PS4 Dreams

• Autore discussione Autore discussione Nakata
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ottimo così con la scusa rinnovo il plus. 

La prima cosa che proverò a creare sarà un livello simile a Silent Hill con diversi tipi di telecamera (libera, fissa, semifissa), animazioni di corsa e combattimento frame by frame (mi sembra ci fosse il tool nella beta ma oltre al tutorial mai toccato) e creazione di una IA rudimentale per i nemici. Inoltre vorrei creare tutta la logica dietro ad un enigma, secondo me sarà la parte più difficile ma prima devo anche ideare un enigma abbastanza complesso che non sia "prendi la chiave rossa per aprire la porta rossa" :asd:

Imho ci vorrà parecchio tempo sopratutto perché voglio rifare tutti i tutorial e assimilarli bene. Dopodiché o fps per capire come modellare e animare bene le mani (e possibilmente anche il corpo così da non avere mani fluttuanti) molto semplice tipo Doom (quello originale) oppure un rpg occidentale a turni con visuale isometrica per capire come fare un sistema di inventario e un sistema di potenziamento ed una IA più evoluta.

Dovrò anche seguire qualche tutorial su internet sull'anatomia umana e come si disegnano mani, braccia, gambe, visi ecc. dato che manco di qualsiasi tipo di dote in queste cose. :rickds:

Io la prima cosa che farò é testare quanto non saprò fare una mazza con i tool a disposizione  :asd:

Per non dare uno schiaffo alla mia autostima inizierò con qualcosa di semplice al massimo: una specie di esperienza interattiva spaziale, che comprende modellare un pg, creare un pianeta (o meglio la sagoma di un pianeta) e varie componenti atmosferiche che costituiranno il viaggio sensoriale del livello in questione.

Poi andrò per gradi di complessità: 

1) walking sim

2) platformer

3) survival horror

E finché non mi sentierò esperto nella creazione di quel genere non mi sposterò sul successivo, o almeno questo é il piano, magari mi sale la scimmia di fare una determinata cosa e ciaone al piano  :sard:

E oggi é il gran giorno! Esce alle 10:30 BST sullo store che se non sbaglio sono le 11:30 nostrane, mi preparo a lanciare i soldi allo schermo  :saske:

E oggi é il gran giorno! Esce alle 10:30 BST sullo store che se non sbaglio sono le 11:30 nostrane, mi preparo a lanciare i soldi allo schermo  :saske:
Yes 11:30 da noi, ho già ricaricato la carta appena sono le 11:30 comincio a refreshare lo store per prenderlo. Chissà quanto peserà, spero non tanto così da scaricarlo entro oggi e provarlo stasera.  :predicatore:

Yes 11:30 da noi, ho già ricaricato la carta appena sono le 11:30 comincio a refreshare lo store per prenderlo. Chissà quanto peserà, spero non tanto così da scaricarlo entro oggi e provarlo stasera.  :predicatore:
Secondo me tanto non peserà. La beta stava intorno ai 4 giga e mezzo per dire :ahsisi:

Probabilmente peserà un po' di più, ma mi aspetto comunque una dimensione ben inferiore rispetto alla media attuale.

Per qualche motivo il gioco è già uscito rispetto all'orario pattuito 11:30 ma non è comprabile in questo momento sul web store, o almeno io non ci sono riuscito perché non c'è alcun tasto di acquisto disponibile anche se la scheda del gioco è comunque visitabile: https://store.playstation.com/it-it/product/EP9000-CUSA04301_00-DREAMS0000000000.

È invece già comprabile direttamente dallo store PS4, confermo di esser riuscito a pigliarlo!

Ultima modifica da un moderatore:
Quindi l'Early Access è infine disponibile. Bene.

Buon "Early D1" a tutti ;)  

Non ha i trofei vero ? Comunque se posso vedere le vostre creazioni aggiungetemi sul psn: manuel-yahoo_it

Vi amo messo a scaricare alle 11:25, 4,3 GB dovrei scaricarli in meno di un ora. Oggi pomeriggio si ripasticcia con i tutorial, non vedo l'ora.

Non ha i trofei vero ? Comunque se posso vedere le vostre creazioni aggiungetemi sul psn: manuel-yahoo_it
in genere le closed beta e gli EA non hanno trofei o obbiettivi su console..o hanno liste piccole e tanto per. il PC è diverso. comunque credo che molti saranno legati alla storia e altre modalità che ovviamente mancano e saranno disponibili nel prodotto completo :sisi: al massimo, anzi probabile, le nostre creazioni saranno retrocompatibili e dovrebbero darci i trofei in automatico o quasi.

Scusate domanda stupida, senza plus si può fare qualcosa? Ricordo che forse lbp3 ti permetteva comunque di provare livelli di altre persone pure senza plus

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Si può fare tutto al momento senza plus //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Preso anch'io!  :ivan:

Sono curioso di sapere che ne pensate poi, che io non potrò giocarci fino a mercoledì, quindi per ora mi leggo i pareri e vedo i tutorial  :sisi:

L'ho avviato giusto per vedere se era tutto ok, hanno modificato l'inizio della beta mi pare e sopratutto hanno aggiunto il doppiaggio in italiano per tutto, sia parti di "narrativa" che tutorial. Questi ultimi ora prevedono tutorial extra su come usare il controller in alcune situazioni specifiche, creazione dei personaggi e corsi di perfezionamento (dove spiegheranno trucchetti o tecniche particolari).

I tutorial ora sono obbligatori, o meglio per fare un tutorial sull'animazione bisogna completare tutti i tutorial precedenti e così via.

Hanno anche aggiunto alcuni mini-giochi nuovi da poter provare.

Ci sono anche dei nuovo 'modelli' Media Molecule basati su alcuni generi di vg comuni, per ora FPS e 'giochi di controllo palla'. Sono molto interessanti perché puoi giocarli e ci sono consigli ovunque per farti vedere come funziona ogni cosa oltre a poterli modificare e remixare in modalità crea (e dentro di essi ogni cosa e pezzo logico ha un nome ed è organizzata per essere comprensibile). Sono quasi sicuro che ne aggiungeranno di nuovi con le prossime patch.

Disponibile sullo store.

Occhio gente, ho identificato un bug un po' fastidioso che ci riguarda. Se giocate all'EA con la localizzazione italiana attiva almeno i livelli della beta perdono tutte le registrazione audio fatte dai loro creatori. L'ho notato perché in certi livelli mancavano voci che mi ricordavo invece negli stessi avendoli provati già in precedenza durante la beta, e mi è bastato riavviare il gioco in inglese (cambiando la lingua di sistema di PS4) per far ritornare queste voci. Devo ancora vedere però se è solo un problema dei vecchi livelli della beta (che é noto possono aver problemi, c'é addirittura una sezione dedicata ai problemi di retrocompatibilità nel forum di feedback), prima che riinizino ad apparire livelli fatti in modo decente ci vorrà un po' sicuramente.

Domani appena posso scrivo il feedback ad MM nel forum dei feedback //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro