Dylan Dog | Sergio Bonelli Editore

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho letto il numero 41 - Golconda e il numero 43 - Storia di nessuno, l'ideale di letture rilassanti proprio.Il primo m'ha deluso.

Non perché fosse una storia brutta, ma perché mi ero creato delle aspettative abbastanza alte, pensavo di ritrovarmi davanti una storia riflessiva, profonda e sono rimasto spiazzato. L'ho trovato un po' simile al numero 26, Dopo Mezzanotte, con i tanti eventi slegati tra loro che vengono poi risolti in una maniera abbastanza superficiale e poco ragionata. Anche se in Dopo Mezzanotte la vena ironica è più marcata e, a quanto ho capito, ci sono non poche citazioni.
Ehm...

Il sapere che Ambrosini inaugurerà il rilancio dell'indagatore dell'incubo mi riempie di grandi aspettative. E' un autore completo di elevata caratura e sono convinto ci regalerà un'opera degna. La copertina poi è stupenda. Dalle premesse che ho sentito, il rilancio della testata promette bene (visto anche il gruppo di autori coinvolti).

Non so se le avete già viste ma qui ci sono 2 pagine del numero 325. :icebad:

hoGUAB6LqPQ==--.jpg
9eRJlUiZXl9oohGPWuKYJxY62rc+2r2C9o4eUmKa7xjMXSapXuaIUQ==--.jpg

E qui invece la trama. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Un'oscura trama di morte che affonda le radici nella Francia del 1876… Due anime in gioco, quella del soldato Doinel e del Dottor Walcott, che sono una cosa sola e, allo stesso tempo, due entità separate… Dylan ha a che fare con una tragica vicenda che mette in pericolo la vita di Edmond, un ragazzo autistico, e che si spinge fino a chiamare in causa la figura del Maligno!

Che sia proprio il Maligno la nuova annunciata nemesi? :ivan:

Non so se le avete già viste ma qui ci sono 2 pagine del numero 325. :icebad:

hoGUAB6LqPQ==--.jpg
9eRJlUiZXl9oohGPWuKYJxY62rc+2r2C9o4eUmKa7xjMXSapXuaIUQ==--.jpg

E qui invece la trama. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Un'oscura trama di morte che affonda le radici nella Francia del 1876… Due anime in gioco, quella del soldato Doinel e del Dottor Walcott, che sono una cosa sola e, allo stesso tempo, due entità separate… Dylan ha a che fare con una tragica vicenda che mette in pericolo la vita di Edmond, un ragazzo autistico, e che si spinge fino a chiamare in causa la figura del Maligno!
Che sia proprio il Maligno la nuova annunciata nemesi? :ivan:
:phraengo: Mi garba, mi garba, speriamo sia qualcosa di serio! Non vorrei che sia tutto fumo e niente arrosto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Domani mi arriva la carrellata 13-25 :ivan:
Buona lettura! :ivan:

mi spiegate in breve questa "rivoluzione" ?
Dal numero di Settembre inizierà la Fase 1 che tratterà principalmente la parte editoriale (nuovo Horror Club, nuovo stile per le copertine, ecc) con in più alcune piccole revisioni alle storie apportate da Recchioni (piccole perché son comunque storie scritte e disegnate mesi e mesi prima che lui entrasse al timone come curatore della testata), poi da Settembre/Ottobre 2014 inizierà la Fase 2 che vedrà le prime storie scritte e disegnate completamente sotto la nuova supervisione, con alcune news per i personaggi (Bloch in pensione, nuove esclamazioni per Dylan, un suo avvicinamento alla tecnologia ecc ecc), l'introduzione di una sorta di continuity (archi narrativi più corposi) e l'entrata in scena di una nuova nemesi per il nostro eroe!

Più o meno questo!

Dal numero di Settembre inizierà la Fase 1 che tratterà principalmente la parte editoriale (nuovo Horror Club, nuovo stile per le copertine, ecc) con in più alcune piccole revisioni alle storie apportate da Recchioni (piccole perché son comunque storie scritte e disegnate mesi e mesi prima che lui entrasse al timone come curatore della testata), poi da Settembre/Ottobre 2014 inizierà la Fase 2 che vedrà le prime storie scritte e disegnate completamente sotto la nuova supervisione, con alcune news per i personaggi (Bloch in pensione, nuove esclamazioni per Dylan, un suo avvicinamento alla tecnologia ecc ecc), l'introduzione di una sorta di continuity (archi narrativi più corposi) e l'entrata in scena di una nuova nemesi per il nostro eroe!Più o meno questo!
Quella della nuova esclamazione fortunatamente venne già smentita tempo fa se non ricordo male :kep88:

Ultima modifica da un moderatore:
Dal numero di Settembre inizierà la Fase 1 che tratterà principalmente la parte editoriale (nuovo Horror Club, nuovo stile per le copertine, ecc) con in più alcune piccole revisioni alle storie apportate da Recchioni (piccole perché son comunque storie scritte e disegnate mesi e mesi prima che lui entrasse al timone come curatore della testata), poi da Settembre/Ottobre 2014 inizierà la Fase 2 che vedrà le prime storie scritte e disegnate completamente sotto la nuova supervisione, con alcune news per i personaggi (Bloch in pensione, nuove esclamazioni per Dylan, un suo avvicinamento alla tecnologia ecc ecc), l'introduzione di una sorta di continuity (archi narrativi più corposi) e l'entrata in scena di una nuova nemesi per il nostro eroe!Più o meno questo!
mh, allora quasi quasi lo ricomincio a comprare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quella della nuova esclamazione fortunatamente venne già smentita tempo fa se non ricordo male :kep88:
Nope, venne smentito che non avrebbe perso il "Giuda Ballerino", ma avrebbe avuto delle nuove esclamazioni ad affiancarlo (come del resto già accadeva da ben prima, Dylan non dice SOLO "Giuda Ballerino")! :kep88:

piccole perché son comunque storie scritte e disegnate mesi e mesi prima che lui entrasse al timone come curatore della testata
A dire il vero l'ultimo numero curato da Gualdoni è stato L'Odio non Muore Mai, questo numero rappresenta la rinascita editoriale per un motivo, non è che gli hanno affibiato questo titolo per nulla, Gualdoni con il 325 non c'entra un brazzo, non ci ha messo mano proprio.

Dal 325 in poi sono tutte storie curate da Recchioni, altrimenti non sarebbe una rinascita scusa eh. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
mh, allora quasi quasi lo ricomincio a comprare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Anche io, mi sa che compro il 325 (invece di scroccarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

Anche io, mi sa che compro il 325 (invece di scroccarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )
daje Ely, questo è lo spirito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

A dire il vero l'ultimo numero curato da Gualdoni è stato L'Odio non Muore Mai, questo numero rappresenta la rinascita editoriale per un motivo, non è che gli hanno affibiato questo titolo per nulla, Gualdoni con il 325 non c'entra un brazzo, non ci ha messo mano proprio. Dal 325 in poi sono tutte storie curate da Recchioni, altrimenti non sarebbe una rinascita scusa eh. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A parte che ho scritto che ci son state delle modifiche apportate da Recchioni, no, vai a rileggerti le news, i numeri della Fase 1 sono solo parzialmente curate da Recchioni e il nuovo Team, perché son storie già pronte da mesi e mesi, quindi le modifiche apportabili erano MOLTO relative. Una COMPLETA supervisione di Recchioni sulle storie avverrà SOLO dalla Fase 2! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

A parte che ho scritto che ci son state delle modifiche apportate da Recchioni, no, vai a rileggerti le news, i numeri della Fase 1 sono solo parzialmente curate da Recchioni e il nuovo Team, perché son storie già pronte da mesi e mesi, quindi le modifiche apportabili erano MOLTO relative. Una COMPLETA supervisione di Recchioni sulle storie avverrà SOLO dalla Fase 2! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Boh, io avevo letto il contrario, comunque. :kep88:

Boh, io avevo letto il contrario, comunque. :kep88:
Nope, scorri pure le pagine precedenti, e se non bastasse la logica ti viene in soccorso. Quando Recchioni è passato al timone c'erano già delle storie belle che pronte per un annetto abbondante. Che dici arrivava mogio mogio lui e chiedeva di ridisegnarle e di riscriverle da capo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Ovvio che ha apportato solo piccole modifiche qua e là, non potendo fare di più, ed è per questo che esistono una Fase 1 ed una Fase 2: la prima è di smaltimento e per ritoccare ciò che è completamente ritoccabile, gli editoriali appunto...la seconda è la VERA rinascita della testata! :kep88:

Dopo le vacanze estive ho ricominciato a leggere Dylan dalla CsaC. Ieri ho letto "Il buio", ma a dire il vero non l'ho trovata eccezionale. Carina e godibile sino alla fine in ogni caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Ma quindi questa nuova serie va bene anche per un neofita che non ha mai letto niente di Dylan Dog ? Se la risposta è si direi che è arrivato un nuovo lettore :morris82:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro