problema neanche li. L’unico “difetto” sono i png (alcuni) che compaiono in assolvenza a pochi passi da te
Eh il pop in credo sia proprio strutturale a causa della grossa mole di NPCs immanenti (con relative IA e pattern). Probabilmente peserebbe ancora di più sulla stabilità del codice se non "poppassero".

E' proprio quello che mi aspetto :asd: Al di là delle aggiunte strutturali "alla Dark Arisen" ho la sensazione che ci sarà un nuovo bioma (più contenuto [non penso vogliano spenderci miliardi]) proprio tra le montagne, con dinamiche di neve e magari
Un ruolo più centrale dei Nani (tra le Montagne)
Giusto per alimentare ancora di più le LotR vibes :bruniii:

La zona innevata me la aspetto anche per via di quegli sprazzi di neve sopra alle montagne in lontananza.
Per carità, può benissimo starci per estetica, ma ci son alcune cosucce che non mi sembrano lasciate proprio al caso, in un titolo come DD2 dove ogni elemento sembra avere una posizione ben precisa con un motivo altrettanto ben preciso.

La zona innevata me la aspetto anche per via di quegli sprazzi di neve sopra alle montagne in lontananza.
Per carità, può benissimo starci per estetica, ma ci son alcune cosucce che non mi sembrano lasciate proprio al caso, in un titolo come DD2 dove ogni elemento sembra avere una posizione ben precisa con un motivo altrettanto ben preciso.
Concordo ed è il motivo per cui dobbiamo aspettarci l"annuncio del DLC ogni singolo giorno da qui in avanti. È l'unica cosa sana da fare.

Comunque pare che la ricezione in Giappone stranamente non sia delle migliori: tra vendite inferiori al primo (Ronin invece pare stia andando meglio) e recensione di Famitsu "bassa", considerando la testata.
Ripeto

I japponesi da anni e anni di videogames ci capiscono quasi zero di zero di zero

oh-boy-here-we-go-again.gif

nino l'indomabile
Lo dico da anni
In classifica i giochi veramente validi e nn legati a serie di moda durano zero come da noi. Mentre prima dettava tendenze di qualita in tutto lato giocatori.

Fortuna che gli sviluppatori invece restano tra i top del pianeta
Post automatically merged:

Detto su un gioco fatto da giapponesi...
Mamma mia la tua incomprensione di cio di cui si parla e' sempre piu preoccupante 🤣🤣🤣

Ecco anche infatti i tuoni che mi pare siano assenti, che magari li senti in lontananza o il boato quando sei vicino, creerebbo parecchia atmosfera, anche senza dover per forza fare chissàcosa.
Certo una bella bufera/acquazzone tipo witcher 3, con gli alberi che si muovono all'impazzata, sarebbe una figata.

Forse su pc con le mod qualcosa potrebbero creare a tal proposito, certo non è la stessa cosa.

Volendo le potrebbero anche aggiungere però con le patch, no?
TW 3 a livello di fisica era tanta roba, di notte con le tempeste di vento era un qualcosa di sublime. Con gli alberi e persino l'acqua che si spostavano, Geralt che diceva:"si sta alzando il vento...".

Ma più che altro rimasi a bocca aperta quando Keira Metz si teletrasporto via, l'onda di energia del teletrasporto mosse persino le vele di alcune barche vicino alla sua abitazione sulla spiaggia. Pazzesco.

Ecco anche infatti i tuoni che mi pare siano assenti, che magari li senti in lontananza o il boato quando sei vicino, creerebbo parecchia atmosfera, anche senza dover per forza fare chissàcosa.
Certo una bella bufera/acquazzone tipo witcher 3, con gli alberi che si muovono all'impazzata, sarebbe una figata.

Forse su pc con le mod qualcosa potrebbero creare a tal proposito, certo non è la stessa cosa.

Volendo le potrebbero anche aggiungere però con le patch, no?
Sì sì possono aggiungere quel che gli pare di questo tipo di cose
Ci son giochi che grazie alle patch son stati quasi rifatti da zero vedo cyber o no man Sky

ma si può scoprire dopo 30 ore come dare i regali agli npc?!

che pollo che sono!
Io ho scoperto dopo 45 che una certa pedina del primo accampamento ti dà una feature se con te in squadra 😂😂😂🤦‍♀️
Poi l ho tolta ma ecco ad alcuni giocatori potrebbe interessare

Sì sì possono aggiungere quel che gli pare di questo tipo di cose
Ci son giochi che grazie alle patch son stati quasi rifatti da zero vedo cyber o no man Sky

Io ho scoperto dopo 45 che una certa pedina del primo accampamento ti dà una feature se con te in squadra 😂😂😂🤦‍♀️
Poi l ho tolta ma ecco ad alcuni giocatori potrebbe interessare
Cosa ti dava questa pedina?
Mi hai incuriosito adesso :lol2:

Sono intorno alle 15 ore di gioco e la sensazione, probabilmente fondata, è di aver a malapena scalfito la superficie. Ci vorrebbero molte più ore di tempo libero al giorno per starci dietro :dsax:

Certo che è un gioco che ti prende a schiaffi, in una marea di modi diversi.

Un'odissea il percorso fino alla Capitale.
Ora sono in una piana piena di bufali e vedo la capitale davanti a me. Domani finalmente ci dovrei entrare.
La sensazione di scala comunque è notevole, non sarà la mappa più grande del mondo, ma si percepisce una bella scala complice l'assenza di cavalli.

PS: Il sound design... :morris2:

Un'odissea il percorso fino alla Capitale.
Ora sono in una piana piena di bufali e vedo la capitale davanti a me. Domani finalmente ci dovrei entrare.
La sensazione di scala comunque è notevole, non sarà la mappa più grande del mondo, ma si percepisce una bella scala complice l'assenza di cavalli.

PS: Il sound design... :morris2:
Io sono ormai verso la fine e penso di aver esplorato quasi tutto. Il mondo non è per niente grande ma è densissimo e ci ho trovato di tutto. Hanno fatto davvero un ottimo lavoro in tal senso.

Io sono ormai verso la fine e penso di aver esplorato quasi tutto. Il mondo non è per niente grande ma è densissimo e ci ho trovato di tutto. Hanno fatto davvero un ottimo lavoro in tal senso.
Esatto è molto mooooolto denso (quasi ogni angolo nasconde qualcosa di utile), ma devo dire che le tante zone montuose che oscurano la visione e alterano la percorribilità (visto che non tutto è scalabile) trasmettono un bel senso di mondo "realistico".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro