PS5 Dragon's Dogma II

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ok, il viaggio di Erika sta continuando. Ho più di 550k monete nonostante stia spendendo in equipaggiamento talvolta anche solo per estetica. Siamo ricchi al momento e quindi ce lo possiamo permettere. A proposito di spese, mi piace il fatto che dopo tre giorni di tempo i mercanti rimettano in vendita le pietre del teletrasporto e le schegge di cuore di drago esaurite. Però chi è il genio che ha pensato di mappare lo stesso tasto dello sprint per piazzare e rimuovere i telecristalli? :asd:

Il gioco, a furia di esplorare e sviluppare i personaggi, è diventato troppo semplice. Ieri ho maxato anche la classe guerriero e sono passato quasi subito allo stregone, con cui ho fatto due livelli di rank. Bello, anche se la difficoltà, che già non era chissà cosa, scende sempre di più. Ieri un ciclope comparso all'improvviso di notte e anticipato dal suo caratteristico verso bestiale è caduto nel giro di... 40 secondi? Forse sto esagerando al ribasso? Non ricordo precisamente, ma comunque lo scontro è durato davvero poco. In ogni caso con queste creature sono già venuti fuori dei combattimenti abbastanza epici, al di là della difficoltà. Ed a proposito di epicità, ieri, cosa del tutto inaspettata, tornando a Melve, mi si è presentato davanti un altro
attacco del drago. o.o
È spuntata una quest dedicata e il villaggio è stato contrassegnato con un segnalino di destinazione, ma per adesso provando a parlare con le persone nessuna di esse sembra reagire in maniera specifica come indicato nella descrizione della quest. Immagino dovrò aspettare e tornare a fare loro visita più avanti.

Perché ero diretto e sono tornato a Melve, tappa in realtà intermedia per una scampagnata più a nord? Perché sto cercando di portare a termine senza intoppi, facendomi aiutare in parte da una guida, la quest Spellbound, dipendente in un certo qual modo da un'altra, quella dello
stregone della stazione di posta (su due piedi non ricordo il nome).
Avendo dato due tomi originali a quest'ultimo stavo per privarmi della possibilità di completare la prima, per fortuna mi sono fermato in tempo e casualmente ho scoperto online questo inghippo. Quindi sono andato a prendere i tre tomi che mi mancavano per averli già con me una volta arrivato a destinazione.

Nelle ultime esplorazioni perlomeno ho trovato nuove varianti di nemici come i sauri delle rocce. Premio di consolazione, diciamo, benché la pecca resti.

Comunque quando con lo stregone usi la fiammata mentre la sta usando anche una pedina la sensazione è questa:

s reactions genius GIF

:asd:

Dello stregone mi piacciono assai R1 da tenere premuto per velocizzare la carica degli incantesimi consumando resistenza e triangolo da tenere premuto per refillarla.

La main era ferma da un secolo, ma adesso che l'ho finalmente ripresa il capitano Brant mi ha assegnato diversi incarichi, che ho iniziato a fare, e il tizio a Vernworth che mi fermava di tanto in tanto per avvisarmi che ero atteso alla locanda ha finalmente trovato pace.

Bonus pic molto veloce di Erika stregone. Sta bene conciata così secondo me, le dona.

191c200a92822-screenshot-Url.jpg

Quasi giunti a destinazione, ho fatto una piccola deviazione a nord ovest trovando una faglia.

La mia pedina Furiosa invece è passata a distruttore, con un martellone chiamato "materia oscura" trovato non ricordo assolutamente dove ma che risulta più forte di qualsiasi cosa i mercanti abbiano attualmente in vendita.

Sono a livello 33 e con meteore se li prendo bene oneshotto orchi e ciclopi. Ma che roba è? La potenza. :rickds: Bellissimo da vedere, un incantesimo spettacolare. Ieri, non che fosse la prima volta che capitava, caricando ho perso l'aggancio col ciclope proprio all'ultimo secondo essendosi poco poco allontanato e mi sono arrivate tutte in faccia. Lol ma è stato comunque anche in quel caso uno spettacolo. Sempre ieri poi avevo nel party una pedina con un altro incantesimo di questo tipo "ultimate", cioè vortice. Semplicemente wow quando l'ho visto in azione. Stavo castando meteore ma vedendolo mi sono fermato e alla fine ero così:

Wasnt Me Hands Up GIF

Ho due domande:
  • La pedina di cui sopra aveva tutti i rank delle classi maxati nonostante fosse a livello 33. Com'è possibile?
  • È normale che quando devo mirare ad un punto specifico di un mob grande con lo stregone non sia esattamente semplice mantenere la mira su quel punto fino alla fine della carica ed anzi mi capiti di perderla finendo per colpire un altro punto che non era quello desiderato? Mi sono perso qualche tutorial?
Intanto siamo ad oltre 800k e mi sono cambiato d'abito per pure estetica senza tenere conto delle stats finché non mi imbatto in qualcosa di nuovo.

Che carina la quest chain che collega Melve ad
Harve, con gli abitanti che migrano da un villaggio all'altro e ricostruiscono Harve, che peraltro trovo sia una location molto confortevole. Riemergono ricordi di Cassardis.

Avrei altre cose da raccontare, una su tutte un grifone che volevo ingaggiare ma continuava a trollarmi. Secondo me il gioco lo stava anche teletrasportando da una parte all'altra nel cielo. Magari un'altra volta se e quando avrò più tempo per scrivere.

Buffo,arrivo ieri a Bakbattal per la prima volta,mi metto a cercare il telecristallo ovunque perché mi sembrava impossibile che non ci fosse.

Frustrato spengo,e leggo stamattina che lo aggiungono con la patch :yeahmini:

Se cambi a casual difficult non puoi tornare a normal. E col casual potresti non sbloccare alcuni trofei.

Sinceramente, non so se c'era bisogno di una... "Casual mode". Cioè, avrei piuttosto messo una difficoltà più tosta, invece che una più facile :hmm: (o entrambe, ecco)

Buffo,arrivo ieri a Bakbattal per la prima volta,mi metto a cercare il telecristallo ovunque perché mi sembrava impossibile che non ci fosse.

Frustrato spengo,e leggo stamattina che lo aggiungono con la patch :yeahmini:
E’ la cosa che mi piace di meno. Forse perché abituato ai tanti teletrasporti negli altri open world, qui non mi piace come è gestito.

E non esce a fine Anno. Al massimo lo annunciano a fine anno.
Non sapendo benissimo il quadro della situazione ($$$ concessi, Itsuno che ha detto ciao ciao et similia) sai che non sono nemmeno più tanto sicuro di un annuncio da Geoff?
Magari qualcosina in vista dell’anniversario, o se è qualcosa di piccino magari proprio per i fatti loro (o ficcato dentro al primo SOP disponibile del prossimo anno)

Più che casual mod mi sembrano alleggerimenti di alcune meccaniche
Che... sinceramente, non ce n'era alcun bisogno. Anzi, piuttosto era meglio aumentare la difficoltà. Ma probabilmente più avanti arriverà anche quella :sisi: (vorrei capire solo che si è lamentato di quelle di caratteristiche, dato che sono andati a modificarli :azz:)

Sinceramente, non so se c'era bisogno di una... "Casual mode". Cioè, avrei piuttosto messo una difficoltà più tosta, invece che una più facile :hmm: (o entrambe, ecco)
c'è chi anche qui sosteneva che il gioco fosse difficile, ecco perchè hanno aggiunto una casual mode :asd:

Io invece avrei pensato ad una survival mode, tipo Fallout. Mangiare ogni tot e mantenere alta l'energia.

Oppure una semplice hard mode con nemici più forti.

c'è chi anche qui sosteneva che il gioco fosse difficile, ecco perchè hanno aggiunto una casual mode :asd:
Vabbè, ci può stare, alla fine ognuno ha la propria abilità nel giocare e il proprio metro di giudizio. Per quanto mi riguarda nemmeno mi turba una casual mode, mi fa solo strano che abbiano fatto prima quella, ecco. Speriamo che si ricordino pure di mettere un qualcosa di più difficile :asd:
Come al solito, mettere una scelta nelle varie opzioni è sempre la cosa migliore.

Che... sinceramente, non ce n'era alcun bisogno. Anzi, piuttosto era meglio aumentare la difficoltà. Ma probabilmente più avanti arriverà anche quella :sisi: (vorrei capire solo che si è lamentato di quelle di caratteristiche, dato che sono andati a modificarli :azz:)
Ma forse per te no ma per altri si. Non mi pare che si sia toccato l'output/input di danni o sbaglio?

Ma forse per te no ma per altri si. Non mi pare che si sia toccato l'output/input di danni o sbaglio?
Sì certo, parlavo ovviamente per me. Mi sono spiegato meglio proprio in una risposta sopra la tua ;)

Comunque, sembra di no. I cambiamenti sono sulla riduzione di alcune spese, sulla resistenza, sul discorso peste e le pedine, insomma, non sembra abbiano toccato altro. (però ci sono vari cambiamenti nelle varie classi!)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro