PS4/PS5 Dying Light

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Iniziato ieri, e ho appena superato la prima notte. Come storia confermo quello detto sopra, al momento non è niente di che e il modo in cui inizia e vie i accolto nella comunità è decisamente banale e stupido.Per quanto riguarda il gameplay, ancora devo entrare veramente nel vivo ma già posso dire che è stato creato un mix di vari generi (il parkour di mirror's edge, gli elementi survival e rpg, il crafting, ecc.) che è riuscito a dare un risultato originale in un panorama videoludico ormai ristagnante da anni.

L'unico appunto al momento che mi viene da fare è che trovo veramente "infelice" la scelta di rendere le armi deteriorabili sino al punto di doverle doversene disfare. Questa cosa rende il gameplay troppo tedioso per l'eccessiva richiesta di looting e crafting di queste, senza contare che uno si sbatte a creare e modificare un'arma sapendo che prima o poi la deve buttare. Se poi ci mettiamo pure che gli zombie sono resistentissimi da buttar giù e che se ne va metà durevolezza per ucciderne uno diventa un elemento che appesantisce troppo l'esperienza.

A meno che non ci sia un modo per poter ripararle in continuazione ma non mi sembra.
tanto poi progredendo il gioco diventa piu' facile, con le armi fai a pezzi tutti. infatti l'unico appunto al gioco che muoverei io è la curva di difficolta' a "rovescio"

Platinato oggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif Bellissimo titolo, veramente molto divertente e la fusione Parkour - Zombie è riuscitissima e alcuni scorci di Harran all'alba e al tramonto sono davvero meravigliosi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Platinato oggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif Bellissimo titolo, veramente molto divertente e la fusione Parkour - Zombie è riuscitissima e alcuni scorci di Harran all'alba e al tramonto sono davvero meravigliosi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Complimenti! Io ci sto andando molto calmo alternandolo con pvz che mi sta piacendo molto

Penso di essere ad un decina di ore e ho fatto solo un paio di missioni principali

Hai trovato qualche trofeo difficile? Quelli online li hai fatti con gente a caso?

Hai trovato qualche trofeo difficile? Quelli online li hai fatti con gente a caso?
Trofei difficili sicuramente quello di salvare le 15 persone dagli uomini di Rais, e poi il trofeo Poliamore perchè devi pregare che un membro della squadra non crashi prima di finire le 5 missioni da fare per il trofeo. :rickds:
I trofei online li ho fatti con italiani trovati su un forum concorrente a questo e mi sono organizzato con loro per fare i 4 trofei online ed alcune missioni secondarie assieme. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Chiedo aiuto a chi ha già finito The Following!

Come diavolo si sconfigge la madre?!

Son due sere di fila che ci provo senza successo e la cosa inizia a diventare davvero frustrante!

Provo a schivare i suoi colpi per poi attaccarla a mia volta subito dopo, ma al massimo riesco a farla arrivare a metà energia.

Poi sembra diventare più aggressiva e cattiva e mi ammazza ogni volta.

Tra l'altro sono arrivato allo scontro finale con solo 175 di vita, quando ho visto su YouTube gente con 200 di vita..

Aiutoooooo!

Io lo sto adorando, mi sto divertendo come non mai

Con la principale sono al 14% ma di secondarie ad una quindicina finite

ho provato la demo, sopratutto la notte ho apprezzato l'effetto realistico, non si vede proprio niente, l'effetto grafico con luce naturale etc è ben fatto

gli zombie forti notturni mi han ricordato molto i vampiri di Blade

domandina: probabile acquisterò il gioco, è il mio primo gioco di zombie (non vado matto per il genere e ho giocato un poco taaaanti anni fa resident evil a casa di amici)

giocando in coop con amici se faccio delle missioni e le completo la storia avanza per tutti i giocatori in coop?

spiego, in dark souls se aiuto un amico poi quando finisce la coop il mondo me lo devo rifare da me

domandina: probabile acquisterò il gioco, è il mio primo gioco di zombie (non vado matto per il genere e ho giocato un poco taaaanti anni fa resident evil a casa di amici)

giocando in coop con amici se faccio delle missioni e le completo la storia avanza per tutti i giocatori in coop?
Se entri tu nella partita dei tuoi amici ti si salveranno gli oggetti presi in giro in quella partita, l'esperienza accumulata e ovviamente i soldi guadagnati senza completare la storia visto che non salva le missioni, se invece hosti tu ovviamente loro giocano la tua partita. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Se entri tu nella partita dei tuoi amici ti si salveranno gli oggetti presi in giro in quella partita, l'esperienza accumulata e ovviamente i soldi guadagnati senza completare la storia visto che non salva le missioni, se invece hosti tu ovviamente loro giocano la tua partita. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Non è vero, la storia può benissimo essere giocata tutta in coop, a condizione che tu e il tuo amico siate alla stessa missione ogni volta che accendete...io sto facendo così con un mio amico, siamo a poco più di metà storia, e mi ha salvato tutte le missioni fatte con lui indipendentemente da chi fosse l'host (e ovviamente ho sbloccato i relativi trofei).

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Finito una settimana. Buon gioco che migliora in ogni aspetto i due acerbi Dead island, da cui si distanzia grazie al parkour e alla verticalità del mondo di gioco.

Quello che però mi ha deluso è The Following, ovvero il grosso dlc post gioco principale che inizia bene, presenta una storia che potrebbe essere interessante, ma è troppo corta e unita alle tediose missioni secondarie.

L'aggiunta del buggy anche qui dovrebbe rappresentare un' ulteriore vittoria, ma tutto viene minato dalla disposizione troppo diradata delle missioni, degli obiettivi e dei rifugi, che costringono il giocatore a girare continuamente con la sensazione di andare a vuoto.

Longevità sarà alta, ma questo sotterfugio per le prime 2 ore non da fastidio, ma poi vi assicuro, rischia di farvi perdere ogni voglia di andare avanti.

tanto poi progredendo il gioco diventa piu' facile, con le armi fai a pezzi tutti. infatti l'unico appunto al gioco che muoverei io è la curva di difficolta' a "rovescio"
Sarà ma io sono a più della metà del gioco ed ho capito che le armi non servono a una minchia. Ho armi da 150 di danno ma ci vuole cmq troppo per far fuori uno zombie, gli effetti elementali poi si attivano una volta ogni 100 colpi e vanno pure a tuo svantaggio visto che ti becchi ustioni e folgorizzazioni. Mettiamoci pure che il corpo a corpo é troppo macchinoso e rischioso perché quando colpisci e difficile che non lo facciano pure i nemici.

Quindi ormai vado di molotov quando sono gruppi numerosi o se devo affrontarli singolarmente li butto a terra e schiaccio la testa con il piede.

Sarà che lo sto giocando a difficile ma non lo trovo equilibrato in questi aspetti, le armi sembrano di gomma piuma.

PS: ma quanto sono terribili e fastidiosi i virali? Tra poco me li sono pure la notte e più vado avanti e più escono con frequenza.

Quelli che odio di più sono i runner, soprattutto in The Following.
Intendi gli zombie che corrono e scalano? Di quelli parlavo pure io. Sono assurdi, poi non sempre li senti arrivare e te ne ritrovi 2 o 3 alle spalle attaccandoci selvaggiamente.

Intendi gli zombie che corrono e scalano? Di quelli parlavo pure io. Sono assurdi, poi non sempre li senti arrivare e te ne ritrovi 2 o 3 alle spalle attaccandoci selvaggiamente.
Si sono quelli, nel dlc sono un dito in chiulo, soprattutto quando guidi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro