Dreamworks Tel. Animation | 2020: Kipo / Tales of Arcadia: Wizards / JW: Camp Cretaceous

• Autore discussione Autore discussione Razgriz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Teaser per JW: Chaos Theory (seguito di Camp Cretaceous) su Netflix nel 2024

e vabbè é arrivato il momento di vedersi Dominio:sowhat:

Ti avviso, io l'ho visto di recente (versione estesa) e secondo me sono riusciti nella difficile impresa di fare comunque peggio del secondo film IMO :O

Nonostante questo però hype per la serie nuova, posso dire di avere decisamente più interesse a vedere le avventure di Darius e soci che di Chris Pratt e gli altri tizi :asd:
Ovviamente sperando che ne esca fuori qualcosa di perlomeno divertente da seguire, come la prima serie.

Ti avviso, io l'ho visto di recente (versione estesa) e secondo me sono riusciti nella difficile impresa di fare comunque peggio del secondo film IMO :O

Nonostante questo però hype per la serie nuova, posso dire di avere decisamente più interesse a vedere le avventure di Darius e soci che di Chris Pratt e gli altri tizi :asd:
Ovviamente sperando che ne esca fuori qualcosa di perlomeno divertente da seguire, come la prima serie.
non avrei intenzione infatti di guardarlo siccome sono quasi sicuro che non mi piacerà ma se Camp Cretaceous ha insegnato qualcosa è che alla serie piace incastrarsi perfettamente con alcune scene dei film estendendole o dandogli una prospettiva diversa e già questo teaser ne è un assaggio riproponendo l'inseguimento in elicottero (vista nell'anteprima) di Dominio quindi non si scappa:asd:

ah e a questo giro voglio seriamente il cross-over con fast and furious:sard: mi basta un mezzo episodio, un cameo anche solo un easter egg:sard:

Trailer per lo Speciale Natalizio di The Bad Guys (dal 30 Novembre su Netflix)
Rilasciato The Bad Guys: A Very Bad Holiday (su Netflix)

non ci sono conferme ufficiali ma da proprio l'impressione di far da trampolino ad una serie
hhh6jcfw.jpg

visto questo speciale Natalizio, purtroppo nessuna sorpresa piuttosto meh, mi é piaciuta la giornalista esilarante ed energica, un paio di battute dei molto cattivi su Robin wood ed essere finiti sulla lista dei buoni ma la creatività soprattutto visiva é ben lontana da quella del film che comunque non era un capolavoro ma aveva diverse frecce al suo arco, se comunque ci scappa la serie é un bel "perché no" ma devono introdurre assolutamente antagonisti al gruppo, poi c'é anche da vedere se piazzarla come qui prima del film, se la fai dopo non sono più i "troppo cattivi" ma dall' altra hai Diane ed ovviamente un seguito alle vicende

Trailer per il film Orion and the Dark su Netflix a Febbraio
Nuovo Trailer per il film Orion and the Dark (dal 2 Febbraio su Netflix)

DISPONIBILE IN HOME VIDEO
Trolls - Collezione 3 Film (3 DVD)
81SZcDyTIWL..jpg

solo in formato DVD
Trolls 3 - Tutti insieme (Blu-Ray Disc)
81PxVEr+mNL.jpg

Contenuti Speciali:​
Versione Karaoke
Corto "Meglio Essere in Tre"
Commento al film

Trailer per il Film e Serie "Megamind vs. the Doom Syndicate" e "Megamind Rules!" a Marzo su Peacock negli USA

:woo: che speedrun di rivitalizzazione

visto Orion and the Dark
piaciuto ha un elemento meta narrativo che non mi aspettavo che sfrutta nel far sembrare la storia scritta momento per momento nella seconda metà, non incredibile a livello di messaggio (o meglio secondo me si è perso un pò quando è diventato pura avventura) o ultra profondo, ma sicuramente inaspettato, setting iniziale prende a piene mani da diario di una schiappa con l'uso dei disegni per raccontarsi (ne avrei francamente voluto di più perchè sono un fan della serie e me ne sento drammaticamente a digiuno:dsax:), c'è anche una citazione (o meglio gag:asd:) a toy story 3, poi si tratta di un altro adattamento da un libro per bambini (ormai è una lunga striscia partita da HTYD) ma mi è difficile non pensarlo come almeno un controcanto alle 5 Leggende del 2012 che è forse uno dei peggiori o quanto meno più anonimi film dreamworks, voglio dire tra l'uomo nero e Dark il passo è breve anche se lettura diversa, trovo anche una certa associazione con Boss Baby dove lì c'era solo uno spiraglio di narratore inaffidabile e con il secondo un elemento di passaggio generazionale che forse punta più appunto alla fascia genitoriale, questo film è molto più frontale nel loro utilizzo quindi si distingue agilmente da tutto, lato tecnico forse design troppo stilizzati per gli umani, che penso li mini un pò, metterei la mano sul fuoco che è lo stesso team di Capitan Mutanda:unsisi:

business moment spero non ci facciano una serie c'è ben poco di ulteriore da raccontare od espandersi e preferirei altro dal rostrer Dreamworks e non penso si farà vista l'uscita su netflix e quanto hanno rallentato il flusso di contenuti a favore della piattaforma proprietaria

Ultima modifica:
nuovo Teaser per JW: Chaos Theory (dal 24 Maggio su Netflix)
[ENG]
[ITA]

Ben Conspiracy Theory
InoiPsv.gif

sparate le prime 5 di Chaos Theory, rischiato il binge ma credo che il finale della 5 sia davvero il momento ideale per buttare giù qualche impressione
principalmente perchè a questo giro c'è un vero e proprio di mistero da risolvere più che uno stile avventuroso e quindi è bene godersela teorizzando un pò prima di andare alle risposte inoltre per quanto sia un seguito diretto di CampC, si aspetta davvero un pò di impegno dello spettatore nel cercare di mettere assieme i cocci di una vera e propria serie che possa avere avuto luogo nel mezzo e lo trovo davvero molto audace, detto questo ci sono cose che ho trovato un tantino irritanti soprattutto nelle prime quindi
Ep.1
andiamo subito al punto la morte(?) di Brooklynn wtf ok, se si è seguito un minimo di materiale pre uscita non è una sorpresa ma pensavo sarebbe stato un chissà dove/chissà come invece dai vedo non vedo di questi flashback Darius era presente e cambia tutto nel porre questa scomparsa, e vediamo Darius letteramente dare la caccia all' allosauro responsabile (che a quanto pare è lo stesso del corto live action pre Dominio), e qui ho pensato subito che l'avrebbero reso il nuovo "villan" ricorrente a mo del Carnotauro di CampC con il twist di un ruolo invertito, in cui potessimo avere anche un Darius completamente cambiato e che per la prima volta apertamente ostile se non vendicativo verso uno degli animali di cui era tanto fan (rispecchiando un pò anche il Dottor Grant tra JP1 e JP3, bhe spoiler per il me dei prossimi episodi è purtroppo uno scenario in cui non sembra ci si addentri), invece Darius dopo qualche scena d'azione i cui salva dei ranger (assurdo che debba spiegare la funzione del tono della voce perchè ogni volta che la gente vede il gesto della mano ci sta il meme di Chris Prat ad incombere:asd: anche se mi piace vederlo quasi come una citazione a Dragon Trainer:asd:) ... lo ritroviamo in una situazione un pò penosa, distantissimo dalla famiglia e poi quella foto in cui sembra in divisa senza poi però alcuna menzione di un background militare!!?? non lo so per un insieme di cose questo Darius non mi sembra una versione molto più matura del se ragazzino, veniamo reintrodotti a Ben ed ... anche lui è ni, sebbene fossi super desideroso di vedere un personaggio ossessionato da teorie e cospirazioni e per di più uno dei miei preferiti di CampC, arriviamo all'azione e allora gli atrociraptor son belli ed il fatto che vengano controllati così efficentemente da l'impressione che si siano fatti finalmente progressi nell'universo di JW ma quanta ginnastica mentale per non far sbranare i protagonisti ... semplici porte e vetrini che li bloccano o stunnano poi il bello è che Darius e Ben si fermano ogni volta come se fossero al sicuro, cioè correte per Diana:spiaze: (e non voglio nemmeno commentare quanto la casa fosse "preparata" per casi simili), insomma prima non incredibile ma ci sono tanti dettagli da notare (madò i discorsi sulle compagnie di assicurazione per i danni da dino ... come in Monarch per i mostri lol:asd:)
Ep.2
ok abbiamo la prima interpretazione di Brooklynn in questo episodio quindi penso sia almeno rilevante perchè questo vuol dire che non è stata letteralmente silurata, nel senso che da quando ho scoperto che la voce originale è di Jenna Ortega (la tipa di Wednesday), mi era balenata questa mezza teoria che il personaggio avesse fatto la finaccia essenzialmente per liberarsi dell'attrice, ed invece hanno giocato con la cosa, non facendola nemmeno comparire con il resto del cast nelle interviste ma tornando all'episodio interazione/flashback completamente a random con Ben non mi sembra abbiano mai avuto tanti momenti assieme ma fa parte di un motivo ricorrente che continueremo a vedere ("everywhere i go i see her face"cit.), e niente per il resto questo è stato il mio episodio MENO preferito, Darius e Ben che battibeccano come degli idioti non arrivano di fatto ad un chiarimento ma SICCOME incorrono in un problema completamente slegato che risolvono insieme allora adesso vanno d'accordo ... oh sto problema è una robba imbarazzante il torosauro di 5 tonnellate non riesce a sfilare il corno da un paletto ma aspettate che questi giovini di al più 70kg gli diano una mano ... PEAK CINEMA, e wow la scena con cui si previene che saltino tutti per aria non ha alcun senso la benzina era già in fiamme nel momento in cui è successo erano già morti ma ma """"guardate quanto la facciamo bruciare lentamente prima che arrivi alla poma ohhhh no l'estintore scivola proprio nel momento meno oppurtuno something something suspense""" e non voglio nemmeno parlare dell'uscita dall'autostrada reciclata per tre volte ... terribile:sisi: il theory wall non basta (mi sembra non abbia nemmeno vere scritte), se avessero avuto sti incontri giusto per far riflettere sulla presenza dei Dino ormai consueta l'avrei gradito molto di più invece che montare il siparietto osceno ma per la maggior parte è un episodio proprio vuoto che non fa fare bella figura a nessuno dei due protagonisti
Ep.3
Sammy join the party:dajee: (e fatphobia strike again:pff: cioè voglio dire prima Glimmer di She-ra ed adesso questo:asd: InsertDoofenshmirtzIfIHadANickelMeme), prima parte continua su note irritanti:azz: voglio dire sta gag di misscomunication che tirano davvero per troppo ed è tipo super deprimente vedere Darius e Ben aver fiato corto e lamentarsi per 20 metri di corsa:facepalm2:, un intero ranch che è vuoto (ma almeno gli animali...?) che viene giustificata reciclando la stessa ragione di quella di Darius della prima solo che lì almeno si faceva uno sforzo tra telefonata del fratello ed avere un padre morto, qui sembra davvero una scusa di soli assests (ed ovviamente tutto il dramma che sicuramente vedremo con Yaz che a questo punto è una bomba ad orologeria:paura:) ma sta cosa di poca GGente è ricorrente e c'è pure il redneck a cui non piacciono i dino (inclusione breve ed inutile):sonno:, fortunatamente nella seconda metà va mmmmoooolto meglio riusciamo finalmente ad apprezzare la nuova personalità decisa di Sammy, c'è un altra sequenza in puro PTSD per Brooklynn minimale ma gustosa, e wow sta atmosfera illuminazione al chiaro di luna sugli atrociraptor è tipo una delle cose più belle visivamente che abbia mai visto (non a caso hanno usato una delle scene di quest'episodio come poster), l'azione in questo primo episodio torna verso il nascondersi al contrario dello scontro aperto ed è molto meglio peccato che questi set minuscoli la limitino pensantemente, la casa di Sammy letteralmente due stanze ed un corridoio, Darius si nosconde in un fienile ed è praticamente appiccicato tutto il tempo all'atrociraptor che pure non lo scopre, davvero non ho capito perchè ad un certo punto si metta a fare dei segni sulle balle, per ... orientarsi??? perchè forse avevano in mente dovesse essere una specie di labirinto??? non lo so comunque un pò un peccato perchè visivamente l'ho trovato stupendo
prima apparizione della signora degli atrociraptor non mi dispiace ma penso che sia la prima volta nel francise che abbiamo un personaggio che sembri così uscito da un fumetto:unsisi:
inoltre questo episodio svela che la mantacorp si è ripresa l'isola delle ultime stagioni di CampC wow ed io che ero convinto l'avrebbero usato come quartier generale in qualche modo

Ep.4 e 5
arriviamo finalmente agli episodi migliori ad ora ed è tutto merito di un solo personaggio Kenji, IN.CRE.DI.BI.LE:powah: super character driven questi episodi, forse l'hanno fatto apposta a lasciare così alla berlina Darius proprio per contrasto, a Kenji gli hanno dato una vita, un interesse (l'arrampicata che SICURAMENTE tornerà utilissima), penso che il confronto con il padre sia uno dei momenti più intensi di tutto il franchise ("non parlo giapponese":woo:) e soprattutto sti episodi danno un sacco su cui speculare (c'è anche una mini avventura Sammy e Ben ma insomma oltre a regalare un pò di varietà non sono davvero il fulcro), ma una cosa pregressa prima
ero convinto che Darius si fosse
trasferito in quella casa nella foresta a seguito della morte di Brookynn per stabilirsi nella zona dell'allosauro e dargli la caccia, ma se la sua posizione era già sulla cartina di Brooklynn allora non è così e davvero sono solo problemi in famiglia mi ero convinto fino all'ultimo che non potesse essere così ma poi Kenji dice che se ne è andato di casa e che dopo che Kenji e Brookynn hanno rotto lei è anche andata a trovare Darius quindi deve essere per forza così
... cosa cavolo ci è andato a fare tutto solo lì?:sowhat: avremo chiarimenti su sta cosa? perchè non voglio dire sia un plot hole ma almeno un esercizio inutile si:morris2:
e finalmente (Chaos) Theory Time
jurassicpark-jurassic.gif

1
la tipa degli atrociraptor potrebbe essere un IBRIDO???? ormai siamo belli dentro a questo universo che si dipana da tanti anni quanto quelli passati dal primo film, quindi 30 anni e rotti con già il precedente di Maisie che sebbene solo un clone mostra la prima applicazione sull'uomo, sta tipa degli atrociraptor potrebbe essere il passo successivo per un imprinting più avanzato, se alla prima apparizione sembrava semplicemente controllarli, qui non solo abbiamo uno sguardo inespressivo ed innaturale ma è anche in mezzo a loro, li accarezza è come parte del branco, che suggeriscano qualcosa di più è lampante, magari è solo una psicopatica o è cresciuta con loro ma tant'è
2
Brooklynn è la nuova villan ed avrebbe iscenato la sua morte ... ok questa è proprio una sparata da parte mia per la tangente (e poi che vuol dire villan!? è anche dietro il voler far fuori i suoi amici!?) MA mi baso sull'ipotesi che Daniel Kon non solo abbia detto la verità riguardo il suo incontro con Brooklyin ma anche che la sua supposizione che la ragazza fosse cambiata e stesse cercando di entrare in una cerchia losca (se non proprio in combutta con Daniel Kon) di traffico di dinosauri sia corretta, la serie getta anche un ulteriore amo con Sammy che si arrabbia per essere una possibile sospettata tra le teorie di Ben
3
Brookyinn non solo è viva ma ha iscenato la sua morte per infiltrarsi nel traffico di dinosauri, questo è francamente quello che mi aspetto, e come sopra viene dai dettagli con il signor Kon, il fatto che da influencer sia passata a giornalismo di inchiesta ed ossessione per il dark jurassic, che è anche il motivo della rottura con Kenji, per come abbia fatto ad iscenare la morte in modo così realistico e fuor di dubbio da quello che sappiamo, in jurassic world c'erano degli ologrammi e non sarebbe male per vederli tornare per assolvere tale compito e se l'allosauro può aver divorato per intero qual si voglia fantoccio o esca adoperata, non ci sarebbero i mezzi per un autopsia o ragioni per esaminare il sangue sulla scena
4
signor Kon è vivo, per quanto sia stato un momento drammatico e di sacrificio estremo per il padre nei confronti di Kenji, è piuttosto difficile non sottolineare come la lady dei raptor li abbia richiamati per mirare solo ai ragazzi cercando il più possiible di non coinvolgere il signor Kon che sappiamo essere di nuovo in affari loschi, nell'assalto perde il braccialetto e come nel caso di Brooklynn essere stato sbranato potrebbe essere la perfetta copertura per darsi alla macchia
insomma forse sembro un pò critico soprattutto dei primi episodi ma Kenji save the day e adesso mi aspetto tutto un crescendo:sisi: spero soprattutto non si soffra più di mancanza di comprimari che non ha il minimo senso ora che non sono più su di un isola

PS:
Trolls 3 on Demand su Sky:gogogo:

Trailer per lo Speciale di Halloween di The Bad Guys (dal 3 Ottobre su Netflix)

Trailer per la S.2 di JW: Chaos Theory (dal 17 Ottobre su Netflix)
[ENG]
[ITA]

strano non si veda per nulla la donna dei Raptor:hmm:, comunque non rimasto completamente soddisfatto della prima season (spero di ovviare prima della S.2 a non aver commentato la seconda metà), se qui c'è un intrigo francamente non lo vedo e adesso sulla solita isola a salvare i dino bho già visto e già fatto

dopo tanto procrastinare recuperata la S.2 di Chaos Theory (praticamente l'ho alternata agli episodi di your friendly neighborhood spider man:asd:)
devo dire ho fatto molta resistenza ad iniziarla, con un pochino di fasciarmi la testa prima di rompermela situation:asd:, rimasto interdetto da alcuni elementi della prima che pure aveva un finale molto solido, ma esclusivamente per il lato azione, con invece molti sviluppi o possibili sviluppi alquanto dubbi oh e lo dico primo tra tutti Ben sfigato e la storia dell'uovo di Bumpy per cui aveva un uscita jelly:stress:, il triangolo disseppellito da CC tra Darius/Brooklynn/Kenjiche ci sta ma fino ad un certo e poi appunto il timore di vedere un altra isola ... sono lieto che, per ora, la S.2 le eviti tutte, e con ritmo incalzante e set piece creativi e mai troppo convenienti, per me prevale sulla S.1 pur mancando l'elemento che più avevo gradito la donna dei Raptor qui il fiore all'occhiello è il lato della storia di Brooklynn e le situazioni con la Broker, finalmente i dinosauri non bloccati su di un isola con un uso più che sufficiente (non stellare sempre poche persone o situazioni isolate) dell'ambientazione, Suchomimus vs Ippo:phraengo:, che inizialmente ho pensato volessero trattare come la tigre dai denti a sciabola (si è successa non memory holliamo:gaf:), ed invece è un combattimento che va avanti in eterno, onestamente stavo incominciando anche a pensare che avrebbe vinto l'ippo, era superbuffato e sarebbe stato inaspettato:gaf:, che poi ho pensato ma guarda sto Sucho è da giorni interi che va in giro ed uno intero che combatte, sarà il nuovo toro della stagione (un pò come pensavo l'Allo lo sarebbe stato), invece viene fatto fuori dal Majunga:morristenda: ... nice SpinoVSRex versione junior:gaf:, altro momenti action davvero che mi hanno colto di sorpresa lato action Gallimimous vs Raptor cioè
friday.gif
, brevissima ma anche per questo più speciale, mentre in altri "incontri", c'è un pò di stallo e focus, qui il Galli parte per direttissima di calci e vediamo non vediamo quello che succede
, ma wtf l'altrociraptor!?:morristenda: ha convinto il Barionix leucemico ha combattere dalla sua parte imitando lo schiocco di dita ... ma TROPPO:morristenda: ma come è possibile!? è più sveglio di quel che sembra allora, non è che sta fancendo solo finta di essere controllato, qui ci deve essere lo zampino della signora dei raptor:paura:

buoni gli sviluppi e relazioni finalmente Ben si toglie questa croce, stava davvero rovinado il personaggio, il fatto che Darius non abbia fatto una vera confessione a Brooklynn, ma si sia lasciata scappare la cotta come un imbranato non mi è piaciuto:nono: ma buono che ci abbia provato con Zayna:sisi:

i tanti momenti in cui la serie si sofferma sulla menomazione di Brooklynn sono davvero pugli nello stomaco wtf:azz:, disney could never:morristenda: altro che feel good token

non ho idea di dove andrà la S.3:ahsisi: ed è una cosa buona:patpat: francamente mi basterebbe vedere dinosauri calati in un altri ecosistemi come in questa season, con più incontri con grossi mammiferi

Ps: la Broker va nel "i can fix her" folder:uhmsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro