E3 2019 | 11-13 Giugno | Microsoft, impara da Nintendo a teasare progetti in arrivo nel duemilamai, please

• Autore discussione Autore discussione Falo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ah ecco mi sermbava strano che non era cicciato ancora fuori il rumor di banjo :asd:

iZ SoPraNoZ ha detto:
Boh io continuo a vederla come una ***** mal ridotta, che tenta ancora di svendersi a chiunque, perfino alla diretta concorrenza (steam) pur di raschiare il fondo del barile. Il marchio xbox merita di meglio di 4 cialtroni a cui non frega un cazzo se non del business. 
Ripeto cosa diavolo serve fare Anaconda a 600 euri quando stai portando tutto pure su tostapane? Non gliela comprerà nessuno a parte qualche fanboy che vede solo verde. Basta ritirati dal mercato console e diventa sh, diventa uno steam una Ubisoft e via. Questo dico. 
L'unica cosa per cui le esclusive only console sono fondamentali, è per la guerra CW di alcuni. Parlo di esclusive assolute (solo 1 console specifica), ovvio che le esclusive console hanno la loro rilevanza.

Facciamo un esempio: se uno ha una ps4 ed un buon PC da gioco, invece di aggiungere l'ennesimo scatolotto, cosa che probabilmente non avrebbe fatto, può comprare e giocare a quei titoli Ms che altrimenti sarebbero stati li.
Meglio ancora, si fa il pass su pc così, si becca un abbonato in più.

La collaborazione Sony Ms sta iniziando con il cloud ed in questo, Ms è forte dell'infrastruttura sua che userà per tale progetto.

Vendere meno console, non significa andare male. Se il giocatore viene soddisfatto con nuovi giochi interessanti e con servizi annessi desiderabili, sia che fruisca da pc o da console xbox, per lui, la scelta, è anche meglio!

Semmai anni fa' potevo vedere una difficoltà. Ma ora, asserire che Ms soccomberà, mi sembra si basi sul desiderio di alcuni e basta.
Poi oh, magari andrà malissimo e Google farà un bel Dracarys ma, di sicuro l'energia di Ms non si vedeva così da anni e non fa presagire ipotesi catastrofiste

L'unica cosa per cui le esclusive only console sono fondamentali, è per la guerra CW di alcuni. Parlo di esclusive assolute (solo 1 console specifica), ovvio che le esclusive console hanno la loro rilevanza.

Facciamo un esempio: se uno ha una ps4 ed un buon PC da gioco, invece di aggiungere l'ennesimo scatolotto, cosa che probabilmente non avrebbe fatto, può comprare e giocare a quei titoli Ms che altrimenti sarebbero stati li.
Meglio ancora, si fa il pass su pc così, si becca un abbonato in più.

La collaborazione Sony Ms sta iniziando con il cloud ed in questo, Ms è forte dell'infrastruttura sua che userà per tale progetto.

Vendere meno console, non significa andare male. Se il giocatore viene soddisfatto con nuovi giochi interessanti e con servizi annessi desiderabili, sia che fruisca da pc o da console xbox, per lui, la scelta, è anche meglio!

Semmai anni fa' potevo vedere una difficoltà. Ma ora, asserire che Ms soccomberà, mi sembra si basi sul desiderio di alcuni e basta.
Poi oh, magari andrà malissimo e Google farà un bel Dracarys ma, di sicuro l'energia di Ms non si vedeva così da anni e non fa presagire ipotesi catastrofiste
Il problema è che ancora si ragiona con la mentalità da forum, tra la guerra all'ultima esclusiva ed il +1 che oggi fanno abbastanza ridere. Senza considerare che i soldi veri li fai col software, non con l'hardware. L'acquisizione degli studi va in quel senso. Microsoft si avvicina sempre di più al modello Netflix.

Il problema è che ancora si ragiona con la mentalità da forum, tra la guerra all'ultima esclusiva ed il +1 che oggi fanno abbastanza ridere. Senza considerare che i soldi veri li fai col software, non con l'hardware. L'acquisizione degli studi va in quel senso. Microsoft si avvicina sempre di più al modello Netflix.
Assolutamente, io penso che fra qualche anno i giochi usciranno ovunque e non parlo solo di quelli Microsoft.

Per me uno in meno...di wastleland mi frega meno di zero...spero che con tutti i nuovi studi che ms ha comprato,mi faccia un avventura in terza persona (uncharted),un gioco alla the last of us ecc...basta progetti come crackdown, sono 5 anni che perdono a ms  tante cappellate,ora però è arrivato il momento in cui l'utenza merita risposte vere....ai vari crackdown, recore avrei preferito banjio e conker...e x quanto mi riguarda sot meritava cmq una modalità sp....vediamo se ms manterrà la promessa di fare giochi del calibro di gow of War come ammise Pippo quando uscì il gioco dei santa monica
Diciamo che vanno bene anche strategici nella line-up di MS (più generi ci sono meglio è), però devo darti ragione sul fatto della latitanza di sp storydriven alla uncharted o gow; Xbox ne avrebbe estremamente bisogno!

Nintendo, sony, MS, steam ecc ecc fanno i soldi anche e SOPRATUTTO con terze parti, prendono percentuali su servizi, app, abbonamenti, dlc e giochi usciti sulle rispettive piattaforme. quello che guadagnano dalle loro esclusive sono briciole in confronto, con dovute eccezioni ovviamente che dipende dalll'esclusiva in  questione.  Nintendo e sony senza hardware  e valve senza steam non sono niente. MS ha il PC (c'è windows alla base eh) come enorme piattaforma oltre a xbox..quindi se quest'ultima muore non cambia un tubo a MS.

Assolutamente, io penso che fra qualche anno i giochi usciranno ovunque e non parlo solo di quelli Microsoft.
si si spera spera. se và bene uscirano giochi streaming dopo anni e mozzati di qualità. non è come un'uscita NATIVA  su pc come i giochi MS che si possono moddare ed espandere :sisi: paghereste solo per giocare con PS4-PS5-PS6 ecc ecc + altre console REMOTE. tutto qui. Sempre dopo molti anni ovviamente.

Nintendo, sony, MS, steam ecc ecc fanno i soldi anche e SOPRATUTTO con terze parti, prendono percentuali su servizi, app, abbonamenti, dlc e giochi usciti sulle rispettive piattaforme. quello che guadagnano dalle loro esclusive sono briciole in confronto, con dovute eccezioni ovviamente che dipende dalll'esclusiva in  questione.  Nintendo e sony senza hardware  e valve senza steam non sono niente. MS ha il PC (c'è windows alla base eh) come enorme piattaforma oltre a xbox..quindi se quest'ultima muore non cambia un tubo a MS.

si si spera spera. se và bene uscirano giochi streaming dopo anni e mozzati di qualità. non è come un'uscita NATIVA  su pc come i giochi MS che si possono moddare ed espandere :sisi: paghereste solo per giocare con PS4-PS5-PS6 ecc ecc + altre console REMOTE. tutto qui. Sempre dopo molti anni ovviamente.
Qualsiasi videogiocatore SENSATO spera in una cosa del genere.

Ultima modifica da un moderatore:
Io continuo a rimanere allibito.  Al casual gamer, il Re del mercato, il pc non interessa, innanzitutto.

Quindi non prenderà mai il pc, non gli interessa (senza aggiungere le cose stra dette su costo e comodità bla bla bla) e probabilmente nemmeno saprà cosa è il gamepass e che esce per pc.

Il gamepass su Pc è un'opportunità per chi gioca già su Pc, o chi potrebbe/vorrebbe farlo.

Io continuerò a comprare Xbox anche l'anno prossimo e sinceramente il fatto che il gamepass possa uscire su altre piattaforme, che cia sia l'xCloud etc. non mi cambia nulla, e così alla maggior parte dei giocatori.  

Volere vedere a tutti i costi un decadimento/annaspamento/svendita del brand vuole dire essere ciechi e nemmeno aver capito come funziona a grandi linee il mercato.

Ultima modifica:
Qualsiasi videogiocatore SENSATO spera in una cosa del genere.
qualsiasi videogiocatore che vuole tutto e a poco vuole questo. come i pass che sperate un giorno includere tutto. io preferisco invece questa cosa separata. anche perchè l'unica a rimanere in vita dopo questa carneficina è MS. e non dirmi che non è vero.

io voglio continuare ad avere le mie copie retail e giocare sulla piattaforma FISICA che preferisco, con il pad che preferisco ecc ecc. una piattaforma universale e senza concorrenza ti forzerebbe in tutto: prezzi, pad, servizi, abbonamenti. NO GRAZIE

Il SENSATO lascialo per te e non imporre il tuo pensiero agli altri. per il cloud è una MODA del momento oltre a spazzatura galattica. se sei fuori per lavoro o in vacanza allora è una valida alternativa. ma se sono a casa CA:Z:ZO perchè devo accedere e stare in streaming per giocare, per di più ai titoli single player??? dimmi che ragionamento è. per me Retail  + DD coesisteranno e lo streaming + download (tipo psnow) saranno un alternativa al gioco portatile o per chi gioca, finisce e vuole giocare ad altro:sisi:

p.s. sono invece favorevole al Cross-Play :sisi:

qualsiasi videogiocatore che vuole tutto e a poco vuole questo. come i pass che sperate un giorno includere tutto. io preferisco invece questa cosa separata. anche perchè l'unica a rimanere in vita dopo questa carneficina è MS. e non dirmi che non è vero.

io voglio continuare ad avere le mie copie retail e giocare sulla piattaforma FISICA che preferisco, con il pad che preferisco ecc ecc. una piattaforma universale e senza concorrenza ti forzerebbe in tutto: prezzi, pad, servizi, abbonamenti. NO GRAZIE

Il SENSATO lascialo per te e non imporre il tuo pensiero agli altri. per il cloud è una MODA del momento oltre a spazzatura galattica. se sei fuori per lavoro o in vacanza allora è una valida alternativa. ma se sono a casa CA:Z:ZO perchè devo accedere e stare in streaming per giocare, per di più ai titoli single player??? dimmi che ragionamento è. per me Retail  + DD coesisteranno e lo streaming + download (tipo psnow) saranno un alternativa al gioco portatile o per chi gioca, finisce e vuole giocare ad altro:sisi:

p.s. sono invece favorevole al Cross-Play :sisi:
Quindi a nessuno piacerebbe avere una sola piattaforma per giocare a tutto? Ah beh, ok. La concorrenza si può fare con diverse altre cose, dai giochi rilasciati, agli abbonamenti proposti, non è necessario avere tre console diverse per farlo. Per quanto riguarda lo streaming, pure io non sono convinto, infatti parlo di console fisica.

Quindi a nessuno piacerebbe avere una sola piattaforma per giocare a tutto? Ah beh, ok. La concorrenza si può fare con diverse altre cose, dai giochi rilasciati, agli abbonamenti proposti, non è necessario avere tre console diverse per farlo.
hai ragione sai. MS può abbandonare. così le console rimaranno 2. come era in principio (tolta SEGA ovviamente). poi nintendo la si prende solo per le esclusive e ciao. quindi console sony + nintendo (a fine ciclo con tutte le esclusive)...i giochi third pc escono pure su console sony. risolto il problema.

Ti ho mostrato una possibile soluzione  DAL MIO PUNTO DI VISTA.  sempre 1 console è. vediamo se ti piace.  Il pc rimarrà un mondo a parte perchè è una piattaforma che fà tutto e non solo per giocare.

come vedi possiamo risolverla così. MS fà uscire le sue IP su PC e quindi su console sony come multi  e guadagna, poi il pass anche da sony e pc...e guadagna e via così :sisi:

A me quello che fa paura per il mercato dei videogames così come lo conosciamo é Google, che potrebbe prendersi tutti quelli non "appassionati" di videogames tipo quelli che giocano solo ad un determinato titolo e che sono la maggioranza e quindi così facendo metterebbe pressioni alla triade Sony-Microsoft-Nintendo......

hai ragione sai. MS può abbandonare. così le console rimaranno 2. come era in principio (tolta SEGA ovviamente). poi nintendo la si prende solo per le esclusive e ciao. quindi console sony + nintendo (a fine ciclo con tutte le esclusive)...i giochi third pc escono pure su console sony. risolto il problema.

Ti ho mostrato una possibile soluzione  DAL MIO PUNTO DI VISTA.  sempre 1 console è. vediamo se ti piace.  Il pc rimarrà un mondo a parte perchè è una piattaforma che fà tutto e non solo per giocare.

come vedi possiamo risolverla così. MS fà uscire le sue IP su PC e quindi su console sony come multi  e guadagna, poi il pass anche da sony e pc...e guadagna e via così :sisi:
In realtà si, mi piace alla grande.

La verità è che le console sono un mercato totalmente differente dal Pc. 

Con questo voglio dire che per quanto Ms venga smerdata ogni volta per questo discorso, anche se non ho i dati in mano sono quasi del tutto sicuro che l’uscita delle esclusive Ms su Pc non ha inciso per nulla nelle vendite delle console. 

Per quanto riguarda però il mercato console, con l’hardware sempre più simile tra le console, la differenza la fanno le esclusive. Che Ms voglia rompere anche questo muro posso anche accettarlo, ma un ipotetico xbox game pass, che su pc è ininfluente per il mercato console, su ps o Switch sarebbe una mossa sbagliate SE lo scambio non fosse ricambiato. Nel senso che se su ps4 mettono il game pass xbox ma le esclusive Sony non arrivano su xbox sarebbe un errore madornale perchè quello di inficerebbe, e anche molto, nel mercato hardware. 

Per il resto per me sarebbe un sogno se tutti i giochi giungessero su tutte le console, e la gara si farebbe su servizi o altre caratteristiche diverse, che so tipo pad preferito, dashboard, servizi migliori o perchè no anche estetica.

l Lai l ha detto:
È vero, non ci avevo pensato, credevo che per 14 titoli xgs intendesse che dall'e3, visto project xcloud, abbandonerannl la scritta exclusive, invece no, è solo appunto perché inxile e obsidian sono su robe multiplat. 

In effetti però contando anche the outer worlds e wasteland, se ci sono anche gears pop, minecraft e quella roba lì non mi sembra che assisteremo (lato first party) ad una conferenza straordinaria come tanti dicono. Cioè se annunciano solo fable e il nuovo nt, che sono titoli la cui esistenza si sa da mo lato software, non hanno fatto la grande presentazione per far rimpiangere sony di non esser partecipata. 
Poi ovvio 2 gameplay spaccamascella si gears e halo alzano l'asticella, però la maggior parte della gente che non ha xbox, critica quest'ultima piattaforma perché hanno nk sempre i soliti halo, gears e forza e con questa conferenza non è che ne siamo tanto lontani. 
Non prevedo bombe, ma solo cose già risapute.
Tuttavia, non toglie il fatto che potrebbe essere una grande conferenza.
Ma, fintantoché non ci saranno i Coalition, ossia fra x anni, la gente non si strapperà le mutande.
Gli studi Ms sono più sulla particolarità, più che spettacolarità. Tranne Halo, che purtroppo però, la gente lo vede come un malus. Che tristezza

Jovisa_ ha detto:
Io rimango con poche aspettative riguardo il reveal della next gen. Per me Microsoft non toglierà completamente i veli sulla sua prossima console, poi se dovesse essere effettivamente cosi meglio per tutti.
RedHyde ha detto:
Per me danno le specifiche solamente. Il reveal completo della console lo tengono per dopo. Meglio così che il contrario. 
Quoto

Sulle sorprese posso onestamente essere ottimista e dire che ci saranno. Chiaro che la conferenza sarebbe già ottima con Halo Infinite, Gears 5 e Fable che non sono proprio tre giochini, mi rendo conto che siano i "soliti", ma sono giochi che se realizzati come dio comanda possono fare una differenza non da poco.

Se poi oltre a questi tre ci saranno IP di Ninja Theory, Ori, Battletoads... Non mi sentirei proprio di criticare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro