PS4 DriveClub

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
A me viene in mente solo un gioco come metro di paragone: Test Drive Unlimited.Che poi era lo stesso metro di paragone dei rumors. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per me sarà un arcadone open world o al limite con un open world "ristretto" (stile NFS: Hot Pursuit Criterion).
A me sto gioco fa paura.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Accontenta gli amanti dei racing al lancio (non so se lo prendo questo), ma GT6 quando lo vediamo?

A me sto gioco fa paura.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifAccontenta gli amanti dei racing al lancio (non so se lo prendo questo), ma GT6 quando lo vediamo?
Io se prendo PS4 al lancio prendo anche questo gioco.

GT6 stando dagli ultimo poemi dadaisti di Amar pare che venga annunciato all'E3 e che GT su PS3 ha ancora qualcosa da dare (DLC, contenuti riguardanti GT6, aggiornamenti? boh)... roba da prendere con le pinze, sia chiaro, però sappiamo tutti che Amar è Amar.

GT6 stando dagli ultimo poemi dadaisti di Amar pare che venga annunciato all'E3 e che GT su PS3 ha ancora qualcosa da dare (DLC, contenuti riguardanti GT6, aggiornamenti? boh)... roba da prendere con le pinze, sia chiaro, però sappiamo tutti che Amar è Amar.
Non mi sono spiegato, a parte l'annuncio, quando esce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

A me viene in mente solo un gioco come metro di paragone: Test Drive Unlimited.Che poi era lo stesso metro di paragone dei rumors. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per me sarà un arcadone open world o al limite con un open world "ristretto" (stile NFS: Hot Pursuit Criterion).
Azz, allora se i rumor andavano già in questa direzione la cosa si fa davvero interessante.

Idem, sicuramente con la console, questo gioco viene a casa con me :gogogo:

A meno che, non mi piazzano un altro bel racing al lancio, ma non credo proprio :kep88:

Non mi sono spiegato, a parte l'annuncio, quando esce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Entro il 2020 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Il primo TDU era davvero un gran gioco. Purtroppo gli Eden col 2 hanno voluto strafare e questo si è rivelato un' arma a doppio taglio: hanno creato un modello di guida ben più impegnativo che rendeva alcune auto praticamente inguidabili trasformando il feeling del primo TDU (sistema di guida accessibile e alte velocità) in una paura costante di dar troppo gas all'auto, cosa che non si sposa per niente con lo stile del gioco. Non parliamo poi del netcode e dei problemi del multiplayer, sintomo che il gioco è stato lanciato troppo prematuro.

Un gioco alla TDU mi piacerebbe, un po' tanto meno alla forza horizon.

però se non ho capito male durante la presentazione hanno detto che anche la fisica dei materiali è stata associata in modo fedele alle vetture (imho comportamento realistico delle gomme, rigidità dell'assetto ecc), dubito si prendano una sbatta del genere per un arcade, e poi se sarà davvero un titolo al lancio dovrebbe fare esaltare le potenzialità della nuova console..... quante pippe in attesa di info:tragic:

Confermata anche la visuale in terza persona,per chi temeva ci fosse solo quella in prima persona.
ottima cosa.. se è davvero votato all'arcade sceglierò quella... quella interna la uso solo in GT //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ottima cosa.. se è davvero votato all'arcade sceglierò quella... quella interna la uso solo in GT //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Per me invece la visuale pilota è utile solo per far vedere i dettagli degli interni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Se possibile scelgo sempre quella dal cruscotto (per i pochi giochi che ce l'hanno) o quella dal cofano, ma piuttosto che quella dal paraurti anche io uso la terza persona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per me invece la visuale pilota è utile solo per far vedere i dettagli degli interni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Se possibile scelgo sempre quella dal cruscotto (per i pochi giochi che ce l'hanno) o quella dal cofano, ma piuttosto che quella dal paraurti anche io uso la terza persona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
sono sempre stato incuriosito da quella dal cofano,... secondo me permette di girare veramente bene, ma non riesco proprio ad abituarmici :(

in GT (o Forza) uso l'interna perchè, oltre a darmi grande immersione, mi permette di tagliare meglio le curve rispetto a quella in terza persona...

negli arcade, invece, mi faccio meno problemi e vado di terza (anche perchè spesso e volentieri non c'è quella in prima persona) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Riposto la car list parziale con alcune correzioni e aggiunte (in rosso).

Aston Martin Vanquish

BAC Mono

BMW E92 M3 GTS

BMW F10 M5

Hennessey Venom GT

Koenigsegg Agera R

Marussia B2

Maserati Granturismo MC Stradale

Mercedes-Benz CLA 45 AMG

Pagani Huayra

RUF CTR3 Clubsport

Inoltre ho letto che, oltre alla CLA 45 AMG, dovrebbe esserci anche la sorellina A 45 AMG.

Un controller da usare come un volante, grazie a un sistema che ne rileva i movimenti, in particolare il gesto della sterzata. È una delle novità della PlayStation 4, annunciata mercoledì scorso a New York e in arrivo entro la fine del 2013. Malgrado l'aspetto fisico della nuova generazione sia ancora avvolto nel mistero, diversi titoli che saranno disponibili al lancio sono già stati presentati: tra loro c'è appunto DriveClub, sviluppato dagli Evolution Studios, già noti per la serie di Motorstorm, pronti a immaginare il DualShock 4 come una "cloche". I programmatori intendono infatti sfruttare la rilevazione di movimento a sei assi integrata nel nuovo controller, composta da un giroscopio e da un accelerometro: sarà quindi possibile pilotare le auto inclinando il pad, con un effetto che vuole forse evocare gli ultra tecnologici volanti della Formula 1. Gli utenti più conservatori non si spaventino: in DriveClub sarà possibile sterzare anche con le solite levette analogiche, ma secondo il direttore di Evolution Studios, Matt Southern, l'alternativa più "movimentata" sarà quella preferita dai giocatori.

Un simulatore social. In linea con le aspirazioni della nuova console (tanto che sul nuovo DualShock è apparso un tastino per condividere online i propri momenti di gioco, anche su Facebook), DriveClub permetterà ai giocatori di organizzarsi in team, sfidando gruppi di amici e rivali. In parallelo è prevista anche un'app per smartphone che consente di gestire gare e corse, anche tramite inviti. Ricco il parco macchine: nel filmato di presentazione, davvero notevole per resa grafica, si scorgono Maserati e BMW, ma anche la Mercedes-Benz sarà presente in grande spolvero: la Casa di Stoccarda, proprio in concomitanza con la presentazione della PlayStation 4, ha annunciato la presenza in DriveClub delle nuove CLA 45 AMG e A 45 AMG. Quest'ultima sarà presentata al prossimo Salone di Ginevra, a marzo, ma la line-up della Stella andrà oltre i due mostri a quattro cilindri: è infatti prevista la presenza di diversi altri modelli.

Fonte: http://www.quattroruote.it/notizie/new-tech/sony-playstation-4-e-subito-guida-driveclub-tra-i-titoli-di-lancio-video

Speriamo sia un arcade //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Confermata anche la visuale in terza persona,per chi temeva ci fosse solo quella in prima persona.
molto meglio se sarà un arcade poter usare anche quella esterna, e poi quei modelli meravigliosi meritano di essere osservati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Lol, ci voleva la conferma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A me alla conferenza sembrava di aver sentito "first person racing" quindi davo per scontato solo la visuale il prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ovviamente, non mi dispiace che ci sia anche la terza.

mmm non ho capito bene, ma ruotando il pad si potranno sentire anche le vibrazioni? e quindi sentire il sottosterzo ed il sovrasterzo? perchè se è così trovo la cosa molto molto interessante

Il primo TDU era davvero un gran gioco. Purtroppo gli Eden col 2 hanno voluto strafare e questo si è rivelato un' arma a doppio taglio: hanno creato un modello di guida ben più impegnativo che rendeva alcune auto praticamente inguidabili trasformando il feeling del primo TDU (sistema di guida accessibile e alte velocità) in una paura costante di dar troppo gas all'auto, cosa che non si sposa per niente con lo stile del gioco. Non parliamo poi del netcode e dei problemi del multiplayer, sintomo che il gioco è stato lanciato troppo prematuro.
Io rigiocandolo recentemente TDU (il primo) risulta molto molto più legnoso del 2 come gameplay, pare il RE5 dei racing, poi anche tu hai ragione su un modello di guida particolare di TDU2 che non accontenta né gli arcadari né chi vuole un minimo di simulazione, in pratica la difficoltà sta nel non far scodare le auto TP durante le prime marce. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Oltre al netcode inguardabile (la beta PC filava bene, chissà poi cosa è successo) che ha ucciso le vendite (non può permettersi una cosa del genere un gioco che si autodefinisce MMOR) ho trovato assurda anche la modalità storia, certo, basterebbe non farci caso, ma tutte le situazioni, tutti i personaggi... sono un qualcosa di insopportabile, si fa fatica anche a non farci caso.

molto meglio se sarà un arcade poter usare anche quella esterna, e poi quei modelli meravigliosi meritano di essere osservati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Per me fanno tanto scena molti effetti "base" della prossima gen, per quanto riguarda solo i modelli poligonali non so quanto siano avanti rispetto a GT5 (poi chiaro che essendo tutto esplorabile ci saranno più parti poligonali nascoste create).

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro