Ufficiale Dune

ufficiale
Pubblicità
Trailer d'iddio, sembra un filmone. Cast mooolto convincente, a parte Batista che non riesco a prenderlo sul serio a prescindere dal ruolo :rickds:
Per la sua tecnica dell'invisibilità?:asd:
Comunque il trailer mi piace spero che vada bene così da poter aver eventuali seguiti , non mi ricordo quanti sono i libri di Dune...

a me sinceramente non dice granché
A me si, da quel che si è visto sembra rimanere fedele al libro pur aggiungendo sufficiente novità sopratutto nei dialoghi da mantenere vivo l'interesse anche in chi, come me , ha letto i libri, visto il primo film, vista l'extended cut , viste entrambe le miniserie TV
Post automatically merged:

Per la sua tecnica dell'invisibilità?:asd:
Comunque il trailer mi piace spero che vada bene così da poter aver eventuali seguiti , non mi ricordo quanti sono i libri di Dune...
Quelli di Frank Herbert sono 6 , esistono prequels scritti da altri che sfruttano l'onda lunga della fama della saga e che, secondo me sono evitabili, anche se si aggiungono alla lore e sviluppano meglio alcune cose tralasciate dai libri originari che comunque hanno il grosso di loro nei primi 3

Io, a parte i poster, le immagini promozionali, e parte del teaser iniziale, non ho visto nulla. Voglio andarci solamente col ricordo del Dune di Lynch. Ricordo che voglio vedere annichilito con la visione di sto film. Daje Ville :ivan:

Il trailer sembra fighissimo ma non ci ho capito una mazza della trama :asd: spero sia voluto
Io ho riconosciuto tutti i pezzi , nel senso che so dove si collocano nella trama, ma appunto, la conosco bene

Ricordo di aver giocato su PS1 un gioco che si chiamava proprio Dune, e anche l'ambientazione mi ricorda molto quella vista in questo trailer. C'entra qualcosa con sto film ?

Ricordo di aver giocato su PS1 un gioco che si chiamava proprio Dune, e anche l'ambientazione mi ricorda molto quella vista in questo trailer. C'entra qualcosa con sto film ?
Nope. Quello faceva parte della 'trilogia' di giochi di strategia in tempo reale creati da Westwood Studios (gli stessi che crearono poi Command & Conquer).

Dune 2: Battle of Arrakis (considerato uno dei padri fondatori del genere) per DOS ed altre piattaforme del tempo nel 1992.
Dune 2000 per PC e PS1 nel 1998 (che è quello che hai visto tu probabilmente), praticamente un remake di Dune 2. Su PS1 era in 3D, su PC era in 2D.
Emperor: Battle for Dune nel 2001 solo per PC.

Tutti e 3 raccontano storie indipendenti dai libri e dalle altre opere derivate, con anche addizioni all'universo fatte di pugno da Westwood (compresa una intera casata nobiliare che appare solo nei giochi, gli Ordos). Tuttavia, tutti e 3 si ispirano anche chiaramente, stilisticamente e artisticamente, all'immaginario dell'universo che è stato introdotto col film di David Lynch del 1984, quindi de facto sono legati a quello.
Per questo sono comunque molto diversi, andando nel dettaglio, nella rappresentazione del mondo di Dune rispetto a questo film nuovo, come lo è dopotutto il film originale.

Chiudo la parentesi con un'ultima frase: mannaggia alla Herbert Estate che odia i videogames ed ha impedito e continua a impedire a questi 3 classici di essere ri-rilasciati in versione digitale :dsax:

Ultima modifica:
Trailer epico! La fotografia è IMPECCABILE non vedo l'ora! :ivan:

Ho amato il Dune di Lynch ed il gioco amiga ma credo (e spero) che questo riuscirà a sorpassarli. Mi spiace solo non aver mai finito l'intera esalogia ma magari è la volta buona..:morris2:

È tratto da un film di molti anni fa giusto? O da un libro?
E' tratto da una saga letteraria di fantascienza cominciata negli anni 60 , in questo caso dal primo libro della saga intitolato appunto Dune

Trailer epico! La fotografia è IMPECCABILE non vedo l'ora! :ivan:

Ho amato il Dune di Lynch ed il gioco amiga ma credo (e spero) che questo riuscirà a sorpassarli. Mi spiace solo non aver mai finito l'intera esalogia ma magari è la volta buona..:morris2:
I Dialoghi sono diversi e quelli nel trailer non ricordo di averli mai letti nè visti in niente di precedente tuttavia sono assolutamente consoni all'opera ,il trailer trasuda Arrakis da ogni inquadratura, da ogni volto, da ogni frase.

Dichiarazioni di Villeneuve
Quando ho accettato di fare il film ho dettato delle condizioni: una di queste era che volevo girare nel deserto reale, perché odio il green screen e amo muovermi dentro ad ambientazioni autentiche. Sono della vecchia scuola: le finzioni digitali mi deprimono. Volevo mettere il film in un vero deserto, perché Lo squalo non è stato girato in un a piscina, ma nell’oceano e se il mio film si chiama Dune, avevo bisogno di dune reali.
Zendaya ha voluto fare l’audizione e oggi, dopo girato il film e dopo aver visto che attrice magnifica sia, mi dispiaccio d’averla sottoposta a un provino, solo perché non la conoscevo. Sono onorato di presentare sullo schermo due talenti così esplosivi come lei e Timothée e non vedo l’ora di girare la seconda parte di Dune per riaverli insieme. Sapendo che nel prossimo capitolo sarà Zendaya la protagonista della storia.

Ricevo Email da vari Cinema che mi informano quando posso prenotare posti e film , di riffa e di raffa posso ormai prenotare films in uscita fino al 29 Settembre , il problema è che Dune non c'è ! MA CHECAZZ?

quindi addirittura zenda è protagonista negli eventuali prossimi film, interesse sotterrato e ciaone allora :asd:
i hate sand anyway:uhmsisi:

quindi addirittura zenda è protagonista negli eventuali prossimi film, interesse sotterrato e ciaone allora :asd:
i hate sand anyway:uhmsisi:
Non proprio, il suo personaggio, Chani è preminente nella seconda parte di Dune quindi il secondo film ed è presente solo in parte negli altri 5 Romanzi

Comunque dalle foto di scena e dai trailer io la trovo una Chani ottima se non perfetta e lo dice un grandissimo fan di Sean Young che la interpretava nel Dune di Lynch

Comunque ho dune fra i Coming Soon delle applicazioni per prenotare , ma non me lo permettono, dicono che ancora non hano una data, MA COME? Dite Prossimamente 16 Settembre e non avete una data? MAKEKAZZ!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro