Ufficiale Dune

ufficiale
Pubblicità
Cos'ho visto!
Mi è arrivato un trailer in cui invece di "Jihad" usano "Crociata"
ma vaff!

Cos'ho visto!
Mi è arrivato un trailer in cui invece di "Jihad" usano "Crociata"
ma vaff!
In ita? Sono curioso di capire se è solo l'adattamento italiano ad aver fatto la cosa (non ho visto trailer a parte il primo primissimo).

Adoro i libri, adoro il vecchio film, un pochino meno l'altro, visto il trailer e già adoro pure questo, non vedo l'ora di vederlo, pare molto fedele all'opera originaria
Post automatically merged:

Nope. Quello faceva parte della 'trilogia' di giochi di strategia in tempo reale creati da Westwood Studios (gli stessi che crearono poi Command & Conquer).

Dune 2: Battle of Arrakis (considerato uno dei padri fondatori del genere) per DOS ed altre piattaforme del tempo nel 1992.
Dune 2000 per PC e PS1 nel 1998 (che è quello che hai visto tu probabilmente), praticamente un remake di Dune 2. Su PS1 era in 3D, su PC era in 2D.
Emperor: Battle for Dune nel 2001 solo per PC.

Tutti e 3 raccontano storie indipendenti dai libri e dalle altre opere derivate, con anche addizioni all'universo fatte di pugno da Westwood (compresa una intera casata nobiliare che appare solo nei giochi, gli Ordos). Tuttavia, tutti e 3 si ispirano anche chiaramente, stilisticamente e artisticamente, all'immaginario dell'universo che è stato introdotto col film di David Lynch del 1984, quindi de facto sono legati a quello.
Per questo sono comunque molto diversi, andando nel dettaglio, nella rappresentazione del mondo di Dune rispetto a questo film nuovo, come lo è dopotutto il film originale.

Chiudo la parentesi con un'ultima frase: mannaggia alla Herbert Estate che odia i videogames ed ha impedito e continua a impedire a questi 3 classici di essere ri-rilasciati in versione digitale :dsax:
Ti sbagli perché escludi l'1 che era proprio tratto dall'opera ?

Ti sbagli perché escludi l'1 che era proprio tratto dall'opera ?
Ora però devi spiegare esattamente cosa ho sbagliato che sono curioso, perché il mio discorso esulava dal primo gioco a prescindere (che non era un RTS), l'ho escluso apposta perché parlavo solo dei titoli RTS, uno dei quali aveva menzionato poi l'altro utente a cui rispondevo.

Recensioni positive, tecnicamente e sul lato della recitazione pare essere una bomba, l'unico difetto riportato un po da tutti è che è praticamente un prologo

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Ora però devi spiegare esattamente cosa ho sbagliato che sono curioso, perché il mio discorso esulava dal primo gioco a prescindere (che non era un RTS), l'ho escluso apposta perché parlavo solo dei titoli RTS, uno dei quali aveva menzionato poi l'altro utente a cui rispondevo.
Hai ragione, non avevo fatto caso che aveva precisato ps1 ed il primo li non è uscito.
Il primo cmq era l'unico tratto dai libri/film, il resto era solo tratto ( seppur ottimi titoli)

Recensioni positive, tecnicamente e sul lato della recitazione pare essere una bomba, l'unico difetto riportato un po da tutti è che è praticamente un prologo

Un prologo?
Vuol dire che non conclude la storia del primo libro???

Hai ragione, non avevo fatto caso che aveva precisato ps1 ed il primo li non è uscito.
Il primo cmq era l'unico tratto dai libri/film, il resto era solo tratto ( seppur ottimi titoli)

Un prologo?
Vuol dire che non conclude la storia del primo libro???
Mi pare di aver letto che copre la prima meta

Il problema è che purtroppo in questo periodo storico i grossi film non incassano quanto sperato, ho tanta paura che il sequel non glielo faranno fare. E leggendo le recensioni appunto questo primo film è un prologo come detto da voi, assolutamente monco da solo. Vedremo, intanto non vedo l'ora di vederlo che è più di un anno che lo aspettiamo. E Villeneuve finora non (mi) ha mai deluso

Inviato dal mio SM-G770F utilizzando Tapatalk

Mi pare di aver letto che copre la prima meta

Non ha alcun senso la cosa, ecco perché nel trailer mancavano molte cose, pensavo volessero tenerselo nel film x sorprendere, me triste, hype crollato ?

Magari è come la compagnia dell'anello
In realtà la compagnia dell'anello includeva parti pure del secondo libro, qui han messo mezzo libro

Vabbé chi se ne frega, l'importante è che gli fanno fare il seguito visto che a detta di tutti è comunque un filmone.

In ita? Sono curioso di capire se è solo l'adattamento italiano ad aver fatto la cosa (non ho visto trailer a parte il primo primissimo).
si in Ita non ho avuto modo di sentire quella parte in Originale però

Il problema è che purtroppo in questo periodo storico i grossi film non incassano quanto sperato, ho tanta paura che il sequel non glielo faranno fare. E leggendo le recensioni appunto questo primo film è un prologo come detto da voi, assolutamente monco da solo. Vedremo, intanto non vedo l'ora di vederlo che è più di un anno che lo aspettiamo. E Villeneuve finora non (mi) ha mai deluso

Inviato dal mio SM-G770F utilizzando Tapatalk
Non è un prologo , è una prima parte copre metà libro all'incirca e secondo me 2 parti son pure poche se vuole mantenere tutta la lore

Recensioni per la stragrande maggioranza entusiaste, e l’hype sale ancora di più

Sulla questione “prologo”, chiunque abbia letto i libri o sia familiare con la storia penso se lo aspettasse tranquillamente. Va bene così, a patto che il sequel sia una formalità adesso, perché altrimenti sono degli stronzi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro