PS5 Dragon's Dogma II

  • Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
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E' l'impatto che conta.
Arrivarci sì, è bello, soprattutto perchè capisci di essere vicino grazie agli alberi, quelle radici e quei tronchi sono inconfondibili
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Io pc da gaming e' roba troppo moderna
Io son dell epoca delle console un gamer antico ....
Ma va, 10/15 anni fa sì, ora è a prova di scemo, basta imparare due cazzatelle.
 
Quello che intendo è che è mancata tutta la fase di testing della progressione, perché a una certa è tutto a caso. Becchi il ciclope super corazzato endgame con nuovi moveset, punti vitali coperti etc. ma scopri che ha la stessa salute di un ciclope normale, fa gli stessi danni di un ciclope normale e subisce gli stessi danni di un ciclope normale. Tre Skull Splitter e muore.
Lo stesso vale per tutte le varianti (e sono talmente rare e poco frequenti che aggravano la cosa). E questo lo puoi applicare a come è bilanciato l'equipaggiamento, il rapporto fra le abilità etc. etc.

Lo so che pure DD1 era facile, per chi lo diceva, ma ovviamente l'intento dichiarato dei dev non era questo.
C'è una bella mod per te, riduzione dei danni che infliggi ed aumento dei danni e degli hp dei mob. Ma potrebbe diventare un altro gioco :D
 
C'è una bella mod per te, riduzione dei danni che infliggi ed aumento dei danni e degli hp dei mob. Ma potrebbe diventare un altro gioco :D
Guarda oggi la provo e smanetto un pò, non voglio andare nel deserto e rovinarmi il gioco essendo già al livello 38. Ho visto che si può circoscrivere le modifiche a solo gli elite (che sarebbe perfetto, i trash mob HP sponge ammazzerebbero il ritmo dell'esplorazione).
 
Ma perchè nel vomero ci sono pure gli elfi?

:ooo:
 
Fatto una prova della mod e funziona da dio Sh1n , mi chiedo come cazzo in Capcom non ci abbiano pensato, a volte i devs si perdono davvero in un bicchier d'acqua, quasi come se non testassero il gioco da cima a fondo una volta finito ma solo a spezzoni con dei pg con skill ed equip preset, con cui non si percepisce realmente la progressione e la curva di difficoltà.

BTW finalmente ho sudato un pò contro un grifone incazzatissimo, ma tutta la battaglia è stata esilarante, ad una certa mi staggera, mi atterra, e stava per darmi una puntata secca di becco nel petto quando vengo preso all'ultimo secondo da un lupo che mi trascina per 300mt in un canale. Un mio pawn lo uccide, torno dal grifone che nel frattempo aveva imparato Thundaga, inizio a lanciargli tutto il mio arsenale di frecce, ad una certa mi prende al volo con la zampa, ma appena un secondo prima gli avevo scoccato una freccia esplosiva in gola. Spicca il volo, siamo ad almeno 30/40mt di altitudine, è pronto per portarmi al nido probabilmente, il raudi che aveva ingoiato esplode. Ci troviamo in caduta libera come un ledzeppelin, lui staggerato, io vivo perchè una mia pedina mi prende al volo tipo donzella. Lo finisco a calci nel muso.


:ryan:
 
a volte i devs si perdono davvero in un bicchier d'acqua, quasi come se non testassero il gioco da cima a fondo una volta finito ma solo a spezzoni con dei pg con skill ed equip preset, con cui non si percepisce realmente la progressione e la curva di difficoltà.
È esattamente quello che succede in questi casi.
 
Fatto una prova della mod e funziona da dio Sh1n , mi chiedo come cazzo in Capcom non ci abbiano pensato, a volte i devs si perdono davvero in un bicchier d'acqua, quasi come se non testassero il gioco da cima a fondo una volta finito ma solo a spezzoni con dei pg con skill ed equip preset, con cui non si percepisce realmente la progressione e la curva di difficoltà.

BTW finalmente ho sudato un pò contro un grifone incazzatissimo, ma tutta la battaglia è stata esilarante, ad una certa mi staggera, mi atterra, e stava per darmi una puntata secca di becco nel petto quando vengo preso all'ultimo secondo da un lupo che mi trascina per 300mt in un canale. Un mio pawn lo uccide, torno dal grifone che nel frattempo aveva imparato Thundaga, inizio a lanciargli tutto il mio arsenale di frecce, ad una certa mi prende al volo con la zampa, ma appena un secondo prima gli avevo scoccato una freccia esplosiva in gola. Spicca il volo, siamo ad almeno 30/40mt di altitudine, è pronto per portarmi al nido probabilmente, il raudi che aveva ingoiato esplode. Ci troviamo in caduta libera come un ledzeppelin, lui staggerato, io vivo perchè una mia pedina mi prende al volo tipo donzella. Lo finisco a calci nel muso.


:ryan:
Che settaggi hai messo? Magari faccio qualche test stasera o domani
 
Che settaggi hai messo? Magari faccio qualche test stasera o domani
Sto provando a Normal, ma credo modifcherò gli slider via via quando vedo che si rompe qualcosa nell'equilibrio dell'esplorazione, perchè appunto i combattimenti si potrebbero allungare troppo contro alcuni trash mob, ma i giorni rimangono di 48 minuti :asd: E' fatta benissimo perchè una volta capito come funziona puoi gestire tutto.
 
Sbloccato il Mystic Spearheand :predicatore: . Bello come l'ho sbloccato, una quest al
ritorno a Melve.
Anche se sto puntando al Mystic Archer.

Ora voglio maxare l'affinità con Ulrika che da come ho capito sblocca altre side?
 
Sbloccato il Mystic Spearheand :predicatore: . Bello come l'ho sbloccato, una quest al
ritorno a Melve.
Anche se sto puntando al Mystic Archer.

Ora voglio maxare l'affinità con Ulrika che da come ho capito sblocca altre side?
Ma come si sbloccano le affinita e dove si controlla?
 
Metto sotto spoiler. Sono a livello 22 e ancora ho fatto poche missioni principali ma mi piace andare a zonzo. Volevo sapere se qualcuno di voi ha incontrato tra le montagne a nord ovest di notte:

il carro con le luci blu che si mette a correre e scompare nel nulla se provi a raggiungerlo
 
Ok, sto gioco a volte pare studiato al millimetro.

Mi trovo molto in alto, piove, non si vede nulla. Notte. La torcia non si accende perchè la pioggia è torrenziale.
Nebbiolina, cammino piano per non triggerare mostri senza prima averli quantomeno percepiti.


Il minotauro che mi vede da un miglio

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