PS5 Dragon's Dogma II

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ieri sera, dopo un lungo viaggio durato oltre tre mesi (intervallati da periodi di stop forzati ovviamente), ho definitivamente archiviato il gioco :asd:

L’endgame è stato davvero sorprendente, mi è piaciuto parecchio. Le cose principali penso di averle fatte tutte, sia a livello di quest che di boss, anche se qualcosina l’ho lasciata sicuramente per strada (anche volontariamente, in vista di una eventuale espansione e NG+ da sfruttare)

Gioco clamoroso comunque, è stato davvero un viaggio unico in uno dei setting fantasy-medievali meglio riusciti e riprodotti in assoluto. Ha le sue storture e qualche scivolone pacchiano facilmente evitabile, però come esperienza è complessivamente di altissimo livello, con degli alti difficilmente rinvenibili in altri titoli e personalità a pacchi.

Sorathil Che poi in realtà quando usi la ricerca avanzata nella faglia c'è l'opzione "conoscenza della missione principale" dove togliendo la spunta dovrebbe selezionare solo le pedine che quindi non avranno questa vivace intraprendenza, o sbaglio? :asd:

Comunque diciamo che mi ha pure aiutato, ma la frequenza con cui si proponeva era veramente alta. :asd:
si, puoi scegliere, ma forse missione principale intende la missione che hai in quel momento, ma potrei dire na cagata.
e sempre se la memoria mi aiuta, alcune pedine sono così "entusiaste" perchè sono impostate con un determinato carattere e se le mandi avanti, faranno sempre in questo modo.
infatti se dici loro di seguirti o "aiutarti", saranno più passive e tenderanno a stare più tranquille.

p.s. cambia pure l'equip che passano di grado, le altre se proprio non le vuoi perchè ti piacciono, vendile.

si, puoi scegliere, ma forse missione principale intende la missione che hai in quel momento, ma potrei dire na cagata.
Sì, intendo che le pedine di supporto mi dicono - non solo quella menzionata - che "sanno dove andare etc" per quanto riguarda la missione principale attiva in quel momento.
e sempre se la memoria mi aiuta, alcune pedine sono così "entusiaste" perchè sono impostate con un determinato carattere e se le mandi avanti, faranno sempre in questo modo.
Ma parli dell'originale o di questo 2/reboot? Qui ci sono quattro "caratteri": gentile, spontaneo, distaccato e schietto. Però forse ti riferisci ad ancora un altro modo di determinare il loro comportamento da parte dell'Arisen da cui provengono?
infatti se dici loro di seguirti o "aiutarti", saranno più passive e tenderanno a stare più tranquille.
Ah ok, il fatto però è che una pedina "spontanea" la sto sempre evocando per aiutarmi nella raccolta delle risorse e credo che impartire a tutte l'ordine di seguirmi inibisca anche quel tipo di intraprendenza, cosa che preferirei evitare.
p.s. cambia pure l'equip che passano di grado, le altre se proprio non le vuoi perchè ti piacciono, vendile.
Non so se ho capito cos'è che passa di grado. L'equip? Però la mia domanda sostanzialmente era: le armi che rimuovo dall'equipaggiamento perché superate dalle nuove mi serviranno in qualche modo per il miglioramento dello stesso (tipo qualora ci fosse una meccanica per disassemblarle ricavandone materiali)?

Devo aver trovato un passaggio per il Batthal lungo la costa, girando per strani dungeon. Intanto ho fallito la romance XD (e penso anche la missione della badessa)

Sì, intendo che le pedine di supporto mi dicono - non solo quella menzionata - che "sanno dove andare etc" per quanto riguarda la missione principale attiva in quel momento.

Ma parli dell'originale o di questo 2/reboot? Qui ci sono quattro "caratteri": gentile, spontaneo, distaccato e schietto. Però forse ti riferisci ad ancora un altro modo di determinare il loro comportamento da parte dell'Arisen da cui provengono?

Ah ok, il fatto però è che una pedina "spontanea" la sto sempre evocando per aiutarmi nella raccolta delle risorse e credo che impartire a tutte l'ordine di seguirmi inibisca anche quel tipo di intraprendenza, cosa che preferirei evitare.

Non so se ho capito cos'è che passa di grado. L'equip? Però la mia domanda sostanzialmente era: le armi che rimuovo dall'equipaggiamento perché superate dalle nuove mi serviranno in qualche modo per il miglioramento dello stesso (tipo qualora ci fosse una meccanica per disassemblarle ricavandone materiali)?
intendevo quello, se dici loro di seguirti, saranno meno propense a far di testa loro.
se nel caso una fosse troppo loquace.
però ora che me lo hai descritto, no, mi sa che non c'entra niente con il portarti verso una quest l'atteggiamento della pedina, come non detto.

per grado mi riferivo al fatto che c'è equip migliore, quindi quello vecchio puoi venderlo, non ha altra utilità se non estetica :sisi:

però ora che me lo hai descritto, no, mi sa che non c'entra niente con il portarti verso una quest l'atteggiamento della pedina, come non detto.
Il reiterato proporsi per farsi seguire nella strada per la quest intanto dipende sicuramente da ciò che la pedina ha appreso durante i viaggi col proprio Arisen e con altri giocatori che l'hanno presa con sé, stessa cosa per quanto riguarda la conoscenza e dunque l'intraprendenza della pedina nel farti strada verso i "segreti" durante il tragitto (ma mi sa che per questo bisogna impartire il comando di avanzare quando li segnalano). Tra l'altro per diversi tesori, monete del cercatore e non ricordo cos'altro qualcuna ha commentato "riferirò di questa scoperta al mio Arisen" o qualcosa del genere, quindi adesso anch'io sto contribuendo ad alimentare l'animosità. :draper: No, comunque gli input delle pedine sui segreti sono fighi/utili e ovviamente capitano solo quando arrivi in zona (a differenza della frequenza con cui spronano a seguirle per proseguire la quest principale) e ripeto anche in questo caso, se uno vuole scoprire le cose per conto suo, credo che deselezionare "conoscenza della missione principale" dal menù della ricerca avanzata dentro la faglia diminuisca anche la probabilità che le pedine trovate siano al corrente di questi segreti. Poi se impostando questo criterio non ne trova nessuna allora si pone il problema, sì.

Per la precisione quei 4 tratti che ho citato prima nella versione italiana sono detti "personalità". Per il momento mi sembra che la personalità distaccata si adatti bene al ladro perché favorisce le manovre evasive, la schietta al distruttore perché è quella che determina un approccio temerario agli scontri e la gentile al mago.

Quello delle pedine è un sistema unico, non conosco altri giochi dotati di una feature simile.
cacciala via e mettigli 1 :asd:
Ah, mi sa che non è possibile assegnare un voto numerico, ci sono tre pulsanti: like, cuore e uno vuoto. Ho provato a premere anche quello vuoto per vedere se eventualmente mi avrebbe aperto un ulteriore menù ma no, serve semplicemente a non lasciare nessuna reazione.

Devo aver trovato un passaggio per il Batthal lungo la costa, girando per strani dungeon. Intanto ho fallito la romance XD (e penso anche la missione della badessa)
Bellissima quella strada per Batthal, anche io l’ho trovata per caso al tempo :asd:

Vibes fortissime da Fellowship of the Ring :asd:

A me è andata bene con
Wilhelmina

:ooo:

Comunque ottimo per il passaggio di Batthal :asd:

Si ci sono un paio di passaggi scorciatoie che ti fanno tagliare di brutto la mappa :asd: .

Ce n'è un altro molto importante chiuso da un cancello, ma con un trick si può aprire anche dall'altro lato.

Si ci sono un paio di passaggi scorciatoie che ti fanno tagliare di brutto la mappa :asd: .

Ce n'è un altro molto importante chiuso da un cancello, ma con un trick si può aprire anche dall'altro lato.
Non sarà mica il
posto di blocco a Vermunt?
Stai dicendo che potrei aprirlo già da ora? Ma ci sono anche due guardie vicine.

E vabbee' la citta' di Bakthal! Magnifica, sembra di stare in una vwrsione contemporanea di ff XII

Che voi sappiate la quest dello scultore e' a tempo? Non vorrei farla subito che il mio equip da lanciere e' ancora ai minimi termini e
ho una testa di gorgone, ma essiccata, dubito funzioni per la pietrificazione

E vabbee' la citta' di Bakthal! Magnifica, sembra di stare in una vwrsione contemporanea di ff XII

Che voi sappiate la quest dello scultore e' a tempo? Non vorrei farla subito che il mio equip da lanciere e' ancora ai minimi termini e
ho una testa di gorgone, ma essiccata, dubito funzioni per la pietrificazione
No no, non è influenzata :nono: (puoi guardarlo anche dalla lista delle missioni, se c'è una clessidra allora lo è)

Per quanto riguarda
la testa, in realtà può ancora pietrificare, ma il tempo del suo utilizzo è breve, quindi... :tristenev:

No no, non è influenzata :nono: (puoi guardarlo anche dalla lista delle missioni, se c'è una clessidra allora lo è)

Per quanto riguarda
la testa, in realtà può ancora pietrificare, ma il tempo del suo utilizzo è breve, quindi... :tristenev:
Quella testa l'ho trovata
nella tesoreria del castello[, insieme ad un mantellobe uno scudo fighissimi/SPOILER], ed era gia' cosi'. Mi sa che la posso tenere come souvenir :asd:

La capitale è piena di cose da vedere, la sto girando con calma. Ho già preso una missione di arcieria che sembra adatta al mio personaggio, però per il momento la meta è un po' lontana. Ad un certo punto è piovuto e tutto si è tinto di riflessi uggiosi, molto bello. Sono riuscito a salire su dei tetti e prendere uno scrigno, mentre non riesco a salire su un altro punto per aprirne un altro nonostante abbia già individuato la scala che potrebbe portarmi su, ma non so come arrivarci. Una delle prime mosse che ho fatto una volta arrivato in città è stata cambiare le pedine per fare in modo che partisse un nuovo timer per le ricompense. Adesso sto puntando ad un arco da 10500 e ci sono quasi, ho racimolato 9000 e qualcosa fra vendite e soldi trovati in giro. Tutto sommato l'insieme delle animazioni del personaggio tra movimento e idle penso sia il più "realistico" che abbia mai visto in un medievale fantasy, sia tecnicamente che per scelta stilistica. Lo trovo parecchio stratificato e raccordato fluidamente. Sto pensando alle animazioni di FFXVI ma mi sembra che qui l'effetto sia più realistico.

Che infamata però avere un unico salvataggio e non poterlo nemmeno copiare su un dispositivo esterno.

Ultima modifica:
Anche la città di Batthal è magnifica nelle atmosfere, con sti squarci di luce accecante fra le ombre del mercato e le torce verdognole che illuminano i locali di notte. Ps5 fatica da morire con sto gioco ma il lavoro artistico dietro è talmente ammaliante che ci passo sopra.

Quindi sto gioco ha un livello di sfida basso?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro