Ufficiale Dune - Parte due

ufficiale
Pubblicità
E' chiaro che non avevi nè hai letto i libri , se lo avessi fatto staresti ancora cercando la mascella per terra , purtroppo c'è molto che è dato per noto, non inficia il film che è chiarissimo anche così, ma sapere quelle cose aggiunge moltissimo a ciò che vedi , un pò come per Il Signore degli Anelli il film era ottimo anche così , ma quasi tutti avevamo già letto il libro o comunque conoscevamo già la storia , le parti scontate o meglio non spiegate a fondo tipo come e perchè i Re dell'Uomo sono diventati Nazgul non c'era , solo un accenno all'inizio , una generica "corruzione" , ma nessuno s'è lamentato.

Comunque a proposito della foto del cast alcune comunità musulmane si sono lamentate dell'abito di Anya Taylor-Joy che dovrebbe interpretare Alia Atreides sorella minore di Paul che porta un velo in testa dicono che far indossare il velo a una bianca banalizza la loro cultura e che viene fatto solo perchè "è di moda" (cosa che non mi risulta , ma vaglielo a spiegare)
Ecco il solito commento di chi non sa un emerita cippa dei libri , le Bene Gesserit portano il velo da sempre nei libri e anche nei film , in quello di Lynch Alia porta addirittura una specie di Jiab non dico perchè perchè sarebbe spoiler

E comunque tutta la cultura del deserto dei Fremen è ispirata a quella Araba che effettivamente nel deserto ci vivevano e alcuni ancora lo fanno e l'Impero è un misto fra l'Impero Romano d'Oriente nella decadenza Bizantina e Il Sultanato Turco non a caso il suo titolo è Imperatore Padishà e di nome fa Shaddam IV

Comunque credo che Dune 2 si addentri molto nel Secondo (Messia di Dune) o addirittura nel terzo (I Figli di Dune) , altrimenti Anya Taylor.-Joy sarebbe troppo grande per la parte , voglio dire durante la fuga come anche mostrato con una scena nel primo film Paul scopre che sua madre Lady Jessica è incinta di un mese! Nel film di Lynch infatti è interpretata da una bambina di 8 o 9 anni quando compare ,
Messiah sarà l'ultimo.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Si ma una parte deve già essere inclusa in Dune 2 , altrimenti una Alia adulta non avrebbe senso
Avendo letto meno di un anno fa il libro infatti sulla scelta di Alia con la Taylor Joy (che amo) mi spaventa parecchio. Lei come personaggio nei libri era super creepy ma pure interessante, anche se davvero difficile da portare al cinema.

Anche io amo la Taylor Joy , sia chiaro, non è lei il problema è l'età , come ho detto prima Alia è molto giovane , dovrebbe avere circa 18 anni meno di Paul , anche truccandola molto più giovane di quanto non sia la Taylor Joy è sempre molto più grande di quanto dovrebbe essere e comunque Chalamet come Paul dovrebbe dimostrare almeno 35 o 36 anni e la vedo difficile inoltre la lotta fra i Fremen e gli Harkonnen non dura così tanto eccola nel film di Lynch
Alia.jpg

Ho recuperato questa immagine se è veramente così han fatto un lavoro eccezionale

Alia 2.jpg

Ultima modifica:
Peccato che non se la senta di andare nel delirio con i Figli di Dune e Dio Imperatore di Dune.

Pienissimo in qualsiasi giorno e orario fino a metà Marzo almeno.

Trovato due posticini Domenica. Godo come un maiale.

Inoltre felicissimo che lo abbiano proposto solo 2D.

Probabilmente potrò andarlo a vedere nella seconda metà di Marzo, spero faccia molto successo così rimane in sala per più tempo e non rischio di perdermelo :asd:

Io vado il 28 appena esco dal lavoro, fanno l'anteprima il 27 ma non riesco :unsisi:
Ieri ho iniziato il rewatch del primo (metà, la superterra attendeva)

Io sicuro lo guardo in IMAX :sisi:
Volevo anche io ,ma ho atteso troppo per prenotare tutto pieno fino a quando arriva l'app , devo vedere chi altro lofa , lo vedrò normale e all'IMAX andrò dopo , però che palle....

Volevo anche io ,ma ho atteso troppo per prenotare tutto pieno fino a quando arriva l'app , devo vedere chi altro lofa , lo vedrò normale e all'IMAX andrò dopo , però che palle....
Io vado il 6 marzo perché é un giorno in cui sia io che la mia ragazza non lavoriamo, e prima era tutto pieno :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro