Dvd & BluRay | Info e promozioni al 1° post | Acquisti effettuati e collezioni

• Autore discussione Autore discussione Staff Cinema
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
acquistato ieri Jurassic World 3D, non vedo l'ora di rivederlo, mi è molto piaciuto al cinema.

piuttosto volevo chieder se è vero che non esiste un bluray con lingua italiana del film La Ricerca Della Felicità??? Cioè in altri paesi l'hanno rilasciato in bluray, e in italia, paese del regista, un misero dvd? e la lingua italiana non la trovo nei bluray esteri?!

anch'io ieri ho preso il br di jurassic world, anche se non ho una tv 3d per 3€ di differenza ho preso la versione doppia e ieri stesso me lo sono visto, avendolo perso al cinema ero troppo impaziente di vederlo

Qualcuno sa dirmi di che qualitá è il bluray di Possession?

Ultima modifica da un moderatore:
Qualcuno sa dirmi di che qualitá è il bluray di Possession?
Io l'ho provato ed è bellissimo. Però credo dipenda anche dalla nazionalità.

Scusate ma versioni homevideo di Antichrist e Hard Candy?! Esistono o no?

Non ho problemi a comprare BR europei di titoli inediti ma qui parliamo di Antichrist! :tragic:

Ragazzi ho bisogno di una delucidazione:

vorrei acquistare il cofanetto di star wars blu ray ma ho sentito in giro che su alcuni dvd / blu ray ci sono stati dei cambiamenti in alcune scene.

Di che cambiamenti parliamo? E, soprattutto, quel cofanetto è la versione originale dei film o, appunto, sono state cambiate delle scene?

vorrei acquistare il cofanetto di star wars blu ray ma ho sentito in giro che su alcuni dvd / blu ray ci sono stati dei cambiamenti in alcune scene.

Di che cambiamenti parliamo? E, soprattutto, quel cofanetto è la versione originale dei film o, appunto, sono state cambiate delle scene?
Sono le versioni rifatte al cinema da Lucas con delle (orribili) scene in più.

Come qualità audio e video le edizioni blu-ray dell'esalogia sono le migliori. Imho molti cambiamenti alla vecchia trilogia non danno alcun fastidio, anzi..

Se vuoi le versioni originali cinematografiche dei film 4-5-6 devi trovare dei vecchi dvd limited edition del 2006. Contengono la vecchia trilogia in doppia versione.

Approfittando dell'offerta 3x29/5x35 su Amazon sono riuscito a prendere: cofanetto con 5 film di Almodovar, Satantango, L'uomo di Londra, The New World e The Master

Ci sono comunque tantissimi titoli interessanti e di nicchia se siete interessati, un po' meno nell'offerta 3x19/5x25, ma comunque sempre titoli degni di nota

Approfittando di un 2x1 sui BD ho preso Kill Bill Vol.1 & Vol.2 a 9.90 :morris82:

Come qualità audio e video le edizioni blu-ray dell'esalogia sono le migliori. Imho molti cambiamenti alla vecchia trilogia non danno alcun fastidio, anzi..
Se vuoi le versioni originali cinematografiche dei film 4-5-6 devi trovare dei vecchi dvd limited edition del 2006. Contengono la vecchia trilogia in doppia versione.
Si trovano ancora in giro? E poi, per chiarirmi una volta per tutte, quali sarebbero questi cambiamenti?

ps. grazie anche all'utente appicciutoli

I dvd doppio disco del 2006 si trovano a malapena, e a prezzi esosi.

I cambiamenti, così come nell'ultima versione - quindi blu-ray - sono tantissimi, difficile riassumerli:

- un buon 70% sono minimi cambiamenti tecnici (aggiustamento digitale delle scenografie; contorni rifatti per i laser, le spade, le astronavi; sfondi e ambientazioni ampliati e arricchiti);

- poi ci sono varie aggiunte (creature che prima erano pupazzi semoventi adesso sono sagome completamente animate in digitale; sono state aggiunte nuove scene che mostrano più scorci e panoramiche di determinate città visitate dei personaggi);

- e infine ci sono i cosiddetti stravolgimenti della discordia (dico così perchè ad alcuni, me compreso, piacciono, a tanti altri no): in Una Nuova Speranza la scena in cui Han incontra Greedo si conclude coi due che sparano contemporaneamente, mentre in origine era solo Han a sparare; inoltre c'è una scena che era stata originariamente tagliata in cui Jabba fa visita all'hangar del Falcon, adesso finalmente disponibile con un Jabba ricreato fedelmente; ne L'Impero colpisce ancora la scena in cui Darth Vader comunica con l'Imperatore l'ologramma originale visto al cinema mostrava una donna con del trucco pesantissimo e malriuscito, mentre adesso c'è la sagoma dell'attore originale; ne Il Ritorno dello Jedi quando alla fine del film Luke vede i tre fantasmi della Forza al posto dell'attore originale che impersonava Anakin compare Hayden Christensen, l'Anakin della nuova trilogia (cosa che a dispetto dell'opinione comune ha assolutamente senso, perchè lo spirito di Anakin assume le sembianze che aveva prima della caduta, ovvero prima di diventare un Sith).

Per quello che ti posso dire, la maggior parte di queste modifiche sono azzeccate, poi chiaramente ce ne sono alcune che sembrano fuori luogo o stonano col contesto, ma spesso dipende anche dalla sensibilità personale. Se sei uno fissato con la "vecchia trilogia così come si è vista al cinema", non ti andrà bene niente. Ma senza pregiudizi penso che buona parte dei miglioramenti apportati da Lucas non diano alcun fastidio.

I dvd doppio disco del 2006 si trovano a malapena, e a prezzi esosi.
I cambiamenti, così come nell'ultima versione - quindi blu-ray - sono tantissimi, difficile riassumerli:

- un buon 70% sono minimi cambiamenti tecnici (aggiustamento digitale delle scenografie; contorni rifatti per i laser, le spade, le astronavi; sfondi e ambientazioni ampliati e arricchiti);

- poi ci sono varie aggiunte (creature che prima erano pupazzi semoventi adesso sono sagome completamente animate in digitale; sono state aggiunte nuove scene che mostrano più scorci e panoramiche di determinate città visitate dei personaggi);

- e infine ci sono i cosiddetti stravolgimenti della discordia (dico così perchè ad alcuni, me compreso, piacciono, a tanti altri no): in Una Nuova Speranza la scena in cui Han incontra Greedo si conclude coi due che sparano contemporaneamente, mentre in origine era solo Han a sparare; inoltre c'è una scena che era stata originariamente tagliata in cui Jabba fa visita all'hangar del Falcon, adesso finalmente disponibile con un Jabba ricreato fedelmente; ne L'Impero colpisce ancora la scena in cui Darth Vader comunica con l'Imperatore l'ologramma originale visto al cinema mostrava una donna con del trucco pesantissimo e malriuscito, mentre adesso c'è la sagoma dell'attore originale; ne Il Ritorno dello Jedi quando alla fine del film Luke vede i tre fantasmi della Forza al posto dell'attore originale che impersonava Anakin compare Hayden Christensen, l'Anakin della nuova trilogia (cosa che a dispetto dell'opinione comune ha assolutamente senso, perchè lo spirito di Anakin assume le sembianze che aveva prima della caduta, ovvero prima di diventare un Sith).

Per quello che ti posso dire, la maggior parte di queste modifiche sono azzeccate, poi chiaramente ce ne sono alcune che sembrano fuori luogo o stonano col contesto, ma spesso dipende anche dalla sensibilità personale. Se sei uno fissato con la "vecchia trilogia così come si è vista al cinema", non ti andrà bene niente. Ma senza pregiudizi penso che buona parte dei miglioramenti apportati da Lucas non diano alcun fastidio.
Capisco. In realtà mi sarebbe piaciuto averli entrambi ma vabè, pazienza ;D immagino dunque che nemmeno il nuovo cofanetto conterrà la vecchia trilogia - o almeno anche la vecchia trilogia -

La versione in BD dell'esalogia ha anche Yoda in CGI su Episodio I (prima c'era il pupazzo, poi è diventato in CGI per Episodio II e III)

Mio padre anni fa travasò su DVD delle vecchie VHS con le registrazioni della trilogia originale fatte alla fine del 1994 su Italia 1 (!) mi tengo quelle come "versioni originali" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif :rickds:

ps: ma vale la pena spendere qualche soldino in più per prendere il (mostruoso) cofanetto di James Bond in BD invece che DVD? E' uno dei miei propositi per il 2016.

Ultima modifica:
ragazzi secondo voi qualche negozio/sito, visto che siamo sotto natale, fa ancora le offerte tipo lettore bluray più qualche film??? che dite??? :o

Pubblicità
Pubblicità
Indietro