Dylan Dog | Sergio Bonelli Editore

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il Maxi non entrerà mai nella Fase Due (o meglio entrerà nella Fase Due quando cambieranno il titolo in OB), comunque il Maxi adesso si chiama Old Boy apposta, proprio perché conterrà storie che si svolgono prima della Fase Due, praticamente dentro troveremo sempre le storie che siamo stati abituati a leggere prima dell'arrivo di Recchioni (autoconclusive, Bloch non in pensione ecc...), l'Almanacco dovrebbe entrare nella Fase Due dal prossimo e dovrebbe contenere storie con Bloch protagonista e post pensione, lo Speciale anche credo dal prossimo e conterrà però storie del filone "Il pianeta dei Morti", quindi saranno storie di Bilotta che saranno ambientate in quell'universo parallelo, con il Color Fest ancora non si è capito che voglia fare, cioè dovrebbe contenere sempre storie di autori esterni a Dylan Dog :sasa:
Poi comunque i "Book" sono una ristampa cronologica della serie regolare di DD, cambia solo che hanno copertina e retro cartonati, mentre il SuperBook è l'unica ristampa delle storie "Speciali" di DD (Almanacchi, Speciali, Giganti...) ed appunto anche questa ristampa ha copertina e retro cartonati :sasa:

La situazione è chiara:- Il Maxi Old Boy continuerà a proporre le storie rimaste nel cassetto dalla precedente gestione, con l'innesto di sceneggiature inedite pensate in Fase 1-2 ma ambientate nel periodo classico pre-revisione. Tale impostazione proseguirà nel tempo al fine di non disaffezionare quanti erano legati al Dyd tradizionale.

- L'Almanacco - rivisto anche in fase dei redazionali - avrà Bloch protagonista e Dyd consulente esterno, si inizia dal prossimo.

- Lo Speciale come detto sarà ad uso e consumo di Bilotta e del suo Pianeta dei Morti.

- Il CF tornerà ad essere una fucina sperimentale fatta da autori lontani dall'universo bonelliano.

Sulla carta sembra tutto molto bello, rimane da constatare l'effettiva riuscita dell'operazione.
per fase 2 intendo fase 2 in senso editoriale. compro tutto ciò che esce dal 27 settembre in poi o esce qualcosa della nuova fase editoriale anche prima?

Ad esempio tra poco esce lo speciale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Alla fine ho preso Cronache dal Pianeta dei Morti.

Dei 3 avevo letto solo "Addio, Groucho" ai tempi del Color Fest

Spero che anche le altre 2 storie siano belle. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica:
Copertina della ristampa del volumone Deluxe di Mater Morbi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

au85Uj3.jpg

Mazza che bello. Però quelli della Bao son proprio dei cogli0ni di prima categoria. Fare queste puttanate per vendere ancora il volume è proprio ingiusto. A saperlo attendevo e mi prendevo questa cover che è forse la migliore tra le 3!

Mazza che bello. Però quelli della Bao son proprio dei cogli0ni di prima categoria. Fare queste puttanate per vendere ancora il volume è proprio ingiusto. A saperlo attendevo e mi prendevo questa cover che è forse la migliore tra le 3!
Considera che la variant della scorsa edizione è andata esaurita quasi subito mentre quella normale è finita da poco.

Non trovo poi così scandaloso fare delle ristampe in modo da offrire anche agli altri la possibilità di leggere questo capolavoro. Che poi puntino su un cambio copertina in modo da "ingolosire" pure gli altri che se lo sono già comprato beh, qui ti do ragione (io stesso ho la variant ma ammazza, co' sta copertina così porcona mi sa che me lo ricompro di nuovo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Non centra con Dylan Dog ma sto imprecando per trovar fuori l'edizione Deluxe de l'eternauta, e solo perchè 001 Edizioni non si degna più di ristamparla...

Considera che la variant della scorsa edizione è andata esaurita quasi subito mentre quella normale è finita da poco. Non trovo poi così scandaloso fare delle ristampe in modo da offrire anche agli altri la possibilità di leggere questo capolavoro. Che poi puntino su un cambio copertina in modo da "ingolosire" pure gli altri che se lo sono già comprato beh, qui ti do ragione (io stesso ho la variant ma ammazza, co' sta copertina così porcona mi sa che me lo ricompro di nuovo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Non centra con Dylan Dog ma sto imprecando per trovar fuori l'edizione Deluxe de l'eternauta, e solo perchè 001 Edizioni non si degna più di ristamparla...
Pensavo fosse chiaro che mi riferissi SOLO a quel fattore. Ben vengano ristampe su ristampe, io smadonno ogni santo quando certi albi esauriscono e non so come recuperarli! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pensavo fosse chiaro che mi riferissi SOLO a quel fattore. Ben vengano ristampe su ristampe, io smadonno ogni santo quando certi albi esauriscono e non so come recuperarli! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Eh vabbeh, a sto giro ringrazia che cambia solo la copertina e che non facciano delle aggiunte a livello di contenuti (un pò come successo con la ristampa 2014 de l'eternauta, stessa identica edizione deluxe ma arricchita di ulteriori extra rispetto a quella del 2013 :rickds: e giù di madonne :rickds:)

Ultima modifica da un moderatore:
Speciale Dylan Dog #28 in edicola:

Soggetto: Giovanni Di Gregorio

Sceneggiatura: Giovanni Di Gregorio

Disegni: Giovanni Feghieri

Copertina: Angelo Stano

UpkPfA5XLjhO2J1MG4mWUPTNEf5uVRr7Vno4ulMf+mI=--.jpg

Qualcuno ha chiamato Dylan a indagare in una vecchia magione su di una scogliera, un luogo che pare sospeso ai confini del mondo. Ma di chi si tratta? Che rapporto ha a col gruppo di bizzarri personaggi che si aggirano nella casa, appesi a una drammatica, estenuante attesa? E perché un postino consegna le sue lettere alle onde del mare?

Non so voi ma io sto seguendo la conferenza Bonelli in streaming. C'era anche Sclavi. Tenerissimo. :tragic:

Non so voi ma io sto seguendo la conferenza Bonelli in streaming. C'era anche Sclavi. Tenerissimo. :tragic:
Ma porc... Ero in palestra. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Preso il numero 337! Stra curioso, anche se devo ammettere che le aspettative non sono altissime...

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Ok, letto.

Mi aspettavo un altro albo, sinceramente, invece per vedere i cambiamenti della nuova gestione sull'universo di Dylan dovremmo aspettare il mese prossimo.

Qui, credo, si gettano le basi sullo stile che verrà usato: azione più frenetica, diminuzione degli spiegoni (anche se qualcuno resta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e l'aumento di scene splatter (che non mi fanno impazzire).

La storia, come spiegato da Recchioni nella pagina di presentazione, prende a piene mani dal filone horror-fantascientifico (alien in primis), dunque niente di innovativo, ma lo svolgimento é buono e la trama riesce ad intrattenere sino alla fine, strizzando l'occhio ai fan di vecchia data. Certo, é inusuale vedere l'investigatore dell'incubo in questi panni, e subito sembra gettato lì a forza ( e forse anche alla fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) ma é una storia che deve dare un taglio netto con il passato dunque ci può stare. Invece, mi é piaciuto come, grazie al nome dato alle navicelle, l'autore riesca a suggerire gli avvenimenti che possono essere accaduti in quei 400 anni di salto temporale.

Niente da dire invece sui disegni, ora non mi sovviene il nome del disegnatore, ma in sostanza mi sono piaciute tutte le vignette, stile azzeccato per questo tipo di storia. Molto belli anche i colori che giocano sulle sfumature di azzurro/grigio e sui contrasti. L'unico appunto é sulla "gabbia" bonelliana che ormai credo vedremo per sempre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In definitiva, se dovessi dare un voto, darei un 6,5. Sicuramente prenderò anche il prossimo albo, le premesse sono buone.

Vediamo settimana prossima Adam Wild, su cui ho grandi aspettative, Shangai devil é stata una delle mie serie preferite //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Eccezionalmente, lo prendo anche io questo numero. Chissà che non continui, poi, con tutto il nuovo ciclo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro