picchio anche qua ,una mia rece sul BD di 8 1/2 (Criterion)

8 1/2 di Federico Fellini - 1963
Codec video : MPEG-4 AVC
Risoluzione : 1080/24p
Aspect ratio : 1.85:1
Original aspect ratio : 1.85:1
Audio : Italiano PCM lineare mono
Sottotitoli : Inglese
Supporto : BD 50gb
Magnifico,stupendo…un capolavoro.
Prima di tutto all’inizio del film,compaiono delle schermate in italiano,che dicono che la pellicola da cui è tratta questa trasposizione in BD, è stata effettivamente restaurata da Mediaset,per la collana “cinema forever”.
Il video nella sequenza di apertura presente delle sputinature ed un po’ di rumore video,di sicuro per colpa della pellicola,oltremodo usurata,ma si tratta solo di 5 minuti,dopo di che la situazione migliora
sensibilmente,impostazione morbida,grana cinematografica bellissima da vedere,un bianco e nero meraviglioso,specialmente nelle scene all’aperto e con un’adeguata illuminazione, i neri sono ricchi,il contrasto ben bilanciato,la struttura del film credo sia rimasta ben intatta,primi piani porosi e dettagliati nel limite del possibile,una gioia per gli occhi.
Alcune sequenze al chiuso,specialmente nella parte centrale del film,hanno del rumore video un po’ fastidioso,ma intendiamoci,saranno sequenze che in totale durano si e no 15 minuti in tutto il film,niente che possa far storcere il naso ecco,non mi sembra di aver visto altri grossi difetti,come graffi e sporcizia.
L’audio è un Mono PCM non compresso,il sintoampli mi va cmq in PCM multichannel,senza dubbio buono,nessun fruscìo,risulta nel complesso sempre pulito e intellegibile.
Gli extra sono abbondanti:
Intervista a Terry Gilliam che fa da introduzione (7 min)
Un documentario su Federico Fellini della NBC del 1969 della durata di 50 min
Intervista a Fellini con tantissime immagini del dietro le quinte ( 50 min)
Intervista a Sandra Milo (25 min)
Intervista a Lina Wertmuller (17 min)
Intervista a Vittorio Storaro in inglese ( 17 min)
Trailer
Galleria fotografica in HD con varie foto del film e del Making of
Film: il capolavoro di Fellini,onirico,psicologico,il ritratto esistenziale di un un uomo e della sua frustrazione.
Registicamente impeccabile con delle scelte di ripresa strabilianti,mai casuali,c’è poco da aggiungere….
Video:8
Audio:7.5
Film:9.5

8 1/2 di Federico Fellini - 1963
Codec video : MPEG-4 AVC
Risoluzione : 1080/24p
Aspect ratio : 1.85:1
Original aspect ratio : 1.85:1
Audio : Italiano PCM lineare mono
Sottotitoli : Inglese
Supporto : BD 50gb
Magnifico,stupendo…un capolavoro.
Prima di tutto all’inizio del film,compaiono delle schermate in italiano,che dicono che la pellicola da cui è tratta questa trasposizione in BD, è stata effettivamente restaurata da Mediaset,per la collana “cinema forever”.
Il video nella sequenza di apertura presente delle sputinature ed un po’ di rumore video,di sicuro per colpa della pellicola,oltremodo usurata,ma si tratta solo di 5 minuti,dopo di che la situazione migliora
sensibilmente,impostazione morbida,grana cinematografica bellissima da vedere,un bianco e nero meraviglioso,specialmente nelle scene all’aperto e con un’adeguata illuminazione, i neri sono ricchi,il contrasto ben bilanciato,la struttura del film credo sia rimasta ben intatta,primi piani porosi e dettagliati nel limite del possibile,una gioia per gli occhi.
Alcune sequenze al chiuso,specialmente nella parte centrale del film,hanno del rumore video un po’ fastidioso,ma intendiamoci,saranno sequenze che in totale durano si e no 15 minuti in tutto il film,niente che possa far storcere il naso ecco,non mi sembra di aver visto altri grossi difetti,come graffi e sporcizia.
L’audio è un Mono PCM non compresso,il sintoampli mi va cmq in PCM multichannel,senza dubbio buono,nessun fruscìo,risulta nel complesso sempre pulito e intellegibile.
Gli extra sono abbondanti:
Intervista a Terry Gilliam che fa da introduzione (7 min)
Un documentario su Federico Fellini della NBC del 1969 della durata di 50 min
Intervista a Fellini con tantissime immagini del dietro le quinte ( 50 min)
Intervista a Sandra Milo (25 min)
Intervista a Lina Wertmuller (17 min)
Intervista a Vittorio Storaro in inglese ( 17 min)
Trailer
Galleria fotografica in HD con varie foto del film e del Making of
Film: il capolavoro di Fellini,onirico,psicologico,il ritratto esistenziale di un un uomo e della sua frustrazione.
Registicamente impeccabile con delle scelte di ripresa strabilianti,mai casuali,c’è poco da aggiungere….
Video:8
Audio:7.5
Film:9.5