Un controller da usare come un volante, grazie a un sistema che ne rileva i movimenti, in particolare il gesto della sterzata. È una delle novità della PlayStation 4, annunciata mercoledì scorso a New York e in arrivo entro la fine del 2013. Malgrado l'aspetto fisico della nuova generazione sia ancora avvolto nel mistero, diversi titoli che saranno disponibili al lancio sono già stati presentati: tra loro c'è appunto DriveClub, sviluppato dagli Evolution Studios, già noti per la serie di Motorstorm, pronti a immaginare il DualShock 4 come una "cloche". I programmatori intendono infatti sfruttare la rilevazione di movimento a sei assi integrata nel nuovo controller, composta da un giroscopio e da un accelerometro: sarà quindi possibile pilotare le auto inclinando il pad, con un effetto che vuole forse evocare gli ultra tecnologici volanti della Formula 1. Gli utenti più conservatori non si spaventino: in DriveClub sarà possibile sterzare anche con le solite levette analogiche, ma secondo il direttore di Evolution Studios, Matt Southern, l'alternativa più "movimentata" sarà quella preferita dai giocatori.
Un simulatore social. In linea con le aspirazioni della nuova console (tanto che sul nuovo DualShock è apparso un tastino per condividere online i propri momenti di gioco, anche su Facebook), DriveClub permetterà ai giocatori di organizzarsi in team, sfidando gruppi di amici e rivali. In parallelo è prevista anche un'app per smartphone che consente di gestire gare e corse, anche tramite inviti. Ricco il parco macchine: nel filmato di presentazione, davvero notevole per resa grafica, si scorgono Maserati e BMW, ma anche la Mercedes-Benz sarà presente in grande spolvero: la Casa di Stoccarda, proprio in concomitanza con la presentazione della PlayStation 4, ha annunciato la presenza in DriveClub delle nuove CLA 45 AMG e A 45 AMG. Quest'ultima sarà presentata al prossimo Salone di Ginevra, a marzo, ma la line-up della Stella andrà oltre i due mostri a quattro cilindri: è infatti prevista la presenza di diversi altri modelli.
Fonte: http://www.quattroruote.it/notizie/new-tech/sony-playstation-4-e-subito-guida-driveclub-tra-i-titoli-di-lancio-video
Speriamo sia un arcade //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif