PS5 Dragon's Dogma II

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ti ringrazio. Ci sono cose che non mi so chiare, forse anche per colpa mia sicuramente. Ad esempio mentre attacco la spada si infuoca o diventa tipo di ghiaccio, perché? [/B]Ho 4 pedine credo in tutto, ma posso migliorarne solo una perché?

Le secondarie sono rotte alcune, sto facendo quella del magistrato ma senza una guida su YouTube non avrei mai e poi mai nella vita capito cosa fare :asd:

Poi mi sarebbe piaciuto avere una linea guida come in altri OW, metto una croce in punto e ti ci porta in qualche modo. Ma forse e` la natura stessa diversa del gioco.

Quello perché nel gruppo hai almeno una pedina mago che ogni tanto ti incanta le armi con fuoco, ghiaccio, ecc, secondo le abilità del mago.

Ti ringrazio. Ci sono cose che non mi so chiare, forse anche per colpa mia sicuramente. Ad esempio mentre attacco la spada si infuoca o diventa tipo di ghiaccio, perché? Ho 4 pedine credo in tutto, ma posso migliorarne solo una perché?

Le secondarie sono rotte alcune, sto facendo quella del magistrato ma senza una guida su YouTube non avrei mai e poi mai nella vita capito cosa fare :asd:

Poi mi sarebbe piaciuto avere una linea guida come in altri OW, metto una croce in punto e ti ci porta in qualche modo. Ma forse e` la natura stessa diversa del gioco.
Allora:
-il fatto che le tue armi si impregnino con fuoco o ghiaccio dipende (sicuramente) dal fatto che nel tuo gruppo di pedine c’è un mago che ha questa caratteristica

-il gruppo è formato da 4 membri; il tuo pg, la tua pedina principale e altre 2 pedine “di supporto”. La tua pedina principale è quella che hai creato poco dopo l’introduzione del gioco e diciamo che funge da “estensione “ del tuo pg principale. E’ l’unica pedina in grado di salire di livello, cambiare classe ed equipaggiamento oltre al tuo pg principale. Le altre due pedine, una volta nel tuo gruppo, non salgono di livello e non puoi modificarle più di tanto (quindi “sei costretto “ a cambiarle ogni tot tempo per avere un party con lo stesso grado), puoi cambiare loro solo l’ equipaggiamento, ma una volta fatto perderai ciò che gli hai dato (almeno così mi è parso di capire).
Le pedine di supporto puoi trovarle o in giro o nelle faglie (alcune faglie ti permettono di selezionare parecchie tipologie altre solo alcune).

-si, le secondarie sono abbastanza incasinate, alcune, senza una guida, non riuscirai a portarle avanti. Ps, a mie spese ho scoperto che alcune missioni secondarie “falliscono” con il progredire della trama, quindi occhio.

-per girare l’ow devi un po’ capire le sue regole, spesso conviene prepararti un mini programma su dove andare e incastrare quante più missioni possibili poiché i telecristalli sono rari e le pietre del teletrasporto costano un bel po’ di monete. In alternativa ci sono i carri, ma sono pochi.
Ps. Alcune pedine di supporto possono guidarti per certe missioni, infatti appena ne selezioni una, la pedina potrebbe uscirsene con “Arisen, lascia che ti guidi io” , a quel punto premi il tasto direzionale su (avanti) e la perditi ti accompagnerà nel luogo esatto di una missione. Presta sempre molta attenzione a quello che dicono

Grazie di cuore. Molto piu` chiaro adesso. Piano piano ne verro` a capo. A livello esplorativo pero` e` una goduria. Tornero` in futuro se mai dovessi averi altri dubbi.

ha senso prendere Dragon's Dogma 2 per giocarlo soprattutto come una sorta di DMC? quindi cercando di combare, essere tecnici ecc? o le componenti ruolistiche e di esplorazione sono molto più preponderanti?
ps: avevo confuso questo con dragon age:facepalm2:

ha senso prendere Dragon's Dogma 2 per giocarlo soprattutto come una sorta di DMC? quindi cercando di combare, essere tecnici ecc? o le componenti ruolistiche e di esplorazione sono molto più preponderanti?
ps: avevo confuso questo con dragon age:facepalm2:
La risposta è identica a quella che hai avuto nel topic di Dragon Age :asd: Anche questo non centra nulla con DMC. Tu stai cercando action di quel tipo. L'unico che, anche se non lo è, potresti giocare a quel modo è Stellar Blade. E' davvero l'unico che mi viene in mente. Lì fra l'altro se la componente tecnica e difficoltà ti infastidirà, puoi semplicemente abbassare la difficoltà e renderlo molto più "action" nel pensiero di gioco. Ma se vuoi la sfida la trovi soprattutto a difficoltà massima (però solo in NG+ se non ricordo male).

La risposta è identica a quella che hai avuto nel topic di Dragon Age :asd: Anche questo non centra nulla con DMC. Tu stai cercando action di quel tipo. L'unico che, anche se non lo è, potresti giocare a quel modo è Stellar Blade. E' davvero l'unico che mi viene in mente. Lì fra l'altro se la componente tecnica e difficoltà ti infastidirà, puoi semplicemente abbassare la difficoltà e renderlo molto più "action" nel pensiero di gioco. Ma se vuoi la sfida la trovi soprattutto a difficoltà massima (però solo in NG+ se non ricordo male).
Con Stellar Blade sono proprio a ng+ (gioco che mi ha divertito e mi diverte molto). niente, allora, mi rassegno e non mi butto su dd2. non avrei la pazienza. dovrei sempre rivalutare l'acquisto della remaster di dmc5 per ps5 (già giocato abbondantemente su ps4). grazie!

Grazie di cuore. Molto piu` chiaro adesso. Piano piano ne verro` a capo. A livello esplorativo pero` e` una goduria. Tornero` in futuro se mai dovessi averi altri dubbi.
Se posso darti un consiglio (ovviamente dal mio punto di vista) sbattitene delle "soluzioni" e se fallisce una missione.
Il bello di questo gioco e' proprio viverti l'avventura in modo "reale". Gioca come ti viene e quello che e'...e'.
Prova, esplora, e non agire in modo troppo meccanico. Pensa, sempre.

r5si8u6wdj1e1.jpeg

After the recently De Nuvo free version had been acquired. Dataminers found in the game files cut content/possible DLC:
  • Boss Rush Mode
  • Tower of the New Moon
  • Multiplayer

Ok, finito.
Ora, tralasciando che il gioco mi e' piaciuto molto perche' non me ne frega nulla dei trofei e un'esperienza che contempla il fallimento, la trovo molto piu' credibile (non ho manco mai ricaricato dalla locanda, al massimo se qualcuno che mi serviva moriva, l'ho rescuscitato)...
Ecco proprio perche' hai impostato un gioco a sto modo mi devi dare la possibilita' di fare tutto usando semplicemente la testa.
Quindi la prova che ho fallito
della sfinge, riguardo al trovare il suo genitore...e' una cazzata abominevole. Non hai letteralmente nessun modo per capire cosa devi fare... io gli ho portato il cadavere di un'arpia XD, che si, forse era una vaccata, ma la soluzione vera e' ancora peggio.
Ecco, per me questo e' un difetto abbastanza pesante in un gioco strutturato in questa maniera.
Detto cio', se piace il format, piace il gioco, c'e' poco da fare.
Io poi l'ho fatto tutto (tolte le missioni di default con altra gente)in solitaria con la mia pedina.
Non diventa granche' difficile comunque, anche perche il cavaliere mistico con la barriera e la pedina mago rompono decisamente il gameplay lol (che pero' resta danmatamente dovertente)

Su SteamDB continua ad essere aggiornato.

Gli do fino all'anniversario per almeno battere un colpo comunicativo, poi mi sa che ci tocca arrenderci.

Eh un po' sì. Non che il gioco abbia Bisogno di un DLC, ma un extra stile Dark Arisen avrebbe sublimato i punti di forza e potenzialmente ridotto le debolezze.

Vediamo l'anno prossimo che ci dicono.

Un DLC sarebbe utile sia per capire che strada può prendere sta saga senza Itsuno che per dare qualcosa da fare a chi ha finito il gioco. In giro sto leggendo un sacco di commenti incazzati dei fan di Dark Arisen (che io non ho mai giocato). Gente che su quel titolo ha accumulato 300 e passa ore e che su DD2 finito l'"Endgame" o True Ending come dir si voglia, non ha trovato più stimoli per andare avanti. Compresa la difficoltà assente superato un certo livello.

Yoshiaki Hirabayashi (Capcom)
- Ambitions
It looks like 2025 will be a year to face expansion and progress in relation to the path we have taken so far.
Although there is no specific title to announce at this time, I will do my best to communicate something throughout 2025.
- Recent Updates
Both Dragon's Dogma 2 and Kunitsugami: Path of the Goddess have continued to receive title updates after their releases, with both teams working hard to ensure you enjoy them even more. Although the genres are different, we look forward to your continued support.

Yoshiaki Hirabayashi (Capcom)
- Ambitions

- Recent Updates

Quindi in soldoni cosa vorrebbero dire?

Quindi in soldoni cosa vorrebbero dire?
Che continueranno ad updatare il gioco, che il team ci sta lavorando ancora su, che non hanno altri giochi da annunciare nel 2025.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro