PS5 Dragon's Dogma II

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ok dilemma sull'ultimo indovinello di una particolare subquest

Ho affrontato la sfinge ma non ho potuto usare la freccia one kill one shot perchè non ero con la classe arciere, si è volatilizzata e quindi non ho potuto aprire l'ultimo forziere. Sapete se respawna in futuro? Perchè l'ultimo save è parecchio indietro e rifare tutto anche no, visto poi il reward (che mi sono spoilerato). Utile ma nemmeno imprescindibile.
Mi è successa la stessa cosa e non ho trovato niente a riguardo online, quindi penso che ormai sia persa. Io ci ho messo una pietra sopra e sono andato avanti.

Ho preso la peste, sono morti quasi tutti nella seconda città, inclusi i negozianti che mi interessavano, ma ricordavo solo due facce, così vado all’obitorio e pago la tizia che mi dice che metterà una candela, ma dove? C’è l’obitorio pieno da esaminare e non ci capisco niente. Ho provato a guardare dove ci sono le torce al muro ma ci sono troppe salme da esaminare. Come faccio a far ritornare almeno la tipa della forgia?

Mi è successa la stessa cosa e non ho trovato niente a riguardo online, quindi penso che ormai sia persa. Io ci ho messo una pietra sopra e sono andato avanti.
alla fine ho rifatto tutto, mi girava non concluderla a dovere

Ho preso la peste, sono morti quasi tutti nella seconda città, inclusi i negozianti che mi interessavano, ma ricordavo solo due facce, così vado all’obitorio e pago la tizia che mi dice che metterà una candela, ma dove? C’è l’obitorio pieno da esaminare e non ci capisco niente. Ho provato a guardare dove ci sono le torce al muro ma ci sono troppe salme da esaminare. Come faccio a far ritornare almeno la tipa della forgia?

devi trovarla “ovviamente” ma almeno è l’unica bara che ha una candela sopra

Eh io per riprovarci avrei dovuto rifare
l'enigma dell'anfora
e sinceramente non avevo la minima voglia dopo la fatica per farla la prima volta :asd:

Si ma pure io l' ho
rifatta,.ma bastava ficcare nella fiala sigillante il vecchio e portarlo all' anfora

Think About It GIF by Identity

In questi giorni sono riuscito a giocarci con più continuità finalmente, sono invischiato nel pieno della capitale e dintorni, finalmente anche con le prime quest “corpose” e encounter nemici importanti. Sto godendo discretamente :icebad:

L’unica cosa che mi fa storcere il naso del gioco (particolarmente evidente proprio nella capitale) è l’IA degli NPCs che popolano città/villaggi: non reagiscono quasi ad alcuna azione del giocatore, fanno le loro routine e via. Rompe un po’ l’immersione, specialmente in un gioco del genere in cui gli NPCs svolgono un ruolo cruciale ai fini del questing

Ieri notte partitone, sono finalmemte arrivato dagli elfi dopo 55 ore di gioco 🤣 una goduria, anche gli scontri si potrebbero essere piu tosti ma sarebbero stati anche piu frustranti e Lunghi spezzando troppo l esplorazione gia costellata di goblin del cazzo. Restano pero sempre imprevedibili e spettacolarmente epici alle volte.

La cosa unica gia presente nel primo ma qua elevata e' che cambiando classe cambia non tanto le cose che puoi fare ma proprio il gameplay e feeling col pad..cosa unica in questo genere di giochi forse solo elden ring (ispirandosi a dragon d) ma qua e' molto pii accentuata.

Un continuo senso di scoperta e avventura come nn si vedeva da molto tempo.

I dialoghi non sono da applausi ma sono nella media non li trovo orrendi ne ottimo, sono normali, ma il quest design di molte secondarie e' semplicemente fantastico e originale. Tutto tende a farti percepire un mondo vivo e ci riesce da dio nonostante gli npc nelle citta hanno algoritmi old.gen..poco cambia perche la struttura del gioco e' quella che ti fa percepire un mondo vivo e come il tempo o le tue azioni influiscono su di essi.

Al momento il mio goty
Post automatically merged:

In questi giorni sono riuscito a giocarci con più continuità finalmente, sono invischiato nel pieno della capitale e dintorni, finalmente anche con le prime quest “corpose” e encounter nemici importanti. Sto godendo discretamente :icebad:

L’unica cosa che mi fa storcere il naso del gioco (particolarmente evidente proprio nella capitale) è l’IA degli NPCs che popolano città/villaggi: non reagiscono quasi ad alcuna azione del giocatore, fanno le loro routine e via. Rompe un po’ l’immersione, specialmente in un gioco del genere in cui gli NPCs svolgono un ruolo cruciale ai fini del questing
Beh almeno se estrai l arma si spaventano e se attacchi qualcuno fuggono ecc in starfield manco quello 🤣 per il resto si vero alle.volte entri in certi posti proibiti e nessuno ti dice niente 🤣

devi trovarla “ovviamente” ma almeno è l’unica bara che ha una candela sopra
Candele non ne vedo, non so che cosa intendono con "candele", le salme sono tutte piene e non ho voglia di controllarle una a una. Farò senza, andrò vero il finale, sono vecchio, non ho tempo per queste stronzate. Ho ricontrollato. Avessero messo una cazzo di candela sopra una bara, allora sarebbe stata evidenziata dalle altre e aveva un senso. Così non ci capisco una sega.

Ultima modifica:
Io sta settimana spero di andare un po' avanti, causa impegni e lavoro sono indietro di una vita. :sadfrog: Mi manca...
Ti capisco, ma non demordere :sadfrog:

Io ieri ho finalmente fatto una bella sessione: sono arrivato alla Capitale, ma adesso cercherò di fare più robe "extra" possibili. (Mi sarò sicuramente già perso delle quest, ma amen, è la prima run)
E... diamine, quanto è grande :asd: Devo ancora ambientarmi. Ovviamente qui i cali di frame si vedono decisamente di più (li ho lasciati ancora variabili, non so quanto cambi con il lock), ma frega veramente il giusto sinceramente. Ora vedrò di farmi qualche giro per vedere se qualcuno ha bisogno di una mano :uhmsisi:

Comunque tutto il viaggio a piedi fin qui è stato fantastico :hall: Immergersi nelle boscaglie varie, stare attenti a trovare gli accampamenti perché il sole sta calando (e avere anche sempre la dannata paura ad accamparti), cercare di stare dietro alle pedine perché a volte... mi cadono nei burroni o nell'acqua e crepano :rickds: Insomma, è un'esperienza che non sia ha in altri giochi. Si va sempre a scoprire qualcosa di nuovo, vuoi che si vede qualche forziere, vuoi che trovi una caverna sperduta o anche solo nel raccogliere determinati materiali a destra e a manca. E a proposito di materiali: sono sempre appesantito, devo sicuramente gestire meglio le mie risorse. Ora che sono riuscito ad andare nella Locanda ho messo via molta roba, ma continuo ad eccedere, devo cercare una quadra.
Ah, comunque qualche accenno di pioggia c'è stata nel tragitto :hmm: (ricordavo di aver letto dei post della mancanza di temporali) Per carità, durati poco, ma ci son stati.

Ho completato la build del Magick Archer con rispettiva arma e vestiario al massimo. Respiro del drago + freccia del martirio ed è stato bello cari draghetti vedervi pascolare indisturbati. :segnormechico::galliani6:
Sto puntando anche io al Magic Archer, dev'essere una figata.

Si ma pure io l' ho
rifatta,.ma bastava ficcare nella fiala sigillante il vecchio e portarlo all' anfora

Think About It GIF by Identity
Eh ci avevo pensato ma avercela avuta dopo averla usata la prima volta :asd: a saperlo l'avrei duplicata ma non stavo seguendo nessuna guida quindi sono rimasto fregato.

Sto puntando anche io al Magic Archer, dev'essere una figata.
Beh se potenzi al massimo arma e vestiario e riesci a padroneggiare bene le tecniche sei invincibile :asd: la maestria che ti viene data automaticamente con lo sblocco della classe ti permette di schiattare i draghi con un colpo solo. Infatti li sto farmando :asd:

Per chi l'ha già fatto un certo tizio importante mi dice che se proseguo con la missione ci saranno cambiamenti e mi chiede se sono pronto o meno.
Insomma sembra il solito avvertimento da fine gioco anche se mi sembra piuttosto presto :asd:

Domanda posso accettare e poi eventualmente continuare ?

Ultima modifica:
Per chi l'ah già fatto un certo tizio importante mi dice che se proseguo con la missione ci saranno cambiamenti e mi chiede se sono pronto o meno.
Insomma sembra il solito avvertimento da fine gioco anche se mi sembra piuttosto presto :asd:

Domanda posso accettare e poi eventualmente continaure ?
Che città? Capitale?

Allora di base non succede nulla di che al mondo di gioco, ma se prosegui ti chiudi una side quest non più recuperabile.

Quella relativa alla proprietaria del bordello

Pubblicità
Pubblicità
Indietro