Iniziato ieri, e ho appena superato la prima notte. Come storia confermo quello detto sopra, al momento non è niente di che e il modo in cui inizia e vie i accolto nella comunità è decisamente banale e stupido.Per quanto riguarda il gameplay, ancora devo entrare veramente nel vivo ma già posso dire che è stato creato un mix di vari generi (il parkour di mirror's edge, gli elementi survival e rpg, il crafting, ecc.) che è riuscito a dare un risultato originale in un panorama videoludico ormai ristagnante da anni.
L'unico appunto al momento che mi viene da fare è che trovo veramente "infelice" la scelta di rendere le armi deteriorabili sino al punto di doverle doversene disfare. Questa cosa rende il gameplay troppo tedioso per l'eccessiva richiesta di looting e crafting di queste, senza contare che uno si sbatte a creare e modificare un'arma sapendo che prima o poi la deve buttare. Se poi ci mettiamo pure che gli zombie sono resistentissimi da buttar giù e che se ne va metà durevolezza per ucciderne uno diventa un elemento che appesantisce troppo l'esperienza.
A meno che non ci sia un modo per poter ripararle in continuazione ma non mi sembra.