- Iscritto dal
- 5 Lug 2007
- Reazioni
- 10,242
Messiah sarà l'ultimo.E' chiaro che non avevi nè hai letto i libri , se lo avessi fatto staresti ancora cercando la mascella per terra , purtroppo c'è molto che è dato per noto, non inficia il film che è chiarissimo anche così, ma sapere quelle cose aggiunge moltissimo a ciò che vedi , un pò come per Il Signore degli Anelli il film era ottimo anche così , ma quasi tutti avevamo già letto il libro o comunque conoscevamo già la storia , le parti scontate o meglio non spiegate a fondo tipo come e perchè i Re dell'Uomo sono diventati Nazgul non c'era , solo un accenno all'inizio , una generica "corruzione" , ma nessuno s'è lamentato.
Comunque a proposito della foto del cast alcune comunità musulmane si sono lamentate dell'abito di Anya Taylor-Joy che dovrebbe interpretare Alia Atreides sorella minore di Paul che porta un velo in testa dicono che far indossare il velo a una bianca banalizza la loro cultura e che viene fatto solo perchè "è di moda" (cosa che non mi risulta , ma vaglielo a spiegare)
Ecco il solito commento di chi non sa un emerita cippa dei libri , le Bene Gesserit portano il velo da sempre nei libri e anche nei film , in quello di Lynch Alia porta addirittura una specie di Jiab non dico perchè perchè sarebbe spoiler
E comunque tutta la cultura del deserto dei Fremen è ispirata a quella Araba che effettivamente nel deserto ci vivevano e alcuni ancora lo fanno e l'Impero è un misto fra l'Impero Romano d'Oriente nella decadenza Bizantina e Il Sultanato Turco non a caso il suo titolo è Imperatore Padishà e di nome fa Shaddam IV
Comunque credo che Dune 2 si addentri molto nel Secondo (Messia di Dune) o addirittura nel terzo (I Figli di Dune) , altrimenti Anya Taylor.-Joy sarebbe troppo grande per la parte , voglio dire durante la fuga come anche mostrato con una scena nel primo film Paul scopre che sua madre Lady Jessica è incinta di un mese! Nel film di Lynch infatti è interpretata da una bambina di 8 o 9 anni quando compare ,
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk