PS5 Dragon's Dogma II

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Allora,io dopo 30 ore posso dire la mia in modo approssimativo

il gioco mi piace,sto usando lo stregone per utilizzare le skill da lontano
sarei curioso anche io di utilizzare il cavaliere mistico,ma non lo so,e´ una classe che non ci stava nel primo,voi che dite?

parlando del gioco
mi diverte,graficamente lo trovo bello anche se ha dei seri problemi di frame
ma personalmente lo trovo poco rivoluzionario rispetto al primo,mi aspettavo qualcosa in piu´
invece si porta gli stessi difetti del primo capitolo
ok la mappa open,ma trovo asssurdo che da un posto all´altro debba farlo a piedi
ok il senso di avventura e la difficolta´,ma fino ad una certa poi stanca
e il fatto che non ci sia un lock-on e´ un no sense assurdo nel 2024

Ultima modifica:
Non ho la checklist e non credo che trovare tutti gli scarabei, come trovare tutte le pietre del cercatore, aggiunga nulla all'esperienza di gioco se non una spunta in una box che nemmeno esiste nel gioco. Sono certo che uno che fa tutte quelle cose alla fine avrà fatto la stessa mia esperienza :asd:

Detto questo io non credo tu stia parlando da un punto del gioco in cui hai il quadro generale visto che anche maxare le classi a un certo punto diventa quasi una roba da poche ore :asd:
Ah ok è perché l'hai cercate tutte allora XD?

Comunque sto parlando in linea generale ovviamente, non l'ho finito ma ho su pur 80 ore , ergo penso di essermi fatto un idea generale sulla struttura :sisi:
Ho 2 o 3 amici che ci stanno giocando attivamente, più altre persone con cui parlo essendo che il gioco mi sta piacendo parecchio e tra amici quello fai, parli della propria esperienza ecco ( ovviamente nessuno l'ha finito in quel monte ore, e sono più veloci di me, non fissandosi troppo all'inizio per le pietre), io non so onestamente come tu abbia fatto, è un esperienza tua ci mancherebbe :)
Ma giocare ad un gioco del genere dove solo la prima area se esplorata e goduta ti porta via sulle 40-50 ore giocato con calma, trovare tutte e 200+ pietre e fare tutto finali compresi in 70 ore la vedo moooolto dura, ma ovviamente ti lascio il beneficio del dubbio, non sto a polemizzare aggratis lol.

Più avanti esprimerò quello che è il mio punto di vista globale.

Gli scarabei comunque fanno parte dell'esperienza essendo comunque utili alla lunga, io ora posso portare un botto di roba :sisi:

Ultima modifica:
Non funziona così e non sono classi rotte. Per dir il Magick Archer richiede una giusta misura e strategia nei combattimenti visto che si tratta di attaccare da lontano e mai in faccia al nemico. Non puoi spammare freccie del martire quando vuoi perché se non hai un falò o un elisir universale a portata sei fregato nelle imboscate. Direi che hai proprio un idea tutta tua su sto gioco. Qualsiasi consiglio uno ti dica tanto è inutile. :asd:
l'arciere-mago strategico? :asd:
spammi le saette caricate di continuo, non devi nemmeno mirare, la freccia sacrificale la usi solo per i nemici più grossi e anche li, basta avere cuori di drago e almeno una decina li ottieni così a caso, nell'eventualità per morire e rinascere subito senza riposare e usarla di nuovo.
è praticamente la classe più idiota del gioco e sbroccata, perchè la freccia istant-uccide tutti quanti.

l'arciere-mago strategico? :asd:
spammi le saette caricate di continuo, non devi nemmeno mirare, la freccia sacrificale la usi solo per i nemici più grossi e anche li, basta avere cuori di drago e almeno una decina li ottieni così a caso, nell'eventualità per morire e rinascere subito senza riposare e usarla di nuovo.
è praticamente la classe più idiota del gioco e sbroccata, perchè la freccia istant-uccide tutti quanti.
Per niente, soprattutto se giochi in solitaria e senza pedine (a parte la tua).Devi programmare bene gli assalti, soprattutto alle orde. Se becchi un branco di sauri ti fanno il culo, visto che hanno resistenze elevate alla magia. Anche i Goblin delle zone di Batthal ti fanno il culo in branco perché fanno dei balzi in avanti se ti avvicini troppo e ti maciullano. Freccia infuocata e glaciale sono buone ma non puoi mai affrontare di muso le orde dei nemici in endgame, ad esempio.
La freccia inesorabile funziona bene, ma solo negli spazi stretti tipo dungeon. La freccia del martire è l'unica skill veramente op rispetto a tutte le altre classi ma anche lì devi stare attento. I draghi li farmavo vicino ai falò, ma se sei in avanscoperta o hai elisir universali o appunto cuori di drago (che non sprecherei mai così perché ci sono missioni Endgame molto più importanti dove usarli) oppure sei fregato.

Comunque mi fa morire come sia enfatizzata la solita regola non scritta da wrpg/mmo sull'equipaggiamento femminile.

Per adesso le migliori armature per le gambe si sono rivelate essere tutte mutande praticamente :rickds:

Io in 1 ora, sei troppo lento :D
Odio quando li rushate.
Post automatically merged:

Comunque mi fa morire come sia enfatizzata la solita regola non scritta da wrpg/mmo sull'equipaggiamento femminile.

Per adesso le migliori armature per le gambe si sono rivelate essere tutte mutande praticamente :rickds:
Quando ho cercato le pedine degli altri mi sono sentito da Intimissimi.

Per niente, soprattutto se giochi in solitaria e senza pedine (a parte la tua).Devi programmare bene gli assalti, soprattutto alle orde. Se becchi un branco di sauri ti fanno il culo, visto che hanno resistenze elevate alla magia. Anche i Goblin delle zone di Batthal ti fanno il culo in branco perché fanno dei balzi in avanti se ti avvicini troppo e ti maciullano. Freccia infuocata e glaciale sono buone ma non puoi mai affrontare di muso le orde dei nemici in endgame, ad esempio.
La freccia inesorabile funziona bene, ma solo negli spazi stretti tipo dungeon. La freccia del martire è l'unica skill veramente op rispetto a tutte le altre classi ma anche lì devi stare attento. I draghi li farmavo vicino ai falò, ma se sei in avanscoperta o hai elisir universali o appunto cuori di drago (che non sprecherei mai così perché ci sono missioni Endgame molto più importanti dove usarli) oppure sei fregato.
"solo" :asd:
errore mio a non aver specificato "se giochi normalmente".
è un po' come dire che il paladino in bg fa cagare perchè in solo nella honour mode ti aprono come una cozza, no, il paladino è sbroccato, non lo è più nel momento in cui ti complichi l'esistenza decidendo di giocare in maniere fantasiose.
non so se i sauri siano resistenti alla magia, se tu li miri alla coda o li prendi alle spalle, cadono come mosche in ogni caso, anzi, con l'arciere mago potendo concentrare tutti i colpi su un singolo punto, li fai letteralmente implodere.
dipende solo da dove li prendi, credo che abbiano un'enorme resistenza al corpo in generale, infatti anche con l'arciere dovevo puntare alla testa, altrimenti non facevo molto effetto.
idem con il cavaliere mistico, li bloccavo e poi con la finisher dovevo prenderli alle spalle o alla coda per massimizzare i danni.

Dopo aver girato il mondo, sbloccato tutta la mappa (tranne le porzioni di montagna che restano oscurate), livellato tutto il gruppo a 40, sbloccato tutte le classi (almeno credo), superate le 34h di gioco ed esser passato al cavaliere mistico ho finalmente utilizzato una pietra blu per tornare nella Capitale per continuare le missioni della trama.

Ragazzi ma dalla stazione di posta si può prendere un carro per Melve o devo tornare per forza alla capitale ?
Mi sa che io fatto una mezza cazzata

devi passare per la capitale e cambiare carro
Mannaggia al caxxo
L ho inziato da poco
Già per fare sto viaggio mi hanno fermato di notte e nn so nemmeno come sono arrivato a destinazione
La notte nn si può camminare mamma mia che ansia dovevo prendere im carro dalla porta nord e invece l ho preso da quella sud e lo stavo prendendo al ciulo
Mo mi tocca fare un altro viaggio con il carro
Ma l imboscata è sistematica quando si viaggia con la carovana ?

Mannaggia al caxxo
L ho inziato da poco
Già per fare sto viaggio mi hanno fermato di notte e nn so nemmeno come sono arrivato a destinazione
La notte nn si può camminare mamma mia che ansia dovevo prendere im carro dalla porta nord e invece l ho preso da quella sud e lo stavo prendendo al ciulo
Mo mi tocca fare un altro viaggio con il carro
Ma l imboscata è sistematica quando si viaggia con la carovana ?
eh soprattutto all'inizio devi fare attenzione alle cose che fai e cercare di ottimizzare i viaggi altrimenti rischi di farti scarpinate su scarpinate e rischi di romperti.

le imboscate sono random...il guaio è quando ti spaccano il carro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro