PS5 Dragon's Dogma II

  • Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Come mi sento per buona parte del tempo


Eh ma allora non è solo una mia sensazione. :rickds:
Se sto gioco avesse avuto un carattere visivo molto più spinto sull’high fantasy avremmo avuto l’OW di ISDA bramato da tempo.

Le foreste, i campi, monti e caverne só quelle, Gesù mio.
 
Io sto al 23, nell'open world non ho più grossi problemi. Al 19 ho affrontato una chimera ed un fantasma speciale e ho rischiato un po' ma non ho portato alcuna cura dietro.

Ieri ho affrontato un grifone e zero problemi - il maledetto è scappato ma ho visto dove sta il suo nido.

Magari l'area della prima capitale è tarata per i livello 20 25, nel deserto diventano un po' più forti no?

Comunque al momento va bene così, alla fine mi interessano i boss speciali. Male che vada piazzo qualche mod su PC o, senza smanettare, giro con qualche pedina in meno.
Si diciamo per esempio che avere uno Stregone nel party fa tantissimo, spamma cure a gogò e non hai nemmeno bisogno di usare oggetti. Tre pedine forti in squadra fanno la differenza.

A liv 20 solo il Grifone risulta imbattibile per ora.
 
Però secondo me non è che han scelto di farlo facile anche perchè nelle prime fasi di gioco ti prende a pugni in faccia. è proprio che se tu segui il flow del mondo, diventi troppo potente per il livello su cui han tarato il gioco nel suo corso dritto per dritto.

E adesso capisco anche chi dice che dura 40 ore: probabilmente se vai dritto a seguire la missione senza perderti, il gioco quello dura e questi problemi non li ha. E per la maggior parte degli OW sono d'accordo che spesso i giochi diventano facili perchè si adotta uno stile di gioco che non è quello per cui il gioco è pensato (ovvero solcare ogni centimetro di mappa). Ma DD2 INCENTIVA attivamente il perderti nei meandri dei boschi, foreste, monti e caverne :asd:

Voi dite bilanciamento, io ho i miei dubbi sia un problema di bilanciamento. Mi pare proprio che si siano dimenticati di far crescere la curva di difficoltà :asd:

Good Morning Yes GIF by Looney Tunes
 
Lo dovevan far loro il lavoro altrimenti mi pagassero
Il lato positivo del pc-gaming, faccio cosa cazzo mi pare, se voglio lo faccio diventare un porno
 
Avete avvisato il TG5 che puoi lanciare i bambini dal dirupo? No perchè a Rockstar hanno rotto le palle per anni :segnormechico:
 
Nino ci penso io, voglio riconquistare la tua fiducia.
Scrivo loro, domani avrai la tua modalità.

Comunque i dintorni della Capitale sono disgustosamente…belli.
Non so perché, ma in certi frangenti l’esterno mi ricorda Rohan e io ahimè sono molto, molto fragile nei confronti di Rohan e qualsiasi ambiente che si avvicini al suo stile visivo.
Anzi, mi correggo: non è nemmeno Rohan, mi sa proprio di mix delle cittadine fantasy-iane che più amo. E questo è un problema, perché potrei decidere di non allontanarmi più.
Vediamo se mi conquisti 🥰

Comunque di tutta la mappa è qualcosa di meraviglioso
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Però secondo me non è che han scelto di farlo facile anche perchè nelle prime fasi di gioco ti prende a pugni in faccia. è proprio che se tu segui il flow del mondo, diventi troppo potente per il livello su cui han tarato il gioco nel suo corso dritto per dritto.

E adesso capisco anche chi dice che dura 40 ore: probabilmente se vai dritto a seguire la missione senza perderti, il gioco quello dura e questi problemi non li ha. E per la maggior parte degli OW sono d'accordo che spesso i giochi diventano facili perchè si adotta uno stile di gioco che non è quello per cui il gioco è pensato (ovvero solcare ogni centimetro di mappa). Ma DD2 INCENTIVA attivamente il perderti nei meandri dei boschi, foreste, monti e caverne :asd:

Voi dite bilanciamento, io ho i miei dubbi sia un problema di bilanciamento. Mi pare proprio che si siano dimenticati di far crescere la curva di difficoltà :asd:

Vero ma nn per tutti, ad esempio un horizon f w non sgrava mai fino alla fine trovi creature che ti fanno letteralmente il culo anche se super skillato
o a cui dare attenzione particolare, Qua semplicemente han reso tutto statico in quanto difficoltà quindi dopo che arrivi ad un certo livello il titolo diventa semplice negli scontri, forse troppo semplice….tanto che anche la notte
Mette più ansia per comìè rappresentata che per i nemici che incontri.

Sec me con una patch banale possono aggiustare il tutto bilanciando meglio i nemici in certe zone o facendoli crescere di difficoltà in corrispondenza col livello del giocatore
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Il lato positivo del pc-gaming, faccio cosa cazzo mi pare, se voglio lo faccio diventare un porno
Oddio positivo dipende dai punti di vista e da cosa sono per te i videogiochi
 
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Si diciamo per esempio che avere uno Stregone nel party fa tantissimo, spamma cure a gogò e non hai nemmeno bisogno di usare oggetti. Tre pedine forti in squadra fanno la differenza.

A liv 20 solo il Grifone risulta imbattibile per ora.
Io ho un mago e uno stregone + ladro. E il main è distruttore. Senza un healer sarebbe sicuramente più difficile.
 
visto che a inizio game era tosto da battere pure un ciclope ( ma veramente divertente) io avrei optato per i personaggi con dei parametri fissi ( tipo liv 25)e l'unico modo di potenziarsi fosse l'equipaggiamento che equisti e potenzi man mano che fai soldi e farming.
sicuramente arriveresti a fine gioco con i ciclopi che batti con poche difficoltà( adesso li sciolgo) e delle belle sfide con i draghi( che adesso in campo aperto batto senza difficoltà, un po' di problemi quando ne ho affrontato uno in un fosso grande come lui, ma li era un problema di spazio e fiamme)

cmq finito il gioco ieri, ho ricaricato il salvataggio giusto per vedere l'altro finale e poi decido che fare.
anche perchè come scritto sopra fare la seconda run con l'equip di adesso sarebbe noiosa
 
Sì, ma secondo me il problema non è di bilanciamento ma proprio strutturale nel senso che la difficoltà non cresce. Insomma più grave del semplice bilanciamento e non risolvibile se non impostando il gioco in maniera diversa :asd:

Però, sensazioni. Sono proprio nel mid game quindi vediamo come prosegue
Quello che intendo è che è mancata tutta la fase di testing della progressione, perché a una certa è tutto a caso. Becchi il ciclope super corazzato endgame con nuovi moveset, punti vitali coperti etc. ma scopri che ha la stessa salute di un ciclope normale, fa gli stessi danni di un ciclope normale e subisce gli stessi danni di un ciclope normale. Tre Skull Splitter e muore.
Lo stesso vale per tutte le varianti (e sono talmente rare e poco frequenti che aggravano la cosa). E questo lo puoi applicare a come è bilanciato l'equipaggiamento, il rapporto fra le abilità etc. etc.

Lo so che pure DD1 era facile, per chi lo diceva, ma ovviamente l'intento dichiarato dei dev non era questo.
 
Ah, ora sono finalmente qui a pieno regime :happybio:

Proprio l'altro ieri

nelle prime missioni, Lennart mi ha chiesto di eliminare il covo vicino Melve, e... panico nel buttare quell'anfora con il veleno, che si sbagliava intossicavi tutti quanti :rickds:

:paura:
 
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