PS4/PS5 Dying Light 2 Stay Human

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
se a qualcuno interessa su youtube gira già qualche gameplay, niente di che essendo solo l`inizio ma se si vuole dare una sbirciata per farsi una minima idea del risultato finale non sono troppo male :sisi:

oppure ci ritengono così poliglotti da pensare che tutti conosciamo l'Inglese :tè:
OT. C’è una mitologia in merito a noi italiani e la non conoscenza dell’inglese. Gli ultimi tre viaggi che ho fatto, Giappone, Thailandia e Marocco, l’inglese non ci è servito a niente! Solo sull’aereo.
Un mio amico che parla bene l'inglese in Giappone ci rimase male perché secondo una leggenda popolare era convinto che lo parlasse abbastanza bene la maggior parte della gioventù, degli studenti universitari."In Giappone sono più avanzati: l'inglese lo sanno anche le piante! Non sono mica italiani!" Non era vero. E io che non la mastico bene lo prendevo per il culo.
In Marocco quasi tutti francesi. In Thaliandia in diversi parlavano un po’ di italiano. L’inglese pochissimi.

OT. C’è una mitologia in merito a noi italiani e la non conoscenza dell’inglese. Gli ultimi tre viaggi che ho fatto, Giappone, Thailandia e Marocco, l’inglese non ci è servito a niente! Solo sull’aereo.
Un mio amico che parla bene l'inglese in Giappone ci rimase male perché secondo una leggenda popolare era convinto che lo parlasse abbastanza bene la maggior parte della gioventù, degli studenti universitari."In Giappone sono più avanzati: l'inglese lo sanno anche le piante! Non sono mica italiani!" Non era vero. E io che non la mastico bene lo prendevo per il culo.
In Marocco quasi tutti francesi. In Thaliandia in diversi parlavano un po’ di italiano. L’inglese pochissimi.
Posso confermare senza problemi, faccio un lavoro che mi porta spessissimo all'estero e l'inglese è davvero una chimera. Gli asiatici, tutti, non lo parlano, in Africa il francese è preponderante e in gran parte dell'Europa si comunica a gesti visto che la gente fa fatica a dire buongiorno e buonasera
Direi quindi che l'italiano è tranquillamente nella media mondiale quando si parla di lingua inglese, probabilmente anche sopra perché avvantaggiato da una lingua estremamente versatile e completa a livello grammaticale. In quanto a capacità di adattamento siamo potenzialmente sopra tutti.

Nessuno che sappia rispondere? :shrek:
Non prendermi come oro colato (lo sapete. Zombie = Bleah per me), ma il titolo è ambientato 20 anni dopo l'1, con un nuovo protagonista e un nuovo setting. Quindi suppongo ci troverai strizzate d'occhio e easter egg, ma non è un "sequel diretto" in senso stretto.

Non prendermi come oro colato (lo sapete. Zombie = Bleah per me), ma il titolo è ambientato 20 anni dopo l'1, con un nuovo protagonista e un nuovo setting. Quindi suppongo ci troverai strizzate d'occhio e easter egg, ma non è un "sequel diretto" in senso stretto.
Io pure mi sono abbastanza rotto le balle ... ed è pure in soggettiva.
Però sembra davvero ben fatto.
Tu Days Gone lo hai giocato o lo hai evitato a priori? Perché mi è piaciuto abbastanza stranamente.

Io pure mi sono abbastanza rotto le balle ... ed è pure in soggettiva.
Però sembra davvero ben fatto.
Tu Days Gone lo hai giocato o lo hai evitato a priori? Perché mi è piaciuto abbastanza stranamente.
Non ancora, ma sicuramente lo recupererò. Diciamo che gli zombie vanno all'ultimo posto delle mie liste, ma prima o dopo recupero tutto (salvo morte prematura :sard: ).

Per quel che vale anche a me pare ben fatto, soprattutto nella parte della metropoli coi grattacieli (ci sono due mappe). La verticalità e il level design paiono molto validi. Meno convincente invece (IMHO) le animazioni del combattimento (il melee in prima persona secondo me ha ancora tanta strada da fare).

Non ancora, ma sicuramente lo recupererò. Diciamo che gli zombie vanno all'ultimo posto delle mie liste, ma prima o dopo recupero tutto (salvo morte prematura :sard: ).

Per quel che vale anche a me pare ben fatto, soprattutto nella parte della metropoli coi grattacieli (ci sono due mappe). La verticalità e il level design paiono molto validi. Meno convincente invece (IMHO) le animazioni del combattimento (il melee in prima persona secondo me ha ancora tanta strada da fare).
Ci vuole ND per il melee in prima persona :draper:

Nessuno che sappia rispondere? :shrek:
Io ho giocato il primo all'epoca, che peraltro mi è piaciuto tantissimo - e vorrei rigiocare con il DLC non appena esce la patch dei 60fps. Quindi, per prima cosa ti consiglio di giocare il primo perché secondo me ti perdi una bella perla.

In ogni caso, come ha detto zaza, questo mi pare abbastanza slegato come storia al primo se non giusto per richiami vari ai fatti avvenuti. Quindi se proprio non avessi voglia di fare il recupero, credo tu possa giocarlo tranquillamente. Alla peggio, se proprio vuoi sapere cos'è successo prima, puoi leggere uno dei tanti articoli di recap o guardarti un video stile "previously on", ne troverai di sicuro diversi.

Bastava informarsi, per sapere che è praticamente impossibile, soprattutto con i giochi futuri.
Per ora meglio avere la scelta, che l'opzione obbligatoria dei 30 FPS.

Resta che in questo gioco, voglio vedere prima la risoluzione, perchè dal video la modalità performance scende un bel po'.
pe rquale motivo?
Fai la grafica un po' più brutta e metti 4k60 fps obbligatorio :D
Cioè abbiamo hardware 7 anni più giovani della ps4 (che all'epoca erano partite già azzoppate come prestazini)....
Post automatically merged:

se ti fanno schifo i 30 fps ti conviene sperarlo, perché gli sviluppatori, purtroppo, daranno sempre la priorità ai 30 frame/graficone
non è che mi fanno schifo..fino allo scorso anno giocavo tranquillamente a 30fps...poi ho preso ps5 e pc decente e ,soprattutto sulla prima, diversi giochi vannoa 60 fps da soli...mi sono abituato...e ora se gioco a 30fps vedo tutte le immagini a scatti :(

pe rquale motivo?
Fai la grafica un po' più brutta e metti 4k60 fps obbligatorio :D
Cioè abbiamo hardware 7 anni più giovani della ps4 (che all'epoca erano partite già azzoppate come prestazini)....
Post automatically merged:

non è che mi fanno schifo..fino allo scorso anno giocavo tranquillamente a 30fps...poi ho preso ps5 e pc decente e ,soprattutto sulla prima, diversi giochi vannoa 60 fps da soli...mi sono abituato...e ora se gioco a 30fps vedo tutte le immagini a scatti :(
no ma figurati capisco benissimo :asd: se necessario li gioco a 30, ma se c'è la possibilità preferisco sempre i 60

semplicemente l'unico modo per continuare ad avere i 60 fps è sperare che continui il trend della doppia versione. gli sviluppatori, se devono scegliere quale modalità sacrificare, sceglieranno sempre quella performance per dare priorità alla grafica/risoluzione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro