PS4/PS5 Dying Light 2 Stay Human

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non conosco bene PS5, ma ricordo che non supporta i 1440p (a meno di aggiornamenti recenti).
Quindi, per logica, credo che l'immagine uscirà dalla console sempre e comunque in 1080p (oppure 4K dove disponibile), quindi avere questa risoluzione sul gioco sarebbe completamente inutile.
Meglio piuttosto un 1080p spinto, a questo punto.... O sbaglio qualcosa?
Discorso checkboard ad oggi gli unici che lo usano, o comunque lo usano bene e quindi ha senso, sono i first party Sony ; lato console possiamo sperare che il AMD Fidelity qualcosa funzioni bene quando sarà implementato (se lo sarà, perché Sony è abbastanza cieca su alcune cose, vedi 2K e VRR ad esempio)
I giochi che usano la risoluzione 2K nativa ne esistono a iosa, non c'entra nulla che non supporta i 2K nelle TV la 5, che è una cosa che riguarda primo soltanto i monitor e meno le TV, secondo comunque solo una questione di schermo, non la risoluzione del gioco stesso, che può essere 2K, e la cui differenza si nota ed è netta da un 1080p.

I giochi che usano la risoluzione 2K nativa ne esistono a iosa, non c'entra nulla che non supporta i 2K nelle TV la 5, che è una cosa che riguarda primo soltanto i monitor e meno le TV, secondo comunque solo una questione di schermo, non la risoluzione del gioco stesso, che può essere 2K, e la cui differenza si nota ed è netta da un 1080p.
This:sowhat:
Aggiungo che se il monitor o il tv hanno un buon upscaling un 1440 su 4k si vedrà meravigliosamente
Riporto ancora l esempio del primo dying light
Quando switchate da 1080 a balanced a 1440 cè un salto grafico enorme
La differenza è notevole

I volatili e notturni ora appaiono random e non solo durante gli inseguimenti, dopo l'update?

Screenshot-2022-05-06-at-08-15-15-20-Dying-Light-2-Stay-Human-PS4-PS5.png

Oh finalmente scontato sullo store (si son sprecati come sconto) Anche se con le ricariche dovrei portarlo a casa a 43 quindi quasi quasi.... Come è la situazione bug e salvataggi ora? Accettabile?

Preso oggi da gamestop, 45 usato.

La torcia all inizio non fa ad usarla? Non si vede una fava, ambienti troppo bui

Ragazzi ora che ho finalmente una PS5 voglio recuperare questo titolo, ma avevo letto in passato di vari problemi al framerate e ai salvataggi, hanno aggiustato tutto o mi consigliate di aspettare ancora?

Iniziato :sisi: Ci ho fatto un po' di ore e al primo punto dove posso andare in giro sto andando appunto in giro :asd: C'è troppa gente per strada :rickds: Sapete dirmi se le armi si riparano avanzando? Perchè sto evitando di usare quelle blu e usando solo le bianche ed ho notato che come si consumano spariscono, quindi non vorrei che sia una questione di mod (che non ho trovato per ora) e quindi magari dalle blu in su rimangono. Ma non so.

Iniziato :sisi: Ci ho fatto un po' di ore e al primo punto dove posso andare in giro sto andando appunto in giro :asd: C'è troppa gente per strada :rickds: Sapete dirmi se le armi si riparano avanzando? Perchè sto evitando di usare quelle blu e usando solo le bianche ed ho notato che come si consumano spariscono, quindi non vorrei che sia una questione di mod (che non ho trovato per ora) e quindi magari dalle blu in su rimangono. Ma non so.
Non le puoi riparare come nel primo, ma quando metti le mod ripristini una percentuale dell'usura. Più avanti troverai armi di rarità viola e gialla che hanno tre slot, quelle non conviene potenziarle subito mettendoci tre mod, ne metti una e la riporti al 100% di integrità e poi metti la seconda, il tutto per fartele durare di più.

Non le puoi riparare come nel primo, ma quando metti le mod ripristini una percentuale dell'usura. Più avanti troverai armi di rarità viola e gialla che hanno tre slot, quelle non conviene potenziarle subito mettendoci tre mod, ne metti una e la riporti al 100% di integrità e poi metti la seconda, il tutto per fartele durare di più.
Capito. Comunque all'inizio è improponibile andare in giro, a parte l'80% dei luoghi dove ti dice di venire di notte, non trovo tante armi e sto evitando di consumarle, devo un po' capire il sistema di moneta del gioco per vedere se si possono comprare "agilmente" e spesso, ma dubito :asd: Mi sa avanzo un po' che ho beccato già luighi dove la stamina da problemi...che odio sto vigore che finisce pure se stai fermo :facepalm2:

Capito. Comunque all'inizio è improponibile andare in giro, a parte l'80% dei luoghi dove ti dice di venire di notte, non trovo tante armi e sto evitando di consumarle, devo un po' capire il sistema di moneta del gioco per vedere se si possono comprare "agilmente" e spesso, ma dubito :asd: Mi sa avanzo un po' che ho beccato già luighi dove la stamina da problemi...che odio sto vigore che finisce pure se stai fermo :facepalm2:
Non mi ricordo i nomi però abbastanza vicino alla base principale della prima area che dovrebbe essere una vecchia chiesa ci sono zone dove farmare anche di giorno, in un paio di luoghi all’interno ci sono solamente quattro o cinque banditi e un sacco di bauli da aprire e scassinare che a volte droppano armi viola o leggendarie. Ricordo che a ogni giro tiravo su 5000-6000 crediti. Poi andavo a dormire un paio di giorni e ripetevo il giro. I mercanti sono cari, specialmente le armi e armature rare e molto rare. Poi non so so se è cambiato qualcosa con gli aggiornamenti.

uns domanda secca;

ma è un degno successore del primo, che a mio parere si è rivelato un piccolo capolavoro?

chiedo a chi è stato grande fan del primo eh. non vorrei lanciarlo dal quarto piano

uns domanda secca;

ma è un degno successore del primo, che a mio parere si è rivelato un piccolo capolavoro?

chiedo a chi è stato grande fan del primo eh. non vorrei lanciarlo dal quarto piano
Giocato e rigiocato il primo, compreso dlc (ho circa 200 ore sul primo) e per me questo è un pò sotto come ambientazioni e musiche, ma comunque gradevole e divertente. La notte era più paurosa e difficile nel primo quando i notturni apparivano casualmente ed era quasi morte sicura, qui invece appaiono se non erro solo all'ultimo livello di inseguimento, ma non so se dopo gli ultimi aggiornamenti sia cambiata la cosa. Ora ce l'ho in stand by.

Ci sono due cosette che sto odiando...una però ho il dubbio sia colpa mia che non trovo l'opzione :hmm: Ma non si può scattare come al solito dicendogli di farlo? Come muovo lo stick sinistro parte a correre e spesso quando devi saltare di precisione e tieni premuto un po' di più (alla fine i piedi non li vedi :asd: ) vado spesso troppo avanti e cado.

La seconda cosa è che non comprendo il senso di mettere il letto nei rifugi principali tipo le basi alla fine, devi entrare, camminare (perchè lì cammina) e raggiungere dopo molti secondi il letto, la seconda base quella all'inizio di una metro è assurdo che devi farti un intero pieno di scale lentamente :rickds:

Mi sto incaxxando :sard: Ma come salva? Era tardi, decido di andare a fare un'anomalia del GRE, dormo per far arrivare la notte dato che si possono fare solo di notte, vado lì e batto il nemico, prendo gli inibitori, torno alla zona col letto e dormo così è mattina, aspetto qualche secondo e chiudo il gioco. Fin'ora m'era parso salvasse sempre dormendo anche se non ho mai visto l'icona del save ma in sti giorni caricando mi son sempre ritrovato dove ho dormito o al rifugio ultimo in cui ero stato. Poco fa carico la partita e mi ritrovo al rifugio dove ho dormito ma di notte, PRIMA della missione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro