PS5 Dragon's Dogma II

  • Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dopo vari giorni in cui ero riuscito a stento a metterci le mani su, questa sera finalmente sono riuscito a fare una bella sessione e che goduria. La capitale devo ancora vederla in tutto ciò :sard:
 
A onor del vero peró Dark Arisen riprogrammó il gioco dalle fondamenta peggio di quanto fa la versione G a un Monster Hunter perció sarebbe più giustificato aspettare il dlc di DD che di ER a memoria storica :iwanzw:
Non dimenticarlo: Esiste un solo Signore dell'Anello, uno solo, ed egli non divide il potere.
E' speciale, è diverso, è un tesoro. Nulla potrà mai porsi sul suo stesso piano.

L'Espansione di DD2 (sperando che ci sia!) sarà l'occasione di un replay.
Considerando la taglia del mondo secondo me a sto giro potrebbero optare per una proposta incrementale (aggiunte alla base sì, ma un chunk grosso in una nuova regione/bioma).
 
Guardate come si altera quando lo fate passare per qualcuno che sostituirebbe subito il suo primo e unico amore.
 
Guardate come si altera quando lo fate passare per qualcuno che sostituirebbe subito il suo primo e unico amore.
200w.gif


(tra l'altro la storia di ER è più complessa, il rumor del DLC [in realtà un datamine] arrivò mentre avevo sospeso il gaming per la pausa estiva e tutto lasciava sperare in un'uscita di lì a pochi mesi [entro l'anniversario]... Ahahahahahah che sciocchi. Il potere dell'Anello non può essere sopraffatto, e c'è voluto un altro anno e mezzo di attesa).
 
L'Espansione di DD2 (sperando che ci sia!) sarà l'occasione di un replay.
Ecco su questo parlando seriamente ho dei timori perchè mi pare palese che il gioco è uscito quando ancora degli artigiani ne stavan smussando gli angoli e (ma ci metto 3 etti di mani avanti essendomi totalmente disinteressato al settore vendite dato che ció che mi piace tendenzialmente in classifica non scoppia) non mi pare dai dati grezzi usciti, specie giapponesi e specie paragonati al primo, abbia fatto faville.

Mi sa tanto di gioco dell'autore per l'autore sotto molti aspetti e anche qui dentro questi certi aspetti non vengono letti come "il gioco è costruito così" ma come mancanze di elementi prettamente qol. Temo che se non han già una base di lavoro, possano stare a rifletterci se tenere le mani in pasta o andare avanti anche perchè Itsuno a Capcom serve che lavori, non che faccia quel che vuole.

Peró, sensazioni a tempo perso di uno che ha 3 negroni in corpo e non se la sente di accendere ora per giocare
 
Ecco su questo parlando seriamente ho dei timori perchè mi pare palese che il gioco è uscito quando ancora degli artigiani ne stavan smussando gli angoli e (ma ci metto 3 etti di mani avanti essendomi totalmente disinteressato al settore vendite dato che ció che mi piace tendenzialmente in classifica non scoppia) non mi pare dai dati grezzi usciti, specie giapponesi e specie paragonati al primo, abbia fatto faville.

Mi sa tanto di gioco dell'autore per l'autore sotto molti aspetti e anche qui dentro questi certi aspetti non vengono letti come "il gioco è costruito così" ma come mancanze di elementi prettamente qol. Temo che se non han già una base di lavoro, possano stare a rifletterci se tenere le mani in pasta o andare avanti anche perchè Itsuno a Capcom serve che lavori, non che faccia quel che vuole.

Peró, sensazioni a tempo perso di uno che ha 3 negroni in corpo e non se la sente di accendere ora per giocare
Anche io onestamente ho ancora dei dubbi, e ho la sensazione che stiano ancora tastando il terreno prima di dare una luce verde (sicuramente il concept per l'espansione già c'è, ma la produzione attiva è un'altra storia). Suppongo vogliano vedere la ricezione di vendite e opinioni in merito al design... Fare oggi un'Espansione per un gioco così grosso vuol dire spendere 1.5/2 anni di lavoro su una scommessa che si appoggia ad un gioco base (che deve già essere andato sufficientemente bene), per questo vado sempre cauto. Abbiamo visto che persino ER con una produzione "incrementale" (su un gioco già ridicolmente grande) ha impiegato una vita e mezzo a partorire.

Su DD2 puoi fare molto sia inserendo roba nella mappa attuale sia inserendo un "chunk" nuovo, ma devi essere ben sicuro prima di firmare per un altro anno e mezzo di lavoro.
 
Considerando la taglia del mondo secondo me a sto giro potrebbero optare per una proposta incrementale (aggiunte alla base sì, ma un chunk grosso in una nuova regione/bioma).
Il mondo è mooooooolto piccolo (non`e nemmeno un vero OW, è più un insieme di larghi corridoi), ci starebbero delle zone nuove con dei superdungeon e mostri nuovi.
 
Anche io onestamente ho ancora dei dubbi, e ho la sensazione che stiano ancora tastando il terreno prima di dare una luce verde (sicuramente il concept per l'espansione già c'è, ma la produzione attiva è un'altra storia). Suppongo vogliano vedere la ricezione di vendite e opinioni in merito al design... Fare oggi un'Espansione per un gioco così grosso vuol dire spendere 1.5/2 anni di lavoro su una scommessa che si appoggia ad un gioco base (che deve già essere andato sufficientemente bene), per questo vado sempre cauto. Abbiamo visto che persino ER con una produzione "incrementale" (su un gioco già ridicolmente grande) ha impiegato una vita e mezzo a partorire.

Su DD2 puoi fare molto sia inserendo roba nella mappa attuale sia inserendo un "chunk" nuovo, ma devi essere ben sicuro prima di firmare per un altro anno e mezzo di lavoro.
Mettiamola così. Il """problema""" di DD2 è che è simile a un parco giochi: ha un gameplay sopraffino e ben rodato e se ci metti mano anche solo aggiungendo una classe, rischi di squilibrare tanto in un'alchimia che al momento sto trovando magistrale; al contempo se non espandi il gameplay ma aggiungi semplicemente nuove zone, di fatto hai aggiunto solo un nuovo campo dove sperimentare quello che già hai fatto ottenendo un di più ma superfluo.

ER è molto più predisposto a essere incrementale di wuanto non lo sia DD2 che potrebbe esserlo ma funziona così tanto bene la chimica di quel che han costruito che ad oggi non ne sento il bisogno. Devo ammettere peró che sto discorso potrebbe pure essere un po' del cazzo perchè io il primo lo giocai già con l'espansione e non sapevo cosa ci fosse prima in più parliamo di Capcom, esperta in queste cose essendo rodata da 20 anni ormai di metodo applicato ai Monster Hunter, perció sticazzi mi manca mi sa che ci faccio nottata e vaffanculo tanto domani il nostro signore muore ho una scusa per non essere concentrato a lavoro
 
Mettiamola così. Il """problema""" di DD2 è che è simile a un parco giochi: ha un gameplay sopraffino e ben rodato e se ci metti mano anche solo aggiungendo una classe, rischi di squilibrare tanto in un'alchimia che al momento sto trovando magistrale; al contempo se non espandi il gameplay ma aggiungi semplicemente nuove zone, di fatto hai aggiunto solo un nuovo campo dove sperimentare quello che già hai fatto ottenendo un di più ma superfluo.

ER è molto più predisposto a essere incrementale di wuanto non lo sia DD2 che potrebbe esserlo ma funziona così tanto bene la chimica di quel che han costruito che ad oggi non ne sento il bisogno. Devo ammettere peró che sto discorso potrebbe pure essere un po' del cazzo perchè io il primo lo giocai già con l'espansione e non sapevo cosa ci fosse prima in più parliamo di Capcom, esperta in queste cose essendo rodata da 20 anni ormai di metodo applicato ai Monster Hunter, perció sticazzi mi manca mi sa che ci faccio nottata e vaffanculo tanto domani il nostro signore muore ho una scusa per non essere concentrato a lavoro
Amico mio bevi più spesso.
 
Oggi ho giocato tre ore per niente. Dieci minuti fa ho dormito nella tenda, mezz’ora prima ho riposato alla taverna, poco fa ho ricaricato il checkpoint per via di una missione pensando di ripartire dal falò e perdere una decina di minuti e invece mi ha fatto ripartire da ieri o ieri l’altro, non lo so. Forse ho perso più di tre ore perché mi sono ritrovato al rango 5, e stasera ero arrivato al rango 8 di ladro, ero livello 31, sono tornato al 27.
Avevo fatto diverse missioni, raccolto armi, fatto alcune grotte, potenziato oggetti, ottenuto una maestria, due telecristalli, per nulla. Ma che si è buggato qualcosa? Perché circa un ora prima ho ricaricato un checkpoint, non l’ultimo salvataggio, a causa di una missione di scorta fallita e ho perso solo qualche minuto ripartendo dalla taverna di posta. Ma non è regolare.
 
Il mio feride con l'equipaggiamento base che si trova dal primo mercante

253411379_e66f15a2fa.jpg
 
[PlayStation®5 / Steam]
  • Adding the option to start a new game when save data already exists.
  • Changing the number of "Art of Metamorphosis" items available at Pawn Guilds in the game to 99.
  • Making the quest that allows players to acquire their own dwelling (where they can save and rest) available earlier in the game.
  • Miscellaneous text display issues.
  • Miscellaneous bug fixes.
[PlayStation®5]
  • Adding the option* to switch Motion Blur on/off in Options.
  • Adding the option* to switch Ray Tracing on/off in Options.
  • Adding the option to set Frame Rate at Max 30fps in Options.
Almeno queste cose sono arrivate in fretta.
 
elder ring > dd2>bg3 parlo di intrattenimento
Post automatically merged:

Giusto per completezza, ho risolto grazie all’aiuto di un amico
ha duplicato il libro alla stazione di posta, poi me l’ha regalato tramite la pedina, così ho potuto consegnarlo ad Oskar
per caso li hai trovati tutti i libri e consegnati al mago? che volevo capire se potevo dargli tutti i falsi e tenermi gli originali
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top