Dvd & BluRay | Info e promozioni al 1° post | Acquisti effettuati e collezioni

• Autore discussione Autore discussione Staff Cinema
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
'A girl walks home alone at night' nuovo acquisto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Oggi al MediaWorld ho trovato una collezione bellissima dei film di Tarantino, con le confezioni tutte rosse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif Mi sono portato a casa "Le Iene" e "Jackie Brown" :kep88:

Oggi al MediaWorld ho trovato una collezione bellissima dei film di Tarantino, con le confezioni tutte rosse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif Mi sono portato a casa "Le Iene" e "Jackie Brown" :kep88:
WOW! A che prezzo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

WOW! A che prezzo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
10 euro l'uno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png Tra l'altro, all'interno di ogni confezione, c'è un piccolo ricettario con tutte le pietanze che si vedono nei film di Tarantino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Capisco. In realtà mi sarebbe piaciuto averli entrambi ma vabè, pazienza ;D immagino dunque che nemmeno il nuovo cofanetto conterrà la vecchia trilogia - o almeno anche la vecchia trilogia -
Ehh, piacerebbe anche a me avere entrambe le versioni, restaurate come si deve, in un bel box blu-ray. Bisognerà aspettare per vedere se con la SW-mania di questi anni si smuoverà qualcosa.

Comunque tu a quale "nuovo cofanetto" ti riferisci?

- - - Aggiornato - - -

ps: ma vale la pena spendere qualche soldino in più per prendere il (mostruoso) cofanetto di James Bond in BD invece che DVD? E' uno dei miei propositi per il 2016.
Consiglio personale? Non prendere il cofanettone di tutta la saga. Non ne faranno mai uno veramente definitivo, tra un po' dovrebbero rimettere sul mercato i box singoli di ogni ciclo/attore (il cofanetto con tutti i capitoli con Connery, poi quello con tutti i film con Moore e così via), ti prendi quelli che ti interessano singolarmente e fai prima.

Riguardo la qualità video, tranne GoldenEye e un altro che ora non ricordo, tutti i blu-ray di 007 sono nettamente superiori alle versioni in dvd.

E- - - Aggiornato - - -

Consiglio personale? Non prendere il cofanettone di tutta la saga. Non ne faranno mai uno veramente definitivo, tra un po' dovrebbero rimettere sul mercato i box singoli di ogni ciclo/attore (il cofanetto con tutti i capitoli con Connery, poi quello con tutti i film con Moore e così via), ti prendi quelli che ti interessano singolarmente e fai prima.

Riguardo la qualità video, tranne GoldenEye e un altro che ora non ricordo, tutti i blu-ray di 007 sono nettamente superiori alle versioni in dvd.
Beh l'ultimo cofanetto, non quello dei 50 anni, non costa tanto e non prende tantissimo spazio. A suo tempo ero partito ad acquistare i bluray singoli, ma complice la crisi ed il lavoro per un periodo ho rinunciato e adesso me ne mancano 6/7, trovarli è una impresa perchè sono fuori catalogo e se li trovo hanno prezzi abbastanza alti. Finchè ci sono ad un prezzo modico, cofanetto o no io li prenderei (su amazon il cofanetto da 23 BD costa sui 100 euri)

Ragazzi ho bisogno di una delucidazione:
vorrei acquistare il cofanetto di star wars blu ray ma ho sentito in giro che su alcuni dvd / blu ray ci sono stati dei cambiamenti in alcune scene.

Di che cambiamenti parliamo? E, soprattutto, quel cofanetto è la versione originale dei film o, appunto, sono state cambiate delle scene?
Allora ci sono 3 versioni alterate. La prima si trova nelle VHS del 1997. La seconda nel dvd 2004. L'ultimo ritocco è stato fatto per le ed. bluray del 2011.

l'unico modo per visionare i film non alterati è procurarsi le VHS dell'epoca (1986), ma sono introvabili e costosissime (io ce l'ho Xd) poi c'è l'edizione ripulita in laser disc del 1993, successivamente sono uscite in doppia versione PAN&SCAN e Widescreen le ed. THX del 1995 (che sono abbastanza rare). Nel 2006 è uscita l'edizione limitata in 2dvd dove nel disco bonus è presente la versione laser disc, senza compressioni video che affliggeva la versione laser disc, ed è il meglio attualmente disponibile.

Inutile sottolineare che per i veri fan di Star Wars sono preferibili le versioni non ritoccate. Io fortunatamente le presi all'epoca e segnalo che hanno i titoli di testa in english (es. a long time ago in a galaxy far, far away, sottotitolati cmq in italiano e presentati in letterbox).

In un comunicato ufficiale della Lucas hanno scritto che i negativi originali del film sono stati alterati per la rimasterizzazione e che quindi non è possibile recuperarli. Per questo motivo i master sono presi dalla versione in laser disc per l'ed del 2006 e si afferma pure che le versioni bluray sono quelle canoniche. Quindi a meno di qualche miracoloso ritrovamento i negativi originali sono irrimediabilmente persi. Grazie George!!!:bah!:

Qui ci sono tutti i cambi (gli altri 2 film li puoi trovare fra i video correlati)

Una cosa è avere entrambe (ma poi quali entrambe se in tot se ne contano 4 versioni) un'altra è preferire la versione originale. Nel primo caso è collezionismo.

mi servirebbe un consiglio sia per i film in sé che per la qualità dei blu ray. volevo sfruttare l'offerta di amazon di 5 film a 25€ ma tra questi ne devo eliminare uno:

el dorado di hawks

il grinta di hathaway

vera cruz di aldrich

il fiume rosso di hawks

gli altri due, sui quali vado un po' più a colpo sicuro, sono l'uomo che sapeva troppo e velluto blu.

mi servirebbe un consiglio sia per i film in sé che per la qualità dei blu ray. volevo sfruttare l'offerta di amazon di 5 film a 25€ ma tra questi ne devo eliminare uno:
el dorado di hawks

il grinta di hathaway

vera cruz di aldrich

il fiume rosso di hawks

gli altri due, sui quali vado un po' più a colpo sicuro, sono l'uomo che sapeva troppo e velluto blu.
Non garantisco per la qualità dei bd, ma sicuramente tra questi leverei quello del marchese Hathaway //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Vera Cruz :cuore:

Uno dei film della vita per Truffò e (molto più modestamente) per il sottoscritto. :kep88:

Una cosa è avere entrambe (ma poi quali entrambe se in tot se ne contano 4 versioni) un'altra è preferire la versione originale. Nel primo caso è collezionismo.
Se si guarda alle modifiche senza pregiudizi, si nota che la maggior parte non sono affatto invasive come si crede.

Non garantisco per la qualità dei bd, ma sicuramente tra questi leverei quello del marchese Hathaway //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Vera Cruz :cuore:

Uno dei film della vita per Truffò e (molto più modestamente) per il sottoscritto. :kep88:
apposto grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultimi acquisti interessanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif il restauro in 4k di Profondo Rosso è un esperienza sensoriale, non oso immaginare cosa tirerà fuori la Synapse da Suspiria :morris82:

oooooo il bluray di Love!! quanto l'hai pagato?

Me lo ha regalato la mia compagna per San Valentino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e mi sono attrezzato pure per il 3d visto che avevo già il proiettore adatto e pure Cave of forgotten dreams da rivedere così :stema:

bello....

In 3D mi sa che non riuscirò a vederlo mai, a meno che non lo portino in Italia e per qualche miracolo in quel formato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In 3D mi sa che non riuscirò a vederlo mai, a meno che non lo portino in Italia e per qualche miracolo in quel formato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
naaa, una tv o proiettore 3D li becchi sicuro prima o poi. c'è stato un periodo che lo mettavano per forza ovunque.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro