PS5 Dragon's Dogma II

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
C'è una magagna strutturale ed è la curva di difficoltà che non cresce più se si decide di fare quel che il gioco ti sprona a fare ovvero perdersi nel mondo. Arrivati al livello 40 è inutile guardare qualsiasi parametro proprio o delle pedine ed è un problema per un gioco che ti mette in mano una varietà di classi, ti dice di provarle tutte ma poi la sfida dove farne un buon uso è pari a zero. Si perde anche quel brivido di uscire la notte e di prepararsi per partire e non sapere quando si ritornerà.

Questo è sicuramente un problema di un determinato stile di gioco ma è lo stile di gioco che il gioco incentiva e lo sto vivendo come un problema perchè ora sono spinto a provare varie classi per il solo piacere di non combattere nella stessa maniera per ore e ore senza alcuna soddisfazione :asd:

E sono a metà giocoin tutto questo quindi il problema mi sento di dire che si presenta veramente troppo troppo presto per il tipo di gioco che han strutturato.
Secondo me anche qua c'entra un po' la fretta di uscire perché a livello parametrico mi sembra ci siano un sacco di problemi di bilanciamento, soprattutto mid/late game una volta che sei nella seconda regione.

Secondo me anche qua c'entra un po' la fretta di uscire perché a livello parametrico mi sembra ci siano un sacco di problemi di bilanciamento, soprattutto mid/late game una volta che sei nella seconda regione.
Sì, ma secondo me il problema non è di bilanciamento ma proprio strutturale nel senso che la difficoltà non cresce. Insomma più grave del semplice bilanciamento e non risolvibile se non impostando il gioco in maniera diversa :asd:

Però, sensazioni. Sono proprio nel mid game quindi vediamo come prosegue

C'è una magagna strutturale ed è la curva di difficoltà che non cresce più se si decide di fare quel che il gioco ti sprona a fare ovvero perdersi nel mondo. Arrivati al livello 40 è inutile guardare qualsiasi parametro proprio o delle pedine ed è un problema per un gioco che ti mette in mano una varietà di classi, ti dice di provarle tutte ma poi la sfida dove farne un buon uso è pari a zero. Si perde anche quel brivido di uscire la notte e di prepararsi per partire e non sapere quando si ritornerà.

Questo è sicuramente un problema di un determinato stile di gioco ma è lo stile di gioco che il gioco incentiva e lo sto vivendo come un problema perchè ora sono spinto a provare varie classi per il solo piacere di non combattere nella stessa maniera per ore e ore senza alcuna soddisfazione :asd:

E sono a metà giocoin tutto questo quindi il problema mi sento di dire che si presenta veramente troppo troppo presto per il tipo di gioco che han strutturato.
Nel primo era la stessa cosa . Me ne lamentai mesi fa proprio in sto topic :asd:

Nel primo era la stessa cosa . Me ne lamentai mesi fa proprio in sto topic :asd:
Qui non ricordo io perchè giocai già la versione con dentro Dark Arisen. Ma in generale il titolo era più contenuto, qui è veramente immenso e denso e secondo me la situazione è più grave :asd:

Ma infatti dd2 e' un vero gioiello
Si parla di sterilizzazione del mercato e poi la stampa regala votoni solo a generi o giochi che sfruttano meccaniche consolidate e solite...i giochi con in seno novita vedi dd2, death s ecc vengono ridimensionati verso il basso quando invece son capolavori che muovono il media nn tanto in vendite ma in quanto idee o approccio, che son la cosa piu importante poi
Esattamente. Tra l’altro spesso questa cosa (specie in Italia) capita anche con la critica cinematografica.
Questo tipo di prodotti devono essere protetti in primis dalla stampa e trovo vergognoso che si faccia il pelo su certi difetti invece di esaltare come si deve gli aspetti importanti.

Quando si viaggia con la carovana strano che non fa ruotare la telecamera, meno male fa ad aumentare il tempo sonnecchiando seno' rimanevo mezz'ora a guardare le ruote :coosaa:

Qui non ricordo io perchè giocai già la versione con dentro Dark Arisen. Ma in generale il titolo era più contenuto, qui è veramente immenso e denso e secondo me la situazione è più grave :asd:
vedrai che con la prossima patch ribilanciano tutto, se stanno ascoltando i giocatori e tutti hanno la stessa sensazione ,una sistemata sotto questo lato la danno sicuro :sisi:

Dark Arisen allungava e ti buttava in quei dungeon dove si alzava la difficoltà ma nel gioco base ricordo benissimo come ad un certo punto che affrontassi una chimera o un goblin di turno fosse simile . Andavano giù molto velocemente .. una scelta della difficoltà forse potrebbe aiutare

Sì, ma secondo me il problema non è di bilanciamento ma proprio strutturale nel senso che la difficoltà non cresce. Insomma più grave del semplice bilanciamento e non risolvibile se non impostando il gioco in maniera diversa :asd:

Però, sensazioni. Sono proprio nel mid game quindi vediamo come prosegue
Nelle recensioni dicevano che dal lv 30-40 la difficoltà cala. Magari nell'endgame si bilancia. In ogni caso anche il campione del genere elden ring, esclusi certi boss, soffriva di questo problema e sempre a metà o 3/4 della run.

Dovrebbero in ogni caso esserci dei boss speciali che non è possibile tirare giù con la forza bruta.

Nelle recensioni dicevano che dal lv 30-40 la difficoltà cala. Magari nell'endgame si bilancia. In ogni caso anche il campione del genere elden ring, esclusi certi boss, soffriva di questo problema e sempre a metà o 3/4 della run.

Dovrebbero in ogni caso esserci dei boss speciali che non è possibile tirare giù con la forza bruta.
il problema e' che sto a livello 18 ed e' gia' una passeggiata di salute, se cala tolgo le pedine e vado in giro da solo, e' l'unica soluzione :hmm:

La caverna
dietro la cascata
:ooo:

Comunque sì, l'unico vero difetto personalmente è la difficoltà, con il mio arciere di livello 28 ormai aro qualunque cosa. :asd:

Impensabile una patch che risolva questo "problema"?

il problema e' che sto a livello 18 ed e' gia' una passeggiata di salute, se cala tolgo le pedine e vado in giro da solo, e' l'unica soluzione :hmm:
Io sto al 23, nell'open world non ho più grossi problemi. Al 19 ho affrontato una chimera ed un fantasma speciale e ho rischiato un po' ma non ho portato alcuna cura dietro.

Ieri ho affrontato un grifone e zero problemi - il maledetto è scappato ma ho visto dove sta il suo nido.

Magari l'area della prima capitale è tarata per i livello 20 25, nel deserto diventano un po' più forti no?

Comunque al momento va bene così, alla fine mi interessano i boss speciali. Male che vada piazzo qualche mod su PC o, senza smanettare, giro con qualche pedina in meno.

Ma sai che sono un filino daccordo, volevo aspettare a scriverlo ma io sono a livello 28 e gia aro mezzo mondo escluso poche razze.....

E stupisce sta tendenza dei jappi (from esclusa) ultimamente a fare giochi facili pensando che vendono di piu ma chi cazz glielo ha detto? Sarebbe opportuna l aggiunta di una modalita hard la metterei subito.

Ma sai che sono un filino daccordo, volevo aspettare a scriverlo ma io sono a livello 28 e gia aro mezzo mondo escluso poche razze.....

E stupisce sta tendenza dei jappi (from esclusa) ultimamente a fare giochi facili pensando che vendono di piu ma chi cazz glielo ha detto? Sarebbe opportuna l aggiunta di una modalita hard la metterei subito.
Che se non ricordo male c'era nel primo

Nino ci penso io, voglio riconquistare la tua fiducia.
Scrivo loro, domani avrai la tua modalità.

Comunque i dintorni della Capitale sono disgustosamente…belli.
Non so perché, ma in certi frangenti l’esterno mi ricorda Rohan e io ahimè sono molto, molto fragile nei confronti di Rohan e qualsiasi ambiente che si avvicini al suo stile visivo.
Anzi, mi correggo: non è nemmeno Rohan, mi sa proprio di mix delle cittadine fantasy-iane che più amo. E questo è un problema, perché potrei decidere di non allontanarmi più.

Però secondo me non è che han scelto di farlo facile anche perchè nelle prime fasi di gioco ti prende a pugni in faccia. è proprio che se tu segui il flow del mondo, diventi troppo potente per il livello su cui han tarato il gioco nel suo corso dritto per dritto.

E adesso capisco anche chi dice che dura 40 ore: probabilmente se vai dritto a seguire la missione senza perderti, il gioco quello dura e questi problemi non li ha. E per la maggior parte degli OW sono d'accordo che spesso i giochi diventano facili perchè si adotta uno stile di gioco che non è quello per cui il gioco è pensato (ovvero solcare ogni centimetro di mappa). Ma DD2 INCENTIVA attivamente il perderti nei meandri dei boschi, foreste, monti e caverne :asd:

Voi dite bilanciamento, io ho i miei dubbi sia un problema di bilanciamento. Mi pare proprio che si siano dimenticati di far crescere la curva di difficoltà :asd:

Nino ci penso io, voglio riconquistare la tua fiducia.
Scrivo loro, domani avrai la tua modalità.

Comunque i dintorni della Capitale sono disgustosamente…belli.
Non so perché, ma in certi frangenti l’esterno mi ricorda Rohan e io ahimè sono molto, molto fragile nei confronti di Rohan e qualsiasi ambiente che si avvicini al suo stile visivo.
Anzi, mi correggo: non è nemmeno Rohan, mi sa proprio di mix delle cittadine fantasy-iane che più amo. E questo è un problema, perché potrei decidere di non allontanarmi più.
Come mi sento per buona parte del tempo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro