PS4 Dreams

• Autore discussione Autore discussione Nakata
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Da quello che sto vedendo si può creare di tutto...

È davvero una figata, ho perso praticamente due ore nella mia base onirica a personalizzarmela :asd:

Domani mi gioco il sogno di art poi sotto a creare qualcosina :sisi:

Ma voi usate gli stick o i sensori del pad?

Perché io uso gli stick ma ho ancora qualche difficoltà a districarmi...

Per chi vuole creare, vi consiglio caldamente di fare prima i vari tutorial dedicati, almeno fino a quelli intermedi. A me si è aperto un mondo. Credevo che creare certe cose ci volesse precisione e pazienza, ma ho trovato scorciatoie come la griglia per essere più precisi, o la modalità specchio per evitare di diventare scemo. Vi porta via tanto tempo  ma vi assicuro che ne vale la pena. Alla prossima.

È davvero una figata, ho perso praticamente due ore nella mia base onirica a personalizzarmela :asd:

Eh le levette all'inizio secondo me posso farti avere qualche grattacapo  ma con la pratica poi ci fai la mano. 

ma serve il Plus per scaricare i progetti di altre persone?
No, ti confermo che ho giocato per tre mesi senza prima di abbonarmi l'ultima volta e nessun problema.

si possono fare pure le visual novel?
Sì! È probabilmente più semplice replicarne solo il gameplay e fare scene in tre dimensioni con le pose varie per le scenette, perché fare arte 2D per quanto possibile non è esattamente facile per gli utenti meno avvezzi.

Io uso i sensori del pad dai tempi della beta a fine 2018 e ti posso dire che dopo lo shock iniziale mi sono abituato e sinceramente non penso di provar neppure i controlli tradizionali (se non per fare magari alcuni lavori di precisione nel caso), lavorare con i sensori per me è molto veloce e permette di districarmi velocemente tra i vari aggeggi su cui sto tavanando mentre uso le levette per controllare la visuale.

Ma secondo voi cosa succederà a quei lavori che "plagiano" opere d'arte già esistenti (come ad esempio Fallout 4), verranno rimossi o per qualche motivo potrebbero rimanere?

Ha esordito in #8 posizione in UK, sopra anche a Darksiders Genesis

La campagna Il Sogno di Art è spettacolare, ottimo modo per mostrare cosa è possibile creare in Dreams.  :clap:

Spero che MM realizzi qualche altro sogno periodicamente per supportare il gioco, soprattutto ora che sono più “tranquilli”

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Speriamo che rimanga alto nella posizione!
Più settimane difficile, soprattutto perché è un gioco che venderà più in digitale che retail soprattutto a lungo andare. Però già fare questi risultati è buono, non era scontato

Spero che MM realizzi qualche altro sogno periodicamente per supportare il gioco, soprattutto ora che sono più “tranquilli”

Più settimane difficile, soprattutto perché è un gioco che venderà più in digitale che retail soprattutto a lungo andare. Però già fare questi risultati è buono, non era scontato

E' un gioco che potrebbe vivere di passaparola, se la community dovesse davvero esplodere. Intanto a me sta salendo l'hype, ma voglio far passare sto febbraio maledetto (esami a gogo)

Ma secondo voi cosa succederà a quei lavori che "plagiano" opere d'arte già esistenti (come ad esempio Fallout 4), verranno rimossi o per qualche motivo potrebbero rimanere?
Dovrebbe rispondere un avvocato, però rispetto ad altri casi qui non c'è un guadagno economico del plagiatore nè un danno economico del plagiato.

Quindi se fossi sony li lascerei a meno che nintendo et co non chiedono di toglierli

Dovrebbe rispondere un avvocato, però rispetto ad altri casi qui non c'è un guadagno economico del plagiatore nè un danno economico del plagiato.

Quindi se fossi sony li lascerei a meno che nintendo et co non chiedono di toglierli
Si è una situazione strana perché anche su DeviantArt ci sono tantissime fan-art quindi se dovessimo seguire questo ragionamento anche su Dreams non dovrebbero toglierle, però anche io non conosco abbastanza la legge sul copyright

Ti dico, io considero questo essere un gioco che può avere grandi vendite grazie al passaparola, quindi, soprattutto nei primi giorni, ma anche più avanti, sempre più gente possa avvicinarsi, grazie alle nuove creazioni, che alimentano il suddetto passaparola. Poi sì, non avevo considerato il dd

No, ti confermo che ho giocato per tre mesi senza prima di abbonarmi l'ultima volta e nessun problema.

Sì! È probabilmente più semplice replicarne solo il gameplay e fare scene in tre dimensioni con le pose varie per le scenette, perché fare arte 2D per quanto possibile non è esattamente facile per gli utenti meno avvezzi.

Io uso i sensori del pad dai tempi della beta a fine 2018 e ti posso dire che dopo lo shock iniziale mi sono abituato e sinceramente non penso di provar neppure i controlli tradizionali (se non per fare magari alcuni lavori di precisione nel caso), lavorare con i sensori per me è molto veloce e permette di districarmi velocemente tra i vari aggeggi su cui sto tavanando mentre uso le levette per controllare la visuale.
Devo provare con i sensori di movimento dato che non li ho neanche usati ancora :sisi: magari sono meglio 

Da quello che ha detto MM stessa: se il diretto interessato (sviluppatore) lo riterrà opportuno potrà chiedere la rimozione del livello per violazione di copyright, altrimenti lo lasceranno, almeno per ora la regola è questa e non so di nessun livello che è stato rimosso, alla fine si fanno pure pubblicità in un certo senso  :asd:

Ha esordito in #8 posizione in UK, sopra anche a Darksiders Genesis
Bene bene! Temevo che andasse peggio ma così non è stato, sicuramente le recensioni e certe creazioni impressionanti che si sono diffuse hanno aiutato.

vorrei prenderlo, magari non subito, per dare il tempo ai creatori davvero bravi di sviluppare un po' di roba (so che durante la beta tanti si son dati da fare ma credo che il grosso arrivi adesso). L'unico dubbio che ho è su quanto sia difficile utilizzare l'editor: sicuramente vale la spesa anche solo per giocare ai titoli realizzati dagli altri utenti però se l'editor è troppo complesso, non avendo il tempo di impararlo a dovere, risulterebbe un'esperienza un po' castrata 

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro