Dvd & BluRay | Info e promozioni al 1° post | Acquisti effettuati e collezioni

• Autore discussione Autore discussione Staff Cinema
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
dvd-blu ray

nn so se la sezione è giusta,cmq:

ho una tv led 32 pollici

se compro un lettore blu ray di costo 80-120 euro e ci metto un dvd la differenza è NETTA o è relativa?

chiedo perche in giro i pareri sono discordanti,si trovano screen in cui è minima la differenza..e ho un HT collegabile solo a un lettore dvx.siccome nn voglio buttare questo impianto nè voglio rinunciare alla qualità audio di un HT x guadagnarci magari poco e nulla,voi che ne pensate?

molti mi hanno detto che finche lo schermo nn è molto grande la differenza è quasi nulla tra dvd e blu ray

la cosa assurda è che il topic ufficiale in rilievo ha lo stesso titolo :rickds:

---------- Post added at 18:25:16 ---------- Previous post was at 18:21:59 ----------

molti mi hanno detto che finche lo schermo nn è molto grande la differenza è quasi nulla tra dvd e blu ray
ìla differenza su un 32 pollici è netta. anche sul mio computer 15 pollici è netta. non è una questione di risoluzione ma di bitrate e master.

nn so se la sezione è giusta,cmq:ho una tv led 32 pollici

se compro un lettore blu ray di costo 80-120 euro e ci metto un dvd la differenza è NETTA o è relativa?

chiedo perche in giro i pareri sono discordanti,si trovano screen in cui è minima la differenza..e ho un HT collegabile solo a un lettore dvx.siccome nn voglio buttare questo impianto nè voglio rinunciare alla qualità audio di un HT x guadagnarci magari poco e nulla,voi che ne pensate?

se spendi 100 euro per un lettore bluray il cui scopo sarà riprodurre dvd sono soldi buttati. La differenza si vede, il lettore può upscalare quanto vuole ma il bitrate dei dvd non è in grado di coprire tutti i 1080p. Vedrai quadrettato, se ti metti da vicino lo noti. E più lo schermo è grande e più si nota. E quando non si nota è perchè i pixel vengono un po' impastati. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

se hai un pc portatile con l'uscita HDMI usa quello. che l'upscaling ai 1080p te lo fa la GPU. per quello che vuoi farci risparmi di comprarti il lettore bluray. il risultato sarà lo stesso ma almeno non ci spendi soldi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica:
se spendi 100 euro per un lettore bluray il cui scopo sarà riprodurre dvd sono soldi buttati.
infatti io sta cosa non l'ho capita, prima dice "se ci metto un dvd" poi "la differenza è quasi nulla tra dvd e blu ray" Aooooooo! Mi si faccia capire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono alla disperata ricerca di un film, ma non riesco a trovarlo da nessuna parte...

Qualcuno potrebbe consigliarmi dove prendere "Un vita al massimo" (quello di T. Scott e Tarantino) ??

Sono alla disperata ricerca di un film, ma non riesco a trovarlo da nessuna parte...Qualcuno potrebbe consigliarmi dove prendere "Un vita al massimo" (quello di T. Scott e Tarantino) ??
Ho idea che il dvd italiano sia ormai fuori catalogo, e che il bd ci sia solo in lingua inglese e acquistabile a poco anche su amazon.it //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho idea che il dvd italiano sia ormai fuori catalogo, e che il bd ci sia solo in lingua inglese e acquistabile a poco anche su amazon.it //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Purtroppo credo di dover puntare alla versione inglese in quanto non riesco proprio a trovarlo da nessuna parte...

Grazie 1000 comunque :nakata:

Ultima modifica da un moderatore:
infatti io sta cosa non l'ho capita, prima dice "se ci metto un dvd" poi "la differenza è quasi nulla tra dvd e blu ray" Aooooooo! Mi si faccia capire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
si riferisce all'upscaling //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

però i risultati di un dvd upscalato a 1080p non saranno mai minimamente paragonabili a un 1080p nativo. a spendere 100 euro per un lettore che utilizzerà per upscalare dvd meglio usare il pc con uscita hdmi che è gratis. la GPU quando vai nelle impostazioni degli schermi multipli riconosce la risoluzione dello schermo tv (che mposterà come principale disattivando quello del pc), e upscala automaticamente a quella risoluzione. la differenza tra dvd visto su lettore dvd collegato tramite scart e un dvd visto sul pc collegato tramite hdmi si nota. nel primo caso lo vedi quadrettato, nel secondo si sistemano le cose (ma come dicevo io il 1080p nativo è tutta un'altra cosa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica:
vabuò sì, non vale la pena manco secondo me. però resta il fatto che se sei uno che compra tanti dischi così hai il lettore blu ray e quelli nuovi li compri su quel supporto.

ho scritto male io

volevo sapere se è netta la differenza tra film blu ray e flm dvd.quindi leggere dvd con lettore dvd o bluray su lettore bluray

alcune persone e siti dicono che la differenza nn è abissale e se devo guadanarci un 20-30 % allora nn spendo soldi anche perchè con l'HT nn saprei che farmene,le casse nn sono collegabili ad altri lettori (così mi hanno detto)

anche se qua dentro la risposta sarà unanime,siete un tantino fissati in materia:asd:

Ultima modifica:
ho scritto male iovolevo sapere se è netta la differenza tra film blu ray e flm dvd.quindi leggere dvd con lettore dvd o bluray su lettore bluray
avevo capito bene :kappe: Guarda, non è tanto per essere fissati, ma c'è davvero un salto di qualità enorme. Fai la prova da un amico che ha un lettore blu ray, affittate il dvd dello stesso film e vedrete la differenza, soprattutto se il blu ray è fatto come si deve. oppure vedi qualche confronto su internet tra screen dello stesso film.

ho scritto male iovolevo sapere se è netta la differenza tra film blu ray e flm dvd.quindi leggere dvd con lettore dvd o bluray su lettore bluray

alcune persone e siti dicono che la differenza nn è abissale e se devo guadanarci un 20-30 % allora nn spendo soldi anche perchè con l'HT nn saprei che farmene,le casse nn sono collegabili ad altri lettori (così mi hanno detto)

anche se qua dentro la risposta sarà unanime,siete un tantino fissati in materia:asd:
la differenza c'è, è tutta un'altra cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

749px-Vector_Video_Standards2.svg.png

I dvd sono nella risoluzione VGA, PAL al massimo, e quindi coprono quel rettangolo là col vertice in PAL. l'HD 1080p è più del doppio in termini di risoluzione.

Riproducendo su uno schermo full hd: il dvd deve essere allargato dal rettangolo piccolo verso il grande, mentre un bluray va a occupare in modo immediato e naturale ogni pixel.

La differenza in termini di definizione, nitidezza, contrasti e tutti quello che vuoi è abissale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Prova il dvd di avatar (per dire un film che trovi dappertutto a noleggio se non lo vuoi comprare apposta) e il bluray e facci sapere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
ragazzi che film in bluray 3d mi consigliate d'animazione??? ho notato che sono validi l'era glaciale 4 e ribelle.. altro?

ragazzi che film in bluray 3d mi consigliate d'animazione??? ho notato che sono validi l'era glaciale 4 e ribelle.. altro?
troll //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Brave è un filmetto/accio e l'era glaciale X lo salto ad occhi chiusi. piuttosto prendi uno dei toy story, o nemo, o UP.

Brave è un filmetto/accio e l'era glaciale X lo salto ad occhi chiusi. piuttosto prendi uno dei toy story, o nemo, o UP.
up l'ho odiato, mi sono annoiato a morte... beh a me ribelle è piacuto, per l'era glaciale sottolineavo piu il fatto che è un buon 3d.. chiedevo comunque in generale perchè di film normali non ne sono usciti molti in 3d.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png :D //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro