Cosa c'è di nuovo?

PS5 Dragon's Dogma II

Dragon's Dogma II
Parti per la tua grande avventura, Arisen! Dragon's Dogma è una serie di GDR per giocatore singolo ricca di azione e narrazione che offre ai giocatori la possibilità di scrivere la propria storia, dall'aspetto del loro Arisen, la sua classe, la sua squadra, l'approccio alle varie situazioni e molto altro. Ora, in questo attesissimo sequel, il vasto ed esplorabile mondo fantasy di Dragon's Dogma 2 ti attende. Lungo il tuo viaggio si uniranno a te dei misteriosi esseri ultraterreni noti come pedine, in un'avventura così unica che ti sembrerà di avere al tuo fianco altri giocatori. Tutti questi elementi vengono impreziositi ancor di più dalla tecnologia della fisica, l'intelligenza artificiale (IA) e una grafica ultra moderna per creare in Dragon's Dogma 2 un mondo fantasy incredibilmente immersivo.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Capcom

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni Mercoledì alle 16:00)


  • Votatori totali
    55
  • Sondaggio chiuso .
Iscritto dal
14 Apr 2021
Messaggi
882
Reazioni
506
Medaglie
8
Ma a parte il farming di risorse, c'è da fare altro durante l'esplorazione ? Al momento la sto trovando poco gratificante. Avrò scoperto quasi 30 grotte ma mai una volta che lì dentro ci fosse qualche equipaggiamento speciale od oggetto raro. Sto notando che le armi e le armature migliori le vendono i negozianti. Alla fine la mia esplorazione si sta riducendo ad accumulare più materiali possibili per migliorare l'equipaggiamento a Vernworth o nella città degli elfi.
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
39,218
Reazioni
9,323
Medaglie
30
Ma a parte il farming di risorse, c'è da fare altro durante l'esplorazione ? Al momento la sto trovando poco gratificante. Avrò scoperto quasi 30 grotte ma mai una volta che lì dentro ci fosse qualche equipaggiamento speciale od oggetto raro. Sto notando che le armi e le armature migliori le vendono i negozianti. Alla fine la mia esplorazione si sta riducendo ad accumulare più materiali possibili per migliorare l'equipaggiamento a Vernworth o nella città degli elfi.
Ci sono le side quest dei NPC che puoi conoscere in giro. Si qualche equip lo puoi trovare nelle caverne, dipende, al limite se non ti serve lo rivendi, così puoi appunto comprarne di meglio dai negozianti.

Poi capita di trovare tanto altro in giro comunque.
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,929
Reazioni
1,661
Medaglie
8
Ma a parte il farming di risorse, c'è da fare altro durante l'esplorazione ? Al momento la sto trovando poco gratificante. Avrò scoperto quasi 30 grotte ma mai una volta che lì dentro ci fosse qualche equipaggiamento speciale od oggetto raro. Sto notando che le armi e le armature migliori le vendono i negozianti. Alla fine la mia esplorazione si sta riducendo ad accumulare più materiali possibili per migliorare l'equipaggiamento a Vernworth o nella città degli elfi.
Allora, che non sempre ci sia roba utile nei dungeon è in parte vero ma in linea di massima tra grimori, materiali (sia minerali che quelli dei mob e dei mini boss) e altro puoi avere item utili per potenziare l'equip e fare qualche soldo extra. Magari trovi anche qualche medaglione in giro.

Nel mio caso due delle tre armi che ho usato in endgame le ho trovate all'interno dei dungeon (un martello e dei pugnali, entrambi con status elementale annesso).
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,325
Reazioni
1,776
Medaglie
24
Ma a parte il farming di risorse, c'è da fare altro durante l'esplorazione ? Al momento la sto trovando poco gratificante. Avrò scoperto quasi 30 grotte ma mai una volta che lì dentro ci fosse qualche equipaggiamento speciale od oggetto raro. Sto notando che le armi e le armature migliori le vendono i negozianti. Alla fine la mia esplorazione si sta riducendo ad accumulare più materiali possibili per migliorare l'equipaggiamento a Vernworth o nella città degli elfi.
  • monete del cercatore che sbloccano roba e anche solo la gratificazione di trovarli come collezionabili
  • accessori ed equipaggiamenti che soprattutto all'inizio costano un fottio
  • alcuni equipaggiamenti con status e alcuni che non si trovano dai mercanti, e altri che si trovano ma che devi aspettare le ore per arrivare nel giusto posto, se poi sei uno che esplora pure 50 ore ecc
  • scarabei che se accumulati aiutano anche se di poco alla capacità dell'inventario
  • le risorse stesse sono più utili di quello che pensi
  • frammenti di cuore di drago
  • pietre di teletrasporto
  • soldi, visto che per comprare roba ti servono soldi, tanti soldi.
  • morfologia del mondo che è talmente bella da tastare e vedere che ti viene voglia di arrampicarti accazzo in giro tanto per.

Non ha la stessa frequenza di loot di Elden Ring, ma è ottimo nel suo, più che ottimo.

Quindi si direi di sì :sisi:
 
Ultima modifica:

DJsparco

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2009
Messaggi
5,251
Reazioni
2,114
Medaglie
7
Ma a parte il farming di risorse, c'è da fare altro durante l'esplorazione ? Al momento la sto trovando poco gratificante. Avrò scoperto quasi 30 grotte ma mai una volta che lì dentro ci fosse qualche equipaggiamento speciale od oggetto raro. Sto notando che le armi e le armature migliori le vendono i negozianti. Alla fine la mia esplorazione si sta riducendo ad accumulare più materiali possibili per migliorare l'equipaggiamento a Vernworth o nella città degli elfi.
Personalmente ho trovato l'esplorazione magnifica una delle migliori di sempre e questo nonostante il gioco non senta alcun tipo di necessità di ricompensare per forza il giocatore con il "classico" loot ( che c'è). Un game design che andrebbe studiato a fondo.

Detto ciò, il loot c'è ma la vera ricompensa tangibile e costante dell'esplorazione sono i soldi da spendere poi nelle città per comprare armi/armature, cazzi e mazzi.
 
Iscritto dal
14 Apr 2021
Messaggi
882
Reazioni
506
Medaglie
8
Per caso avete avuto problemi con la quest "La festa dell'inganno" ? Per poter proseguire la missione devo indossare obbligatoriamente un abbigliamento formale. Recupero la maschera del vespro, la tunica di corte e i calzoni di corte e li equipaggio. Parlo con Brant ma ogni volta dice sempre "Se avete qualche questione in sospeso, è meglio che lo facciate prima che partiamo". Pure la mia Pedina dice che l'unica cosa che devo fare è parlare con il capitano. Ho provato anche a far passare il tempo ma niente. È una missione principale e in pratica sono bloccato lì. Non credo sia un bug. Sono troppo stupido io oppure il gioco in certe missioni è poco chiaro ?
Post unito automaticamente:

Un'altra cosa. Sono stato colpito dalla Peste draconica proprio a Vernworth. Forse non mi fa proseguire perché è morto qualche NPC fondamentale ?

Edit.
Risolto il problema :stress:
 
Ultima modifica:

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
39,218
Reazioni
9,323
Medaglie
30
Nell'espansione devono solo inserire qualche mostro in più (ma ovviamente lo faranno) e assolutamente dare la possibilità almeno di poter equip e usare altre 3/4 abilità oltre alle 4 normalmente equipaggiabili. Fine, per il resto complimenti allo Chef.
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,929
Reazioni
1,661
Medaglie
8
Nell'espansione devono solo inserire qualche mostro in più (ma ovviamente lo faranno) e assolutamente dare la possibilità almeno di poter equip e usare altre 3/4 abilità oltre alle 4 normalmente equipaggiabili. Fine, per il resto complimenti allo Chef.
Anche una specie di palazzo di sangue o una modalità alla nioh 2 (oltretomba) per le build al top non sarebbe male.
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
39,218
Reazioni
9,323
Medaglie
30
Anche una specie di palazzo di sangue o una modalità alla nioh 2 (oltretomba) per le build al top non sarebbe male.
Vero, sarebbe il top. Tipo rush battle alla Shadow of the Colossus?
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,929
Reazioni
1,661
Medaglie
8
Vero, sarebbe il top. Tipo rush battle alla Shadow of the Colossus?
Anche ma sarebbe bello avere più "piani" con gruppi di mostri diversi o con modificatori. L'esperienza hardcore finale.
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
20,136
Reazioni
8,033
Medaglie
20
Ragazzi qualcuno sa dirmi se l'npc Lennart è importante ai fini della trama principale? Perché ho accettato una missione di scorta ma ho zero voglia di portarlo fino a dove mi ha chiesto, quindi pensavo di buttarlo in mare e amen :hmm:
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,929
Reazioni
1,661
Medaglie
8
Ragazzi qualcuno sa dirmi se l'npc Lennart è importante ai fini della trama principale? Perché ho accettato una missione di scorta ma ho zero voglia di portarlo fino a dove mi ha chiesto, quindi pensavo di buttarlo in mare e amen :hmm:
Così a memoria le missioni di scorta non sono importanti - possono coinvolgere pg abbastanza importanti ma come reward hai robe trascurabili come mazzi di fiori i cristalli della faglia. Fanne qualcuna ma se si tratta di viaggi esagerati lascia perdere.
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
20,136
Reazioni
8,033
Medaglie
20
Così a memoria le missioni di scorta non sono importanti - possono coinvolgere pg abbastanza importanti ma come reward hai robe trascurabili come mazzi di fiori i cristalli della faglia. Fanne qualcuna ma se si tratta di viaggi esagerati lascia perdere.
Alla fine l'ho fatta e come ricompensa mi ha dato 120 monete e un mazzo di fiori :shrek:

L'ho buttato dal dirupo ovviamente
 

Alby-91

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
28 Set 2009
Messaggi
3,957
Reazioni
3,415
Medaglie
7
Alla fine l'ho fatta e come ricompensa mi ha dato 120 monete e un mazzo di fiori :shrek:

L'ho buttato dal dirupo ovviamente
Sì, non farle che sono uno spreco di tempo. Ti servono solo per aumentare la simpatia dei personaggi.
 

DJsparco

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2009
Messaggi
5,251
Reazioni
2,114
Medaglie
7
Vero, sarebbe il top. Tipo rush battle alla Shadow of the Colossus?
Il rush per DD2 sarebbe perfetto considerando la tipologia di CS.
Il gioco non presenta sfida praticamente fin dall'inizio, i nemici non sono altro che enormi spugne quasi innocue con un fottio di vita= inizialmente ci vuole tanto tempo ad abbatterli solo per quello. Se inserissero una modalità a tempo o qualcosa del genere sarebbe perfetto.
 
Top