PS4/PS5 Dying Light

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Iniziato anche io finalmente, sessioncina di 2 orette, che dire, mi ha stupito come impatto iniziale. Mi piace molto l'atmosfera da cittá abbandonata alla the last of us, con case abbandonate e zombie dappertutto, fa molto the walking dead. Quando sta per calare la notte poi, stupendo. Ti viene l'ansia, non vedi un tubo, e parte la ricerca disperata di un rifugio vicino, correndo a più non posso. Perché se ti fermi, di notte, sei carne da macello. Ottima l'idea del ciclo giorno notte, che cambia assolutamente l'approccio agli zombie. Buono anche il sistema di combattimento, per nulla banale. Consiglio di disattivare la mira automatica per apprezzarlo al meglio, in quanto più realistico ed appagante sfracellare il cranio dei mangiacarne.ottimo il sistema di ricerca dei materiali per creare e riparare armi. Buona anche la parte ruolistica del personaggio, con abilitá da sbloccare davvero interessanti. Graficamente si difende bene, con un illuminazione ed una cura per i dettagli da non sottovalutare. Ottimi anche gli effetti particellari, davvero curati. Non mi esprimo sulla trama perché ho fatto davvero poco, però per adesso si lascia seguire molto bene e spinge ad andare avanti. Sembra davvero un titolone.

Vorrei un consiglio da parte di chi ci sta giocando.

Aspettavo molto questo titolo e dalla recensione di Spazio il divertimento sembra non mancare e il dettaglio grafico c'è.

La cosa che però mi frena è l'opinione di molti che lo hanno definito un " Dead Island sotto steroidi"...beh a me Dead Island non è piaciuto per la totale mancanza di trama e per la caratterizzazione nulla dei personaggi, che per me hanno reso il gioco un " vai avanti e indietro ammazzando zombie".

Fatta questa premessa, dite che vale la pena prendere Dying Light o c'è il forte rischio che possa ritrovarmi davanti ad un nuovo Dead Island?

Vorrei un consiglio da parte di chi ci sta giocando.Aspettavo molto questo titolo e dalla recensione di Spazio il divertimento sembra non mancare e il dettaglio grafico c'è.

La cosa che però mi frena è l'opinione di molti che lo hanno definito un " Dead Island sotto steroidi"...beh a me Dead Island non è piaciuto per la totale mancanza di trama e per la caratterizzazione nulla dei personaggi, che per me hanno reso il gioco un " vai avanti e indietro ammazzando zombie".

Fatta questa premessa, dite che vale la pena prendere Dying Light o c'è il forte rischio che possa ritrovarmi davanti ad un nuovo Dead Island?
allora lascia perdere, troveresti la stessa atmosfera di gioco! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif diciamo che Dying Light è un Dead Island un po' più "serio" e graficamente più spettacolare, ma le dinamiche sono molto simili.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ultima modifica da un moderatore:
allora lascia perdere, troveresti la stessa atmosfera di gioco! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif diciamo che Dying Light è un Dead Island un po' più "serio" e graficamente più spettacolare, ma le dinamiche sono molto simili.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Grazie.

Peccato, speravo che quelli della Techland stavolta avessero lavorato meglio sul piano narrativo.

Doppio peccato, perché i filoni zombeschi con città assediate, società al collasso, epidemie e robe varie sono fra i miei preferiti.

A me sinceramente la trama non sta dispiacendo: certo non è un capolavoro ma almeno tiene insieme gli eventi e offre un contesto più che accettabile per la carneficina di zombie. Rispetto a Dead Island la trovo molto superiore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Anche le subquest mi stanno piacendo: hanno una loro trama che le caratterizza da semplici fetch quest "vai in A e prendi B e non fare domande" (anche se la struttura è quella) e spesso permettono di approfondire personaggi secondari (che rientrano sì nei classici stereotipi da "tizi pazzi da apocalisse zombie" ma hanno comunwue una loro personalità) e la "vita" dei sopravvissuti di Harran :kep88:

Rispetto a Dead Island, insomma, l'ambientazione è più "viva" e permette di immedesimarsi di più nella vicenda... Imho, naturalmente :nfox:

Com'è che i siti italiani hanno messo voti tra l'8 e mezzo e 9 mentre la media voto della stampa estera risulta appena 68/100 su metacritic?

Com'è che i siti italiani hanno messo voti tra l'8 e mezzo e 9 mentre la media voto della stampa estera risulta appena 68/100 su metacritic?
per uscire dalla crisi (dei consumi) bisogna tentarle tutte.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ora se vado nello store mi da il dlc gratis

Poi se clicco per scaricarlo compare 9,99 euro e mi dice di effettuare il pagamento

Fantastico:rickds:

Se sperano che tiri fuori altri soldi si sbagliano di grosso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

cmq devo dire che l'atmosfera è ottima

dopo 3 ore di gioco continua a piacermi sempre di + //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie.Peccato, speravo che quelli della Techland stavolta avessero lavorato meglio sul piano narrativo.

Doppio peccato, perché i filoni zombeschi con città assediate, società al collasso, epidemie e robe varie sono fra i miei preferiti.
ma la trama c'è ed è più marcata di dead island,come atmosfera di giorno è uguale a dead island ma di notte diventa decisamente più interessante,il gameplay(combat sistem) di base è quello di dead island ma il parkour offre una varietà di situazioni maggiore,in più andando avanti con le abilità si sbloccano le uccisioni silenziose e la possibilita di camuffarsi con le carcasse degli zombi,le dinamiche sono simili a dead island solo all'inizio,in più il personagio che controlliamo non è un semplice fattorino come nel primo gioco dei techland ma ha una suà personalità,narrativamente è più he buono

_FINITO ...molto carino

propongo un video della corsa finale verso il boss

NON GUARDARE SE STAI GIOCANDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Confermate quindi che be the zombie è gratis adesso?

Domani lo scarico.

_FINITO ...molto carino
propongo un video della corsa finale verso il boss

NON GUARDARE SE STAI GIOCANDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

dura tanto vedo :rickds:

dura tanto vedo :rickds:
la story mission non lo so di preciso perchè devo ancora finirla, ma facendo un pò tutto si arriva facilmente a 40/50 ore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro