Dvd & BluRay | Info e promozioni al 1° post | Acquisti effettuati e collezioni

• Autore discussione Autore discussione Staff Cinema
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non so nemmeno cosa sia un sintoamplificatore :rickds: Però sembra bello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Be, in parole povere gestisce l' audio, ci colleghi le casse per avere un home-theater, per avere un' audio di tipo cinematografico (ovvio che al cinema lo spazio è enorme e queindi c'è bisogno di molte piu' casse e piu' potenza)

Ultima modifica da un moderatore:
Be, in parole povere gestisce l' audio, ci colleghi le casse per avere un home-theater, per avere un' audio di tipo cinematografico (ovvio che al cinema lo spazio è enorme e queindi c'è bisogno di molte piu' casse e piu' potenza)
Fico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Vorrei iniziare con qualche big del cinema moderno e non come Pulp Fiction e robe varie.I generi più o meno mi piacciono tutti, tranne quelli tendono verso il genere "Romantici", che so, trame incentrate solo su storie d'amore etc.
Di Pulp Fiction acquista l'ultimissima edizione italiana uscita (quella col contenitore metallico).

Poi ti consiglio in ordine sparso alcuni "must have" in una collezione di film in blu-ray, secondo me, sia per la qualità dell'edizione che per il valore del film in sè (dove non indicato diversamente, sono tutte edizioni italiane):

- Lawrence D'Arabia

- Il buono, il brutto il cattivo

- Frankenstein Junior

- Ritorno al futuro: la trilogia

- Star Wars: la saga completa

- Indiana Jones: the complete adventures

- Grosso guaio a Chinatown

- La cosa

- Lo squalo

- Alien

- Blade Runner

- Apocalypse Now

- Inception

- Inglourious Basterds

- The social network

Di Pulp Fiction acquista l'ultimissima edizione italiana uscita (quella col contenitore metallico).
Poi ti consiglio in ordine sparso alcuni "must have" in una collezione di film in blu-ray, secondo me, sia per la qualità dell'edizione che per il valore del film in sè (dove non indicato diversamente, sono tutte edizioni italiane):

- Lawrence D'Arabia

- Frankenstein Junior

- La cosa

- Lo squalo

- Alien

- Blade Runner

- Apocalypse Now

- Inception

- Inglourious Basterds

- The social network
ma che senso ha avere film come lo squalo,social network,frankenstein...son film che vedi una volta e amen...lo squalo è talmente famoso che è inflazionato..

ultimi arrivi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Uploaded with ImageShack.us

Chernobyl diares

In Time

Aliens

Pride and Glory il prezzo dell' onore

La Regola del sospetto

Training Day //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif

già imbustati come di consueto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:

- Lawrence D'Arabia

- Frankenstein Junior

- La cosa

- Lo squalo

- Alien

- Blade Runner

- Apocalypse Now

- Inception

- Inglourious Basterds

- The social network
quoto tutti i titoli

ma che senso ha avere film come lo squalo,social network,frankenstein...son film che vedi una volta e amen...lo squalo è talmente famoso che è inflazionato..
ma dov'è scritto che son film che si guardano una volta e basta? magari lo saranno per te "da una botta e via", non per gli altri, eh.

E questa che storia é?? :imfao:
è soggettio,chiaramente.ognuno seleziona a modo suo,ma per me un film come lo squalo è molto commerciale,e poi ha una trama che è incentrata sull'attesa di sapere come va a finire,chi muore,come,quando,chi e come si salva.sai gia tutto,c'è poco altro..

FRANkenstein junior poi lo detesto,un tipo di comicità facile,banale,di serie B anche parecchio volgare imho...a me nn m'ha strappato mai grandi risate,ma ho visto gente piangere dal ridere quando lei scopre la dote sessuale del mostro..(però poi è la stessa gente che si incazza coi cinepanettoni..va bè)

quoto tutti i titoli

ma dov'è scritto che son film che si guardano una volta e basta? magari lo saranno per te "da una botta e via", non per gli altri, eh.
come sopra..

nn è che TUTTI i bei film sono da videoteca,secondo me.già un film come inception,o shutter island,sono film che vedi,apprezzi o meno,ma basta..dipende quanto selettiva è la propria collezione,ma se cominci a prendere inception praticamente ti serve una stanza adibita a videoteca perche di film belli tanto quanto inception ne escono parecchi,in generi diversi

Risposte come queste sono la morte del cinema.

A parte che se per inflazionato intendi cose del tipo "tanto lo passano sempre in tv", rispondo subito che vederlo in blu-ray è TUTTA UN'ALTRA COSA.

Ma in ogni caso io ho consigliato film che sono dei capisaldi del cinema classico e moderno, film che tantissima gente al di fuori di te vede e rivede senza stancarsi (perchè magari sono i loro preferiti). Avrai anche tu dei film preferiti no? E quando te li vuoi vedere cosa fai, aspetti che li passino in tv o che te li presti qualcuno?

è soggettio,chiaramente.ognuno seleziona a modo suo,ma per me un film come lo squalo è molto commerciale,e poi ha una trama che è incentrata sull'attesa di sapere come va a finire,chi muore,come,quando,chi e come si salva.sai gia tutto,c'è poco altro..
Anche il finale de L'IMPERO COLPISCE ANCORA ormai lo conoscono cani e porci, ma è un film che non è invecchiato di un giorno e lo si riguarda anche 2/3 volte all'anno senza problemi, tanto per dirne uno.

FRANkenstein junior poi lo detesto,un tipo di comicità facile,banale,di serie B anche parecchio volgare imho...a me nn m'ha strappato mai grandi risate,ma ho visto gente piangere dal ridere quando lei scopre la dote sessuale del mostro..(però poi è la stessa gente che si incazza coi cinepanettoni..va bè)
Passi sugli aggettivi che hai usato all'inizio, dato che hai aggiunto "imho", ma paragonare implicitamente i film di Mel Brooks (specialmente QUEL film) ai cinepanettoni è una bestemmia. Frankenstein Junior è una delle migliori commedie della storia del cinema, nonchè la parodia più brillante.

nn è che TUTTI i bei film sono da videoteca,secondo me.
Siamo d'accordo, ma una cernita la dovevo pure fare no? Tu che film ci avresti messo?

Inception per me è uno dei migliori film degli ultimi anni, so che è piaciuto a tantissime persone, addirittura gente che solitamente snobba la fantascienza o i film d'azione.. e ha un blu-ray che definire "da riferimento" è limitativo. Ergo mi è sembrato adeguato citarlo tra i blu-ray da avere in videoteca.

Risposte come queste sono la morte del cinema.A parte che se per inflazionato intendi cose del tipo "tanto lo passano sempre in tv", rispondo subito che vederlo in blu-ray è TUTTA UN'ALTRA COSA.

Ma in ogni caso io ho consigliato film che sono dei capisaldi del cinema classico e moderno, film che tantissima gente al di fuori di te vede e rivede senza stancarsi (perchè magari sono i loro preferiti). Avrai anche tu dei film preferiti no? E quando te li vuoi vedere cosa fai, aspetti che li passino in tv o che te li presti qualcuno?

Anche il finale de L'IMPERO COLPISCE ANCORA ormai lo conoscono cani e porci, ma è un film che non è invecchiato di un giorno e lo si riguarda anche 2/3 volte all'anno senza problemi, tanto per dirne uno.

Passi sugli aggettivi che hai usato all'inizio, dato che hai aggiunto "imho", ma paragonare implicitamente i film di Mel Brooks (specialmente QUEL film) ai cinepanettoni è una bestemmia. Frankenstein Junior è una delle migliori commedie della storia del cinema, nonchè la parodia più brillante.

Siamo d'accordo, ma una cernita la dovevo pure fare no? Tu che film ci avresti messo?

Inception per me è uno dei migliori film degli ultimi anni, so che è piaciuto a tantissime persone, addirittura gente che solitamente snobba la fantascienza o i film d'azione.. e ha un blu-ray che definire "da riferimento" è limitativo. Ergo mi è sembrato adeguato citarlo tra i blu-ray da avere in videoteca.
su frankenstein passo,sarà brillante e capisco in parte,ma ormai sono segnato da una risata sguaiata in una scena precisa e provo un fastidio solo a ripensarci...l'accostamento ai cinepanettoni era limitato proprio a quel contesto:è un film che gioca molto su quel preciso trasferimento di dote sessuale,i cinepanettoni nn hanno un punto focale molto distante per far ridere.

inception è un bel film ma nn è il capolavoro che rivedi 1-2 volte l'anno ogni anno.dopo 4-5 visioni perde molto smalto

è soggettivo,chiaramente.ognuno seleziona a modo suo,ma per me un film come lo squalo è molto commerciale,e poi ha una trama che è incentrata sull'attesa di sapere come va a finire,chi muore,come,quando,chi e come si salva.sai gia tutto,c'è poco altro..FRANkenstein junior poi lo detesto,un tipo di comicità facile,banale,di serie B anche parecchio volgare imho...a me nn m'ha strappato mai grandi risate,ma ho visto gente piangere dal ridere quando lei scopre la dote sessuale del mostro..(però poi è la stessa gente che si incazza coi cinepanettoni..va bè)su frankenstein passo,sarà brillante e capisco in parte,ma ormai sono segnato da una risata sguaiata in una scena precisa e provo un fastidio solo a ripensarci...l'accostamento ai cinepanettoni era limitato proprio a quel contesto:è un film che gioca molto su quel preciso trasferimento di dote sessuale,i cinepanettoni nn hanno un punto focale molto distante per far ridere.
A parte che Lo Squalo non è cosi commerciale come magari pensi,allora che senso ha guardare Il Signore Degli Anelli??Tanto si sapeva già come va a finire.Sei sicuro di avere visto lo stesso film??volgare??di serie B??Frankenstein!?

Cioè si ride dall'inizio alla fine,non ci sono praticamente parolacce,e soprattutto le cose volgari o a sfondo sessuale a parte 1 o 2 cose in tutto il film non ci sono(e comunque sono molto lievi).

Allora cosa bisognerebbe dire di quelle schifezze dei vacanze di natale dove in ogni film,ogni minuto c'è na parolaccia,tette e culi al vento etc.Oppure dell'ultima stronzata dei soliti idioti??

Comunue il discorso è che non ti piacciono sti film,non c'entra che siano "commerciali" e le altre cose che hai detto..Perchè se si trattasse di un film che ti piace non l'avresti detto e basta.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

A parte che Lo Squalo non è cosi commerciale come magari pensi,allora che senso ha guardare Il Signore Degli Anelli??Tanto si sapeva già come va a finire.Sei sicuro di avere visto lo stesso film??volgare??di serie B??Frankenstein!?

Cioè si ride dall'inizio alla fine,non ci sono praticamente parolacce,e soprattutto le cose volgari o a sfondo sessuale a parte 1 o 2 cose in tutto il film non ci sono(e comunque sono molto lievi).

Allora cosa bisognerebbe dire di quelle schifezze dei vacanze di natale dove in ogni film,ogni minuto c'è na parolaccia,tette e culi al vento etc.Oppure dell'ultima stronzata dei soliti idioti??

Comunue il discorso è che non ti piacciono sti film,non c'entra che siano "commerciali" e le altre cose che hai detto..Perchè se si trattasse di un film che ti piace non l'avresti detto e basta.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
c'avete la risata facile,che te devo dì

Dove siamo arrivati...criticare Lo Squalo e Frankenstein Junior...:cry:

---------- Post added at 20:08:54 ---------- Previous post was at 19:58:54 ----------

- Lawrence D'Arabia

- Frankenstein Junior

- La cosa

- Lo squalo

- Alien

- Blade Runner

- Apocalypse Now

- Inception

- Inglourious Basterds

- The social network
Di quelli in grassetto ho fatto l'upgrade in Bluray. Di recente volevo prendere anche Lo Squalo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Di Grosso Guaio a Chinatown consigliate l'upgrade ? Io avevo letto in giro che il BD non vale l'acquisto:tragic:

Ultima modifica da un moderatore:
Frank quindi per te quale sarebbe un film che merita più di una visione? Fammi 2-3 nomi giusto per farmi capire meglio....

Poi oh...sarò io...ma film come Frankenstein Jr. o Mezzoggiorno e mezzo di fuoco ma anche l'aereo più pazzo del mondo o una pallottola spuntata (Il primo) posso riguardarmeli più volte e cmq ci sarà sempre quella battuta che in un primo momento mi era sfuggita e che mi fà ridere riguardando il film

Frank quindi per te quale sarebbe un film che merita più di una visione? Fammi 2-3 nomi giusto per farmi capire meglio....

Poi oh...sarò io...ma film come Frankenstein Jr. o Mezzoggiorno e mezzo di fuoco ma anche l'aereo più pazzo del mondo o una pallottola spuntata (Il primo) posso riguardarmeli più volte e cmq ci sarà sempre quella battuta che in un primo momento mi era sfuggita e che mi fà ridere riguardando il film
pupl fiction

il padrino(tutti)

jurassick park(primo)

fight club

arancia meccanica

l'attimo fuggente

shining

full metal jacket

forrest gump

qualcuno volò sul nido del cuculo

un giorno di ordinaria follia

scarface

braveheart

mystic river

kill bill

la leggenda del pianista sull'oceano

fnny games

american history x

terminaton (tutti)

cast away

l'uomo bicentenario

ho lasciato fuori capolavori come titanic e il gladiatore perche nn tutti li considerano tali

Ultima modifica:
Qualcuno saprebbe consigliarmi qualche sito dove posso trovare (a prezzi umani):

-I soliti sospetti

-True Romance (Una vita al massimo)

Grazie in anticipo :nakata:

su frankenstein passo,sarà brillante e capisco in parte,ma ormai sono segnato da una risata sguaiata in una scena precisa e provo un fastidio solo a ripensarci...
Risata di chi, sorry?

l'accostamento ai cinepanettoni era limitato proprio a quel contesto:è un film che gioca molto su quel preciso trasferimento di dote sessuale,i cinepanettoni nn hanno un punto focale molto distante per far ridere.
Si ma la differenza è che i cinepanettoni sono tutto un concentrato di volgarità senza senso e piazzate a caso in maniera demenziale per fare colpo sull'italiano medio (che si sa, ormai ride per qualunque cazzata, altrimenti non avremmo programmi come Colorado in tv); Brooks invece usa la volgarità pochissimo e in quelle poche scene utilizza doppi sensi in maniera esilarante (ricordiamoci che è un film del '74, c'era tutta un'altra sensibilità e non era ancora spuntato Woody Allen con le sue commedie irriverenti).

inception è un bel film ma nn è il capolavoro che rivedi 1-2 volte l'anno ogni anno.dopo 4-5 visioni perde molto smalto
Eh, dipende, a casa mia se lo sono già consumato il blu-ray xD

Di Grosso Guaio a Chinatown consigliate l'upgrade ? Io avevo letto in giro che il BD non vale l'acquisto:tragic:
Consigliatissimo, non lo vedrai mai meglio di così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Pecca solo per qualche errore tecnico nell'audio italiano (mancano 2 o 3 parole pronunciate fuori campo in una scena, ma se non conosci il film a memoria non te ne accorgi), ma il video è perfetto, riporta il film a nuova vita, e ci sono anche extra gustosissimi.

pupl fiction il padrino(tutti)

jurassick park(primo)

fight club

arancia meccanica

l'attimo fuggente

shining

full metal jacket

forrest gump

qualcuno volò sul nido del cuculo

braveheart

kill bill
alcuni di questi non li ho nominati perchè i bd non sono il massimo (Jurassic Park, o Arancia Meccanica), altri me li ero dimenticati.

fnny games

l'uomo bicentenario
Alla faccia, non rivedresti più volte Lo Squalo, ma ti spareresti 2/3 volte all'anno questi due? Che pazienza xD

Risata di chi, sorry?
alcuni di questi non li ho nominati perchè i bd non sono il massimo (Jurassic Park, o Arancia Meccanica), altri me li ero dimenticati.

Alla faccia, non rivedresti più volte Lo Squalo, ma ti spareresti 2/3 volte all'anno questi due? Che pazienza xD
del padre di un amico con cui ho visto il film..io l'amico mio e il padre.sono rimasto segnato,battuta stupida e banale,risata da battuta geniale

nn ho fatto una lista dlu ray,ma di titoli.ognuno li vede come vuole,la qualità video nn c'entra nulla con la trama e con la recitazione.

la domanda nn era se me li vedrei 2-3 volte l'anno,ma se meritano piu di una visione:ecco,sono parecchi anni che nn vedo lo squalo e nn mi manca.

mentre mi manca(e lo rivedrò a breve)l'uomo bicentenario

su funny games potrei darti parzialmente ragione ma è un film da avere perchè poi,aldilà della frequenza,lo rivedi.

sullo squalo abbiamo gusti diversi,per me già che il film sia di 20 o 30 anni fa perde molto,in quel film.i dialoghi nn mi piacciono,il modo di vestire oggi è troppo anacronistico,io se un film deve spaventarmi deve essere stato fatto nn piu di 15 anni fa.già con shinig sto al limite ma è totalmente diverso dalllo squalo. se uno invece di pensare a quanto sia stato innovativo pensa a quanti limiti abbia sotto molti altri punti di vista(i dialoghi su tutto) perde molto

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro