Cosa c'è di nuovo?

PS5 Dragon's Dogma II

Dragon's Dogma II
Parti per la tua grande avventura, Arisen! Dragon's Dogma è una serie di GDR per giocatore singolo ricca di azione e narrazione che offre ai giocatori la possibilità di scrivere la propria storia, dall'aspetto del loro Arisen, la sua classe, la sua squadra, l'approccio alle varie situazioni e molto altro. Ora, in questo attesissimo sequel, il vasto ed esplorabile mondo fantasy di Dragon's Dogma 2 ti attende. Lungo il tuo viaggio si uniranno a te dei misteriosi esseri ultraterreni noti come pedine, in un'avventura così unica che ti sembrerà di avere al tuo fianco altri giocatori. Tutti questi elementi vengono impreziositi ancor di più dalla tecnologia della fisica, l'intelligenza artificiale (IA) e una grafica ultra moderna per creare in Dragon's Dogma 2 un mondo fantasy incredibilmente immersivo.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Capcom

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Mercoledì alle 16:00)


  • Votatori totali
    55
  • Sondaggio chiuso .

DJsparco

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2009
Messaggi
4,982
Reazioni
2,012
Medaglie
6
perchè dovrei?
io non sto sbilanciando il gioco, ci sto semplicemente giocando.
non devo essere io a dovermi limitare perchè altrimenti il gioco si gioca con i piedi, che ragionamento è?
questo in generale, dragon's dogma anche se facile, rimane divertente, basta evitare pedine stregoni perchè oramai tutte hanno la pioggia di meteore.


e vabbè, te le vai a cercare :asd:
parlavi di poca comprensione del modello di dragon's dogma da parte di alcuni recensori, ma te non hai ben chiaro come funzioni un gioco di ruolo / strategia però.
arrivati a questo punto tra il doversi limitare, tenersi equip obsoleti, non usare le classi, che lo rifacessero da capo.

cmq c'è stato un fraintendimento, le pozioni, non sono oggetti curativi, le pozioni sono quelle per buffarsi, che aumentano la forza e le varie stat.
gli oggetti di cura non sono definite pozioni nel gioco e se mi dici "però se volessi fare un gruppo di soli distruttori, mi servono", in quel caso è una strategia di gioco, decidi tu di usare un determinato party e allora determinati oggetti trovano una funzione.
Perchè pensi che ci sia un sistema di combinanzione degli ingredienti e per l'intero gioco ti vengono vomitate addosso mele, carne, frutta, cibo ed ingrerdienti vari? per curarti senza dover aver un mago o perchè gli sviluppatori sono stronzi? :asd:
Sulle pozioni che buffano siamo d'accordo, hanno effetivamente poco senso.
 

Sorathil

LV
0
 
Iscritto dal
29 Nov 2020
Messaggi
1,033
Reazioni
381
Medaglie
3
La gente vuole solo rompere le balle quando un gioco finalmente ha il coraggio di avere delle regole sue ….

Lo fece anche coi soul all’inizio ora tutti devoti…pensa in mano di chi stiamo. E poco importa se nn si può mettere in pausa, avere save libero, ripetere lo stesso tratto di strada trecento volte per morire altre trecento volte, se la telecamera è anche volutamente rotta contro i boss, se le quest secondarie sono ridicole per narrazione …li oggi è tutto una magia meravigliosa agli inizi era scandalo 😂
se proprio vuoi saperlo, a me i souls fan cagare :asd:
coprii di merda dark souls qualche tempo fa proprio in games dome.
Post unito automaticamente:

Perchè pensi che ci sia un sistema di combinanzione degli ingredienti e per l'intero gioco ti vengono vomitate addosso mele, carne, frutta, cibo ed ingrerdienti vari? per curarti senza dover aver un mago o perchè gli sviluppatori sono stronzi? :asd:
Sulle pozioni che buffano siamo d'accordo, hanno effetivamente poco senso.
sarei propenso sulla seconda :asd: visto che sei sempre in giro e finisci per far marcire tutto quanto.
cmq le mele servono anche per il commercio in game, sono uno dei modi più "veloci" per fare soldi, anche se è un metodo folle, veramente.
 
Ultima modifica:

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,276
Reazioni
1,765
Medaglie
24
Perchè pensi che ci sia un sistema di combinanzione degli ingredienti e per l'intero gioco ti vengono vomitate addosso mele, carne, frutta, cibo ed ingrerdienti vari? per curarti senza dover aver un mago o perchè gli sviluppatori sono stronzi? :asd:
Sulle pozioni che buffano siamo d'accordo, hanno effetivamente poco senso.
Per le pozioni non è esattamente così però, per buffarti devi riposarti al falò o dare le skills giuste ai tuoi maghi, e a quanto ho capito alcuni boost li puoi ricevere solo li ad alcune stats, in ogni caso è comunque un opzione in più ( io la uso sempre quando mi accampò).

Ovviamente d'accordo per la questione ingredienti, che la gente reputa inutile...ma ok.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,980
Reazioni
56,724
Medaglie
15
Secondo e ultimo invito generale a darvi una calmata.

DJSparco e Jim Oak smettetela di bisticciare, ognuno giochi come vuole, basta bisticciare.
 

Sorathil

LV
0
 
Iscritto dal
29 Nov 2020
Messaggi
1,033
Reazioni
381
Medaglie
3
Per le pozioni non è esattamente così però, per buffarti devi riposarti al falò o dare le skills giuste ai tuoi maghi, e a quanto ho capito alcuni boost li puoi ricevere solo li ad alcune stats, in ogni caso è comunque un opzione in più ( io la uso sempre quando mi accampò).

Ovviamente d'accordo per la questione ingredienti, che la gente reputa inutile...ma ok.
questo si, come mangiare bistecche ecc, non è necessario, ma son sempre dei buff.
vista così hai ragione.
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,276
Reazioni
1,765
Medaglie
24
La gente vuole solo rompere le balle quando un gioco finalmente ha il coraggio di avere delle regole sue ….

Lo fece anche coi soul all’inizio ora tutti devoti…pensa in mano di chi stiamo. E poco importa se nn si può mettere in pausa, avere save libero, ripetere lo stesso tratto di strada trecento volte per morire altre trecento volte, se la telecamera è anche volutamente rotta contro i boss, se le quest secondarie sono ridicole per narrazione …li oggi è tutto una magia meravigliosa agli inizi era scandalo 😂
Che poi...in Elden Ring, Horizon e RDRII per me era più un -scendi da cavallo o torna in quel posto ed esplora a piedi trovando roba/posti/segreti- che altro, praticamente se per sbaglio volavo per un tratto...poco dopo tornavo indietro per perlustrare a piedi perdendomi 3836 dettagli/cose.

Qui semplicemente te lo fanno fare naturalmente XD
 

DJsparco

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2009
Messaggi
4,982
Reazioni
2,012
Medaglie
6
se proprio vuoi saperlo, a me i souls fan cagare :asd:
coprii di merda dark souls qualche tempo fa proprio in games dome.
Post unito automaticamente:


sarei propenso sulla seconda :asd: visto che sei sempre in giro e finisci per far marcire tutto quanto.
cmq le mele servono anche per il commercio in game, sono uno dei modi più "veloci" per fare soldi, anche se è un metodo folle, veramente.
Non marcisce nulla se non hai le cure infinite/gratuite di un mago in un gioco dove di base non si può ne parare ne schivare ( se non abilità x di classi y)= si pigliano tanti colpi di base nel gioco per scelta di design
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,276
Reazioni
1,765
Medaglie
24
Non marcisce nulla se non hai le cure infinite/gratuite di un mago in un gioco dove di base non si può ne parare ne schivare ( se non abilità x di classi y)
Però la frutta se la combini si trasforma in pozioni e/o ricostituenti che non marciscono :sisi:

Comunque mi si stanno incrociando gli occhi, 74 ore e sto portando avanti la trama della capitale per " varcare il cancello " per la prossima zona, essendo troppo curioso, non riesco a staccarmi, per ogni pezzo di missione mi trovo ore a scovare posti e segreti e loot.

Troppa, troppa roba, sto cercando di decidere come affrontare il gioco per poi andare di Ng+ quando sarà ( e quando sarà? ._.)

Mi hanno atterrato il mago per la prima volta, letteralmente una corsa per salvarlo ( sembrava un film d'azione fantasy ) per poi vederlo perire davanti ai miei occhi a 1 metro di distanza... Se riuscirò posterò il mini video ( lv30, avevo appena sconfitto un colosso di pietra ed ero già a metà vita permanente avendo già affrontato altri nemici prima).
 

Sorathil

LV
0
 
Iscritto dal
29 Nov 2020
Messaggi
1,033
Reazioni
381
Medaglie
3
Non marcisce nulla se non hai le cure infinite/gratuite di un mago in un gioco dove di base non si può ne parare ne schivare ( se non abilità x di classi y)= si pigliano tanti colpi di base nel gioco per scelta di design
scusami, ma non ho capito :hmm:
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,813
Reazioni
7,817
Medaglie
19
Primo momento di "frustrazione"

Ero a nord ovest della capitale in esplorazione quando a un certo punto, una delle mie pedine mi dice che conosce una caverna nascosta nei pareggi. Le dico di farmi strada e la seguo, notando che stiamo praticamente tornando indietro.

Affrontiamo in sequenza: soliti goblin, arpie, un troll e persino un ciclope fino a quando non noto una strada che mi è ormai familiare. Comincia a salirmi un dubbio che dopo qualche altro minuto viene confermato... Mi stava riportando a Vernworth :morris2:

Inutile dirvi che il proprietario di quella pedina dovrà venire a riprendersi quello che ne rimane con un cucchiaio:shrek:
 

ApOcaLypSe

LV
1
 
Iscritto dal
29 Lug 2020
Messaggi
2,561
Reazioni
584
Medaglie
5
no, vuoto perchè non c'è niente da fare.
l'esplorazione non ha un fine, ok ci sono i frutti da raccogliere per la stamina mi sembra, o le lucertole, basta.
la mappa stessa è pensata per essere una landa desolata, senza niente.
tutto quello che fai è andare dal punto a al punto b, zona colosso, e salire sul colosso, neanche combattere il colosso.
questo è il gameplay di shadow of the colossus.

mi dirai "eh ma ogni colosso è diverso e bisogna capire come salirci sopra", non mi piacciono i "puzzle" game :asd:


ehm, ci sono un paio di casi che se non ricordo male, la strada viene aperta solamente continuando con le missioni principali.
però forse solo un sentiero rimane bloccato, l'altro puoi aggirarlo lo stesso, dipende quale stai parlando, quello verso est della città principale?
Ho già capito dove sei, sei ad est della capitale? passa da sud rispetto alla strada bloccata (sulla mappa non c'è un sentiero ma una zona verdeggiante), c'è una foresta con un ogre, oltre l'ogre c'è una feritura tra le rocce, e puoi continuare per la tua strada.
Si quello verso est prima di arrivare ad un villaggio.
Comunque non capisco perché la mappa l hanno fatta così inutilmente complicata, troppe montagne e giri a vuoto, i sentieri prestabiliti limitano il senso di scoperta
 
Ultima modifica:

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,207
Reazioni
1,738
Medaglie
7
raga sapete a occhio e croce dove si trova la cava degli empi o una roba del genere?
 

ninokane

Bannato
LV
1
 
Iscritto dal
26 Mag 2020
Messaggi
6,023
Reazioni
1,398
Medaglie
5
Si quello verso est prima di arrivare ad un villaggio.
Comunque non capisco perché la mappa l hanno fatta così inutilmente complicata, troppe montagne e giri a vuoto, i sentieri prestabiliti limitano il senso di scoperta
In realta il senso di scoperta e' la forza numero 1 del titolo proprio per com.e costruita la mappa con il suo world building ed e' il motivo per cui uno ci si perde totalmente mollando il resto.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,813
Reazioni
7,817
Medaglie
19
Ho appena scoperto (spoiler zona a nord ovest di Vernworth)
il Borgo Sacro

Ma è bellissimo tutto :woo:
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,147
Reazioni
6,993
Medaglie
21
Finito in 92h con praticamente ogni sidequest o quasi, trovate anche la famose armature leggendarie che si trovano esplorando, manco una era per la mia classe. Per fortuna ci sta un fabbro nell'endgame che ti crafta roba migliore, giusto per chiudere definitivamente il discorso sul loot mal disposto :segnormechico:

Gran bel gioco, nel Vermund ho vissuto un avventura incredibile, dove davvero ogni passo era ben studiato, ogni viaggio ben programmato, ogni deviazione ben ponderata, ed ogni scoperta ben premiata (no, non con il loot). Dopo il Vermund, complici i già stradiscussi ed oggettivi difetti, perde la sua magia e mostra un po' il fianco, cosa che nelle foreste verdeggianti veniva ben celato. Un 8 pieno se lo merita, una media tra l'eccellenza della prima metà e la claudicante seconda metà.
 
Ultima modifica:

DJsparco

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2009
Messaggi
4,982
Reazioni
2,012
Medaglie
6
Prendo il carro, classico attacco che stoppa il viaggio con un orco più qualche goblin. Facciamo fuori i goblin e puntiamo all'orco, nel mentre atterra un grifone che si aggiunge allo scontro. Scendo dall'orco che non ho ben capito dove poi sia sparito e mi concentro sul grifone che a sto giro è stranamente scappato via molto in fretta. Rivedo l'orco che è un po' più lontano lo seguo e ci porta in mezzo a 2 ciclopi corazzati + goblin = caos

Ne sono uscito così

bruised jackie chan GIF
 

andrearockon

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
19 Lug 2006
Messaggi
9,413
Reazioni
909
Medaglie
9
Prendo il carro, classico attacco che stoppa il viaggio con un orco più qualche goblin. Facciamo fuori i goblin e puntiamo all'orco, nel mentre atterra un grifone che si aggiunge allo scontro. Scendo dall'orco che non ho ben capito dove poi sia sparito e mi concentro sul grifone che a sto giro è stranamente scappato via molto in fretta. Rivedo l'orco che è un po' più lontano lo seguo e ci porta in mezzo a 2 ciclopi corazzati + goblin = caos

Ne sono uscito così

bruised jackie chan GIF
non puoi capire :rickds: stessa situazione ieri a me ,prima di arrivar a Batthal , il delirio!! Ho incontrato 2 Golem , mentre li combattevo ,(mi stavano pistando come l'uva:asd:) ma non mollavo , si e' fatta notte.
Dopo 20 minuti di scontro ,non esagero ,li abbato ero arrivato con la vita massima che era un pezzettino, vedevo la capitale a poche decine di metri ,ho cominciato a correre e chiamavo le pedine a me per evitare gli scontri, nel mentre una decina di goblin e scheletri mi seguivano e io ricaricavo la resistenza con le pozioni!!!
PANICO!
Alla fine arrivo alla stazione piccola prima di Batthal ,entro e mi porto dietro un sacco di mostri ,in automatico inizio a parlare con un tizio all'ingresso della stazione e appena finito il dialogo scoppia uno scontro misto che coinvolge npc, pedine e i mostri che mi hanno seguito , io ho osservato lo scontro da lontano con tifo da stadio:prete: .
Epic win e di corsa alla locanda....sono sopravvissuto un altro giorno.
Vogliamo parlare ancora di voti su questo gioco? 6,5 glie lo metterei nel didietro a pressione ....a buon intenditore :tè:
 

Sorathil

LV
0
 
Iscritto dal
29 Nov 2020
Messaggi
1,033
Reazioni
381
Medaglie
3
non puoi capire :rickds: stessa situazione ieri a me ,prima di arrivar a Batthal , il delirio!! Ho incontrato 2 Golem , mentre li combattevo ,(mi stavano pistando come l'uva:asd:) ma non mollavo , si e' fatta notte.
Dopo 20 minuti di scontro ,non esagero ,li abbato ero arrivato con la vita massima che era un pezzettino, vedevo la capitale a poche decine di metri ,ho cominciato a correre e chiamavo le pedine a me per evitare gli scontri, nel mentre una decina di goblin e scheletri mi seguivano e io ricaricavo la resistenza con le pozioni!!!
PANICO!
Alla fine arrivo alla stazione piccola prima di Batthal ,entro e mi porto dietro un sacco di mostri ,in automatico inizio a parlare con un tizio all'ingresso della stazione e appena finito il dialogo scoppia uno scontro misto che coinvolge npc, pedine e i mostri che mi hanno seguito , io ho osservato lo scontro da lontano con tifo da stadio:prete: .
Epic win e di corsa alla locanda....sono sopravvissuto un altro giorno.
Vogliamo parlare ancora di voti su questo gioco? 6,5 glie lo metterei nel didietro a pressione ....a buon intenditore :tè:
so che zona è, la prima volta che capita è bello, la seconda è stimolante, la terza inizia a romperti, alla quarta o corri e li eviti o stai semplicemente viaggiando con il carretto / pietre del teletrasporto.
da come lo descrivete il gioco sembra quasi procedurale, ma non lo è.

a me in quella zona era capitato di affrontare il golem insieme ai goblin, è stato un parto perchè lui è andato in rage e ha iniziato letteralmente a stomparmi, mi mancava solo il braccio e in questo caso la fisica non voleva lasciarmi aggrappare al braccio, ed eccolo li che si aggiunge alla festa pure il grifone, li ammazzo, ma si fa notte, sbucano gli scheletri, mi attaccano le arpie, attacco a correre e abbandono una delle pedine al suo destino.
tasselli del puzzle leggermente diversi e/o che si incastrano cronologicamente in maniera diversa, ma il risultato è identico al tuo.
ma è ok, non è un problema, non si può avere un'infinità di interazioni.
il problema subentra e si evidenza quando la stessa cosa capita da un'altra parte.
un po' di tempo dopo in un fiume li vicino, golem e goblin, ci piomba in testa il grifone che nel frattempo era spawnato, parte diversa della mappa, quindi non era la stessa zona, però situazione IDENTICA con gli stessi IDENTICI mostri.

ora capite?
l'unica differenza era che nel frattempo mi ero potenziato parecchio e semplicemente ho massacrato tutti, nessuno sviluppo parallelo o dinamico della situazione.
e da quel momento in poi ogni encounter è stato così, arrivi, ammazzi tutti, te ne sbatti di quanti sono e di quanti ne arrivano, e via.
una delle poche cose carine che mi è capitata da quel momento, è stato durante l'esplorazione che ho combattuto delle arpie e per sbaglio ho sfondato il ponte che dava dall'altra parte.
mi son dovuto quindi ingegnare un po' per capire come arrivare sull'altra sponda senza riposare o farmi km di mappa.
per il resto è stato uno scendi spaventoso, i mostri erano letteralmente paragonabili a dei mob in un mmo, roba da farmare e basta.
 
Top