Dylan Dog | Sergio Bonelli Editore

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Le prime due storie del maxi mi sono "piaciute" ma i finali, soprattutto quello della prima storia, mi hanno lasciato un po' l'amaro in bocca.

Magari sono troppo rompiscatole io ma è da un po' di tempo che questi extra non mi piacciono più di tanto.

Si vocifera di una nuova collana, Dylan Dog di Tiziano Sclavi.

N. 1 Attraverso lo Specchio - 112 pp col. - Cartonato - €4,90

Sarà il cartonatino formato bonelli da edicola. Credo proprio che me la farò visto che sono nuovo del mondo di Dylan.

Si vocifera di una nuova collana, Dylan Dog di Tiziano Sclavi.N. 1 Attraverso lo Specchio - 112 pp col. - Cartonato - €4,90

Sarà il cartonatino formato bonelli da edicola. Credo proprio che me la farò visto che sono nuovo del mondo di Dylan.
Iniziativa perfetta per chi si vuole avvicinare a Dylan Dog ...io ho già recuperato parecchia roba in questi mesi tra cui quasi tutti i numeri di Sclavi quindi passo :sisi:

Confermata la collana per il 4 Maggio, primo numero ''Attraverso lo specchio''

Cartonato simile ai bonellidi e a colori, con tanto di redazionali ad ogni numero sulla storia di quel periodo.

Lo prenderò sicuramente, visto che contiene buona parte delle storie migliori. Se è monografica, quanti numeri ha fatto Sclavi?

Confermata la collana per il 4 Maggio, primo numero ''Attraverso lo specchio'' Cartonato simile ai bonellidi e a colori, con tanto di redazionali ad ogni numero sulla storia di quel periodo.

Lo prenderò sicuramente, visto che contiene buona parte delle storie migliori. Se è monografica, quanti numeri ha fatto Sclavi?
Tanti, oltre 100 se si considerano anche gli speciali .

Ultima modifica da un moderatore:
Sulla regolare (che è quella che ristamperanno e non gli speciali) diciamo un 100 circa, di cui il 60% sono capolavori, il restante 30 sono buone-ottime storie e sono un 10% scarso sono forse niente di particolare (forse...) :asd:

Letto il 366. Numero così e così, non mi ha lasciato molto. Disegni ottimi invece, molto curati e chiari.

Dylan Dog #367 - La Ninna Nanna Dell'Ultima Notte disponibile e primo post aggiornato!

Stupenda la cover di questo mese, passo domani a prenderlo.

Letto il #367

Devo dire che ha una bella atmosfera, sopratutto grazie ai disegni di Roi che mi sono piaciuti moltissimo. Sul finale noto sempre una corsa eccessiva, ma ormai ci ho fatto un pò l'abitudine con questa serie. Da non sottovalutare le tematiche dell'albo sui bambini, c'è una parte in particolare che fa riflettere molto. Non perfetto ma ottimo sul lato dell'inquietudine che riesce a trasmettere.

Preso il 368. Dietro c'è la pubblicità della nuova raccolta di Sclavi, la segna per il 3 Maggio. Iniziatela se volete recuperare le storie migliori del personaggio. Il primo numero sarà ''attraverso lo specchio''

Aggiungerò il punto alla guida, magari inserendo via via i titoli.

Attraverso lo specchio dovrebbe essere già disponibile in edicola, recuperatela che è una bellissima storia :sisi:

Al comicon ci stava in anteprima anche il volume due, che sarà Golconda.

Ho preso il primo numero della Sclavi Collection, vi lascio in breve una piccola review sull'edizione:

Pro

- Bel formato, 2cm più alto e 1cm più largo rispetto al formato bonelli standard

- Per essere cartonato e a colori, 4,90€ è un prezzaccio

- Non ha la numerazione, quindi si possono saltare eventuali albi doppioni senza ''bucare'' la collana

- Buon reparto redazionale

Contro

- Non mi piace la carta gialla usata per dargli un sapore di ''vecchio''

- Avrei preferito la carta classica, bianca, e senza colori, proprio come gli originali

Per il momento solo sfogliato in edicola, però porca miseria se era bello, io che sono uno a cui poco piacciono i formati un po' troppo grandi rispetto agli standard (In questo caso prendendo in esame quello bonellide) devo dire che è un'edizione bellissima, se già prima si vedeva che 5€ per una cosa del genere è quasi regalata adesso ne ho la conferma anche rapportandolo alla Collezione Book, che aveva praticamente lo stesso prezzo ma di qualità molto inferiore a mio dire, stavolta un rapporto qualità prezzo davvero ottimo, bravi, appena posso lo prendo :stema:

La terza uscita sarà Johnny Freak, non perdetelo che è una delle mie storie preferite :bruniii:

Sarebbe bello mettessero il seguito come quarta uscita ma non lo faranno, come con Golconda non hanno messo come uscita successiva "La Quinta Stagione", vabbè prima o poi esce come l'ultima citata :stema:

La quinta uscita sarà "Gli Uccisori" comunque :sisi:

Per il momento solo sfogliato in edicola, però porca miseria se era bello, io che sono uno a cui poco piacciono i formati un po' troppo grandi rispetto agli standard (In questo caso prendendo in esame quello bonellide) devo dire che è un'edizione bellissima, se già prima si vedeva che 5€ per una cosa del genere è quasi regalata adesso ne ho la conferma anche rapportandolo alla Collezione Book, che aveva praticamente lo stesso prezzo ma di qualità molto inferiore a mio dire, stavolta un rapporto qualità prezzo davvero ottimo, bravi, appena posso lo prendo :stema:La terza uscita sarà Johnny Freak, non perdetelo che è una delle mie storie preferite :bruniii:

Sarebbe bello mettessero il seguito come quarta uscita ma non lo faranno, come con Golconda non hanno messo come uscita successiva "La Quinta Stagione", vabbè prima o poi esce come l'ultima citata :stema:

La quinta uscita sarà "Gli Uccisori" comunque :sisi:
Ottimo, segno i titoli al primo post. Tanto non sono numerati, quindi volendo uno può metterseli nell'ordine che vuole. Se pubblicano questi seguiti puoi pure metterli vicini in libreria.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro