PS4/PS5 Dying Light

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sto andando un pò avanti (la trama sinceramente non mi fa impazzire, semplice e nulla di più), devo fare qualche missione secondaria notturna ma la tensione è alle stelle, devo riuscire a far fuori il covo dei notturni...oggi stavo facendo una partita e sono letteralmente saltato dal divano, stavo scappando giro l'angolo di un palazzo e boom...un notturno davanti alla faccia, gli ho lanciato un urlo in faccia e ho continuato a correre come se non ci fosse un domani :asd:.
Per quanto riguardi i rifugi li ho quasi sbloccati tutti (me ne mancano 3/4). Sto sbloccando un sacco di abilità (sopratutto quelle relative alla corsa/parkour, ma anche abilità relativa alle armi/forza) che aiutano davvero tanto nel gioco e nonostante queste le prendo ancora troppe quando gli zombie sono troppi, o anche solo dai singoli zombie più "pesanti". Trovo un sacco di materiali ma quelli che realmente mi servono in maniera limitata, tipo pezzi di metallo, alcool ecc. faccio davvero fatica a trovarli nonostante esploro un sacco, apro i vari bauli, nelle varie case rubo tutto.

Capitolo Missioni: Per ora non mi stanno annoiando, anzi c'è ne sono pure troppe per i miei gusti, tra incontri casuali/sopravvissuti, protezione varia ecc...La missione principale secondo me poteva essere gestita meglio (IMHO,proprio delle cose legate alla trama) sono circa al 20% (sapete se la percentuale indica il completamento del gioco intero o solo della trama principale?)

PS: Mi dite la locazione di una pistola?
La percentuale e' relativa alla main quest.

Per i pezzi di metallo cerca nei cestini/bidoni della spazzatura.

La pistola ti serve per il tizio alla torre vero? :asd: Allora...

Hai presente il campetto dove sta il camion del dottor Zere? Affianco c'e' un fiume prosciugato ormai diventato una discarica...percorrilo verso il mare e OLTRE una passerella di legno troverai una casetta a ridosso di una parete rocciosa...la' dentro :leon: c'e' pure un collezzionabile :sisi:

Il machete è rustico! La katana è di gran classe =)

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Qua ti devo dar ragione :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Per le armi da fuoco, una buona idea è quella di scassinare i furgoni della polizia.. Io ne avrò aperti a centinaia, rompendo migliaia di grimaldelli. Passavo le ore mimetizzato a scassinare portelloni dei furgoni, con l'angoscia di essere raggiunto alle spalle..

Il fatto è che per scassinare determinati furgoni la difficoltà è estrema ed ogni volta rompo come minimo 2-3 grimaldelli senza successo :tristenev:.

La percentuale e' relativa alla main quest.Per i pezzi di metallo cerca nei cestini/bidoni della spazzatura.

Hai presente il campetto dove sta il camion del dottor Zere? Affianco c'e' un fiume prosciugato ormai diventato una discarica...percorrilo verso il mare e OLTRE una passerella di legno troverai una casetta a ridosso di una parete rocciosa...la' dentro :leon: c'e' pure un collezzionabile :sisi:
Ottimo, dopo controllo. Grazie mille :gab:.

Il fatto è che per scassinare determinati furgoni la difficoltà è estrema ed ogni volta rompo come minimo 2-3 grimaldelli senza successo :tristenev:.

Ottimo, dopo controllo. Grazie mille :gab:.
Io ne rompevo anche di più pur di aprire comunque il portellone!

Mi intestardivo ma mi piaceva e mi rilassava pure..

Io ne rompevo anche di più pur di aprire comunque il portellone! Mi intestardivo ma mi piaceva e mi rilassava pure..

A me fa l effetto contrario. Mi intestardisce...Ma non mi rilassa affatto

- - - Aggiornato - - -

Ecco...Nel video fa quello che non riesce a me. Ma non spiega come :(

La percentuale e' relativa alla main quest.Per i pezzi di metallo cerca nei cestini/bidoni della spazzatura.

Mi devo correggere: la percentuale e' per il completamento totale.

A me fa l effetto contrario. Mi intestardisce...Ma non mi rilassa affatto
- - - Aggiornato - - -

Ecco...Nel video fa quello che non riesce a me. Ma non spiega come :(
Boh e' davvero molto semplice basta premere la levetta in giu' e premere il tasto del salto...si attacca premendolo a casaccio quasi non so perche' tu non ci riesca :morris82:

Ma esattamente, cosa sono aberrazione ed effetto grana?

Perchè ci sono se la piacevolezza grafica è superiore togliendoli?

Inviato dal mio Pixel XL utilizzando Tapatalk

Mi devo correggere: la percentuale e' per il completamento totale.

Boh e' davvero molto semplice basta premere la levetta in giu' e premere il tasto del salto...si attacca premendolo a casaccio quasi non so perche' tu non ci riesca :morris82:
Allora. Io sono sopra il tetto. Mi giro per scendere e agganciarmi a una sporgenza. Ora sono di spalle verso il vuoto. Mi lascio cadere e poi premo freneticamente il tasto del salto per cercare di agganciarmi. E non ci riesco. Questo è quello che mi succede.

La situazione che descrivi tu prevede che io sono già appeso giusto? In quel caso guardo giù...Premo il tasto salto ...È poi?Devo continuare a tenerlo premuto o devo rilasciarlo?

Allora. Io sono sopra il tetto. Mi giro per scendere e agganciarmi a una sporgenza. Ora sono di spalle verso il vuoto. Mi lascio cadere e poi premo freneticamente il tasto del salto per cercare di agganciarmi. E non ci riesco. Questo è quello che mi succede.
La situazione che descrivi tu prevede che io sono già appeso giusto? In quel caso guardo giù...Premo il tasto salto ...È poi?Devo continuare a tenerlo premuto o devo rilasciarlo?
Mentre stai cadendo e premi il tasto del salto per agganciarti, prova a prendere anche l'analogico verso il muro!

Ecco questo mi sembra strano che non riesci a farlo boh

Si il mio caso e' da appeso...premi la levetta sx in giu', Kyle si stacca e subito se hai una sporgenza sotto tieni premuto il tasto del salto.

Ma esattamente, cosa sono aberrazione ed effetto grana? Perchè ci sono se la piacevolezza grafica è superiore togliendoli?

Come avevo scritto l'aberrazione altera i colori sfuocandoli mentre l'effetto grana crea una pellicola particellare particolare...l'unico modo per capire bene cosa sono e' provarli :leon:

Immagino che alla Techland abbiano voluto inserire queste impostazioni per darci la possibilita' di giuocare in un modo diverso dal solito. Idem con i post processing, alcuni sono interessanti ma altri inutili come es l'effetto "Poster". Comunque sempre meglio avere opzioni in piu' che in meno :stema:

Non devi premere freneticamente, basta tenere premuto... :morristend:
In realta' se preme freneticamente va bene lo stesso basta che sia al momento giusto e che si fermi una volta aggrappato. Gli dicevo di tener premuto perche' e' il metodo piu' sicuro.

[MENTION=4866]luciopieracci[/MENTION]

Avrebbero dovuto dedicarti una sessione di allenamento alla "palestra" solo per te :asd:

Sono quasi alla fine della missione principale (la città vecchia ha un fascino culturale che sembra davvero di vivere in prima persona la città, tra affreschi vari ed edifici che rispecchiano la cultura del luogo), apparte qualche piccola stonatura nella trama (personaggi "principali" o di caratura importante per il gioco vengono tutti fatti fuori o quasi) e nel gameplay (boss fight in cui sei privo di armi e non mi riferisco all'Arena ma al Museo) mi diverte un sacco, poi con le varie abilità ancora di più (tra rampini vari, abilità con il parkour ecc.).

Anche se 'sti zombie sono belli tosti da far fuori, non parliamo del devastatore che è davvero una belva e per farlo fuori vado giù di mitra (ed anche con carabine/dopiette, alcune volte devo far fuori quasi un caricatore per buttarli giù). I runner anche loro non scherzano, ma i notturni meglio evitarli...:paura:

Sono quasi alla fine della missione principale (la città vecchia ha un fascino culturale che sembra davvero di vivere in prima persona la città, tra affreschi vari ed edifici che rispecchiano la cultura del luogo), apparte qualche piccola stonatura nella trama (personaggi "principali" o di caratura importante per il gioco vengono tutti fatti fuori o quasi) e nel gameplay (boss fight in cui sei privo di armi e non mi riferisco all'Arena ma al Museo) mi diverte un sacco, poi con le varie abilità ancora di più (tra rampini vari, abilità con il parkour ecc.).
Anche se 'sti zombie sono belli tosti da far fuori, non parliamo del devastatore che è davvero una belva e per farlo fuori vado giù di mitra (ed anche con carabine/dopiette, alcune volte devo far fuori quasi un caricatore per buttarli giù). I runner anche loro non scherzano, ma i notturni meglio evitarli...:paura:
Eh, ma dopo, quando sali di livello per quanto riguarda la Forza vedrai che anche i notturni vengon giù abbastanza agilmente.

Il più è all'inizio che si fatica pure con i semplici zombie pendolari ma dopo quando si sbloccano le svariate mosse tipo il calcio volante è una goduria far fuori orde di zombie, non mi stancavo mai :asd: Molotov tra la folla e via... punti esperienza come piovesse :asd:

Ah, che gioco fantastico sto DL, speriamo annuncino il seguito ormai dovrebbe essere ora, che dite, speriamo nell'E3 ??? :hmm: :azz:

Gia' la' :| comunque si, la banalita' della trama e' forse l'unica pecca di DL. Quella di TF la troverai molto piu' originale sopratutto sul finale :sisi:

Oggi sono entrato in una caverna vicino al porto e sotto mi è apparso un messaggio tipo "Per diventare una leggenda devi accumulare beni", dopo aver massacrato un po' di zombi e ripulito la zona, sotto mi è apparso un altro messaggio con scritto "Patch 1.02 installata. Ora vai a fare qualche missione!"

Che roba è? :morristend:

Ecco questo mi sembra strano che non riesci a farlo boh
Si il mio caso e' da appeso...premi la levetta sx in giu', Kyle si stacca e subito se hai una sporgenza sotto tieni premuto il tasto del salto.

Come avevo scritto l'aberrazione altera i colori sfuocandoli mentre l'effetto grana crea una pellicola particellare particolare...l'unico modo per capire bene cosa sono e' provarli :leon:

Immagino che alla Techland abbiano voluto inserire queste impostazioni per darci la possibilita' di giuocare in un modo diverso dal solito. Idem con i post processing, alcuni sono interessanti ma altri inutili come es l'effetto "Poster". Comunque sempre meglio avere opzioni in piu' che in meno :stema:

Non devi premere freneticamente, basta tenere premuto... :morristend:

In realta' se preme freneticamente va bene lo stesso basta che sia al momento giusto e che si fermi una volta aggrappato. Gli dicevo di tener premuto perche' e' il metodo piu' sicuro.
@luciopieracci

Avrebbero dovuto dedicarti una sessione di allenamento alla "palestra" solo per te :asd:
orcaeva se è vero!:D

continuo ad avere problemi.Se premo "salto"...mi salta in su...e quindi salgo e non scendo...se premo levetta in giu mi si stacca dall'appigli oe cado.

Se provo a guardare in giu spostando la telecamera, non mi fa veder eproprio sotto i lpersonaggi oe mi ritorna alla visuale di partenza

Gran bel gioco, longevità finalmente ottima e in un game è sempre più rara trovarla, graficamente ,se si toglie l'orribile effetto grana, è godibilissimo per essere open world. Gameplay divino grazie al parkour(infatti il dlc perde tantissimo con quella stupida macchina). Quest quasi tutte stupide ma sono solo un pretesto per massacrare zombie. Riguardo i notturni quelli blu.. se uccisi droppano qualcosa di raro? o come i notturni normali solo un 100 di dollari?

PS: Ritrovare la spada bastarda poi..un fan di dark souls gradisce sempre :rickds:

Ultima modifica:
(infatti il dlc perde tantissimo con quella stupida macchina)
hanno semplicemente e giustamente voluto fare qualcosa di diverso rispetto al gioco base

il dlc ha un carattere tutto suo, appunto diverso dal gioco base, e ciò è buono

considerando che la buggy è fatta bene e scorazzare per i campi a devastare centinaia di zombi con lei

è molto divertente

poi ovvio che può non piacere a tutti, ma molti si erano un po lamentati del fatto che nel gioco base

si dovessere percorrere grossissime distanza sempre a piedi avanti indietro su e giu

e per il dlc a mio avviso giustamente han fatto qualcosa di diverso, che completa e diversifica il pacchetto dying light

Pubblicità
Pubblicità
Indietro