PS5 Dragon's Dogma II

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Un DLC sarebbe utile sia per capire che strada può prendere sta saga senza Itsuno che per dare qualcosa da fare a chi ha finito il gioco. In giro sto leggendo un sacco di commenti incazzati dei fan di Dark Arisen (che io non ho mai giocato). Gente che su quel titolo ha accumulato 300 e passa ore e che su DD2 finito l'"Endgame" o True Ending come dir si voglia, non ha trovato più stimoli per andare avanti. Compresa la difficoltà assente superato un certo livello.
Confermo, inoltre il fatto che Itsuno sia andato via, non è un bel segno, spero non facciano minchiate, ma ne dubito

Secondo me l'unica è aspettare l'anniversario.

Capcom ha un bagaglio gigante da scaricare a Febbraio, ed infatti han comunicato solo roba lontana (Onimusha, e Okami2 che sono titoli non coinvolti da Wilds). Vediamo se a Marzo con l'anniversario di Dogma2 e l'uscita di Wilds ormai vecchia di un mese si lasciano quanto meno scappare qualcosa.

Sempre pensato che un DLC cicciotto (non gigantesco) potesse essere un buon modo per tener vivo il gioco, e battere cassa nel prossimo fiscale (Aprile2024-Marzo2025), considerando che non sono strapieni di giochi. Sarebbe anche l'occasione di ripacchettizzare il gioco in versione "complete", e magari lanciarlo su SWC2 (se ci gira decentemente).

Se manco all'anniversario battono un colpo boh, forse it's joever.

Oggi l'ho finalmente iniziato,fatto il personaggio e appena uscito nel mondo.
Domanda:
Ma è normale che il gioco scatti(perdita di frame) cosí tanto??
mi va liscio solo in modalitá prestazioni e frame rate variabile(se metto a massimo 30fps,scatta...).
Se metto modalitá grafica con raytracing è ingiocabile per quanto scatta(non esagero),tanto che ho avuto paura di un problema della ps5(slim con disco),ma ho provato altri giochi(the witcher 3,Astros playroom,gt7,FF16) e vanno perfetti.
Forse gli ultimi aggiornamenti del gioco hanno fatto casini? mi sembra strano che giri cosí male.O forse c'è qualche opzione che non ho visto?

Ultima modifica:
Oggi l'ho finalmente iniziato,fatto il personaggio e appena uscito nel mondo.
Domanda:
Ma è normale che il gioco scatti(perdita di frame) cosí tanto??
mi va liscio solo in modalitá prestazioni e frame rate variabile(se metto a massimo 30fps,scatta...).
Se metto modalitá grafica con raytracing è ingiocabile per quanto scatta(non esagero),tanto che ho avuto paura di un problema della ps5(slim con disco),ma ho provato altri giochi(the witcher 3,Astros playroom,gt7,FF16) e vanno perfetti.
Forse gli ultimi aggiornamenti del gioco hanno fatto casini? mi sembra strano che giri cosí male.O forse c'è qualche opzione che non ho visto?
Mi autoquoto.Il problema degli scatti eccessivi l'ho risolto:incredibilmente al gioco dava fastidio il vrr attivo della tv ...misteri!
Dopo averlo finito,devo dire che é un bel gioco(adorato il primo),lato esplorazione molto appagante,peró a livello di missioni secondarie e narrativa complessiva,si doveva far meglio.Il combat sempre ottimo.La I.A. delle pedine sopra la media,anche se a volte si incastrano o rimangono troppo indietro nel seguirti.
Ho avuto qualche problemino nel terminarlo con il finale vero,in particolare con il villaggio degli elfi,ma poi ho risolto con le maniere brute.Avrei preferito dopo averlo terminato, poter continuare a vagare nel mondo(anche avendo fatto tutte le missioni secondarie) magari partendo da un save precedente,invece non si può e bisogna rifarlo dall'inizio pur mantenendo il pg e le cose acquisite.
Comunque sono soddisfatto.Voto 8.

Mi autoquoto.Il problema degli scatti eccessivi l'ho risolto:incredibilmente al gioco dava fastidio il vrr attivo della tv ...misteri!
Dopo averlo finito,devo dire che é un bel gioco(adorato il primo),lato esplorazione molto appagante,peró a livello di missioni secondarie e narrativa complessiva,si doveva far meglio.Il combat sempre ottimo.La I.A. delle pedine sopra la media,anche se a volte si incastrano o rimangono troppo indietro nel seguirti.
Ho avuto qualche problemino nel terminarlo con il finale vero,in particolare con il villaggio degli elfi,ma poi ho risolto con le maniere brute.Avrei preferito dopo averlo terminato, poter continuare a vagare nel mondo(anche avendo fatto tutte le missioni secondarie) magari partendo da un save precedente,invece non si può e bisogna rifarlo dall'inizio pur mantenendo il pg e le cose acquisite.
Comunque sono soddisfatto.Voto 8.
Gioco a dir poco sbublime, più giochi, più scopri cose.
Ci sono alcune seocondarie che insegnano anche ai AAA polacchi.
È così che vorrei le missioni in un gioco fantasy: che siano un costante enigma strutturato in una ramificazione di quest, come quella del mago, la bambina, i grimori e una ricompensa che sfuma se sbagli.

Capcom has updated its list of “Platinum Titles“—games that have sold over one million units—providing total sales numbers as of December 31, 2024.

• Dragon’s Dogma II (PS5, Xbox Series, PC) has sold 3.5 million units (200,000 additional units since September 30, 2024)

Ha delle gambe atroci.

Avrebbe gambe migliori se non lo avessero abbandonato completamente a sé stesso (eccezion fatta per la patch tecnica).

Vediamo all'Anniversario che dicono. Un DLC potrebbe comunque fare il suo milioncino e rianimare le vendite del gioco di qualche altro milione, ma al momento è un tiro di moneta.

Un DLC farebbe senz'altro bene :sisi: in passato qualcosa aveva detto Dusk mi pare

ma per forza parliamo di un gioco che a conti fatti non ha portato nulla di sostanzialmente nuovo, dopo quasi un decennio di attesa.
anzi, han tentato con qualcosa di differente per quanto riguarda le quest, ma a mio avviso non ci son riusciti.
il gioco è un mix tra "complessità" e semplicità che non funziona, risultando in un arcade pesante e spesso volentieri noioso, con poche alternative.

a me dispiace perchè ha uno degli editor più articolati che ci siano in commercio, è alla fine divertente e scorrevole, ma veramente, non spinge mai sull'acceleratore.

ma per forza parliamo di un gioco che a conti fatti non ha portato nulla di sostanzialmente nuovo, dopo quasi un decennio di attesa.
anzi, han tentato con qualcosa di differente per quanto riguarda le quest, ma a mio avviso non ci son riusciti.
il gioco è un mix tra "complessità" e semplicità che non funziona, risultando in un arcade pesante e spesso volentieri noioso, con poche alternative.

a me dispiace perchè ha uno degli editor più articolati che ci siano in commercio, è alla fine divertente e scorrevole, ma veramente, non spinge mai sull'acceleratore.
Secondo me...non troppo, DD2 è esattamente quello che doveva essere, ovvero Dragon's Dogma ma 2.
Laddove il "2" non è solo un mezzuccio, ma un proseguimento della storia con una rivelazione shock, meta narrazione pura.
Il problema è che DD2 è fatto per chi ha giocato e visto tutto il materiale correlato al gioco, e il suo metodo di narrazione non è dei migliori, cioè, per alcuni aspetti io mi sarei affidato (appunto) a spingere sul pedale dell'acceleratore come dici. Però il gioco (per me) è un GOTY 2024, un'avventura piena di sorprese e combattimenti, e molto additiva.
Il suo mix è perfetto per me, ma non faccio testo.

Siamo nel mese della verità IMHO. Se per l'anniversario non fanno una sega, manco 2 parole, il sospetto che sia ormai abbandonato si rafforza.

Siamo nel mese della verità IMHO. Se per l'anniversario non fanno una sega, manco 2 parole, il sospetto che sia ormai abbandonato si rafforza.
Al momento? Detto con un pizzico di cinismo tutta la loro attenzione sembra essersi spostata su altro.

Mi sa che si era spostata su altro anche durante lo sviluppo.
Il sospetto è proprio questo, e che quell'allocazione non sia mai tornata indietro, con un punto fermo post abbandono di Itsuno.

E' un peccato perché la base c'è e un'Espansione ben cotta farebbe bene al pacchetto finale, ma sembra abbandonatissimo.

gioco passato in totale sordina, tolto l'hype iniziale.
Sì, si è spento davvero molto in fretta la chiacchiera. E' stata una parabola abbastanza affascinante.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro