Sì, ma considerando due cose: la prima, ovvia, è che ci vuole tempo e pazienza. Devi costruire da 0 il sistema di inventario, il sistema di livelli, il sistema di combattimento vita/danni, devi scrivere la storia, decidere quanto rendere difficile il tutto, e occuparti poi di tutto il versante visivo, quindi effettivamente generare ogni personaggio (+loro animazioni) e ambientazioni (+animazioni). Questo se vuoi fare tutto te, Dreams è apertissimo alle collaborazioni, puoi prendere pezzi logici per le cose più complesse a cui ispirarti o proprio usare e modelli di personaggi dalla community liberamente, oppure metterti a collaborare con una qualunque altra persona col sistema di collaborazione.
La seconda cosa da considerare è, se punti all'open-word questo è tecnicamente possibile in Dreams, ma non inteso come nell'open-world tipo su PS4 in modo continuo. Puoi creare scene molto grandi ma non puoi permetterti di riempirle troppo altrimenti il termometro esploderà inevitabilmente, e per tutto quello che servirebbe a un gioco di ruolo rischi di ritrovarti con distese vuote ottime per una triste scenetta o un livello tipo il deserto di Uncharted 3, ma non di certo per replicare il dettaglio presente in roba tipo il Witcher. Il trucco è usare il sistema di connessione di scene, visto che a quanto so non c'è limite al numero di scene che puoi pubblicare ne puoi creare a decine, una per ogni ambientazione (anche minore e nested, se vuoi una casa ultradettagliata all'interno la fai all'esterno e poi una porta, e quando il PG aziona la parta passa al livello che rappresenta l'interno della casa, per dire). Usando le variabili, puoi anche tenere in conto cose come livelli e inventari tra una scena e l'altra, quindi il tutto diventa fattibile.
Esempio, nella beta c'era un livello chiamato Slayer Scrools, dove iniziavi facendo una missione secondaria per un barista (avvelenare un tipo) che poi ti dava la quest per una boss fight, e potevi esplorare una piccola cittadina prima di andare ad affrontare il drago. Il barista pareva uscito dai muppet e la cittadina non era certo dettagliata come le metropoli di Assassin's Creed ma il succo c'era tutto, considerando pure che era una creazione della beta, cioé fatta in meno di 6 settimane.