Dylan Dog | Sergio Bonelli Editore

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
No, no.. mica esagero. Il successo di Johnny Freak è lo spartiacque che ha portato al veloce deterioramento narrativo, appesantendo la morale e aprendo la deriva sociale fino a quel momento solo suggerita. Sclavi era già un fantasma e Marcheselli sparava le sue prime (ed ultime) cartucce migliori. Uno potrebbe disporre dei primi ottanta e vivere felice ma arrivando al centesimo chiude quantomeno il ciclo narrativo portato avanti fin dal primo numero. Il resto, non so.. salviamo anche le storie di Ruju? Capolavori non ne ho più visti, l'influenza di Bonelli - che il personaggio non l'ha mai capito e amato - si è presto fatta pesante e nella prima metà dei novanta è evidente la svolta verso la snaturazione del personaggio. Poi sono d'accordo sul fatto che ci meritiamo le sceneggiature lisergiche di Chiaverotti; a rileggerle sembrano oro se paragonate alle cretinate di Marzano o De Gregorio..
Hai in parte ragione perfettamente ragione ma comunque tra i numeri 100 e i 200 c'è roba come Il Lago Nel Cielo,Finchè Morte Non Vi Separi e Ghost Hotel //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Vendi i quattrocento Tex e col ricavato recupera i primi cento Dyd e non un singolo numero in più. Segue la decadenza che perdura fino ad oggi, tolte rarissime eccezioni (qualcosa della prima Barbato, rrobe, alcune brave penne prestate alla serie come l'ultimo Accatino..).
Giammai :shady:

Forse ho trovato una buona offerta per i primi 20 numeri della Grande Ristampa. Magari prendo quelli e arrivo fino al 100, poi vedo il da farsi ...

Bella collezione, io ho tutta la serie regolare (poi ho tanti Giganti, Almanacchi, Maxi e quant'altro) e ho questa di Action Figures:
statueDylandog.jpg

Alta più di 30 cm. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
bella davvero,complimenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Comunque leggendo i vostri commenti ho preso anche questo 307,sto mese volevo saltare date che le ultime storie erano squallide a dir poco,ora poi leggo questo 307 sperando sia un numero bello.

:moia:NOn so, lo trovo fuori luogo. Forse devo farci l'abitudine :patpat:
E' un grandissimo personaggio, vedrai che ti ci affezioni (anche se io mi ci sono affezionato subito).

Ma è normale che odi Groucho :wush: ???
Vuoi un pugno per caso...?:l4gann:

Comunque leggendo i vostri commenti ho preso anche questo 307,sto mese volevo saltare date che le ultime storie erano squallide a dir poco,ora poi leggo questo 307 sperando sia un numero bello.
Idem...solo che non avevano un caxxo e presi quello...bello bello secondo me

L'ho letto questo 307,molto carino effettivamente.

Peccato che l'autore scriva così poco,era il suo esordio sulla serie regolare.

L'ho letto questo 307,molto carino effettivamente.
Peccato che l'autore scriva così poco,era il suo esordio sulla serie regolare.
Ah, ecco...era l'esordio. Sono stato diversi minuti a cercare tra gli arretrati qualche albo che avesse la sua firma. Speriamo ne faccia molti altri, visto che prima di lui le storie erano ridicole.

Ah, ecco...era l'esordio. Sono stato diversi minuti a cercare tra gli arretrati qualche albo che avesse la sua firma. Speriamo ne faccia molti altri, visto che prima di lui le storie erano ridicole.
ha fatto un color fest e un maxi dylan dog,ma non so quali sinceramente,altrimenti li avrei recuperati,dato che ormai è un pò che non compro DYD all'infuori della serie regolare per lo scempio che c'è.

http://www.davidebonelli.it/auto/scheda_speciale?collana=80&numero=7&subnum= Il colorfestIl maxi non lo trovo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
http://www.anobii.com/books/Maxi_Dylan_Dog_n3/013eeb21880d22325b/

Il maxy è questo.

E ha scritto anche nell'Almanacco del 2005,che fra l'altro ho,ma in questo momento non ricordo come fosse,dato che lo lessi 7 anni fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ,poi me lo rivedo...

In ogni caso penso sia talentuoso,c'è anche questo articolo su di lui in rete:

http://www.cravenroad7.it/news/2010/12/fabrizio-accatino-gli-esordi-le-difficolta-il-futuro/

Daje Accatino...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ora vedo di recuperare qualche altra sua storia.

ho preso oggi il numero 308 visto che un recensore su youtube lo consigliava..x ora mi sta piacendo! sto dylan dog mi intrippa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ho preso oggi il numero 308 visto che un recensore su youtube lo consigliava..x ora mi sta piacendo! sto dylan dog mi intrippa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Daje scorpa, poi recuperali tutti! :ivan:

sisi dopo la vincita del superenalotto xo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io la serie regolare l'ho recuperata tutta, grazie anche alle ristampe e seconde ristampe. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Io la serie regolare l'ho recuperata tutta, grazie anche alle ristampe e seconde ristampe. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
ah io neank ci proverò...recuperero quello che trovo a poco o qualche numero che viene ritenuto molto bello

Pubblicità
Pubblicità
Indietro