Dylan Dog | Sergio Bonelli Editore

  • Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Credo che anche chi non sappia il napoletano dovrebbe bene o male capirle quasi tutte


 
Ultima modifica:
Stamane esce il volume 3 della CSaC! ^_^
Preso ieri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Devo ancora leggere la terza storia io, come sono indietro cavoli :morristend:

 
Finito ora di leggere Gli Uccisori.
Bellissimo, veramente bellissimo.

Ha una trama molto originale e sopratutto un'atmosfera di panico e disperazione molto accentuata nella seconda metà che ho letteralmente adorato! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il migliore fra i primi 5, imho e per ora, poi si vedrà. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Letta anche io e concordo. Per ora la migliore storia di Dylan dog che ho letto, davvero un capolavoro

 
Preso ieri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gifDevo ancora leggere la terza storia io, come sono indietro cavoli :morristend:
Io sono solo alla 4° storia, sto dietro quanto te! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
oddio mi sono perso i volumi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

completamente dimenticati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

uffa ci tenevo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

 
Io sono solo alla 4° storia, sto dietro quanto te! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ok, questo pomeriggio sono riuscita a leggere la terza storia. Avete visto Suspiria di Dario Argento? E' un chiaro riferimento a questo film //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ragazzi, vi lascio con un disegno favoloso, una copertina del fumetto pubblicata in Croazia e disegnata da Brindisi. Grazie maestro :tragic:

Con questo disegno sono ufficialmente innamorata di Dylan!

Visualizza allegato 112283

 
Ultima modifica da un moderatore:
Grandi novità, ad una settimana dell'ordine dei volumozzi è arrivato (di ****) in fumetterie appena il numero 19 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Si prospetta una lunga attesa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

 
Complimenti, nemmeno in ordine te li mandano...povero...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
no no non è che me l'hanno mandato, gli è arrivato dal fumettaro questa settimana //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Speriamo bene (scommettiamo che mi arrivano tutti tra 2 mesi fuorichè il numero 2 ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif )

 
Ho appena finito di leggere "Il fantasma di Anna Never". I disegni di Roi sono favolosi e la storia è molto piacevole! Sinceramente non ricordavo il finale, ma meglio così, è stato più bello leggere la storia fino alla fine. Ora mi aspetta "Gli uccisori", e quella la ricordo fin troppo bene!

 
Se non fosse per quel finale che a rileggerlo pare un po' aberrante..
lì Dylan è stato assai bàstardo, cosa assai inusuale e forse mai più ripetuta (oddio, che io ricordi), però mi è piaciuto molto a dire il vero. :mah:

 
Ultima modifica:
Io sto ancora leggendo al contagocce il 4° episodio ed ho notato un grave errore di continuità: in una vignetta Groucho dice a Dylan di cercare un cliente pagante, perché sono mesi che sono disoccupati...in realtà, la storia è ambientata nel mese di novembre 1986, stesso mese in cui è ambientato anche il precedente episodio "Le notte di luna piena" (e, anche se non ci fosse stato questo episodio, anche il secondo era recentissimo, essendo ambientato nell'ottobre dello stesso anno)! È una sciocchezza, però dà comunque fastidio al lettore più attento (o almeno a me ha infastidito un po')!

EDIT: considerando i grossolani errori che facevano all'inizio (come fare bere alcolici a Dylan per poi fargli dire nel 4° numero che è un astemio ex-alcolista, LOL), direi che è una cosa normale, però non riesco a capire come potessero sfuggire tali dettagli, mah...

 
Ultima modifica da un moderatore:
Sì è vero, tempo fa si facevano spesso errori di questo tipo. Pensa che la copertina originale de "Le notti della luna piena" riporta Dylan con la camicia bianca! Ed è così anche per "Killer". Hai ragione, anche a me non vanno molto a genio questi errorucci, e se, con una nuova edizione, riesci a correggere alcune vignette, non è la stessa cosa con la storia. Qualche piccolo paradosso verrà fuori purtroppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 
Se è per questo nemmeno tutte le vignette sono riusciti a correggere, dato che hanno lasciato la guida della macchina di Dylan sulla sinistra nella storia di Mont&Grass, la stessa che nomini tu, Le Notti di Luna Piena! Sarebbe bastato ribaltare a specchio le vignette in questione e nemmeno si notava! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Piccole considerazionisugli ultimi numeri letti. :mah:

La Bellezza del Demonio= Un pò lento a tratti ma la storia molto interessante e complessa si lascia seguire dall'inizio alla fine. Gran finale.

La Zona del Crepuscolo= Meh. Cioè non è brutto e la trama di fondo è originale, ma per me è un numero che non lascia nulla.

Il Ritorno del Mostro= Ottimo numero, l'alone di mistero attorno al "mostro" che si crea per tutta la prima metà rende l'apparizione del mostro ancora più epica. Finale inaspettato e bellissimo.

Alfa e Omega= Per ora il migliore (della collezione a colori) assieme a Gli Uccisori. Stupendo, con molte scene di grande impatto e uno "scontro" finale emotivamente molto forte.

Attendo il prossimo numero. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

 
Se è per questo nemmeno tutte le vignette sono riusciti a correggere, dato che hanno lasciato la guida della macchina di Dylan sulla sinistra nella storia di Mont&Grass, la stessa che nomini tu, Le Notti di Luna Piena! Sarebbe bastato ribaltare a specchio le vignette in questione e nemmeno si notava! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Caspita è vero :rickds:

Ma sai che non ci avevo proprio fatto caso? :pffs:

 
Letto il n81 Johnny freak ... davvero davvero bello! Uno dei numeri migliori che ho letto...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top