PS5 Dragon's Dogma II

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
anche io sto cercando la via per sbloccarlo...mettimi sotto spoiler solo la citta' dove parte la quest :iwanzw:
Devi raggiungere l'isola vulcanica di Agamen, più o meno lungo quella strada ti fermerà un anziano per chiederti delle erbe, poi dovrai raggiungerlo a casa sua e li partirà un'altra quest che ti porterà poi a sbloccare la classe

Devi raggiungere l'isola vulcanica di Agamen, più o meno lungo quella strada ti fermerà un anziano per chiederti delle erbe, poi dovrai raggiungerlo a casa sua e li partirà un'altra quest che ti porterà poi a sbloccare la classe
Figataaaa, ci arrivero' prima o poi :asd:
Post automatically merged:

Ce la devi mettere te.

:marmotta:
nooo ,che sola tremenda!!! pensavo ci fosse e ne ho piazzata una a Stazione di posta, tocca toglierla e metterla a Battahl

io in 35 ore avevo già finito il gioco con 4 classi maxate e shottando qualsiasi cosa si muovesse con la freccia sacrificale :asd:
dipende da come lo si gioca e quanto prende, la longevità in dd è mooooooooolto soggettiva.

In un certo senso è il Death Stranding di Capcom. :asd:

io in 35 ore avevo già finito il gioco con 4 classi maxate e shottando qualsiasi cosa si muovesse con la freccia sacrificale :asd:
dipende da come lo si gioca e quanto prende, la longevità in dd è mooooooooolto soggettiva.
esatto, mi vengono i brividi a pensare ai recensori che lo hanno finito in 30 ore ,praticamente hanno rushato tutto :bah:

Presente, ci ho passato così tanto tempo che quando sono tornato a combattere ho avuto la stessa sensazione
Cioè poco fa durante uno scontro ho quasi avuto uno spaesamento totale perché nemmeno ricordavo il mapping dei comandi. :rickds:

Ci vuole coraggio a mettergli 6,5.
guarda ci sta anche, perchè è un gioco molto particolare.
ora tolti evidenti problematiche di struttura, pochi mostri, ripetitività degli scontri, non sempre avversari ben curati e riusciti, problemi tecnici, cali di frame, pop up spaventosi, il punto è come uno riesca o meno ad apprezzare il modello di dragon's dogma.
da un lato cerca di essere simulativo, sia nel bene che nel male, dall'altro spesso sfocia nell'incomprensibilità e superficialità.
come si acquisiscono le quest quanto per la maggior parte sono fetch quest, per molti è un punto a sfavore.
la risoluzione di alcune missioni, senza guide, è quasi impossibile da capire.
tante cose si scoprono a caso, del tutto a caso, quindi significa che potresti passarci 20 volte dallo stesso posto, ma lo fai sempre di giorno, e non sai che di notte sbuca un boss unico.
di per sè il lato narrativo non è niente di che, quindi tutta questa complessità strutturale per quanto riguarda le quest e ciò che le riguarda, l'acquisizione e l'avanzamento, possono diventare una spina nel fianco e annoiare un giocatore.
a scapito poi di una gestione narrativa non proprio tra le più importanti, ci si aggiunge purtroppo un'esplorazione libera che non regala niente.
la maggior parte dei forzieri sono inutili, tante zone di gioco sono legate a eventi scriptati che senza trigger, rimangono zone vuote, i dungeon son tutti uguali, pochi mostri particolari o unici, pochi eventi particolari o unici che non siano strettamente legati a chissà quale npc con il quale non hai parlato perchè ti sembrava uno dei tanti che ti risponde "adesso non posso".
combattimenti tra l'altro infiniti, problema che già c'era nel primo, a batthal c'è veramente da spararsi nelle palle dopo un po'.

è un gioco molto in stile shadow of the colossus, se non riesci ad immergerti nell'atmosfera di gioco, rimane un qualcosa di vuoto o inutilmente complicato da giocare.
ecco perchè voti sufficienti e non troppo alti, secondo me.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro