Cosa c'è di nuovo?

PS5 Dragon's Dogma II

Dragon's Dogma II
Parti per la tua grande avventura, Arisen! Dragon's Dogma è una serie di GDR per giocatore singolo ricca di azione e narrazione che offre ai giocatori la possibilità di scrivere la propria storia, dall'aspetto del loro Arisen, la sua classe, la sua squadra, l'approccio alle varie situazioni e molto altro. Ora, in questo attesissimo sequel, il vasto ed esplorabile mondo fantasy di Dragon's Dogma 2 ti attende. Lungo il tuo viaggio si uniranno a te dei misteriosi esseri ultraterreni noti come pedine, in un'avventura così unica che ti sembrerà di avere al tuo fianco altri giocatori. Tutti questi elementi vengono impreziositi ancor di più dalla tecnologia della fisica, l'intelligenza artificiale (IA) e una grafica ultra moderna per creare in Dragon's Dogma 2 un mondo fantasy incredibilmente immersivo.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Capcom

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Mercoledì alle 16:00)


  • Votatori totali
    55
  • Sondaggio chiuso .

Sorathil

LV
0
 
Iscritto dal
29 Nov 2020
Messaggi
1,038
Reazioni
382
Medaglie
3
Guarda che ho posto oggi rispondendo ad Andy al suo " ma la gente che diceva roba sui Dungeon ha visto X dungeon? " e io ho semplicemente risposto che la gente dice tante cose e a volte mischia il gusto personale " che palle sti gobliiin, che palle le invasioni, che palle il looot, che palle la strutturaaaa, che palle il fast traaveeel" e continue estremizzazioni di questo tipo, che sono tanto soggettive e mischiano anche gusti personali visto che ci sono tante soluzioni a tante critiche.
Fine, non mi sono pronunciato oltre, ho parlato poi della mia esperienza e di come certi dettagli possono passare inosservati essendo che questo gioco ne ha tanti.

Il mio post era finito li :) poi sono stato trollato, è ben diverso da ciò che descrivi tu, e insistete sull'analizzare la mia persona, quindi Sorathil ti chiedo, siamo qui per parlare del gioco e confrontarci...o per parlare di BeastlyZero e di come forse chissa potrebbe sotto sotto nell'abisso dei dubbi prendere in giro le persone e imporre la propria idea?

Direi la prima :) quindi per l'ennesima volta, restiamo in topic e parliamo del gioco in modo pacato e maturo.
Post unito automaticamente:


Sono d'accordo che il gioco abbia problemi di difficoltà, per CERTI versi, alcune classi non sono equilibrate, sono d'accordo lo ripeto, ma le soluzioni ci sono, e il gioco non è solo quello tutto qua.
ma è la stessa cosa che MOLTE persone fanno qui, ovvero trovare il bene dove non c'è.
"hai visto il dungeon della cascata? altro che tutti uguali", gli altri 50 però ?
allora chi ha ragione? per questo parlare di oggettività è un tasto dolente, soprattutto quando ci sono così tanti pareri contrastanti e soprattutto se da pagine e pagine ci si pone di fatto a favore del gioco sul quale si discute, o viceversa.
non ci sono i mezzi per un confronto oggettivo, quindi a ognuno il suo.

p.s. io ho analizzato i tuoi messaggi, non la tua persona.
come potrei farlo? non ti conosco.
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,296
Reazioni
1,770
Medaglie
24
ma è la stessa cosa che MOLTE persone fanno qui, ovvero trovare il bene dove non c'è.
"hai visto il dungeon della cascata? altro che tutti uguali", gli altri 50 però ?
allora chi ha ragione? per questo parlare di oggettività è un tasto dolente, soprattutto quando ci sono così tanti pareri contrastanti e soprattutto se da pagine e pagine ci si pone di fatto a favore del gioco sul quale si discute, o viceversa.
non ci sono i mezzi per un confronto oggettivo, quindi a ognuno il suo.

p.s. io ho analizzato i tuoi messaggi, non la tua persona.
come potrei farlo? non ti conosco.
Ecco questo è un bel post, ti ringrazio mi hai dato lo spunto di risponderti nello specifico, faccio un servizio e dopo ti rispondo bene :sisi:
 

DJsparco

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2009
Messaggi
4,998
Reazioni
2,017
Medaglie
6
fa ridere come qui dentro si sbava, in sezione pc, lo moddano per non rompersi le palle.
oggettivo, eh si :asd:

Gente che nemmeno cerca di capire/apprezzare l'opera che sta giocando che già dalla prima run lo modda a livello strutturale, vantiamocene eh :facepalm:E bada bene sono assolutamente a favore delle mod ma usate così sono la morte del gaming,
 

Sorathil

LV
0
 
Iscritto dal
29 Nov 2020
Messaggi
1,038
Reazioni
382
Medaglie
3
Gente che nemmeno cerca di capire/apprezzare l'opera che sta giocando che già dalla prima run lo modda a livello strutturale, vantiamocene eh :facepalm:E bada bene sono assolutamente a favore delle mod ma usate così sono la morte del gaming,
beh loro stessi svalutano la struttura di gioco che ti propongono.
ti vendono a 2 euro elementi di gioco IMPORTANTI per il tipo di esperienza "hardcore" che vogliono offrire.

poi è un gioco single-player, ognuno fa quello che vuole con la sua esperienza, rovinarsela, migliorarsela, non sta a noi giudicare, infatti non giudicavo nè gli uni nè gli altri.
era un riferimento al concetto di oggettività, ed è la terza volta che lo scrivo :asd:
 

DJsparco

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2009
Messaggi
4,998
Reazioni
2,017
Medaglie
6
beh loro stessi svalutano la struttura di gioco che ti propongono.
ti vendono a 2 euro elementi di gioco IMPORTANTI per il tipo di esperienza "hardcore" che vogliono offrire.

poi è un gioco single-player, ognuno fa quello che vuole con la sua esperienza, rovinarsela, migliorarsela, non sta a noi giudicare, infatti non giudicavo nè gli uni nè gli altri.
era un riferimento al concetto di oggettività, ed è la terza volta che lo scrivo :asd:
Uno può andare a ritirare la sua copia di DD2 tornare a casa e cagarci su, ognuno fa ciò che vuole :asd: ciò non significa che ti farò un applauso per quello ne che non ti giudicherò se lo scrivi in un forum.
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,296
Reazioni
1,770
Medaglie
24
beh loro stessi svalutano la struttura di gioco che ti propongono.
ti vendono a 2 euro elementi di gioco IMPORTANTI per il tipo di esperienza "hardcore" che vogliono offrire.

poi è un gioco single-player, ognuno fa quello che vuole con la sua esperienza, rovinarsela, migliorarsela, non sta a noi giudicare, infatti non giudicavo nè gli uni nè gli altri.
era un riferimento al concetto di oggettività, ed è la terza volta che lo scrivo :asd:
Ho riletto la prima parte del post perché non ho capito subito essendo concentrato su altri elementi ma poi ho realizzato a cosa ti riferissi.
E su questo possono concordare con te, intendo proprio sul loro modo di " porsi " , con appunto le micro transazioni, ma come appunto dici te, è una cosa soggettiva, nel senso che il gioco non ti fa capire " se non le compri ti risulterà tutto più difficile " ma semplicemente puoi non guardare proprio lo store e giocare il gioco come l'hanno pensato.

Poi vabbè qui si apre un varco: il business, Il rendere il più accessibile possibile andando controsenso per l'idea del gioco originale perché al giorno d'oggi non si ha più la pazienza di una volta = accessibilità in questi termini, ragazzi nell'ambito più casual ( non è un offesa ) che se non vedono il cavallo vanno su tutte le furie ecc, se non hanno mille pallini di fast travel alla Horizon o Elden non riescono a giocare, quelli che hanno famiglia e figli e non hanno tempo da perdere a fare " le passeggiate di km invasi fai Goblin " e così via.

Purtroppo è un filo molto sottile oggi giorno, e non tutti apprezzano questo tipo di filosofia particolare, ovviamente non sto dicendo che devono essere tutti così lol, mi basta Dogma, non sono d'accordo che TUTTI gli open world debbano avere la stessa identica struttura che ci ha presentato quest'ultimo, dipende dai fattori.
 
Ultima modifica:

Sorathil

LV
0
 
Iscritto dal
29 Nov 2020
Messaggi
1,038
Reazioni
382
Medaglie
3
Uno può andare a ritirare la sua copia di DD2 tornare a casa e cagarci su, ognuno fa ciò che vuole :asd: ciò non significa che ti farò un applauso per quello ne che non ti giudicherò se lo scrivi in un forum.
cos'è? fa male che su pc ci son le mod e non devono usare lo store per porre rimedio ai problemi? :chris:
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,632
Reazioni
6,356
Medaglie
23
Scrivere post per attaccare direttamente (o indirettamente) qualcuno non è tollerato. La cosa sta andando avanti da un po'.
 

Sorathil

LV
0
 
Iscritto dal
29 Nov 2020
Messaggi
1,038
Reazioni
382
Medaglie
3
Ho riletto la prima parte del post perché non ho capito subito essendo concentrato su altri elementi ma poi ho realizzato a cosa ti riferissi.
E su questo possono concordare con te, intendo proprio sul loro modo di " porsi " , con appunto le micro transazioni, ma come appunto dici te, è una cosa soggettiva, nel senso che il gioco non ti fa capire " se non le compri ti risulterà tutto più difficile " ma semplicemente puoi non guardare proprio lo store e giocare il gioco come l'hanno pensato.

Poi vabbè qui si apre un varco: il business, Il rendere il più accessibile possibile andando controsenso per l'idea del gioco originale perché al giorno d'oggi non si ha più la pazienza di una volta = accessibilità in questi termini, ragazzi nell'ambito più casual ( non è un offesa ) che se non vedono il cavallo vanno su tutte le furie ecc, se non hanno mille pallino di fast travel alla Horizon o Elden non riescono a giocare e così via.

Purtroppo è un filo molto sottile oggi giorno, e non tutti apprezzano questo tipo di filosofia particolare, ovviamente non sto dicendo che devono essere tutti così lol, mi basta Dogma, non sono d'accordo che TUTTI gli open world debbano avere la stessa identica struttura che ci ha presentato quest'ultimo, dipende dai fattori.
che è esattamente ciò che ho fatto io, mai nemmeno aperto lo store, so che costano quello perchè lo hanno scritto qua sul forum.
infatti per me non è un problema, anzi, se hai visto non ho mai nemmeno accennato al negozio.
il punto è che se uno giudica un giocatore perchè usa le mod e si rovina il gioco per come è stato pensato, quando loro stessi a pagamento però ti offrono delle agevolazioni ed alterano l'esperienza per come è stata pensata, quello che dicevi tu prima no?
la coerenza.

ad esempio a me che la stamina scenda mentre si cammina, anche a seconda del peso trasportato, è normale, è la parte gestionale del gioco.
se si togliesse quello, eh, ti caricheresti come un mulo che tanto cosa cambierebbe? non si sono schivate che quindi dici "ok va a influire su quel fattore e allora si poteva evitare di mettere la pedina che si stanca mentre si corre".
non è un problema del gioco, anzi, è un opzione che si vede in tantissimi altri titoli per ridare un minimo di realismo alla produzione, oltre che un fattore di gameplay vero e proprio.
eppure c'è chi ha moddato anche quello e su questo, la scelta è sua.

ma se parliamo dei fast travel.....sul loro store li puoi comprare.
 
Ultima modifica:

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,296
Reazioni
1,770
Medaglie
24
Uno può andare a ritirare la sua copia di DD2 tornare a casa e cagarci su, ognuno fa ciò che vuole :asd: ciò non significa che ti farò un applauso per quello ne che non ti giudicherò se lo scrivi in un forum.
Magari giudicare no, ma esprimere il proprio parere per un confronto si.
ma è la stessa cosa che MOLTE persone fanno qui, ovvero trovare il bene dove non c'è.
"hai visto il dungeon della cascata? altro che tutti uguali", gli altri 50 però ?
allora chi ha ragione? per questo parlare di oggettività è un tasto dolente, soprattutto quando ci sono così tanti pareri contrastanti e soprattutto se da pagine e pagine ci si pone di fatto a favore del gioco sul quale si discute, o viceversa.
non ci sono i mezzi per un confronto oggettivo, quindi a ognuno il suo.

p.s. io ho analizzato i tuoi messaggi, non la tua persona.
come potrei farlo? non ti conosco.
Eccomi allora ( perdona il Wall of text),
chi vuole leggere legga, gli esempi li devo fare e non si può essere sempre sintetici, la mia passione non me lo permette:

Posso dire ad esempio, su 30 Dungeon finora visitati raramente ho avuto la sensazione del " che palle ancora sta struttura uguale? Che noia " cioè anche sforzandomi non ci sono riuscito:

-dungeon piccolo ma con un bel reward tipo cuore di drago/pezzo di armatura
-dungeon piccolo ma con esempio a caso golem di roccia, pure abbastanza stronzo, in cui ho trovato una moneta , soldi ( che mi stanno servendo tantissimo) un arma per il mio cavaliere mistico, potevo comprarla dal mercante? Potevo forgiarne una più forte? Forse, non lo so non ci ho fatto caso, io ho esplorato e trovarla li mi ha dato soddisfazione, e questo è importantissimo nella sua semplicità
-dungeon intricato, combattimenti, loot, scoperta
-dungeon semplice e immediato
-dungeon che sbuca da un altra parte come scorciatoia
-dungon misto, bello a vedersi, con più piani, e oggetti vari

Se su 50 ( che non sono tutti a quanto pare ) 25 su 29 che ne ho visti, mi hanno dato quelle sensazioni, capisci che diventa probabilmente una cosa che ha il gioco, e non che dico io? Poi rientra il fattore soggettività certo, ma la verità chi la ha in mano? Nessuno, l'unica verità è il gioco che giochi, di soggettivo c'è che io posso goderne, tu ( non tu ) puoi annoiarti, perché cerchi altro dal gioco.

E così via per tutti gli altri fattori, la difficoltà per certi versi è sbilanciata, sono d'accordo, ma se la mia personale difficoltà si sbilancia dopo 100 ore di gioco, alla 101 ora posso annullare tutto quello che di buono il gioco mi ha offerto?
Ad esempio ho letto pareri sul finale, ho letto cose del tipo " la delusione più totale/uno schifo/rovina tutto " ma esattamente....che cosa rovina? Puoi farti rovinare l'esperienza da un finale? Io no, per me conta il viaggio, che poi il finale non sia epico, abbia zero sfida o sia fatto male, è un difetto, ma è un altro conto.

La soggettività rientra nel momento in cui io ho la mia esperienza e vedo dettagli, contenuti, cose, che si mangiano i difetti evidenti del titolo, se mi fa rimanere incollato, non significa che io chiuda gli occhi sui difetti.
Un esempio? Combattevo con un Grifone, e probabilmente ( ho anche salvato il video ) quando aveva l'ultima barra di vita è sceso in picchiata ed è scomparso letteralmente nel terreno, vittoria, salito di livello, per questo bug posso dire che il gioco è fatto male e non merita il prezzo pieno? Direi di no, visto che dietro e davanti offre tutto ciò che ho visto e vedrò.


Poi dopo 90 ore mi trovo questi momenti:


(Ovviamente è un esempio su decine)

E li cosa posso farci se mi continua a sorprendere con " semplicità efficace " e micro dettagli? Come posso fossilizzarmi sul " eh ma a lv30 sciolgo tutti ( che poi non è così ) " o sul " eh ma il loot tutto uguale, esplorare è inutile " ? Non posso ecco cosa.

Ieri una pedina mi fa " e io che speravo in qualche grande avventura, adesso mi sento una stupida " e l'altra ha risposto " non possiamo aspettarci tesori splendenti ad ogni angolo ", e qui capisci che nelle piccolezze c'è amore per il dettaglio, un qualcosa che sbeffeggia un po' le critiche di alcune persone che cercano cose specifiche in questo genere ( parlo in generale) ,
un altro esempio " potrei guardare il cielo per l'eternità, se non fosse per il torci collo " " continua a tenere il naso all'insù e inciamperai presto" per dire sono " cagate " per alcuni, ma per me no, questo insieme alla miriade di altri dettagli funzionali e non, come ad esempio le soluzioni alle invasioni di goblin/scheletri/sauri di cui ho fatto praticamente una lista di azioni che può svolgere.
E ho giocato ad altri open world, conosco la qualità o la " presa in giro/furbizia " nei giochi, e se mi sento preso in giro di sicuro la voglia di giocare viene mancare.


Potrei andare avanti ma meglio di no per ora.

E questo gioco offre tanto, nei grandi e nei piccoli dettagli, e quasi sicuro non lo finirò al 100%, non faccio l'ipocrita e lo dico senza problemi, sto a 52 monete trovate ( senza abilità specifica che se sei vicino ti vibra ecc ) e 29 Dungeon) , e per ora noia non ne ho, vedremo bel ng+, mio tallone d'Achille.

E sicuro alcuni manco leggeranno ciò che ho scritto, mi spiace, spero non ci si imbatta ancora in fraintendimenti a quel punto.

Ps: Sorathil sono d'accordo sull'ultimo post, per il peso non determina solo la stamina che scorre veloce, ma da quello che ho notato anche leggermente sulla velocità di movimento/corsa ecc, quindi può fare un po' di differenza che la stamina scenda più velocemente o meno durante il combat, perche usi la corsa o lo scatto anche per schivare/allontanarti dai colpi.
 
Ultima modifica:

The Hanged Man

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2006
Messaggi
4,202
Reazioni
1,018
Medaglie
9
Beastly-Zero mi permetto di commentare anche qui per un paio di cose che hai detto, nello specifico:

Se su 50 ( che non sono tutti a quanto pare ) 25 su 29 che ne ho visti, mi hanno dato quelle sensazioni, capisci che diventa probabilmente una cosa che ha il gioco, e non che dico io? Poi rientra il fattore soggettività certo, ma la verità chi la ha in mano? Nessuno, l'unica verità è il gioco che giochi, di soggettivo c'è che io posso goderne, tu ( non tu ) puoi annoiarti, perché cerchi altro dal gioco.
Non funziona proprio così, in realtà è proprio una cosa che dici tu. Ho esplorato più di 50 dungeon (non so quanti di preciso, ho visto solo l'achievement dei 50) e di ben fatti e articolati me ne ricordo due, uno dei quali se non sbaglio ti ci porta pure una missione secondaria. Gli altri hanno tutti più o meno la stessa struttura, un corridoio, un paio di biforcazioni con vicolo cieco e un paio di loot, la stanza più grande con uno scrigno. Ogni tanto c'è pure da salire o scendere una scala. Impressione mia, non mi sembra un gran design. Quindi visto che il gioco mi da questa sensazione, è qualcosa che il gioco ha? No, perché si entra nel campo della soggettività, come dici tu poco dopo. Praticamente ti sei risposto da solo. Che poi questa struttura personalmente non mi ha dato fastidio, ma da qui a dire che è una buona struttura ce ne passa.

E così via per tutti gli altri fattori, la difficoltà per certi versi è sbilanciata, sono d'accordo, ma se la mia personale difficoltà si sbilancia dopo 100 ore di gioco, alla 101 ora posso annullare tutto quello che di buono il gioco mi ha offerto?
Ad esempio ho letto pareri sul finale, ho letto cose del tipo " la delusione più totale/uno schifo/rovina tutto " ma esattamente....che cosa rovina? Puoi farti rovinare l'esperienza da un finale? Io no, per me conta il viaggio, che poi il finale non sia epico, abbia zero sfida o sia fatto male, è un difetto, ma è un altro conto.
Il problema è che la difficoltà diventa irrisoria non dopo cento ore ma molto prima. E no, non annulla quello che di buono ha il gioco (almeno non a me, che il gioco lo sto apprezzando), ma dovresti accettare il fatto che a qualcuno può dar fastidio.

Riguardo il finale non ci sono ancora arrivato, manca poco, ma che io sappia, un finale di merda di solito rovina la trama :asd: certo anche per me conta il viaggio non la destinazione, ma che catz, non puoi dirmi che "è un altro conto", mi sembra che tu mi stia dicendo che il gioco è un capolavoro se non contiamo i difetti, ma ci sono, sia oggettivi sia soggettivi, ti prego prendine atto.
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,296
Reazioni
1,770
Medaglie
24
Beastly-Zero mi permetto di commentare anche qui per un paio di cose che hai detto, nello specifico:


Non funziona proprio così, in realtà è proprio una cosa che dici tu. Ho esplorato più di 50 dungeon (non so quanti di preciso, ho visto solo l'achievement dei 50) e di ben fatti e articolati me ne ricordo due, uno dei quali se non sbaglio ti ci porta pure una missione secondaria. Gli altri hanno tutti più o meno la stessa struttura, un corridoio, un paio di biforcazioni con vicolo cieco e un paio di loot, la stanza più grande con uno scrigno. Ogni tanto c'è pure da salire o scendere una scala. Impressione mia, non mi sembra un gran design. Quindi visto che il gioco mi da questa sensazione, è qualcosa che il gioco ha? No, perché si entra nel campo della soggettività, come dici tu poco dopo. Praticamente ti sei risposto da solo. Che poi questa struttura personalmente non mi ha dato fastidio, ma da qui a dire che è una buona struttura ce ne passa.


Il problema è che la difficoltà diventa irrisoria non dopo cento ore ma molto prima. E no, non annulla quello che di buono ha il gioco (almeno non a me, che il gioco lo sto apprezzando), ma dovresti accettare il fatto che a qualcuno può dar fastidio.

Riguardo il finale non ci sono ancora arrivato, manca poco, ma che io sappia, un finale di merda di solito rovina la trama :asd: certo anche per me conta il viaggio non la destinazione, ma che catz, non puoi dirmi che "è un altro conto", mi sembra che tu mi stia dicendo che il gioco è un capolavoro se non contiamo i difetti, ma ci sono, sia oggettivi sia soggettivi, ti prego prendine atto.
Capisco cosa intendi, posso riassumere con:

-divertimento e " fatto bene " non significa necessariamente dungeon intricati, grandi e pieni zeppi di roba, come ho già detto anche la semplicità nasconde il godimento, se trovo un dungeon che è 3 metri per 3 ( esempio reale ) e ci trovo una pietra del cercatore, un anello, una scheggia di drago e 5k di soldi, sono soddisfatto, ancora di più se poi è una grotta nascosta che per trovarla devo esplorare bene.

-proprio per quello ho fatto la lista dei vari tipi di struttura di dungeon incontrati, non ho scritto " su 29 trovati, 25 sono intricati e grandi 😆, ho usato la parola semplicità apposta, questo gioco per quello che ho visto finora, fa della sua semplicità e chicche qua e la il punto di forza.

Per dire che anche una semplice foresta come ce ne sono in decine di altri open world, può invogliare più degli altri open world perché in Dogma è così folta, rigogliosa, interattiva e bella a vedersi e con dettagli ad ogni angolo. La particolarità appunto.

Ma il fatto che ad alcuni possa dare fastidio l'ho accettato da sempre ahaha, per quello parlo di soggettività, per me questi piccoli dettagli possono fare la differenza come per te che hai standard diversi possono sembrare delle grotte striminzite che ti annoiano solo alla vista dopo la 20 esima per dire, ma nonostante ciò quei piccoli dettagli ( racchiudendo tutto quello detto finora ) il gioco li offre.

Potrei chiederti di farmi un esempio di bel design di grotte/dungeon semplici ma potrei pentirmene quindi non lo chiedo :rickds:


E ripeto per me il finale non rovinerà niente, perché il mio viaggio lo sto facendo, ed mi sembra palese che il focus del gioco non è la trama :azz:
Per dire la trama di Skyrim è quello che sappiamo tutti, io manco l'ho finita, e ci ho passato sopra 220 ore circa.


Il gioco ha difetti? Certamente, ma è un gioco meraviglioso, poi che dobbiamo metterci l'etichetta di capolavoro o meno, poco importa.
 
Ultima modifica:

Sorathil

LV
0
 
Iscritto dal
29 Nov 2020
Messaggi
1,038
Reazioni
382
Medaglie
3
Magari giudicare no, ma esprimere il proprio parere per un confronto si.

Eccomi allora ( perdona il Wall of text),
chi vuole leggere legga, gli esempi li devo fare e non si può essere sempre sintetici, la mia passione non me lo permette:

Posso dire ad esempio, su 30 Dungeon finora visitati raramente ho avuto la sensazione del " che palle ancora sta struttura uguale? Che noia " cioè anche sforzandomi non ci sono riuscito:



Potrei andare avanti ma meglio di no per ora.

E questo gioco offre tanto, nei grandi e nei piccoli dettagli, e quasi sicuro non lo finirò al 100%, non faccio l'ipocrita e lo dico senza problemi, sto a 52 monete trovate ( senza abilità specifica che se sei vicino ti vibra ecc ) e 29 Dungeon) , e per ora noia non ne ho, vedremo bel ng+, mio tallone d'Achille.

E sicuro alcuni manco leggeranno ciò che ho scritto, mi spiace, spero non ci si imbatta ancora in fraintendimenti a quel punto.

Ps: Sorathil sono d'accordo sull'ultimo post, per il peso non determina solo la stamina che scorre veloce, ma da quello che ho notato anche leggermente sulla velocità di movimento/corsa ecc, quindi può fare un po' di differenza che la stamina scenda più velocemente o meno durante il combat, perche usi la corsa o lo scatto anche per schivare/allontanarti dai colpi.
ti rispondo a una cosa in particolare, l'interazione tra le due pedine.
quella frase è ripetuta all'infinito durante il gioco e in 90 ore dovresti averla sentita decine e decine di volte.
e aggiungo che le frasi che ripetono sono quante? 3-4-5? non stando mai zitte, diventa alla lunga pure fastidioso (oltre che ad ammazzare l'atmosfera di pace e serenità quando gironzoli per i fatti tuoi).
non sono personaggi con un character design dietro che si scambiano opinioni durante la partita, sono banali interazioni riempitive e, come ho scritto, ripetitive.
non lo metterei tra i valori aggiunti personalmente.
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,296
Reazioni
1,770
Medaglie
24
ti rispondo a una cosa in particolare, l'interazione tra le due pedine.
quella frase è ripetuta all'infinito durante il gioco e in 90 ore dovresti averla sentita decine e decine di volte.
e aggiungo che le frasi che ripetono sono quante? 3-4-5? non stando mai zitte, diventa alla lunga pure fastidioso (oltre che ad ammazzare l'atmosfera di pace e serenità quando gironzoli per i fatti tuoi).
non sono personaggi con un character design dietro che si scambiano opinioni durante la partita, sono banali interazioni riempitive e, come ho scritto, ripetitive.
non lo metterei tra i valori aggiunti personalmente.
È una frase che ho sentito forse 2/3 volte finora, le frasi si ripetono sono super d'accordo e alle volte è fastidioso.

Ma non quel fastidioso che mi ammazza l'immersione, e uscirà la patch per diminuirne la frequenza, comunque non è del tutto vero che sono solo delle banale interazioni riempitive, lo sono certo, ma molte volte mi hanno indicato bauli/posti di cui non sapevo manco l'esistenza, mi hanno fatto vedere cose a cui non avevo fatto caso, o spiegato punti deboli di nemici vari, e qualche aneddoto riguardo storie e missioni.

Che poi la frequenza sia fastidiosa delle ripetizioni si, concordo.
 

The Hanged Man

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2006
Messaggi
4,202
Reazioni
1,018
Medaglie
9
Il fatto di chiamarlo in modo diverso, Far Dogma o Porn Dogma che sia, lo trovo giusto, visto che non si sta giocando DD2. Giusto non chiamare con lo stesso nome due cose diverse. :uhmsisi:
Sì ma anche basta con 'ste cazzate da puristi del videogioco, santo cielo :rickds:
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,594
Reazioni
3,209
Medaglie
8
Sì ma anche basta con 'ste cazzate da puristi del videogioco, santo cielo :rickds:
Secondo me ci sta, non è questione di purismo. Se prendi un gioco e lo cambi per come è pensato da chi lo ha fatto non è più lo stesso gioco. Con questo ovviamente uno se lo gioca come gli pare.
 
Top