PS4 Dreams

• Autore discussione Autore discussione Nakata
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Everything Made in Dreams Can Be Exported to Unity or 3D Printers

Vecchia notizia ma non mi pare sia stata riportata. Vi rendete conto?! Esportare gli asset creati col gioco (termine abbastanza riduttivo a questo punto) e poterli sfruttare in programmi di modellazione 3D per computer, utilizzarli per creare giochi con Unity. Strabiliante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Ho visto la replica di uno dei numerosi streaming che hanno fatto i MM in questi giorni. Il livello di dettaglio che si può raggiungere con le sculture nel gioco è qualche cosa di assurdo, e con due move pare pure facile da fare :morris82:

Ora mi piacerebbe vedere la parte dell'editor riguardante la creazione degli scenari in cui i personaggi si muovono e come costruire i livelli o i veri e propri giochi.

Vecchia notizia ma non mi pare sia stata riportata. Vi rendete conto?! Esportare gli asset creati col gioco (termine abbastanza riduttivo a questo punto) e poterli sfruttare in programmi di modellazione 3D per computer, utilizzarli per creare giochi con Unity. Strabiliante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
Cos'è unity?

Hanno detto nulla di funzionalità dedicate alla ps camera (senza move?

Cos'è unity? Hanno detto nulla di funzionalità dedicate alla ps camera (senza move?
Unity è un motore grafico molto comune, usato per esempio per lo sviluppo di giochi per smartphone ma anche nel panorama indie, e può dare risultati anche notevoli graficamente. Al momento non mi viene in mente un titolo più blasonato che usi questo engine, ma non mi sorprenderei se ce ne fosse uno che si basa su di esso (su wikipedia in inglese al 99% trovi una lista dei giochi retti da Unity, ci guarderei io stesso ma sono sul telefono al momento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

Per la seconda domanda al momento non sappiamo niente, ma dubito che i MM non troveranno un modo fantasioso per inserire la periferica in sé nel gioco. Io personalmente do per scontato che si possano fare foto poi inseribili nei livelli, ma mi aspetto anche di più.

Cos'è unity? Hanno detto nulla di funzionalità dedicate alla ps camera (senza move?
Il gioco è compatibile o con DS4 (senza PS Camera) o 2 Move + PS Camera. La seconda opzione è sicuramente la più comoda e veloce.

Al momento non mi viene in mente un titolo più blasonato che usi questo engine.
"Oddworld: New 'n' Tasty!" direi che è un buon esempio di gioco realizzato con Unity!

Dai un'occhiata al Tweet di @mediamolecule:

Non riesco a mettere direttamente l'immagine ma comunque...

...no vabbeh, addio :morris82:

EDIT: Miglioro il post avendo ora a disposizione il PC, ecco l'immagine.

CYRteedWsAEFHmv.png

:morris82:

Mi era sfuggita questa notizia, davvero interessante!

CYRteedWsAEFHmv.png

Magnifico, con l'editor di questo gioco si potranno creare delle meraviglie! *_*

CYRteedWsAEFHmv.png

Ha un potenziale incredibile :morris82:

Voglio provare a mostrare che cosa è in grado di fare la community di un gioco se gli vengono dati gli strumenti giusti, e di come se Dreams risulterà avere solo un briciolo di quel che promette i risultati saranno fuori parametro.

Per farlo, prendo ad esempio LittleBIGPlanet 3, presente?

Bene, guardate cosa hanno fatto di recente dentro a quel gioco:

CY7l6jPWcAADntr.jpg:large

CYkjN2_WsAAFnw8.png:large

CZuRmTZUYAAT9W3.jpg:large
Fonte: immagini prese dai tweet di alcuni creatori. Link livello: https://lbp.me/v/qyhyb54/

Vi ricorda qualcosa? Specie nelle ultime due immagini...

Hanno ricreato lo strumento di scultura di dreams in LBP3. Così, a caso.

Questo lasciando perdere cose più classiche tipo la ricreazione punto per punto con tanto di senso di profondità del trailer di Uncharted 4, che è stato pubblicato anche su spazio.

Pensate un attimo a che cosa possono fare questi creatori una volta che avranno tra le mani Dreams (e questo accadrà di sicuro, visto l'hype che circonda il suddetto gioco nella community di LBP non è piccolo).

Robe da matti :hype:

EDIT: Ho appena finito di guardare la replica di uno stream dove si sono dedicati di nuovo alla scolpitura e creazione di una scena nel gioco. A questo giro pero hanno fatto tutto con un semplice DS4, senza nessun Move, e sono comunque riusciti ad ottenere dei risultati buoni. Non ho capito però se fosse comunque necessaria la presenza di una telecamera PS4 per fare questo.

D1 sicuro e garantito. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mentre siamo ancora in attesa di scoprire quando la beta del gioco farà il suo debutto, Media Molecule ha mostrato una nuova immagine di Dreams, svelandoci uno dei personaggi. Al momento, non è chiaro se si tratterà di un individuo che incontreremo sicuramente all'interno dell'opera, o se sia stato invece creato mediante l'editor del gioco.
228838_1.jpg

229797_1a.jpg

Io spero che presto inizino a mostrare gli strumenti che concernono il game making vero e proprio. Ora come ora sia negli stream che nei gameplay Dreams appare più come uno strumento per artisti che non per creatori di giochi, visto che sono state mostrate tutte le potenzialità dal punto di vista della creazione di ambienti, scene e personaggi. Sicuramente bello da vedere, ma personalmente sono più interessato a tutto il resto, e se non fosse per le loro parole al riguardo (hanno confermato più volte la possibilità di creare generi di gioco multipli, e un sistema di Logica simil-LBP ma più accessibile) mi preoccuperei.

Spero solo che la Beta non rimanga in modo permanente sotto NDA... dando già per scontato che non mi prenderanno MAI //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dreams.jpg

raga ma che è? un Paint per ps4?
Presente LittleBIGPlanet?

Se LBP è Paint, questo Dreams è Adobe Photoshop CC Deluxe Edition. In poche parole, e con giochi interi al posto delle immagini //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

eh little big planet di fama lo conosco ma non è che sappia proprio cosa è

se non mi sbaglio crei i livelli di gioco e poi li giochi col pupazzetto?

Ma di questa merdata non si è saputo niente proprio in questi giorni? :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro