Dvd & BluRay | Info e promozioni al 1° post | Acquisti effettuati e collezioni

• Autore discussione Autore discussione Staff Cinema
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ma non ho capito, la questione sarebbe ricomprare un'intera collezione di dvd solo per fare il passaggio al blu ray? ma è follia dai. parliamoci chiaro, molti blu ray sono così belli da essere a sega a due mani e su questo siamo tutti d'accordo, ma un'intera collezione? molti blu ray poi sono giusto un upgrade in hd con contenuti extra evitabilissimi, una spesa inutile se si ha già il dvd. ma in generale chi può vantare una collezione talmente degna da meritare di essere ricomprata del tutto? tutto noi possediamo dei dvd dei quali ci vergognamo profondamente, oppure dvd che più semplicemente non meritano di essere comprati giusto per l'alta definizione.
in ogni caso vendere i dvd è proprio la scelta peggiore di tutte, concordo con james
grazie a tutti ma questa è la risposta che mi ha convinto specie il fatto che alcuni blu non sono poi così differenti dal dvd...a limite prend i titoli superiori (es dark knight) e li prendo versione che hanno sia blu che dvd? non ho specificato ch per ora ho solo ps3 per leggerli :( (con home theatre solo dvd)

Ultima modifica da un moderatore:
grazie a tutti ma questa è la risposta che mi ha convinto specie il fatto che alcuni blu non sono poi così differenti dal dvd...a limite prend i titoli superiori (es dark knight) e li prendo versione che hanno sia blu che dvd? non ho specificato ch per ora ho solo ps3 per leggerli :( (con home theatre solo dvd)
I bluray sono sempre molto meglio dei dvd, a parte pochissimi casi tipo 28 giorni dopo che in bluray è uguale al dvd dato che è stato girato con una telecamera "da amatore" poi dipende sempre dal tv su un 32" si vedono bene anche i dvd, su un 60" noti la differenza eccome, sul videoproiettore il dvd fa schifo !!! io li sto ricomprando in bluray quasi tutti, di dvd brutti ne ho comprati pochissimi...

allora, the dark knight ha un ottimo blu ray ma è anche un film recente il che vuol dire che anche il dvd schifo non fa. Sono i film con più di 10 anni che possono avere dei dvd pietosi. Comunque ricomprare una collezione non ha senso, compra film che non hai in dvd! E poi quelli che vale tanto tanto la pena aggiungere in blu ray li aggiungi. Su internet trovi un sacco di confronti.

allora, the dark knight ha un ottimo blu ray ma è anche un film recente il che vuol dire che anche il dvd schifo non fa. Sono i film con più di 10 anni che possono avere dei dvd pietosi. Comunque ricomprare una collezione non ha senso, compra film che non hai in dvd! E poi quelli che vale tanto tanto la pena aggiungere in blu ray li aggiungi. Su internet trovi un sacco di confronti.
Ma infatti,ha senso se uno deve partire da 0.Se superi i 300/400/500 dvd voglia di ricominciare non esiste e nemmeno i soldi.Se poi consideri che molti,anzi moltissimi titoli non sono ancora usciti o difficilmente usciranno.

Ma infatti,ha senso se uno deve partire da 0.Se supei i 300/400/500 dvd voglia di ricominciare non esiste e nemmeno i soldi.Se poi consideri che molti,anzi moltissimi titoli non sono ancora usciti o difficilmente usciranno.
Yea, se uno c'ha una collezione di 300 o + dvd se la tiene stretta!

infatti ... i must valgono la pena da prendere in bluray?? tipo: il signore degli anelli, star wars, (film di spielberg), ritorno al futuro, quelli marvel?

ps magari in dvd mi tengo i thriller o quelli azioni e sentimentali che non sono tanto spettacolaari no??

infatti ... i must valgono la pena da prendere in bluray?? tipo: il signore degli anelli, star wars, (film di spielberg), ritorno al futuro, quelli marvel?ps magari in dvd mi tengo i thriller o quelli azioni e sentimentali che non sono tanto spettacolaari no??
no no noooo! Star Wars imho non vale la pena, signore degli anelli magari sì, ritorno al futuro no, quelli marvel no! Invece tra gli altri che dici devi vedere se qualcuno ha un dvd veramente veramente scarso, per il resto non sostituire niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

star wars e ritorno al futuro non vale la pena per la qualità del blu ray o dei film in sè? e attento a come rispondi togg

star wars e ritorno al futuro non vale la pena per la qualità del blu ray o dei film in sè? e attento a come rispondi togg
ritorno al futuro io ho il cofanetto dei blu ray //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png Però mi sembra che sia un film che uno si può godere anche con quella odiosa patina griggiognola del dvd. Star Wars invece non mi piace l'operazione che c'è dietro, le cose aggiunte nella trilogia originale e la trilogia nuova in sé. Troppi soldi per troppi affronti.

su Star wars per me hanno fatto una ottima trasposizione, più che altro sui primi episodi

http://www.dvdbeaver.com/comparisons/comparisons/s/starwars5/

da dire che il prezzo almeno al Mediaworld si aggira sui 75/80 € e sono 9 bluray

la trilogia Ritorno al Futuro invece mi ha un po' deluso e a livello grafico merita solo il primo...gli altri 2 non son fatti bene

http://www.dvdbeaver.com/film3/blu-ray_reviews52/back_to_the_future_blu-ray.htm

il vantaggio è che il prezzo si aggira sui 20 € di tutti e 3 quindi sarebbe un buon prezzo

ah per gli extra aggiungici anche il documentario da 2 ore

imho le migliori trasposizioni da dvd sono dei film vecchi tipo Ben Hur (il miglior bluray secondo me), i 10 comandamenti,Casablanda, Il buio oltre la siepe etc etc

no no noooo! Star Wars imho non vale la pena, signore degli anelli magari sì, ritorno al futuro no, quelli marvel no! Invece tra gli altri che dici devi vedere se qualcuno ha un dvd veramente veramente scarso, per il resto non sostituire niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
ho fatto esempi solo per dire che vorrei prendere i must in blu ray ma da come ho capito manco quelli meritano? a questo punto prendo in bluray i film che non ho in bluray e sono molti visto che non compro film da un paio d anni??

anche il signore degli anelli il primo è fatto bene e invece gli altri 2 calano visivamente...ma l'obbrobrio maggiore è Into the wild che pare un dvd

Sapete quando uscira' in italia il cofanetto di the avengers con tutti i film dedicati ai vari personaggi? (non quello pazzesco con la valigetta ma quello semplice che contiene solo i 6 film) su internet leggo 29 agosto ma su amazon.it neanche l'ombra..

le cose aggiunte nella trilogia originale ci sono anche nei dvd purtroppo
allora mi domando che versione ho io mmm

anche il signore degli anelli il primo è fatto bene e invece gli altri 2 calano visivamente...ma l'obbrobrio maggiore è Into the wild che pare un dvd
io ricordo il contrario, che la qualità sale progressivamente, parlo della extended cut.

si intendo quello, sembra che in molti paesi esca il 29 agosto ma in italia non si trova da prenotare in nessun sito mentre la versione del film singolo in uscita in quella stessa data c'è già da tempo...

Ho il cofanetto del Signore degli anelli la Trilogia e non mi sembra proprio che non siano fatti bene !!! altro che le versioni dvd !!!

Ho il cofanetto del Signore degli anelli la Trilogia e non mi sembra proprio che non siano fatti bene !!! altro che le versioni dvd !!!
non lo dico solo io ma anche altri siti affidabili...la extended ha risolto parzialmente il problema e in effetti la qualità migliora di film in film ma cmq ci son sempre dei problemi...la prima (quella che ho io) a volte sembrano dei dvd

non lo dico solo io ma anche altri siti affidabili...la extended ha risolto parzialmente il problema e in effetti la qualità migliora di film in film ma cmq ci son sempre dei problemi...la prima (quella che ho io) a volte sembrano dei dvd
esatto, nella extended non hanno usato quei filtri ultra aggressivi per rumore e compagnia. Per il resto ci sono dei problemi minimi che non imho non inficiano il superbo acquisto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro