Cosa c'è di nuovo?

PS5 Dragon's Dogma II

Dragon's Dogma II
Parti per la tua grande avventura, Arisen! Dragon's Dogma è una serie di GDR per giocatore singolo ricca di azione e narrazione che offre ai giocatori la possibilità di scrivere la propria storia, dall'aspetto del loro Arisen, la sua classe, la sua squadra, l'approccio alle varie situazioni e molto altro. Ora, in questo attesissimo sequel, il vasto ed esplorabile mondo fantasy di Dragon's Dogma 2 ti attende. Lungo il tuo viaggio si uniranno a te dei misteriosi esseri ultraterreni noti come pedine, in un'avventura così unica che ti sembrerà di avere al tuo fianco altri giocatori. Tutti questi elementi vengono impreziositi ancor di più dalla tecnologia della fisica, l'intelligenza artificiale (IA) e una grafica ultra moderna per creare in Dragon's Dogma 2 un mondo fantasy incredibilmente immersivo.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Capcom

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Mercoledì alle 16:00)


  • Votatori totali
    55
  • Sondaggio chiuso .

DJsparco

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2009
Messaggi
5,070
Reazioni
2,037
Medaglie
7
Finito Rebirth sto per iniziare seriamente la mia avventura nei panni dell'Arisen.Qualche consiglio da voi che lo avete finito o siete in fase avanzata del gioco?
Giocare senza HUD :sisi: ( capisci un attimo come funziona e poi toglilo, l'immersività ne guadagna moltissimo come sempre)
Per il resto è un gioco che procede in maniera naturale, sta a te.

p.s. non ti do un consiglio molto utile per una quest perchè ti rovinerei l'impatto di quella quest ( chi l'ha giocato sa)
 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,148
Reazioni
4,673
Medaglie
12
Finito Rebirth sto per iniziare seriamente la mia avventura nei panni dell'Arisen.Qualche consiglio da voi che lo avete finito o siete in fase avanzata del gioco?
Io sono in fase avanzata, ma per quello che ti posso dire... vai e buttati tranquillamente :sisi:
È un gioco che vive di esplorazioni, viaggi (tanti, tanti viaggi) a piedi, grotte, main e sidequest, gente da salvare, orchi (tanti, tanti orchi) e sauroni da sconfiggere... e tanta altra bella roba.
 

Akurello

LV
1
 
Iscritto dal
10 Gen 2023
Messaggi
572
Reazioni
332
Medaglie
6
Ma non è possibile cambiare il quadro di abilità? Cioè poter equipaggiare altre 4 abilità per una classe?

Vorrei aggiungere all'Arciere tiro Inzuppante, ma non avrei posto, preferisco tenere altro.
Non so perché, ma non si può in DD2.
Per ora. In DA se non ricordo male, avevi più abilità, 2 set per classe.
 

Akurello

LV
1
 
Iscritto dal
10 Gen 2023
Messaggi
572
Reazioni
332
Medaglie
6
È una limitazione non da poco, sopratutto per un Arciere e le varie frecce.
Secondo me è stata una scelta fatta per non incasinare le performance.
Post unito automaticamente:

Finito Rebirth sto per iniziare seriamente la mia avventura nei panni dell'Arisen.Qualche consiglio da voi che lo avete finito o siete in fase avanzata del gioco?

Solo una: RAGIONA.
DD2 è un orologio svizzero su alcune cose ma su altre ti lascia completamente al buio, tuttavia ragionando arrivi sempre alla soluzione di una quest.
Se per esempio un luogo è accessibile liberamente durante il giorno, ciò NON vuol dire che di notte sia altrettanto esplorabile a piacimento. Gli NPC hanno delle routine fisse, ma possono cambiare, ricorda che molti NPC si muovono liberamente sulla mappa, infine, NON sempre fare TUTTE le missioni ti ricompensa, a volte certe missioni è meglio non accettarle, a buon intenditor, poche parole :(
 
Ultima modifica:

Sorathil

LV
0
 
Iscritto dal
29 Nov 2020
Messaggi
1,057
Reazioni
393
Medaglie
3
È una limitazione non da poco, sopratutto per un Arciere e le varie frecce.
pensa sul warfare :tristenev:
Post unito automaticamente:

tuttavia ragionando arrivi sempre alla soluzione di una quest.
non per fare ogni volta il puntiglioso e il rombi balle, però no, non sempre ci arrivi alla soluzione.
ci sono purtroppo eventi e missioni nel gioco troppo difficili da capire, non tanto perchè complicati e bisogna ingegnarsi, ma semplicemente perchè non ci sono abbastanza informazioni per capire cosa fare e quando farlo.
a volte nemmeno sai che quella cosa la puoi fare, quindi ad una soluzione è quasi impossibile arrivarci, neanche per caso.

più che ragionare consiglierei di esplorare molto bene e lentamente, perchè altrimenti si rischia di lasciarsi indietro tante cose, e soprattutto di fare una cosa per volta, visto che c'è il passare del tempo e accumulare missioni in questo caso, è una pessima strategia di gioco.
 
Ultima modifica:

Goku182

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
14 Feb 2007
Messaggi
5,520
Reazioni
1,969
Medaglie
9
Grazie a tutti per i preziosi consigli, ragazzi. :fiore:
Riepilogo delle mie prime 6 ore di gioco: ho inziato la mia avventura con un Arisen guerriero e, come pedina principale, ho scelto un arciere.Dopo aver completato il gruppo con un mago e un ladro, ho inziato ad esplorare i dintorni del primo accampamento.Ho trovato
uno scarabeo dorato, affrontato un ciclope, incontrato Beren e accettato la sua quest.Poi mi sono diretto verso Melve, ho acquistato nuovo equipaggiamento e, dopo aver completato un paio di missioni secondarie abbastanza semplici, sono partito per la capitale e ci sono arrivato dopo un viaggio un pochino movimentato :asd:
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,908
Reazioni
9,211
Medaglie
30
Sconfitto il mio primo drago

luffys-reaction-after-defeating-kaido-in-the-anime-v0-lrj4hsoj0rob1.jpg


pensa sul warfare
:tristenev:

Post unito automaticamente:


non per fare ogni volta il puntiglioso e il rombi balle, però no, non sempre ci arrivi alla soluzione.
ci sono purtroppo eventi e missioni nel gioco troppo difficili da capire, non tanto perchè complicati e bisogna ingegnarsi, ma semplicemente perchè non ci sono abbastanza informazioni per capire cosa fare e quando farlo.
a volte nemmeno sai che quella cosa la puoi fare, quindi ad una soluzione è quasi impossibile arrivarci, neanche per caso.

più che ragionare consiglierei di esplorare molto bene e lentamente, perchè altrimenti si rischia di lasciarsi indietro tante cose, e soprattutto di fare una cosa per volta, visto che c'è il passare del tempo e accumulare missioni in questo caso, è una pessima strategia di gioco.
Speriamo risolvano con il DLC, aggiungendo altri 4 slot
 
Ultima modifica:
Iscritto dal
14 Apr 2021
Messaggi
845
Reazioni
481
Medaglie
8
Sto giocando da circa 6 ore e devo recarmi nella capitale. C'è una cosa che non capisco. Succede che non riesco ad usare gli oggetti curativi del mio inventario anche se mi manca metà vita. Questo perché non mi sono riposato in accampamento o forse non ho capito una meccanica del gioco ? Comunque. Come classe iniziale ho scelto il guerriero. Avrei preferito che si fosse il lock on ai nemici perché certe volte ho problemi con la telecamera.
 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,148
Reazioni
4,673
Medaglie
12
Sto giocando da circa 6 ore e devo recarmi nella capitale. C'è una cosa che non capisco. Succede che non riesco ad usare gli oggetti curativi del mio inventario anche se mi manca metà vita. Questo perché non mi sono riposato in accampamento o forse non ho capito una meccanica del gioco ? Comunque. Come classe iniziale ho scelto il guerriero. Avrei preferito che si fosse il lock on ai nemici perché certe volte ho problemi con la telecamera.
No, è proprio così. Finché non ti riposi, quella specifica parte che hai perso non ti si ripristina :nono:
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,908
Reazioni
9,211
Medaglie
30
E' da un po' che volevo domandarlo, ma se do un oggetto di missione primaria ad una Pedina secondaria (non la principale), e questi cade nell'acqua scomparendo, dove lo ritrovo quell'oggetto?
 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,148
Reazioni
4,673
Medaglie
12
E' da un po' che volevo domandarlo, ma se do un oggetto di missione primaria ad una Pedina secondaria (non la principale), e questi cade nell'acqua scomparendo, dove lo ritrovo quell'oggetto?
Deposito :sisi:
 

andrearockon

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
19 Lug 2006
Messaggi
9,433
Reazioni
924
Medaglie
9
Finito!! Il finale vero e' veramente bastardo ,un indicazione neanche a pagarla ,fa di tutto fino ai titoli di coda per farti sbagliare . allucinante :asd:
Cmq mi ritengo soddisfatto di quello che ho fatto e del viaggio intrapreso. non avro' fatto tutto (
la sfinge manco l'ho vista
) ,ma di cose importanti ne ho lasciate davvero pochissime. Peccato per il feel iniziale, le prime 15/20 ore sono fantastiche,un senso di esplorazione unica, per poi ahime' appiattirsi nel mezzo. Il finale vero riavviva le cose ,ma i giochi alla fin fine sono fatti.
Impiegate 76 ore precise, bella avventura ma non indimenticabile come faceva intravedere all'inizio, peccato.
Voto 7,5 (il voto piu' basso che abbia mai dato ad un titolo a cui ho dedicato cosi' tante ore ,ma tant'e, non ce la faccio a dargli di piu') :tè:
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,908
Reazioni
9,211
Medaglie
30
Avevo reclutato un buon Cacciatore nel gruppo, pagato anche 500 C, arrivo ad un ponte distrutto con strapiombo, non sapevo come proseguire, lui: "ci penso io Ser", si lancia giù...ciao
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,807
Reazioni
4,867
Medaglie
13
Avevo reclutato un buon Cacciatore nel gruppo, pagato anche 500 C, arrivo ad un ponte distrutto con strapiombo, non sapevo come proseguire, lui: "ci penso io Ser", si lancia giù...ciao
Almeno hai imparato qualcosa :galliani5:
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,908
Reazioni
9,211
Medaglie
30
Almeno hai imparato qualcosa :galliani5:
Guarda l'altro ieri stavo esplorando, io mi porto sempre dietro tre pedine (compresa la principale), vedo che faccio più fatica del solito con i mostri, guardo bene non c'era nessuno, ero da solo :sowhat:.
 

andrearockon

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
19 Lug 2006
Messaggi
9,433
Reazioni
924
Medaglie
9
Guarda l'altro ieri stavo esplorando, io mi porto sempre dietro tre pedine (compresa la principale), vedo che faccio più fatica del solito con i mostri, guardo bene non c'era nessuno, ero da solo :sowhat:.
lo fanno lo fanno :rickds:
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,807
Reazioni
4,867
Medaglie
13
Guarda l'altro ieri stavo esplorando, io mi porto sempre dietro tre pedine (compresa la principale), vedo che faccio più fatica del solito con i mostri, guardo bene non c'era nessuno, ero da solo :sowhat:.
Lanciali giù da un dirupo
Angry Evil Eye GIF by MOODMAN
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,316
Reazioni
1,771
Medaglie
24
Finito!! Il finale vero e' veramente bastardo ,un indicazione neanche a pagarla ,fa di tutto fino ai titoli di coda per farti sbagliare . allucinante :asd:
Cmq mi ritengo soddisfatto di quello che ho fatto e del viaggio intrapreso. non avro' fatto tutto (
la sfinge manco l'ho vista
) ,ma di cose importanti ne ho lasciate davvero pochissime. Peccato per il feel iniziale, le prime 15/20 ore sono fantastiche,un senso di esplorazione unica, per poi ahime' appiattirsi nel mezzo. Il finale vero riavviva le cose ,ma i giochi alla fin fine sono fatti.
Impiegate 76 ore precise, bella avventura ma non indimenticabile come faceva intravedere all'inizio, peccato.
Voto 7,5 (il voto piu' basso che abbia mai dato ad un titolo a cui ho dedicato cosi' tante ore ,ma tant'e, non ce la faccio a dargli di piu') :tè:
Uhm non riuscivo a non replicare perdonami :rickds:

Ok i gusti, ci sta, ma in 20 ore manco alla capitale quasi arrivi, soprattutto se come dici sentivi subito questo senso di esplorazione unica, senso di esplorazione significa che esplori, con calma, scopri, ti incuriosisci.

In 20 ore poi non penso tu buttavi giù già i Grifoni, i troll e le chimere, anzi non so nemmeno se in quelle ora già li incontravi tutti XD,
insomma un po' drastico come giudizio a parere mio, il senso di esplorazione rimane costante per ore e ore, e sicuramente in 20 ore di cui le prime 10 sono praticamente il tutorial, l'orientarsi, quindi onestamente non capisco davvero, ma vabbè è la mia opinione, però dai....non si può leggere dopo 20 ore che diventa piatto con tutta l'epicità che stai per assaporare e deve esplodere tra tesori, caverne, combattimenti ecc ecc.

Poi sono d'accordo sui tuoi altri post :sisi:
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,908
Reazioni
9,211
Medaglie
30
Lanciali giù da un dirupo
Angry Evil Eye GIF by MOODMAN
No, forse non hai capito, erano già morti, da qualche parte.

Sono dovuto ritornare a piedi in città da solo, per far resuscitare la principale e assoldarne altre due nuove.
 
Top