E3 2019 | Sony non parteciperà all'E3 2019 | Programmi e link streaming al primo post ! | Konami wins the E3! | #FuckE3

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Penso che nei prossimi giorni Sony fornirà delle spiegazioni in merito dai

Personali ipotesi:

1) L'E3 sta perdendo di importanza e Sony non ha titoli esclusivi nuovi(grossi) da mostrare al di fuori di TLOU, DS e Ghost e, non volendo fare il copia-incolla dell'anno scorso, ha deciso di saltare.

2)Sony fa una conferenza verso Marzo/Aprile 2019 dove annuncia PS5 ma tralascia prezzo e qualche particolare hardware. Aspetta Microsoft all'E3. Scelgono o modificano il prezzo in corsa e lo annunciano a Parigi(Yoshida che ci sei andato a fare? :unsisi:  ) verso Ottobre. La console uscirebbe a fine 2019 o inizio 2020.

Personalmente credo che PS5 uscirà a fine 2020, quindi la motivazione legata all'e3 credo sia la prima.
Per me la scaletta sarà più o meno questa:

- Sony da fonti interne sa che Microsoft non lancerà Scarlett prima del 2020 e all'E3 non la faranno vedere se non in stile Scorpio come qualche anno fa.

- Fine 2019 Ghost, inizio 2020 Death Stranding(entro fine marzo)

- Conferenza PS5 a inizio 2020(Febbraio/Aprile)

- E3 su PS5 con le ultime info su prezzo, data ecc. Console retrocompatibile con Ps4.

- TLOU Part 2 in uscita o verso Giugno 2020, oppure direttamente a Novembre insieme a Ps5, in modo da averlo su entrambe le console e fare il lancio.
in effetti a TLOU PART II al lancio di PS5 non ci avevo pensato. bella intuizione. possono replicare quelle che ha fatto Nintendo con Zelda. D1 su switch  + versione Wii U :) bomba stupenda se fosse così. me lo gioco subito maxatoooooooooooooooooooooooooo :gab:

Penso che nei prossimi giorni Sony fornirà delle spiegazioni in merito dai
La spiegazione l'hanno data a dire il vero :asd:  non hanno materiale adatto per fare una conferenza all'e3.

Per PS5 imho faranno la stessa e identica cosa con PS4.

Evento a inizio 2020 dove droppano il pad e qualche informazione, E3 2020 dove mostrano la console e i vari giochi, uscita a fine 2020. :asd:

L'assenza all'E3 2019 conferma che la lineup finale di PS4 è bella che fatta, ormai non c'è più nulla da annunciare, maybe ci scappa giusto qualche progettino minore nel corso dell'anno.

Sono venuto a conoscenza della notizia solo ora e non posso crederci, che E3 di m***a sarà senza Sony ?  :sadfrog:

Ora le ipotesi sono 3:

- Diventano come Nintendo e fanno dei live stream durante l'anno per annunciare i loro titoli. E sta cosa a me non piace affatto.

- Si sono resi conto che non hanno nulla da presentare o che non voglio far vedere.

- Si stanno letteralmente cagando sotto perché sono venuti a conoscenza dei piani futuri di MS che sembra voler ripartire a bomba con la prossima gen. Che la nuova console di MS sia molto più potente di PS5 e quindi Sony è stata costretta a rivedere i suoi piani ?

Ultima modifica da un moderatore:
Personali ipotesi:

1) L'E3 sta perdendo di importanza e Sony non ha titoli esclusivi nuovi(grossi) da mostrare al di fuori di TLOU, DS e Ghost e, non volendo fare il copia-incolla dell'anno scorso, ha deciso di saltare.

2)Sony fa una conferenza verso Marzo/Aprile 2019 dove annuncia PS5 ma tralascia prezzo e qualche particolare hardware. Aspetta Microsoft all'E3. Scelgono o modificano il prezzo in corsa e lo annunciano a Parigi(Yoshida che ci sei andato a fare? :unsisi:  ) verso Ottobre. La console uscirebbe a fine 2019 o inizio 2020.

Personalmente credo che PS5 uscirà a fine 2020, quindi la motivazione legata all'e3 credo sia la prima.
Per me la scaletta sarà più o meno questa:

- Sony da fonti interne sa che Microsoft non lancerà Scarlett prima del 2020 e all'E3 non la faranno vedere se non in stile Scorpio come qualche anno fa.

- Fine 2019 Ghost, inizio 2020 Death Stranding(entro fine marzo)

- Conferenza PS5 a inizio 2020(Febbraio/Aprile)

- E3 su PS5 con le ultime info su prezzo, data ecc. Console retrocompatibile con Ps4.

- TLOU Part 2 in uscita o verso Giugno 2020, oppure direttamente a Novembre insieme a Ps5, in modo da averlo su entrambe le console e fare il lancio.
Per me la seconda opzione. Tutta la vita :ahsisi:

Per assurdo ha anche senso. Imho non posso permettersi di lasciare la strada spianata a MS. Gli anni di PS4 sono in regola con la vita media delle precedenti (ps3 a parte), ripresenteranno i giochi già annunciati e che saranno disponibili anche per ps5 (retrcompatibilità, non possono non metterla, imho è fuori discussione per molteplici motivi). Anche perché così facendo 1) vedi cosa MS presenta all'E3 e poi 2) Sony si prepara e verso febbraio marzo droppa la bomba ps5. In questo modo la conferenza MS passerebbe in secondo piano. Questo, almeno per adesso, è l'unico modo per anticipare MS in maniera intelligente. Ovviamente sarà solo un annuncio, quindi niente prezzo, poche caratteristiche tecniche ecc.

Sono venuto a conoscenza della notizia solo ora e non posso crederci, che E3 di m***a sarà senza Sony ?  :sadfrog:

Ora le ipotesi sono 3:

- Diventano come Nintendo e fanno dei live stream durante l'anno per annunciare i loro titoli. E sta cosa a me non piace affatto.

- Si sono resi conto che non hanno nulla da presentare o che non voglio far vedere.

- Si stanno letteralmente cagando sotto perché sono venuti a conoscenza dei piani futuri di MS che sembra voler ripartire a bomba con la prossima gen. Che la nuova console di MS sia molto più potente di PS5 e quindi Sony è stata costretta a rivedere i suoi piani ?
E' la seconda. Lo hanno dichiarato loro stessi... Non hanno niente di nuovo da mostrare (evidentemente ciò che hanno è per PS5 e non vogliono mostrarlo) ergo non vanno all'E3, ma faranno altri eventi minori e simili per mostrare la roba già annunciata :sisi:

I fan di PlayStation rappresentano per noi il mondo e vogliamo sempre innovare, pensare in modo diverso e sperimentare nuovi modi per deliziare i giocatori. Di conseguenza, abbiamo deciso di non partecipare all’E3 nel 2019. Stiamo esplorando modi inediti per coinvolgere la nostra comunità nel 2019 e non vediamo l’ora di condividere i nostri piani con voi.
Dal sito.

Forse sto fantasticando un po' troppo, ma.…  :polmo:

A me la cosa non sconvolge più di tanto. Dispiace perdere il nostro consueto raduno notturno qui sul forum, questo si :asd:  

SONY i suoi giochi di fine generazione li ha già bellamente annunciati e le date le possono dare tranquillamente in altre sedi come fatto con GOW. Non ha più niente di nuovo da mostrare per questa generazione e mi pare logico che voglia ormai preparare il terreno a PS5.

Secondo me se ne usciranno con un evento loro a fine anno per annunciare la nuova console in uscita nella prima metà del 2020 :sisi:  

Ultima modifica da un moderatore:
Per me la seconda opzione. Tutta la vita :ahsisi:

Per assurdo ha anche senso. Imho non posso permettersi di lasciare la strada spianata a MS. Gli anni di PS4 sono in regola con la vita media delle precedenti (ps3 a parte), ripresenteranno i giochi già annunciati e che saranno disponibili anche per ps5 (retrcompatibilità, non possono non metterla, imho è fuori discussione per molteplici motivi). Anche perché così facendo 1) vedi cosa MS presenta all'E3 e poi 2) Sony si prepara e verso febbraio marzo droppa la bomba ps5. In questo modo la conferenza MS passerebbe in secondo piano. Questo, almeno per adesso, è l'unico modo per anticipare MS in maniera intelligente. Ovviamente sarà solo un annuncio, quindi niente prezzo, poche caratteristiche tecniche ecc.
Andando a intuito io mi gioco la prima ipotesi che avevo fatto, però assolutamente è possibile anche questa. Chissà. E poi in tutto questo bisogna vedere cosa farà Microsoft.

Che brutto colpo :sadfrog:

La fine di era di nottate a seguire la conferenza :sadfrog:

Spero sia una roba solo per il 2019 dato che effettivamente di roba nuova da mostrare non avrebbero molto (giusto il nuovo gioco dello studio di San Diego) e che quindi sarebbe un 2018 bis come titoli. Però che tornino a farla i prossimi anni

Infatti si farà il Natale 2020 (Sony)  :sisi:

Nel 2019 non c'è spazio, troppi giochi PS4 da far uscire.
Quando hai troppi giochi da far uscire e devi rimandare l'uscita della PS5 :asd:

Che brutto colpo :sadfrog:

La fine di era di nottate a seguire la conferenza :sadfrog:

Spero sia una roba solo per il 2019 dato che effettivamente di roba nuova da mostrare non avrebbero molto (giusto il nuovo gioco dello studio di San Diego) e che quindi sarebbe un 2018 bis come titoli. Però che tornino a farla i prossimi anni

Quando hai troppi giochi da far uscire e devi rimandare l'uscita della PS5 :asd:
Le ho seguite tutte negli ultimi 8 anni,quanti ricordi :sadfrog:

Esatto, rendiamoci conto che da April dell'anno prossimo fino a (ipotizziamo) Novembre dell'anno dopo (2020) devono droppare:

DG (tripla A), Dreams (medio), Concrete (medio), Medievil (medio), DS (tripla A), Ghost (Tripla A), TLOUII (Tripla A).

Un anno e mezzo per 4 tripla A, 3 progetti più piccoli (ma non minuscoli), e la roba VR... Il tutto ipotizzando che non abbiano altri progettini minori da lanciare, e il tutto coniugandosi coi giochi terze parti, e i progetti "esclusivi" o "esclusiva console" (Project Judge, e via dicendo)... 

La densità di roba è assurda in quella finestra di un anno e mezzo :asd:

è un autogoal incredibile non presentarsi alla più importante fiera  del settore,evitiamo di dire che son coperti ecc altrimenti si scoppia a ridere, è come essere ad una maratona basata su anni di vittorie e all'improvviso ad un 3 metri dal traguardo  ti giri e ti metti a correre contromano perche ti piace la tipa del secondo posto e la vuoi far passare avanti per vederle il sedere...in quel caso sarebbe pure giustificabile ma qui  in marketing sarebbe autolesionismo da alcolisti cronici  per non dire altro,li potrebbe salvare soltanto una imminente uscita di una papabile ps5 con evento dedicato nel 2019 ma la vedo assai difficile. Veramente pessimi 

No pare proprio lo saltino in toto, niente Direct e Treehouse in stile Nintendo :sisi:  Non è una questione di format (conferenza, direct, etc.), non saranno proprio presenti in alcun modo.
Manco un direct preregistrato? mah, è una mossa azzardata, l'E3 starà diventando uno schifo, ma è comunque un bel palco dove farsi pubblicità, o fanno un mega evento tutto loro prima/dopo, o non mi sembra una mossa azzeccatissima. Anche perchè senza Sony ormai non c'è veramente più niente di interessante a sti E3 :dsax:

Pure non avessero giochi da mostrare in esclusiva, ci andassero lo stesso, come fa MS da anni a sta parte insomma  :sad2:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro